Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2021, 11:49   #21
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Pensate che a fine 800 c'erano persino i no-elettricità...

non notate qualcosa in comune?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 11:58   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma che discorsi sono?
Proprio vero, i repressi trovano sempre il modo di sfogarsi, di qualunque cosa si tratti.(vale per i pro e no vax...indifferentmente).
Mi sa che il represso sei tu
Old 01-09-2021, 12:00   #23
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
I cari no green-pass sono liberi di non vaccinarsi, non di contagiare gli altri. Per questo viene limitato loro l'accesso in vari posti. Quando lo capiranno che questa scelta influenza anche altre persone e non solo loro stessi?

Poi c'è una piccola probabilità di contagiare anche se si è vaccinato certo. Ma è molto di più se non sei vaccinato. E c'è una bella differenza tra contagiare una persona sapendo di aver fatto il possibile per evitarlo e contagiarla senza usare tutti i mezzi possibili, specialmente quello principale.

Ormai hanno vaccinato MILIARDI di persone, MILIARDI. Con pochissimi casi avversi, come capita per ogni vaccino. Quindi stare ancora a discutere sul fatto che è sperimentale, che è un siero e altre cazzate è del tutto inutile.

A me sembra davvero ASSURDO nel 2021 stare a protestare per un vaccino. E ancora più ASSURDO è inneggiare alla dittatura sanitaria.

Ormai si è talmente adattati agli agi della vita moderna che si danno per scontati e ci si dimentica cosa c'è là fuori. Fatevi un bel giretto a Kabul per vedere cosa sarà una vera dittatura.

Ultima modifica di Unrue : 01-09-2021 alle 12:09.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:01   #24
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, è così purtroppo, l'ennesimo thread che va a donnine...

Saluti da K.J. - Nord Corea !

Preparo i popcorn .....
Old 01-09-2021, 12:01   #25
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
anche io ce l' ho già ma i no-vax hanno tutto il diritto di protestare per questa dittatura sanitaria che peraltro è del tutto inutile
Se fossimo in dittatura non avrebbero nessun diritto di protestare.
Old 01-09-2021, 12:01   #26
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
anche io ce l' ho già ma i no-vax hanno tutto il diritto di protestare per questa dittatura sanitaria che peraltro è del tutto inutile
ti prego
Old 01-09-2021, 12:03   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Preparo i popcorn .....
Oggi sarà una giornata "interessante" sotto questo punto di vista.
Vedremo "il meglio" dopo le 14,00 però...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:03   #28
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Fonte?
Documenti riservati custoditi gelosamente nell'Area 51
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:04   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da ignatech Guarda i messaggi
io non condanno chi per paura o timori rinuncia o ha dei dubbi a proposito e viene (abbastanza brutalmene) estromesso dallla società civile.
Guarda che quasi nessuno Condanna chi non è convinto oppure ha dei dobbi oppure proprio insiste che nn lo vuole fare. Sono scelte.

Quello che infastidisce è questo loro sentirsi piu furbi (o meno scemi) degli altri che invece a detta loro sono schiavi di uno stato che decide per la loro salute.
E lo vanno a gridare ai quattro venti.

RIPETO: NON TI VUOI VACCINARE?? Non ti vaccinare, prenditi i rischi e non rompere le scatole a chi invece vuole continuare a vivere la sua vita.
Old 01-09-2021, 12:06   #30
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Old 01-09-2021, 12:17   #31
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Già al secondo post, non male. Ma potevi fare di meglio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:21   #32
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Da notare che l'emergenza è giustificata solo dal momento in cui il numero di malati gravi e di morti rimane tale, se si dovesse scoprire tra qualche tempo che curare la peggiore influenza di tutti i tempi con una tachipirina è sbagliato, tutti questi discorsi starebbero a zero.

Per il resto il vaccino lo considero molto utile perché aiuta a ridurre significativamente il rischio (come lo è ormai da anni per l'antinfluenzale), peccato che nelle persone a basso rischio questo effetto di mitigazione sia trascurabile, lo si nota già adesso leggendo le cifre dei paesi campioni di vaccino che sono già alla terza dose e in piena emergenza.
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:24   #33
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Da notare che l'emergenza è giustificata solo dal momento in cui il numero di malati gravi e di morti rimane tale, se si dovesse scoprire tra qualche tempo che curare la peggiore influenza di tutti i tempi con una tachipirina è sbagliato, tutti questi discorsi starebbero a zero.

Per il resto il vaccino lo considero molto utile perché aiuta a ridurre significativamente il rischio (come lo è ormai da anni per l'antinfluenzale), peccato che nelle persone a basso rischio questo effetto di mitigazione sia trascurabile, lo si nota già adesso leggendo le cifre dei paesi campioni di vaccino che sono già alla terza dose e in piena emergenza.
io avevo capito che il vaccino non protegge pure te ma anche il prossimo per il semplice passaggio "se non posso contagiarmi grazie al vaccino non posso contagiare" e che magari con un virus molto contagioso questo "dettaglio" sia parecchio importante ma magari mi sono informato male
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:27   #34
ivanohw
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io avevo capito che il vaccino non protegge pure te ma anche il prossimo per il semplice passaggio "se non posso contagiarmi grazie al vaccino non posso contagiare" e che magari con un virus molto contagioso questo "dettaglio" sia parecchio importante ma magari mi sono informato male
Infatti i giornali usano parole inappropriate come "immunizzati", che significherebbe che tu sei protetto e chi non lo è non ti preoccupa. Ma è falso come dire che un NO-COVID-VAX sia un NO-VAX.

La realtà è che sulla effettiva protezione ne sanno poco gli scienziati e sono spesso in disaccordo, quindi l'unica è guardare i risultati. Però penso che sia davvero sbagliato ce i paesi ricchi abbiano una terza dose per tutti e i paesi poveri... tanto poi ci torna indietro. Io mi concentrerei sulle persone a rischio e regalerei quello che avanza a chi ne ha bisogno
Old 01-09-2021, 12:28   #35
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ma semplicemente decidere che se non ti vaccini per scelta ti paghi le cure se ti ammali di quella malattia? 1 giorno in terapia intensiva costa 1500 euro.

harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:29   #36
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Infatti i giornali usano parole inappropriate come "immunizzati", che significherebbe che tu sei protetto e chi non lo è non ti preoccupa. Ma è falso come dire che un NO-COVID-VAX sia un NO-VAX.

La realtà è che sulla effettiva protezione ne sanno poco gli scienziati e sono spesso in disaccordo, quindi l'unica è guardare i risultati. Però penso che sia davvero sbagliato ce i paesi ricchi abbiano una terza dose per tutti e i paesi poveri... tanto poi ci torna indietro. Io mi concentrerei sulle persone a rischio e regalerei quello che avanza a chi ne ha bisogno
i dati confermano che i vaccinati contagiano di meno statisticamente se può interessarti

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ma semplicemente decidere che se non ti vaccini per scelta ti paghi le cure se ti ammali di quella malattia? 1 giorno in terapia intensiva costa 1500 euro.
e se il non vaccinato contagiasse un vaccinato cosa fai?
Old 01-09-2021, 12:32   #37
ivanohw
Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Geniale: se hai cancro ai polmoni e fumi non ti curo nemmeno, un ictus e bevi... crepa, sei sovrappeso e hai problemi cardiaci? paga doppio. Devo continuare?
Old 01-09-2021, 12:33   #38
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
No.

Il vaccino serve, in questo caso, a ridurre al minimo gli effetti gravi causati dalla proteina Spike.
Ma chi è vaccinato puó essere portatore del virus e quindi infettare altri. Questo il motivo per cui è ancora necessario usare la mascherina.

Ovviamente da un vaccino ci si aspetta la guarigione/immunità totale, ma siccome è stato sviluppato in tempi rapidissimi, quando di solito ci vogliono ANNI, ecco che gia avere un vaccino che riduce drasticamente gli effetti peggiori del virus è cosa buona.
Old 01-09-2021, 12:33   #39
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Infatti i giornali usano parole inappropriate come "immunizzati",
Un altro che non conosce il significato della parola "immune"?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:35   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
No.

Il vaccino serve, in questo caso, a ridurre al minimo gli effetti gravi causati dalla proteina Spike.
Ma chi è vaccinato puó essere portatore del virus e quindi infettare altri. Questo il motivo per cui è ancora necessario usare la mascherina.

Ovviamente da un vaccino ci si aspetta la guarigione/immunità totale, ma siccome è stato sviluppato in tempi rapidissimi, quando di solito ci vogliono ANNI, ecco che gia avere un vaccino che riduce drasticamente gli effetti peggiori del virus è cosa buona.
? non ho capito la correzione. il vaccinato ha circa l'80% (dovrebbe essere molto di più) di protezione dall'infezione. se mi infetto di meno infetterò di meno
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian