Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2023, 18:04   #61
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
cioè:
è inascoltabile in un forum del genere colui che, oltretutto 'informatico', dice che tornare da 11 @ 10 sia laborioso (quando anche la MS offre 'di fabbrica' questa facoltà se percorsa entro un certo periodo).
Se sei tecnico, poi, sai che esistono sistemi alternativi estremamente pratici che, in 2 secondi, permettono il conseguimento del risultato e che oltretutto sono ben più affidabili del sistema integrato..
E esci fuori con la perdita di tempo??!!

Ma dai, inudibile! o, meglio, udibile su cucito e ricamo appunto o 'il mio fiorellino' se esiste...
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 11:11   #62
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
cioè:
è inascoltabile in un forum del genere colui che, oltretutto 'informatico', dice che tornare da 11 @ 10 sia laborioso (quando anche la MS offre 'di fabbrica' questa facoltà se percorsa entro un certo periodo).
Se sei tecnico, poi, sai che esistono sistemi alternativi estremamente pratici che, in 2 secondi, permettono il conseguimento del risultato e che oltretutto sono ben più affidabili del sistema integrato..
E esci fuori con la perdita di tempo??!!

Ma dai, inudibile! o, meglio, udibile su cucito e ricamo appunto o 'il mio fiorellino' se esiste...
Io sono un informatico. Ho iniziato negli anni 90 (all'inizio). Ed i PC me li sono sempre assemblati io.
Oltre a macrium reflect che ho anche usato per lavoro sul PC ho anche Acronis True image.
Il tornare indietro non è così scontato quando hai un'architettura un po' più complessa.
(2 ssd ed un hhd)
Faccio un backup del disco di boot ogni tanto, ma poi alcune applicazoni installate su altri dischi vengono aggiornate e se ripristini il disco di boot queste non funzionano più.
Poi un nuovo sistema operativo lo installo e lo provo per qualche settimana/mese....... il ripristino poi diventa impossibile dopo questo tempo per via degli aggiornamenti.
(ripristinerei solo il disco di boot, non tutti i dischi di sistema..... ci vorrebbe troppo spazio avendo 1 ssd da 512 gb 1 da 1 tb, ed un hdd meccanico da 4tb)

Molto meglio il sistema del formattone, che magari risolve anche eventuali problemi dato dal passaggio da 10 ad 11 ripulendo per bene anche il registro di sistema.

Lavorando come informatico, dato che 10 ore al giorno già le passo su PC...... alla sera vorrei anche fare altro.

Se devo reinstallare tutto quello che ho sul pc, (compresi al SW aggiuntivi che uso poco però) dovrei andare a mettermi anche a cercare dove ho salvato le licenze avendoli acquistati e magari qualcosa mi sfugge.

A 30 anni non sarebbe stato un problema avevo molto più tempo a disposizione soprattutto nei week-end (ai tempi era il mio hobby oltre che il mio lavoro). Ora i week-end preferisco passarli in montagna e una o due sere alla settimana il mio pc personale lo uso per lavorare sulle foto che ho fatto in montagna o nei miei viaggi)

Quindi non è non sapere le cose e spacciarsi da informatico....... è saperle molto bene.... ma avere altre priorità.

Io ho visto windows nascere..... i primi PC su cui ho lavorato erano dei PC-XT di ibm con un bel 8088 a 4.77 mhz (non ghz) ed ms dos 3.0 (però ho visto qualche volta anche il dos 2.x) (era il lontano 1986)

Non so tu che esperienza abbia........ dubito sia maggiore......

Ultima modifica di Stefano Landau : 23-03-2023 alle 11:16.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 11:20   #63
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
oramai il PC SERVE SOLO PER GIOCARE che tristezza e pochezza
Tu, a parte scrivere dei capolavori qui nel forum, cosa ci fai con il pc?
Old 23-03-2023, 14:35   #64
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
oramai il PC SERVE SOLO PER GIOCARE che tristezza e pochezza
In effetti nelle aziende, negli uffici, nelle scuole, negli istituti di ricerca lavorano tutti con la playstation invece...

Vabbe', s'e' capito il tipo, semplicemente un altro da aggiungere alla lista degli utenti ignorati...
Old 23-03-2023, 14:49   #65
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Io sono un informatico [...]
impostata così non mi sarei permesso di dir nulla, ci mancherebbe.

Il problema nasceva dall'impostazione che avevi dato in precedenza al tuo post dove sembrava emergere una complessità insuperabile ad un problema altrimenti stupido specie per un addetto ai lavori..
Va beh, scusa e risolto
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 14:52   #66
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
In effetti nelle aziende, negli uffici, nelle scuole, negli istituti di ricerca lavorano tutti con la playstation invece...

Vabbe', s'e' capito il tipo, semplicemente un altro da aggiungere alla lista degli utenti ignorati...
In parte ha ragione....... chi usa windows 11 difficilmente lo fa per fini professionali........ le aziende generalmente usano windows 10 o anche precedenti......... Vogliono essere sicure che i pc siano soprattutto efficienti e stabili.
Old 23-03-2023, 14:58   #67
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Credo parlasse in modo ironico...
Nel senso che, con l'andazzo odierno, si sembra prediligere aspetti estetici e videoludici, a discapito magari di stabilità e funzionalità...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 19:53   #68
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
impostata così non mi sarei permesso di dir nulla, ci mancherebbe.

Il problema nasceva dall'impostazione che avevi dato in precedenza al tuo post dove sembrava emergere una complessità insuperabile ad un problema altrimenti stupido specie per un addetto ai lavori..
Va beh, scusa e risolto
Nessun problema..... anzi, mi hai però fatto notare una cosa che non avevo ancora visto su windows. Dicevi della possibilità di tornare indietro di versione ? Normalmente con windows per tornare indietro è sempre stata necessaria la riformattazione o la copia della partizione di sistema (se non troppo vecchia......)
Se è così questa me l'ero persa come possibilità. (Intendo nativamente)
Sarebbe una prima volta questa.....
Devo dire però che con questo aggiornamento appena arrivato nel mio caso i problemi di velocità sono risolti.

Ci sono un paio di punti della nuova interfaccia che non mi piacciono, ma una cosa bella in più sull'esplora risorse ....... (ora è multitab anche quello)

Per rimanere aggiornato comunque rimango windows 11.....

PS:
All'inizio c'era un periodo che avevo sul pc 4 sistemi operativi...... Windows 95 (e dos), Linux, Os2 e Forse NT...... ora non ho più tempo per quegli esperimenti.

Ultima modifica di Stefano Landau : 23-03-2023 alle 19:55.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP