Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2022, 10:26   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Addirittura oltraggioso ! Considerato che con un minimo di manualità lo porti anche ad android 11 o 12 se proprio vuoi osare. Proprio un oltraggio !

Di default è partito con android 6 ed è arrivato al 9. Ben diverso dalla realtà che dipingete voi della mela dove dopo un anno si è senza aggiornamenti o supporto.
forse eri ironico ma ad ogni modo preciso, ho scritto coraggioso non oltraggioso

android lato aggiornamenti è abbastanza deludente, fortunatamente samsung sta facendo qualcosa. spero a ruota seguino tutti e aumentino sempre più gli anni di aggiornamenti. di sicuro se devo sperare nello spirito santo per avere 3 anni striminziti di aggiornamento non si sta seguendo la strada corretta
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:26   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
andrebbe fatta anche un'analisi generalizzata e non solo sulle nostre esperienze personali. credo siamo comunque credo tutti d'accordo venga universalmente apprezzato avere attenzioni lato aggiornamenti
Tra di noi, senza alcun dubbio...
Tra i non noi, con molti dubbi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:28   #63
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tra di noi, senza alcun dubbio...
Tra i non noi, con molti dubbi !
stupidamente il nuovo aggiornamento di ios16 che aggiunge personalizzazioni sulla lockscreen mi risulta sia universalmente apprezzato quantomeno esteticamente e per funzionalità
Old 13-10-2022, 10:28   #64
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
forse eri ironico ma ad ogni modo preciso, ho scritto coraggioso non oltraggioso
Chiedo venia, errore mio, ma il ragionamento resta.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:30   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
stupidamente il nuovo aggiornamento di iphone che aggiunge personalizzazioni sulla lockscreen mi risulta sia universalmente apprezzato quantomeno esteticamente e per funzionalità
Anche gli aggiornamenti dei temi, che arrivano ogni tanto sono apprezzati.
Old 13-10-2022, 10:41   #66
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Io ti consiglierei di tornare sul tread di iliad li fai più bella figura !
Commenti a caso tanto per?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:43   #67
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire
Questa notizia e il mio commento si riferiscono agli adolescenti suppongo che non rientri in questa categoria
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:50   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si vede invece che quelli tristi e che non hanno altri interessi nella loro vita al di fuori di Xiaomi, Iphone e aggiornamenti sono solo da te.
De Gustibus...
mai detto questo !
leggi bene cosa ho scritto parola per parola secondo l'italiano corretto.
Old 13-10-2022, 10:53   #69
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Questa notizia e il mio commento si riferiscono agli adolescenti suppongo che non rientri in questa categoria
io a un certo punto non capisco se si fa apposta per trollare o cosa
va bene riformulo in modo a te piacevole: se un adolescente ha un iphone8 viene visto alla moda o per forza deve avere un iphone 14 pro max? se ci sono eventuali parametri da precisare precisiamo tipo cover glitterata o con orecchie

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 10:57.
Old 13-10-2022, 10:57   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Per qunanto riguarda le periferiche esterne mai avuto un problema, anche perche il paragone si fa con accessori di pari livello, e' ovvio che se usi le cuffiette da 5 euro su aliexpress puoi avere un problema, ma se usi roba con un minimo di qualità cosa cambia?
Io in casa uso la stampante multifunzione da ogni sistema android in un secondo e sparo a schermi sulle Android TV qualsiasi cosa in un secondo.
Gioco con la play in remoto in un attimo , il collegamento con l'auto avviene in mezzo secondo e cosi via.
Idem...
Sono stato un weekend alle terme, in pochi secondi ho linkato il tv della camera con il mio telefono e alla sera mi guardavo un oretta di netflix, stampo sulle stampanti casa direttamente e con tre clic stampa, scegli stampante, invia e via dicendo.
Quote:
Secondo me che e' rimasto "nella mela" dovrebbe provare per lo meno a guardare il mercato in data odierna.
Io ci ho provato a dirli che dopo android 4.4 ci sono stati aggiornamenti...
Old 13-10-2022, 10:57   #71
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No era roba del tipo...

"anche se dovessi camminare nella valle dell'ombra della morte, non avrò alcun timore perchè Benedetto Levi è il mio pastore !"
Old 13-10-2022, 10:59   #72
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per capire i senso del mio post guarda cosa scrive nel tread iliad ftth.
Old 13-10-2022, 11:06   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Una altro vantaggio clamoroso del non essere "in Apple" e' che se mi sirompe il cell perche cosa ne so, mi vola sullo scoglio in vacanza, vado nel primo Unieuro e prendo un muletto con 100 euro , mi loggo e ho la salva la vita in un secondo.
Come detto sopra !
Old 13-10-2022, 11:07   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Per capire i senso del mio post guarda cosa scrive nel tread iliad ftth.
Metti qualche link ai messaggi...ti prego !
Old 13-10-2022, 11:10   #75
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Una altro vantaggio clamoroso del non essere "in Apple" e' che se mi sirompe il cell perche cosa ne so, mi vola sullo scoglio in vacanza, vado nel primo Unieuro e prendo un muletto con 100 euro , mi loggo e ho la salva la vita in un secondo.
? uso principalmente app di google sul mio iphone, credo di riuscire a salvarmi la vita (anche se non capisco cosa c'entri ) pure prendendo un android da 100 euro

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 11:15.
Old 13-10-2022, 11:28   #76
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi sorge allora una domanda spontanea,
Se usi principalmente Google perche non prendere un Pixel?
Solo Per curiosità..
A me per esempio darebbe fastidio il dover gestire due ecosistemi.
su altri thread scrissi di stravedere per il nexus (il primo google phone) quando avevo un iphone4. poi subito dopo l'uscita mi accorsi di come google non dava poi tanto importanza ai google phone anche per non inimichirsi i vari produttori. inoltre non avere centri fisici di riparazione non mi fa impazzire.

ad ogni modo avrei comunque virato verso iphone nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti, reputo ios più sicuro di android (punto di vista personale)
Old 13-10-2022, 12:32   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Accendo un qualsiasi PC Linux da icloud recupero tutto quello che mi serve, compreso il PDF che ho salvato il giorno prima sul telefono finito sugli scogli.
Come ti ha detto giustamente, dovreste guardare anche fuori dalla "gabbia dorata" anche se dentro ci state bene...

Io ho 14 gb dati da xiaomi, gratis, da usare per il micloud, da telefono scelgo cosa voglio che venga salvato sul cloud e viene fatto tutto in automatico.
ho il trova il tuo telefono da remoto
ho il resetta il tuo telefono da remoto
da qualsiasi terminale che si può connettere ad internet.
Old 13-10-2022, 12:51   #78
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Secondo me che e' rimasto "nella mela" dovrebbe provare per lo meno a guardare il mercato in data odierna.
l'unica differenza che noto ancora soprattutto da sviluppatore è che mediamente la qualità delle app Android è più bassa
questo non perché gli sviluppatori iOS sono migliori ovviamente, ma è più questione di SDK, frammentazione e così via
io uso iOS personalmente e per lavoro, Android lo devo usare per controllare la nostra app anche su quella piattaforma e sarà l'abitudine, saranno i gusti ma ogni volta che lo uso proprio non mi piace, non penso farei volentieri lo switch

questo non giustifica spendere di più per iOS, o meglio spendere "tanto" di più, diciamo che non comprerei un telefono da 1000 e passa euro solo perché alcune app sono migliori della controparte
pur andando un pochino contro i miei interessi di parte visto che più iOS c'è più sono appetibile consiglio generalmente di scegliere Android per lo smartphone (preferisco di gran lunga iPad se uno vuole un tablet invece) proprio per una questione di budget
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 13:00   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ho 200GB e pago volentieri 3€ al mese per avere questa gabbia dorata. Quindi??
Paghi una cosa che io ho gratis, anche se in dimensioni minori, ma avendo 64 gb, ci sto benissimo !
Quote:
Ci salvo foto e video fatte con il drone e la Reflex e me le ritrovo in automatico su qualsiasi PC che uso, compreso quello dell'ufficio con su LInux.
Anch'io... google drive, google foto, ecc.ecc. conosci ?
Quote:
Non vorrei dirtelo, ma tutto quello che tu oggi usi sul tuo xiaomi, compreso il "trova il tuo telefono", io lo uso già da parecchi anni con l'aggiunta del "trova il tuo airtag".
Questo per dirti che, una volta che ti fanno vedere come far stare in piedi un uovo, poi è davvero semplice farlo stare in piedi. Ma solo dopo però...
Per farla più semplice... è risaputo che Xiaomi copia pari pari da anni quello che fa Apple....
Puoi anche non dirmelo lo so dal 2010... non è certo una novità anzi, spesso mi sono incazzato con xiaomi per la mania che ha di scimmiottare apple.
ma era solo per dirti che icloud non ce l'ha solo apple !

Quote:
Il problema però è che se scelgo qualsiasi altro Android, non ho micloud e magari nessuna delle funzioni da te elencate. Ergo: non sono tutti uguali e ogni produttore piazza il layer che vuole sui suoi device Android mentre invece con Apple basta scegliere un modello per avere praticamente le medesime funzioni e gli stessi aggiornamenti garantiti per un buon periodo di tempo.
E anche questo è più scontato del sorgere del sole alla mattina...
Ci sono x^x produttori che fanno y^y versioni / personalizzazioni, il che significa che puoi scegliere quella che ti piace ti più, non sei obbligato a prendere quella o niente, a me questa cosa piace, piace molto, poi come è sempre stato e sempre sarà questione di gusti.
Old 13-10-2022, 13:04   #80
TorettoMilano
Senior Member

gli iphone vendono uno sproposito e sono pochi modelli, penso siamo tutti d'accordo statisticamente sia molto probabile le app siano più ottimizzate per iphone
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian