|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La leef vecchia è risaputo che ha dei problemi con la batteria perché non hanno una buona gestione termica (o non ce l'hanno proprio)
https://thedriveradviser.com/8-commo...a-nissan-leaf/ Ultima modifica di rigelpd : 19-01-2023 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Non direi.
Sono sicuramente meglio di qualsiasi altra Ev in circolazione, e questo è chiaro a chiunque abbia un cervello funzionante e si documenta come dovrebbe. Ma la perfezione è un’altra cosa, magari ci andranno vicini tra una decina d’anni, chi lo sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Comunque io non sono affatto contrario agli EV, anzi, i benefici in termini di inquinamento e potenzialmente di efficienza a cui facevi riferimento tu sono grandiosi. Allo stesso tempo penso che i SUV da 3000 Kg (ma anche le berline da 2000 Kg) siano un pericolo enorme in contesti urbani in prospettiva. Quindi, elettrico si, ma come dicevo, in citta' solo mezzi leggeri e con limitatore di velocita' attivato. Ultima modifica di GLaMacchina : 19-01-2023 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Io con delle LFP ho perso lo 0,3% dopo circa un anno, in pratica non sono neanche sicuro che non sia un'incertezza di misura, aspetterò un altro anno prima di riverificare, ma è noto che sia una chimica che fa molti più cicli di NCA o NMC. Purtroppo sulle Leaf modello 30 kWh del 2015 non avevano ancora un condizionamento efficace della batteria ed è risaputo che degradassero in fretta, famose le statistiche in cui si vedeva che chi c'è l'aveva negli stati del sud degli USA aveva un degrado maggiore.
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chelidon : 20-01-2023 alle 05:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e se ci pensi è quello che avviene anche sui cellulari-pc Ultima modifica di blobb : 20-01-2023 alle 06:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Benissimo, a parte il degrado. Ormai abbiamo fatto più di 70.000km e l'unico problema è che devo cambiare i braccetti stabilizzatori anteriori perché fanno un po' di rumore (li cambierò da solo, verranno 20€).
Quote:
Quote:
![]() Vero, ci ha fatto più di 30.000km e ricarica quasi sempre fast, però è un po' tantino... spero per lui che la curva si appiattisca. By(t)e
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
L'hai misurata a basso livello dalla porta ODB2? Perché quello che riporto io l'ho misurato così.
Attenzione a non guardare l'indovinometro: l'indicazione di autonomia rimasta (anche al 100% del SoC) è ricalcolata ogni volta in base ai consumi precedenti, per esempio se la si guarda in inverno facendo molta autostrada sarà sempre molto minore che in primavera con guida molto rilassata. Quote:
Metti le fonti di quello che dici, per favore e se ne discute civilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.