|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Cominci pure lei intanto ,c'è gente a cui 50mila euro fanno comodo anche in tasca o al massimo vado a lavoro con la bici elettrica come faccio già adesso
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt Ultima modifica di gigioracing : 31-12-2022 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
Il diesel e fatto per fare strada . Cmq se un giorno decidessi di vedere qualche prova al banco dal mio amico preparatore con gli appositi strumenti e non per sentito dire ,ti aspetto
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e valeva per auto usate in città per lo più https://www.quattroruote.it/news/mer...stanziati.html come si può vedere la transazione ecologica è economicamente insostenibile....a prescindere dal tipo di auto preferito... tanti auguri di buon anno a tutti Ultima modifica di Jackari : 31-12-2022 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per "Ibrida" si intende donna sopra e uomo dalla vita in giu?
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sia chiaro questo vale per il diesel come per qualsiasi altro tipo di alimentazione semplicemente ci sono modelli ben progettati e che anche con lunghe percorrenze non hanno mai problemi e modelli che hanno sempre o quasi problemi. Quote:
Sarebbe come se io ti offrissi un bonus di tasca mia ma mettessi delle condizioni per poterne usufruire tali che potresti usarlo solo comprando qualcosa di livello pessimo ma che dovrai usare per almeno per 10 anni. Sostanzialmente una follia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PUò essere . a me risultava così in passato quando non tutti si sono adeguati per tempo ed alcuni hanno installato l'accrocchio (il fap) alla bella e meglio. mi pare strano che ci siano modelli che danno ancora problemi anche con usi controindicati.... poi chiaro tutte le auto possono presentare problemi... Quote:
nessuno sta parlando di qualità del prodotto ma di sostenibilità economica della transizione (e prego sia da considerare anche l'inesistenza per la stragrande maggioranza del paese di alternative credibili in chiave di trasporto pubblico). con ste condizioni la stragrande maggioranza di quelli che si potevano permettere una termica non si potranno permettere una elettrica (con ovvia dispiacere per industria mercato e automobilisti o ex-tali).... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma poi sui motori diesel han fatto di tutto per devastarli soprattutto su certe soluzioni ultra-economiche ed eccessivamente depotenziate riescono a creare letteralmente un mattone nel fap. Se poi mi dici... "ok ma mi parli di gente che non merita la patente" sono d'accordo con te. In Italia siamo sempre stati bipolari sotto questo punto di vista: c'è una parte di popolazione che ha passione e cultura per le auto e chi non gli fa nemmeno manutenzione fino a che entra in moto. Quote:
Uno che ha passione e cambia auto ogni 25 anni ma si compra un 250CV è automaticamente ricco? Al contrario uno che cambia auto ogni anno ma compra tutte auto da città è per forza povero o anche solo medio? Se gli incentivi avevano uno scopo di aiutare l'ecologia allora andavano dati a tutti con unica condizione rottamare un modello inquinante. Se invece volevano essere aiuti destinati a fare da ammortizzatore sociale sono semplicemente soldi spesi malissimo e non dovevano proprio farli. Purtroppo credo che la realtà sia che più che aiuti erano semplicemente soldi che dovevano fare il giro ed entrare in tasca ai soliti marchi noti e fatti su misura per certe auto in particolare. A pensar male si fa peccato ma guarda caso.... Quote:
L'auto elettrica sarà fra le altre cose un modo per ridimensionare il parco circolante perché non è né economicamente, né ecologicamente e tanto meno industrialmente sostenibile l'attuale situazione. Prendila come una mia previsione basata su sensazioni ma il trasporto privato sarà reso quel tanto che basta oneroso per rendere l'auto privata appannaggio di abbastanza persone ma non tutti in modo da ridurre il circolante attuale di circa un 30%. Poi mi sbaglierò eh... ma ho questa sensazione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
potremmo anche parlare di quanti motori elettrici si guastano a sto punto ... la diffusioen del fenomeno per me è stata rilevante negli anni a cavallo tra il 2008 e il 2012 , poi tuttoil resto è difettosità nella media....ma magari mi sfugge qualcosa.... Quote:
semplicemente il prodotto elettrico valido a prezzo ragionevole non esiste e non ha senso far pagare i poveracci per favorire gente che l'elettrica se la può comprare comunque ...quale ammortizzatore sociale? dici che gli incentivi favorivano le industrie "solite note" ma in realtà quelle sono le uniche che si sono preoccupate di fare un prodotto ad un costo accessibile per il mercato (tipo il doppio in alcuni casi rispetto all'endotermico corrispettivo) (e infatti erano quelle che predicavano dell'insostenibilità dell'elettrico). le altre (tesla tanto per non fare nomi) hanno beneficiato di svalangate di miliardi sotto forma di contributi ambientali imposti sempre politicamente... siamo sicuri che tutto sto sconcio squasso abbia una vera ragione che non sia quello di favorire le industrie americane? quante valigette di miliardi sono arrivati in ue? o comunque quello di cercare un senso all'inutile (dannoso) complesso e costoso sistema di governo ue? tanto dal punto di vista ambientale non sono quei quattro grammi di co2 in più (e per il diesel manco quello ha senso) emessi dall'europa (già la minore emissione in termini assoluti) a cambiare le carte in tavola... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domani potrebbe caderci un meteorite in testa o succedere un cataclisma, tanto vale l'anarchia nel mondo e godiamoci la vita da veri animali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che l'impatto non esiste? Ovviamente no. Ma significa al tempo stesso una qualità dell'aria media in Europa migliore. Poi parliamoci chiaro forse l'1% di chi compra una elettrica lo fa per motivi ambientali, il restante 99% lo fa perché gli piace punto e basta. Così come penso che chi compra benzina o diesel non è che va a guardare quanta CO2 emette o qualsiasi altro valore se non strettamente per quanto gli serve sapere per prendere bonus e simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Il diesel è tra i carburanti quello che emette più polveri sottili per sua natura, per ovviare al problema si sono dovuti inventare filtri e sistemi anche abbastanza complessi perchè questo, soprattutto nelle città è un problema. Ora man mano che le normative sono diventate più stringenti si son dovuti inventare metodi sempre più complessi e invasivi (vedi le famose rigenerazioni)....come sappiamo più le cose sono complesse più è facile incappare in problemi, soprattutto se l'utilizzo non è sempre ideale e la manutenzione puntuale. Alla fine credo sia più facile incappare in problemi con i diesel moderni che con i vecchi Un esempio: https://youtu.be/nzWCev6Leao Sotto questo punto di vista è indubbio che l'elettrico richiede meno attenzioni nel tipo di utilizzo, credo sia più adatto al guidatore medio anche perchè è più semplice da usare (non c'è il cambio di solito) Certo poi entrano in gioco tutte le altre questioni relative alla effettiva sostenibilità di questo cambio "massivo" di veicoli oltre che alla fattibilità con tutti gli ostacoli tecnologici sa superare (rete di ricarica, tempi, autonomie ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il governo decide in base a quello che l'europa ordina e il cittadino si deve adeguare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.