|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per esempio non tutti hanno posto in casa per uno schermo enorme sul quale giocarci, oppure qualcuno ha la moglie che alla sera sbuffa se si tiene la tv accesa (per chi ha la tv in camera da letto). Un visore, non obbligatoriamente questo, risolve la situazione. Dopodichè se uno si isola dal mondo, esattamente come si fa coi telefonini e le cuffie, è chiaro che sta abusando del mezzo IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Hololens fancy version.
Comunque quello che piu' salta all'occhio e' il totale isolamento e solitudine degli individui mostrati nella presentazione, oltre al fatto che siano tutti chiaramente benestanti e con le tasche belle gonfie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sarebbe il settore business? Perchè a vedere e rivedere la presentazione sul settore business hanno schiacciato davvero poco rispetti ad altri temi come l'intrattenimento, il fitness, l'educazione. Se poi si vuole spacciare come business e Pro il fatto di usare centoventordici finestre di Office anche sul tram, questo è un altro paio di maniche.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Il fatto è che gli altri produttori non hanno uno sciame di utenti enthusiast disposti a spendere barcate di soldi in gadget del genere, pertanto in fase di sviluppo devono tenere ben chiaro fin dove si possono\devono spingere. Parliamo di dispositivi che non sono prettamente business e per un uso occasionale l'utente medio non li spende 4k$. Apple semplicemente fissa l'asticella del prezzo, poi gli altri produttori potranno spingersi li vicino. Un po' come i telefonini. Samsung certi prezzi li può proporre perchè prima di lei li ha proposti Apple. Tecnologicamente parlando i telefoni Samsung top di gamma non sono dissimili dagli Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Già il fatto di uscire fuori con un visore caldo sul viso ti isola dagli altri... Eccetto per i delinquenti che cercherebbero di strappartelo via dalla testa appena possibile.
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
bello leggere tutti questi commenti sull'iPhone 1!
ah no, si parla di un altro prodotto! colpa mia. ![]() l'iPhone 1 non aveva l'app store, non aveva il 3G, non aveva il copia&incolla, ecc ecc. com'è finita la storia? ![]() ve lo ricordate come doveva essere Android prima della presentazione del primo iPhone? ![]() è la prima versione di un prodotto, per Apple, nuovo. come al solito prende qualcosa di già esistente e ci mette del suo. è completo? no è rivoluzionario (pubblicità a parte)? no tra 10 anni lo useremo tutti (lui o simili)? nessuno ha la palla di vetro, ma al tempo dell'iPhone 1 si leggevano gli stessi commenti qui sopra. direi: aspettiamo e vediamo. ![]() personalmente sono scettico su questo tipo di device, indipendentemente da chi li fabbrica e dal costo (sicuramente proibitivo per la maggior parte delle persone). non mi ci vedo ad usare questi occhialoni, agitare mani, ecc. l'unico (mio) use-case sarebbe la visione di film su schermo "gigante", ma preferisco spendere per una TV OLED e un buon impianto surround. suggerirei comunque di aspettare qualche hanno e vedere come si evolve l'HW/SW e il mercato. magari finirà nel dimenticatoio come altri prodotti simili, magari ne avremo uno in ogni casa come ora abbiamo tutti uno smartphone. troppo presto per mettere già una pietra tombale su questa categoria di prodotti, imho.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Il display esterno per mostrare gli occhi dell'utilizzatore è un perfetto esempio di cosa può permettersi Apple e gli altri no.
È una cosa molto carina ma il prezzo per farla quant'è? Almeno 300€ di display ce li vogliamo mettere? Probabilmente di più. Ora voi ditemi chi sarebbe disposto a pagare un qualsiasi altro visore 300€ in più per mostrare gli occhi di chi lo utilizza? Nessuno. Per tutto il resto è una figata a parte la batteria da tenere in tasca che è orrenda e scomoda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
cioè tu sul Tram ti metti il visore e ti isoli da tutto? Mi sembra un caso d'uso poco probabile, senza contare i rischi (scippi, il tram fa una frenata brusca/incidente e tu sei a peso morto inconsapevole)
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
? se lo usi in AR non ti isoli, vedi chi ti sta attorno. personalmente ho vissuto episodi in cui mi sarebbe stato utile, in passato sono dovuto scendere dalla metro per poter svolgere dei lavoretti in diretta quando con questo aggeggio avrei potuto gestire al volo rimanendo sul vagone Ultima modifica di TorettoMilano : 06-06-2023 alle 08:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Avete capito che è in mixed reality? Cioè vedi il tram con uno schermo virtuale dentro. Se ti scippano lo vedi, se frena lo vedi, se sei arrivato alla tua fermata lo vedi. Non ti isoli, anzi ti isoli molto meno che usando uno smartphone con le cuffiette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non mi va di lavorare 8 ore con una maschera da sci davanti, banalmente perchè è scomoda e perchè secondo me ti isola troppo pure se non ne abusi.. Io neppure l'orologio da polso riesco a portare, per dire. soprattutto non ne vedo i vantaggi per chi come me fa un lavoro da ufficio. Con questa cosa davanti non posso per dire neppure "alzare gli occhi dallo schermo" per riposare 30 secondi, a meno di non levarmelo dalla faccia. boh Per intrattenimento, non mi hanno mai attirato questo genere di cose per il suddetto motivo, il fastidio di avere una cosa in faccia e l'isolamento. Se voglio mettere un "casco" mi ricompro la moto.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei concentrato su quello che ti mostra il visore difficile che tu sia completamente presente. Si potrebbe pensare che sia lo stesso se sei preso dalla lettura di un libro. Vero, ma sarei portato a dire che le cose elettroniche ti "prendono" di più, vedi cellulari. Poi magari mi sbaglio. In ogni caso, a me da fastidio solamente l'idea di girare con una maschera di quelle dimensioni in faccia. Darà fastidio, sudore, caldo. non fa per me
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
L'uso dell'alluminio per il corpo del visore sarebbe giustificato per la dissipazione del calore generato dei due SoC integrati. Infatti come avrai notato i bordi inferiore e superiore del visore sono dominati da griglie e fessure per la ventilazione, onde evitare spiacevoli problemi di thermal throttling che comprometterebbero la magia dello " spatial computing "....
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
A parte la discutibilità dell'affermazione (ma prendiamola per vera) da dove arriva questa "parità tecnologica"?
Da una copia spudorata di idee, R&D ecc.ecc. da parte di Samsung, cosa per la quale ha pagato, e anche parecchio, in un processo sui copyright. E tutti ovviamente a ruota. Possiamo parlare dei tablet non Apple se vuoi, che altro non sono che copie semifunzionanti di iPad, e via dicendo. Il problema è la mancanza di idee della concorrenza, e di questo se ne è già parlato... Tornando al visore, Apple Vision Pro a me sembra "un prototipo", uno strumento nuovo che ancora non comprendiamo bene, suscettibile di miglioramenti enormi (sia tecnologici che di ecosistema) che, come tutti prodotti Apple, verrà sezionato, studiato, copiato come tutti gli altri. Tra qualche anno immagino ci sarà un Apple Vision (senza Pro), molto più portatile e leggero, che aprirà una nuova fase di interazione utente/tecnologia. Da rimarcare ancora la pochezza (generale) delle proposte della concorrenza, a tutto tondo (se pensiamo che il massimo della novità sono il telefoni pieghevoli...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Più che altro, visto anche il prezzo esoso, potevano farlo più piccolo stile occhiali da sole ahah Io ho un oculus quest 2 con cui mi trovo bene, però fosse più compatto e piccolo, sarebbe il top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Immaginiamo gli occhiali da sole che usiamo tutti i giorni con anche queste funzionalità, avrebbero un potenziale enorme.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque esistono già occhiali per riprodurre schermi, ne posto il primo trovato https://www.youtube.com/watch?v=RBpIVwuKySI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Poi mi immagino i dolori di chi inavvertitamente lo fa cadere e si spacca il vetro frontale... Chissà quanto costa sostituirlo e non lo puoi nemmeno usare da crepato, dato che il vetro fa da lente per le fotocamere!
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Cioè, davvero a voi piace passare il tempo così? Tralasciando il discorso lavorarci...
https://www.hwupgrade.it/immagini/AppleVisionPro_2.jpg
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.