Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2022, 11:54   #61
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma quale dietrofront ? L'elettrico è un obbiettivo mondiale !
Di certo un obbiettivo europeo ! Quindi costi quel che costi che dobbiamo arrivare.
Cominci pure lei intanto ,c'è gente a cui 50mila euro fanno comodo anche in tasca o al massimo vado a lavoro con la bici elettrica come faccio già adesso

Ultima modifica di gigioracing : 31-12-2022 alle 11:57.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 13:39   #62
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
quelli che fumavano erano i vecchi euro 2 3 con pompe rotative o common rail a bassa pressione .

diciamo che dopo lo scandalo Vw hanno tutti perso fiducia sul diesel ma il motore di per se e ottimo , e senza spendere 60mila euro x un cesso a batterie , perche quello e consumismo piu che ecologia
Certo non fumano infatti i fap degli euro 6 non si intasano
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 14:24   #63
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Certo non fumano infatti i fap degli euro 6 non si intasano
Si intasano xké la maggior parte della gente ci fa 10km e il motore non riesca a rigenerare
Il diesel e fatto per fare strada .
Cmq se un giorno decidessi di vedere qualche prova al banco dal mio amico preparatore con gli appositi strumenti e non per sentito dire ,ti aspetto
Old 31-12-2022, 18:49   #64
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Si intasano xké la maggior parte della gente ci fa 10km e il motore non riesca a rigenerare
Cmq se un giorno decidessi di vedere qualche prova al banco dal mio amico preparatore con gli appositi strumenti e non per sentito dire ,ti aspetto
Ci sono diesel che a lungo andare posso dar problemi anche se usati correttamente facendoci molta strada (son progettati male di base), di testimonianze se ne trovano facilmente...sotto questo punto di vista è sicuramente più "semplice" il classico benzina
Old 31-12-2022, 19:16   #65
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ci sono diesel che a lungo andare posso dar problemi anche se usati correttamente facendoci molta strada (son progettati male di base), di testimonianze se ne trovano facilmente...sotto questo punto di vista è sicuramente più "semplice" il classico benzina
se ne trovavano per le auto di quindici anni fa cioè per le prime diesel con fap....
e valeva per auto usate in città per lo più

https://www.quattroruote.it/news/mer...stanziati.html
come si può vedere la transazione ecologica è economicamente insostenibile....a prescindere dal tipo di auto preferito...

tanti auguri di buon anno a tutti

Ultima modifica di Jackari : 31-12-2022 alle 19:23.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 09:06   #66
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Per "Ibrida" si intende donna sopra e uomo dalla vita in giu?
Old 01-01-2023, 10:00   #67
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se ne trovavano per le auto di quindici anni fa cioè per le prime diesel con fap....
e valeva per auto usate in città per lo più
Li trovi anche per le auto di adesso. Senza voler denigrare il diesel per forza ma esistono diesel e diesel come penso anche gigioracing sarà disposto ad ammettere.

Sia chiaro questo vale per il diesel come per qualsiasi altro tipo di alimentazione semplicemente ci sono modelli ben progettati e che anche con lunghe percorrenze non hanno mai problemi e modelli che hanno sempre o quasi problemi.

Quote:
https://www.quattroruote.it/news/mer...stanziati.html
come si può vedere la transazione ecologica è economicamente insostenibile....a prescindere dal tipo di auto preferito...

tanti auguri di buon anno a tutti
Questa è una notizia scusami ma del piffero. Sulle elettriche l'incentivo non è che non ha funzionato perché nessuno compra elettrico o nessuno era interessato ma perché avevano messo dei paletti per poterne usufruire che escludevano quasi tutte le elettriche interessanti e che vendono.

Sarebbe come se io ti offrissi un bonus di tasca mia ma mettessi delle condizioni per poterne usufruire tali che potresti usarlo solo comprando qualcosa di livello pessimo ma che dovrai usare per almeno per 10 anni.

Sostanzialmente una follia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 10:49   #68
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Marocco, Qatar, e probabilmente anche Cina. Forse un giorno si scoprirà che mentre quelli dell'Europa del Sud prendevano le tangenti per favorire certi Paesi e un certo tipo di immigrazione, un po' più a Nord le prendevano per dirigere l'industria automotive da una precisa parte garantendosi fabbriche di batterie in loco ed altri accordi (simili a quello per il quale pagano il gas un terzo rispetto a noi e non gradiscono troppo il discorso del "tetto" al prezzo del medesimo)...
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Li trovi anche per le auto di adesso. Senza voler denigrare il diesel per forza ma esistono diesel e diesel come penso anche gigioracing sarà disposto ad ammettere.

Sia chiaro questo vale per il diesel come per qualsiasi altro tipo di alimentazione semplicemente ci sono modelli ben progettati e che anche con lunghe percorrenze non hanno mai problemi e modelli che hanno sempre o quasi problemi.

PUò essere . a me risultava così in passato quando non tutti si sono adeguati per tempo ed alcuni hanno installato l'accrocchio (il fap) alla bella e meglio. mi pare strano che ci siano modelli che danno ancora problemi anche con usi controindicati....
poi chiaro tutte le auto possono presentare problemi...

Quote:
Questa è una notizia scusami ma del piffero. Sulle elettriche l'incentivo non è che non ha funzionato perché nessuno compra elettrico o nessuno era interessato ma perché avevano messo dei paletti per poterne usufruire che escludevano quasi tutte le elettriche interessanti e che vendono.

Sarebbe come se io ti offrissi un bonus di tasca mia ma mettessi delle condizioni per poterne usufruire tali che potresti usarlo solo comprando qualcosa di livello pessimo ma che dovrai usare per almeno per 10 anni.

Sostanzialmente una follia.
dici? significa solo che mercato e industria ancora non esistono...tolti modelli "per ricchi" -che giustamente sono stati esclusi dagli incentivi (perché sarebbe assurdo che i poveri che non si possono permettere l'elettrico finanziassero con le loro tasse quelli che invece se lo potrebbero permettere anche senza l'incentivo)- nessuno ha preso gli incentivi per comprare queste auto...

nessuno sta parlando di qualità del prodotto ma di sostenibilità economica della transizione (e prego sia da considerare anche l'inesistenza per la stragrande maggioranza del paese di alternative credibili in chiave di trasporto pubblico). con ste condizioni la stragrande maggioranza di quelli che si potevano permettere una termica non si potranno permettere una elettrica (con ovvia dispiacere per industria mercato e automobilisti o ex-tali)....
Old 01-01-2023, 11:06   #69
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Intende dire che se veramente non facessero fumo non si intaserebbero
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 16:21   #70
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
PUò essere . a me risultava così in passato quando non tutti si sono adeguati per tempo ed alcuni hanno installato l'accrocchio (il fap) alla bella e meglio. mi pare strano che ci siano modelli che danno ancora problemi anche con usi controindicati....
poi chiaro tutte le auto possono presentare problemi...
A voglia te... fidati che succede eccome. Prima di tutto sottovaluti di cosa è capace l'utente medio. C'è gente che dire che usa male un'auto è dire poco e quindi poi ha le conseguenze che ha.
Ma poi sui motori diesel han fatto di tutto per devastarli soprattutto su certe soluzioni ultra-economiche ed eccessivamente depotenziate riescono a creare letteralmente un mattone nel fap.

Se poi mi dici... "ok ma mi parli di gente che non merita la patente" sono d'accordo con te. In Italia siamo sempre stati bipolari sotto questo punto di vista: c'è una parte di popolazione che ha passione e cultura per le auto e chi non gli fa nemmeno manutenzione fino a che entra in moto.

Quote:
dici? significa solo che mercato e industria ancora non esistono...tolti modelli "per ricchi" -che giustamente sono stati esclusi dagli incentivi (perché sarebbe assurdo che i poveri che non si possono permettere l'elettrico finanziassero con le loro tasse quelli che invece se lo potrebbero permettere anche senza l'incentivo)- nessuno ha preso gli incentivi per comprare queste auto...
Per ricchi o meno scusami ma è un dato del tutto relativo. Il punto è che in Italia si continua con la scemenza di valutare un'auto dai kW o dai CV invece che per l'auto che è realmente.
Uno che ha passione e cambia auto ogni 25 anni ma si compra un 250CV è automaticamente ricco?
Al contrario uno che cambia auto ogni anno ma compra tutte auto da città è per forza povero o anche solo medio?

Se gli incentivi avevano uno scopo di aiutare l'ecologia allora andavano dati a tutti con unica condizione rottamare un modello inquinante. Se invece volevano essere aiuti destinati a fare da ammortizzatore sociale sono semplicemente soldi spesi malissimo e non dovevano proprio farli.

Purtroppo credo che la realtà sia che più che aiuti erano semplicemente soldi che dovevano fare il giro ed entrare in tasca ai soliti marchi noti e fatti su misura per certe auto in particolare. A pensar male si fa peccato ma guarda caso....

Quote:
nessuno sta parlando di qualità del prodotto ma di sostenibilità economica della transizione (e prego sia da considerare anche l'inesistenza per la stragrande maggioranza del paese di alternative credibili in chiave di trasporto pubblico). con ste condizioni la stragrande maggioranza di quelli che si potevano permettere una termica non si potranno permettere una elettrica (con ovvia dispiacere per industria mercato e automobilisti o ex-tali)....
Non esiste tale sostenibilità. Il fatto che ci siamo abituati ad avere tutti un'auto sotto al sedere è insostenibile punto e questo è vero a prescindere dall'alimentazione... è insostenibile anche con le auto elettriche.

L'auto elettrica sarà fra le altre cose un modo per ridimensionare il parco circolante perché non è né economicamente, né ecologicamente e tanto meno industrialmente sostenibile l'attuale situazione.

Prendila come una mia previsione basata su sensazioni ma il trasporto privato sarà reso quel tanto che basta oneroso per rendere l'auto privata appannaggio di abbastanza persone ma non tutti in modo da ridurre il circolante attuale di circa un 30%. Poi mi sbaglierò eh... ma ho questa sensazione.
Old 01-01-2023, 16:46   #71
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
A voglia te... fidati che succede eccome. Prima di tutto sottovaluti di cosa è capace l'utente medio. C'è gente che dire che usa male un'auto è dire poco e quindi poi ha le conseguenze che ha.
Ma poi sui motori diesel han fatto di tutto per devastarli soprattutto su certe soluzioni ultra-economiche ed eccessivamente depotenziate riescono a creare letteralmente un mattone nel fap.

Se poi mi dici... "ok ma mi parli di gente che non merita la patente" sono d'accordo con te. In Italia siamo sempre stati bipolari sotto questo punto di vista: c'è una parte di popolazione che ha passione e cultura per le auto e chi non gli fa nemmeno manutenzione fino a che entra in moto.
i problemi sono i motori e i fap (modelli ? motori? ) o chi lo usa...
potremmo anche parlare di quanti motori elettrici si guastano a sto punto ...
la diffusioen del fenomeno per me è stata rilevante negli anni a cavallo tra il 2008 e il 2012 , poi tuttoil resto è difettosità nella media....ma magari mi sfugge qualcosa....

Quote:

Per ricchi o meno scusami ma è un dato del tutto relativo. Il punto è che in Italia si continua con la scemenza di valutare un'auto dai kW o dai CV invece che per l'auto che è realmente.
Uno che ha passione e cambia auto ogni 25 anni ma si compra un 250CV è automaticamente ricco?
Al contrario uno che cambia auto ogni anno ma compra tutte auto da città è per forza povero o anche solo medio?

Se gli incentivi avevano uno scopo di aiutare l'ecologia allora andavano dati a tutti con unica condizione rottamare un modello inquinante. Se invece volevano essere aiuti destinati a fare da ammortizzatore sociale sono semplicemente soldi spesi malissimo e non dovevano proprio farli.

Purtroppo credo che la realtà sia che più che aiuti erano semplicemente soldi che dovevano fare il giro ed entrare in tasca ai soliti marchi noti e fatti su misura per certe auto in particolare. A pensar male si fa peccato ma guarda caso....

Non esiste tale sostenibilità. Il fatto che ci siamo abituati ad avere tutti un'auto sotto al sedere è insostenibile punto e questo è vero a prescindere dall'alimentazione... è insostenibile anche con le auto elettriche.

L'auto elettrica sarà fra le altre cose un modo per ridimensionare il parco circolante perché non è né economicamente, né ecologicamente e tanto meno industrialmente sostenibile l'attuale situazione.

Prendila come una mia previsione basata su sensazioni ma il trasporto privato sarà reso quel tanto che basta oneroso per rendere l'auto privata appannaggio di abbastanza persone ma non tutti in modo da ridurre il circolante attuale di circa un 30%. Poi mi sbaglierò eh... ma ho questa sensazione.
mah guarda qui si ragiona sui K e non su cv . e gli incentivi prendevano quello in considerazione . e sono stati dati anche agli autonoleggi...
semplicemente il prodotto elettrico valido a prezzo ragionevole non esiste e non ha senso far pagare i poveracci per favorire gente che l'elettrica se la può comprare comunque ...quale ammortizzatore sociale?

dici che gli incentivi favorivano le industrie "solite note" ma in realtà quelle sono le uniche che si sono preoccupate di fare un prodotto ad un costo accessibile per il mercato (tipo il doppio in alcuni casi rispetto all'endotermico corrispettivo) (e infatti erano quelle che predicavano dell'insostenibilità dell'elettrico).

le altre (tesla tanto per non fare nomi) hanno beneficiato di svalangate di miliardi sotto forma di contributi ambientali imposti sempre politicamente...
siamo sicuri che tutto sto sconcio squasso abbia una vera ragione che non sia quello di favorire le industrie americane? quante valigette di miliardi sono arrivati in ue? o comunque quello di cercare un senso all'inutile (dannoso) complesso e costoso sistema di governo ue?

tanto dal punto di vista ambientale non sono quei quattro grammi di co2 in più (e per il diesel manco quello ha senso) emessi dall'europa (già la minore emissione in termini assoluti) a cambiare le carte in tavola...
Old 01-01-2023, 17:04   #72
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
tanto dal punto di vista ambientale non sono quei quattro grammi di co2 in più (e per il diesel manco quello ha senso) emessi dall'europa (già la minore emissione in termini assoluti) a cambiare le carte in tavola...
domani potrebbe caderci un meteorite in testa o succedere un cataclisma, tanto vale l'anarchia nel mondo e godiamoci la vita da veri animali
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 17:19   #73
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
L'impatto dell'elettrico dal punto di vista ambientale non è tanto nei valori assoluti ma nel fatto di spostare l'impatto ambientale dalle zone fortemente abitate ad altre zone o addirittura per certi versi in altri continenti.

Significa che l'impatto non esiste? Ovviamente no. Ma significa al tempo stesso una qualità dell'aria media in Europa migliore.

Poi parliamoci chiaro forse l'1% di chi compra una elettrica lo fa per motivi ambientali, il restante 99% lo fa perché gli piace punto e basta.

Così come penso che chi compra benzina o diesel non è che va a guardare quanta CO2 emette o qualsiasi altro valore se non strettamente per quanto gli serve sapere per prendere bonus e simili.
Old 01-01-2023, 17:28   #74
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
i problemi sono i motori e i fap (modelli ? motori? ) o chi lo usa...
potremmo anche parlare di quanti motori elettrici si guastano a sto punto ...
la diffusioen del fenomeno per me è stata rilevante negli anni a cavallo tra il 2008 e il 2012 , poi tuttoil resto è difettosità nella media....ma magari mi sfugge qualcosa....
Ti dico la mia su questo discorso

Il diesel è tra i carburanti quello che emette più polveri sottili per sua natura, per ovviare al problema si sono dovuti inventare filtri e sistemi anche abbastanza complessi perchè questo, soprattutto nelle città è un problema.

Ora man mano che le normative sono diventate più stringenti si son dovuti inventare metodi sempre più complessi e invasivi (vedi le famose rigenerazioni)....come sappiamo più le cose sono complesse più è facile incappare in problemi, soprattutto se l'utilizzo non è sempre ideale e la manutenzione puntuale.

Alla fine credo sia più facile incappare in problemi con i diesel moderni che con i vecchi
Un esempio: https://youtu.be/nzWCev6Leao

Sotto questo punto di vista è indubbio che l'elettrico richiede meno attenzioni nel tipo di utilizzo, credo sia più adatto al guidatore medio anche perchè è più semplice da usare (non c'è il cambio di solito)

Certo poi entrano in gioco tutte le altre questioni relative alla effettiva sostenibilità di questo cambio "massivo" di veicoli oltre che alla fattibilità con tutti gli ostacoli tecnologici sa superare (rete di ricarica, tempi, autonomie ecc)
Old 01-01-2023, 19:16   #75
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'elettrico è il futuro, quando le celle raggiungeranno un adeguata densità non ci sarà più alcun motivo per continuare ad usare l'endotermico.

- L'elettrico è concettualmente una soluzione mooolto più semplice tecnicamente e con un netto minor numero di componenti.
- Il triplo dell'efficienza di un endotermico.
- In coppia massima ( o quasi ) a tutti i regimi di rotazione.
- La curva di erogazione della potenza è maggiormente controllabile.
- Possibilità di gestire l'erogazione di potenza per ogni motore separatamente dagli altri ( ipoteticamente quindi sarebbe possibile gestire la potenza erogata su ogni singola ruota in modo indipendente ).
- Silenzioso, questo è un PRO.
- Più facilità nel raggiungere certi livelli di coppia e cavalleria.
- Baricentro più basso usando i pacchi batteria spalmati sul pianale.
- Meno calore generato e da dissipare a parità di potenza.
- Senza contare che l'elettricità è maggiormente accessibile rispetto alla benzina.

L'endotermico rimarrà fino a che le batterie continueranno a pesare, poi moriranno definitivamente, perchè primitivi, obsoleti e frutto di una mentalità oramai retrograda.
Old 01-01-2023, 20:21   #76
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Cominci pure lei intanto ,c'è gente a cui 50mila euro fanno comodo anche in tasca o al massimo vado a lavoro con la bici elettrica come faccio già adesso
Si abbiamo visto come è finita con Milano e il divieto di circolazione.
Il governo decide in base a quello che l'europa ordina e il cittadino si deve adeguare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian