Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2021, 12:25   #61
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Guarda che quasi nessuno Condanna chi non è convinto oppure ha dei dobbi oppure proprio insiste che nn lo vuole fare. Sono scelte.

Quello che infastidisce è questo loro sentirsi piu furbi (o meno scemi) degli altri che invece a detta loro sono schiavi di uno stato che decide per la loro salute.
E lo vanno a gridare ai quattro venti.

RIPETO: NON TI VUOI VACCINARE?? Non ti vaccinare, prenditi i rischi e non rompere le scatole a chi invece vuole continuare a vivere la sua vita.
Sono scelte stupide, per il semplice motivo che sono quelli che intasano l'ospedale perché hanno il covid e li hanno massacrati.
Inoltre sono sempre gli stessi, che dicono ai dottori "Voi siete dei bugiardi", ma sono i primi ad andare in ospedale perché si son fatti male e devono essere curati (con altre medicine, magari più costose e invasive del vaccino) dagli stessi dottori pur ricevendo il bollo di "Bugiardi".

Secondo me, ad esempio anche tutti i dottori, infermieri no-vax a prescindere dovrebbero essere licenziati e vietargli la possibilità di esercitare, non sospesi.
E' come essere ateo e bestemmiare tutto il giorno, oltre da ipocrita è pure da idiota.

Ultima modifica di SpyroTSK : 01-09-2021 alle 12:28.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:26   #62
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
io INVOCO la selezione naturale per sta gente

Scusatemi ma oggi sono in vena di meme
Old 01-09-2021, 12:31   #63
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Axel.vv Guarda i messaggi
Anche io avrei detto che i monoclonali sarebbero stati usati insieme al vaccino. Un po' come facciamo per il tetano.

Avevo letto un articolo interessante, su alcuni monoclonali approvati ed acquistati in Italia. Purtroppo a fronte di un costo molto elevato, avevano una scarsa efficacia. Si menzionava un altro tipo di monoclonali, che invece sembrava avere una certa efficacia, ma non era stato approvato in Italia.

Il problema dei monoclonali è che devi somministrarli subito, ai primissimi sintomi. una volta ospedalizzato non servono più a nulla.
Esatto, tanti sono stati a casa oltre 10gg sapendo di essere positivi con solo Tachipirina, poi si sono aggravati e sono morti in ospedale dopo pochi giorni, che senso ha?
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:36   #64
ivanohw
Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Bene, tu nel post a cui avevo risposto davi ad intendere che non stessero cercando cure. Cosa non corretta perchè al momento ci sono 1928 studi in corso...
Il fatto che al momento non ci siano molte cure non significa che non le stiano cercando. Quindi non è corretto affermare che si sta facendo affidamento su una sola arma. Ad oggi è disponibile una sola arma che è il vaccino, oltre a tutti quei comportamenti di prevenzione che ormai dovrebbe essere dati per scontato. Se gli studi in corso si confermeranno efficaci, via via verranno autorizzate anche le cure...e l'esempio dei monoclonali lo conferma...
Si capisco che si poteva leggere in quel senso ma il mio riferimento era alla palese carenza del protocollo ufficiale di cura da parte del nostro ministero della sanità (= tachipirina e vigile attesa), pur in un momento in cui la stessa AIFA ha già approvato delle cure. Credo che sia piuttosto urgente passare ai fatti visto che continuano a morire persone, peraltro anche vaccinate, che se non curate precocemente finiscono in ospedale in condizioni gravi. Questo a prescindere dalla bontà del vaccino.
Old 01-09-2021, 12:41   #65
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
notizia di oggi (fonte un parente che lavora a scuola).

- il pass deve essere esibito ad ogni accesso perchè, per il garante della privacy, i dati sanitari non possono essere archiviati.
il che vuol dire che un insegnante o bidello delle esibire il pass tutte le volte che passa.

che va beh, è un po' una scocciatura ma ci sta. c'è chi passa il badge e chi esce il qr-code.

ma, udite udite... i genitori che, per mille motivi, dovranno entrare nell'edificio scolastico NON dovranno esibirlo.

quindi:

la prof di italiano, dopo aver dimostrato il primo giorno che è "in regola", dovrà rifarlo tutti i santi giorni (o anche più di una volta se dovesse uscire dalla scuola).
il papà di carletto, che potrebbe essere novax, infetto, superspreader.... no.

a me sembra un po' una vaccata; a voi no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:42   #66
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Si, la tachipirina
Se hai la febbre un motivo c'è, il tuo corpo deve uccidere il virus o combattere l'infezione che hai, altrimenti rischi di farla durare di più, infatti non a caso mediamente, le persone che hanno 37,5 di febbre e prendono la tachipirina subito, la febbre dura mediamente 2-3 giorni in più di una persona sana che non prende nulla e lascia passare la febbre naturalmente (se può)
La si dovrebbe prendere solo in casi estremi, quando hai 39° di febbre per controllarla in modo che non vada sopra ai 40, che potrebbe causarti il coma.

Ultima modifica di SpyroTSK : 01-09-2021 alle 12:46.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:45   #67
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Come al solito gli "anti" qualcosa sparano dati a casaccio senza fonti e senza riscontri ufficiali, tutti colpiti dalla sindorme di "mio cuggino una volta é morto"
I dati indicano che i vaccinati che contraggono il virus hanno una carica virale molto piu' basa rispetto ai non vaccinati, idem per la trasmissione del virus, un vaccinato ha piu' del'80% in meno di possibilità di contagiare rispetto ad un non vaccinato.
Gli utlimi dati sui recoveri ospedalieri in tutta Europa sono chiari, la quasi totalità dei pazienti che finiscono in terapia intensiva sono persone non vaccinate e i contagiati per circa l'80% sono persone sotto i 50 anni, segno che il vaccino é piu' che efficace.

Quando sento certe pesrone dire che hanno paura del vaccino sorrido, i miei due figli nei loro primi 3 anni di vita hanno dovuto farsene 13 di vaccini, tutti obbligatori altrimenti non potrebbero entrare a scuola.
Siete solo degli egoisti, vaccinarsi é un impegno sociale che servirà anche per le generazioni future. Quelli che hanno fatto l'anti tubercolosi o l'antitetanica per la prima volta appena uscito il vaccino hanno salvato il culo ad un sacco di gente, la differenza é che all'epoca non c'erano i social e se uno era un coglione non lo ascoltava nessuno.

Io ho avuto due dosi di pfizer, zero effetti collaterali e non mi é spunatata ancora la coda, probabilmente moriro' per l'inquinamento, per le medicine che prendo ogni tanto o per la merda che mangio (anche se c'é scrutto che é bio ), non certo per una puntura.

Ultima modifica di acerbo : 01-09-2021 alle 12:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:48   #68
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come al solito gli "anti" qualcosa sparano dati a casaccio senza fonti e senza riscontri ufficiali, tutti colpiti dalla sindorme di "mio cuggino una volta é morto"
I dati indicano che i vaccinati che contraggono il virus hanno una carica virale molto piu' basa rispetto ai non vaccinati, idem per la trasmissione del virus, un vaccinato ha piu' del'80% in meno di possibilità di contagiare rispetto ad un non vaccinato.
Gli utlimi dati sui recoveri ospedalieri in tutta Europa sono chiari, la quasi totalità dei pazienti che finiscono in terapia intensiva sono persone non vaccinate e i contagiati per circa l'80% sono persone sotto i 50 anni, segno che il vaccino é piu' che efficace.

Quando sento certe pesrone dire che hanno paura del vaccino sorrido, i miei due figli nei loro primi 3 anni di vita hanno dovuto farsene 13 di vaccini, tutti obbligatori altrimenti non potrebbero entrare a scuola.
Siete solo degli egoisti, vaccinarsi é un impegno sociale che servirà anche per le generazioni future, chi ha fatto l'anti tubercolosi o l'antitetanica per la prima volta appena uscito il vaccino hanno salvato il culo ad un sacco di gente, la differenza é che all'epoca non c'erano i social e se uno era un coglione non lo ascoltava nessuno ...

Io ho avuto due dosi di pfizer, zero effetti collaterali e non mi é spunatata ancora la coda, probabilmente moriro' per l'inquinamento o per la merda che mangio, non certo per una puntura.
più grandi non si possono mettere!
Old 01-09-2021, 12:53   #69
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Si capisco che si poteva leggere in quel senso ma il mio riferimento era alla palese carenza del protocollo ufficiale di cura da parte del nostro ministero della sanità (= tachipirina e vigile attesa), pur in un momento in cui la stessa AIFA ha già approvato delle cure. Credo che sia piuttosto urgente passare ai fatti visto che continuano a morire persone, peraltro anche vaccinate, che se non curate precocemente finiscono in ospedale in condizioni gravi. Questo a prescindere dalla bontà del vaccino.
Sono sostanzialmente d'accordo con il discorso messo in questi termini, ma evidentemente l'approvazione e l'utilizzo delle cure necessitano di tempo.
Sono diversi mesi che i monoclonali sono stati autorizzati e che vengono utilizzati, ma non possiamo considerarli farmaci risolutivi nell'ottica generale della pandemia (a causa dei costi e delle modalità di utilizzo). Certamente risultano efficaci nelle fattispecie in cui vengon otilizzati, ma la ricerca deve continuare e nel frattempo si usano le armi che si hanno.
Tutti ci auguriamo che la soluzione possa essere in un futuro immediato una semplice pasticca...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:55   #70
randorama
Senior Member

Quote:
stai contando anche dei facoltativi; a meno che non sia cambiato negli ultimissimi anni, gli obbligatori dovrebbero essere 10.

Quote:
Siete solo degli egoisti, vaccinarsi é un impegno sociale che servirà anche per le generazioni future, chi ha fatto l'anti tubercolosi o l'antitetanica per la prima volta appena uscito il vaccino hanno salvato il culo ad un sacco di gente, la differenza é che all'epoca non c'erano i social e se uno era un coglione non lo ascoltava nessuno ...
sono egoisti finchè non se la prendono in modo serio; poi diventeranno per magia dei pirla.
già ci sono quelli che, da un letto di ospedale, piangono come coccodrilli.
ad oggi però, sui grandi numeri, questi che non si vogliono vaccinare la fanno franca; sia con i presunti obblighi sia con il fatto che non vengono falcidiati come meriterebbero. i "coccodrilli" di cui sopra sembrano essere una manciata (e non credo proprio sia dovuto al fatto che sia per colpa della stampa che nasconde i casi)
comunque, personalmente, non credo servirà per le generazioni future; non sparirà come, chessò, il vaiolo e non basterà farlo una volta nella vita come l'antipolio.
o diventerà meno aggressivo di suo o impareremo a conviverci (come il raffreddore...) o dovremo vaccinarci tutti gli anni.
cosa quest'ultima che, per quanto mi riguarda, escludo a priori.

Quote:
Io ho avuto due dosi di pfizer, zero effetti collaterali e non mi é spunatata ancora la coda, probabilmente moriro' per l'inquinamento o per la merda che mangio (anche se c'é scrutto che é bio ), non certo per una puntura.
e grazie al piffero; anche tutta la mia famiglia; ma giusto perchè abbiamo rimandato il vaccino fintanto che AZ non è stato ritirato (strano no? era innocuo).
dovresti raccontarlo però a chi è stato da schifo.

Ultima modifica di randorama : 01-09-2021 alle 12:58.
Old 01-09-2021, 12:58   #71
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
stai contando anche dei facoltativi; a meno che non sia cambiato negli ultimissimi anni, gli obbligatori dovrebbero essere 10.

sono egoisti finchè non se la prendono in modo serio; poi diventeranno per magia dei pirla; già ci sono quelli che, da un letto di ospedale, piangono come coccodrilli.
comunque, personalmente, non credo servirà per le generazioni future; non sparirà come, chessò, il vaiolo e non basterà farlo una volta nella vita come l'antipolio.
o diventerà meno aggressivo di suo o impareremo a conviverci (come il raffreddore...) o dovremo vaccinarci tutti gli anni.
cosa quest'ultima che, per quanto mi riguarda, escludo a priori.

e grazie al piffero; anche tutta la mia famiglia; ma giusto perchè abbiamo rimandato il vaccino fintanto che AZ non è stato ritirato (strano no? era innocuo).
dovresti raccontarlo però a chi è stato da schifo.
Gli effetti collaterali di Astra Zeneca sono inferiori a quelli che si hanno con le pillole contraccettive in percentuale, ma siccome siamo nell'epoca del clamore basta strillare un po per far scattare il panico tra le masse.
Per fortuna che ci sono stati altri vaccini, se l'unico disponibile fosse stato l'AZ oggi saremmo ancora in lockdown.

Ultima modifica di acerbo : 01-09-2021 alle 13:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:01   #72
aldosavona
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
SENZA FARE TANTA CONFUSIONE HO GIA' UN APP PER IL GREEN PASS

Circa un mesetto fa ho scaricato dall'app store GREEN PASS ITALIA una app che mi permette di avere sul cellulare il green passa digitale di tutta la famiglia in un minuto scarso ho caricato il mio quello della moglie e del figlio, e quando serve in 10 secondi li mostro tutti. Senza scomodare il wallet di Apple perché per la massima tranquillità le mie carte non vanno sul digitale… perché?
Semplice, a mio figlio hanno rubato il 12 pro, lo abbiamo seguito con i messaggi che il sistema ogni tanto mandava sino in Ucraina, poi è defunto per sempre... Ci sono personaggi troppo bravi in giro.. e lavorano dal lato sbagliato della vita..
aldosavona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:02   #73
randorama
Senior Member

Quote:
Gli effetti collaterali di Astra Zeneca sono inferiori a quelli che si hanno con le pillole contraccettive in percentuale, ma siccome siamo nell'epoca del clamore basta strillatre un po per far scattare il panico tra le masse.
Per fortuna che ci sono stati altri vaccini, se l'unico disponibile fosse stato l'AZ oggi saremmo ancora in lockdown.
ah, senz'altro; però non devi convincere me.
il peggio che abbiamo avuto in casa (nel senso allargato) è stato un bozzo al braccio, quasi certamente dovuto alla manina da muratore dell'infermiera.

come che sia, se dovesse diventare a richiamo annuale... io, francamente, mi chiamerò fuori.
e sono convinto che non farò parte della minoranza.
Old 01-09-2021, 13:05   #74
ivanohw
Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sono sostanzialmente d'accordo con il discorso messo in questi termini, ma evidentemente l'approvazione e l'utilizzo delle cure necessitano di tempo.
Rispetto il punto di vista ma dissento
Old 01-09-2021, 13:07   #75
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ah, senz'altro; però non devi convincere me.
il peggio che abbiamo avuto in casa (nel senso allargato) è stato un bozzo al braccio, quasi certamente dovuto alla manina da muratore dell'infermiera.

come che sia, se dovesse diventare a richiamo annuale... io, francamente, mi chiamerò fuori.
e sono convinto che non farò parte della minoranza.
Sono d'accordo, se ci sarà una terza dose la faro', ma il richiamo tutti gli anni no, perché finora non ho mai fatto il vaccino per l'influenza.
Quando avro' 60 anni e la mia salute sarà precaria magari cambiero' idea anche sui vaccini stagionali.
Old 01-09-2021, 13:13   #76
randorama
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo, se ci sarà una terza dose la faro', ma il richiamo tutti gli anni no, perché finora non ho mai fatto il vaccino per l'influenza.
Quando avro' 60 anni e la mia salute sarà precaria magari cambiero' idea anche sui vaccini stagionali.
eh... stessa identica posizione mia.
Old 01-09-2021, 13:22   #77
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Old 01-09-2021, 13:26   #78
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Epic!
Old 01-09-2021, 13:30   #79
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Rispetto il punto di vista ma dissento
Per carità, legittimo...ma cosa significa? che stiano deliberatamente boicottando le cure in favore del vaccino?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:35   #80
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
NO!
I no-vax hanno solo il diritto di non farsi vaccinare, avendo le conseguenze del caso, quindi impossibilitá di spostarsi andare nei locali e cosa ben peggiore ammalarsi gravemente di covid.

Ma non devono fracassare le palle agli ALTRI con le loro teorie strampalate di cospirazioni e dittature assurde.

Non ti vaccinare, speriamo che la natura faccia il suo corso.
una conoscente gestisce la pagina facebook di un grosso liceo del nord italia

la preside le chiede di pubblicare una "velina" in cui non si incita a vaccinare nessuno, ma riporta link e contatti utili per chi volesse informarsi sul vaccino

tempo 3h c'erano NOVECENTOCINQUANTA ""commenti"" che non erano commenti ma immagini di svastiche, bambini deformi, slogan dittatoriali e chi più ne ha più ne metta. tutti i commenti di profili con foto una specie di W rossa suppongo un gruppo telegram organizzato

inutile segnalare la cosa a facebook ed eliminare uno per uno i commenti: è stato deciso di eliminare il post dandogliela sostanzialmente vinta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian