|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Lo penso anche io che non si tornerà piu' a cifre basse (per fortuna o purtroppo), chiaramente resteranno i crolli ciclici di bitcoin, ma in versione piu' soft.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Eth l'avevo preso a 100USD, BTC a 4500 USD ![]() ![]() ![]() ![]() Se penso che l'ho visto nascere mi prende a male... e vabbè, attendiamo tempi migliori sperando in una alt season cosi recupero qualcosa. Cmq, tornando in topic, le crypto non vanno viste come il male assoluto e idem il mining, le GPU secondo me verranno via via rimpiazzate dagli FPGA, dagli ASIC e soprattutto dal PoS.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() l'importante è cercare sempre di aumentare nei momenti di crollo, ricapiteranno e a che livello, come sempre, non possiamo saperlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
lol non credo esista un coiner che non si sia mai maledetto...concentrati su quello che hai avuto non su quello che hai mancato, questa è una cosa buona per tutto...lo so, è molto piu facile a dirsi..
![]() passerano altri treni ci saranno altre fermate, entrare e aspettare mesi/anni senza paura, ad oggi è la strategia migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Si guarda, l'importante è capire dove si sbaglia e non demoralizzarsi, anche io ho iniziato dalla primavera scorsa ed ho scoperto un mondo che mi sta piacendo parecchio, però l'inizio dell'esperienza nella parte di trading è stato un bagno di sangue e più volte sono stato tentato di abbandonare, ora finalmente sto aggiustando il tiro e vedo che non casco più negli errori che facevo all'inizio, ho ancora tantissimo da studiare, ma lo faccio molto volentieri.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
vallo a raccontare ai fondi che ci hanno lasciato le penne con lo sboom dell'IT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie ragazzi mi avete rincuorato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
L'intrinseco, quallo che su un mercato regolare crea il valore (come il tuo lavoro) e' la quotazione. Puo' essere piu o meno corretta ma generlamente e' accettabile. L'intrinseco del BTC e' ZERO ed e' il motivo della volatilita' sia verso il basso che verso l'alto: certifica il valore del coin pari a zero e non ha ancoraggio con la realta'. Il problema non e' invidia, e' la domanda: quando si bruceranno improvvisamente le cifre immani che dei pocofurbi hanno immesso nel giocatttolo (e piu' tempo passa peggio sara') non colpira' solo gli ebeti, ma tutto il pianeta e anche chi non sa neppure cosa sia una cripto. Del resto e' gia' successo per altre cose... spiega piu' particolareggiata https://allarovescia.blogspot.com/20...bitcoin-3.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-01-2021 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
ok nocoiner... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
No coiner con un blog, e non ha paura di usarlo
![]() ![]()
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
ci sono i tonni che fanno divisioni (juve, milan, bianchi, neri, coiner, gay, matusa, ricchi, poveri, balli brutti, etero....)
Ci sono altri che hanno studiato la questione. Poi uno puo' sempre essere convinto che i gelati vadano applicati in fronte. Purtroppo le leggende con internet fanno danni perche divengono enormi, vedi i megapixel, i novax, i fan di trump, i 100 minorenni che si son menati e i bitcoin |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Fossimo per te saremmo nell'età della pietra, l'ho letto il tuo blog, hai un sacco di tempo libero devo ammetterlo e sai benissimo che rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente.
E non fare il maestrino perché non lo sei. Detto questo torni in ignore list perché col tuo atteggiamento da tuttologo mi dai sui nervi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-01-2021 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Zappz una piccola cortesia, non quotarlo che ce l'ho nella ignore list.
Grazie e scusami ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non c'e' problema, scusa!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Per quanto riguarda i prezzi ed i trends di acquisto, non sarei così sicuro della loro durata.
Ad oggi una buona parte di gpu-miners, intendo noi casalinghi in qualsiasi Paese essi risiedano, è concentrato su Ethereum, e la ragione è presto detta: oggi come oggi, una 5600xt, per esempio, al netto delle spese di elettricità, guadagna circa 1,5€/giorno (~7 mesi per ripagarsi). Ethereum, però, è in fase di transizione e, senza entrare nel dettaglio, vi saranno due steps fondamentali: 1, piu' ravvicinato, entro qualche mese, chiamato EIP 1559, che ridurrà le commissioni pagate ai miners, e l'altrà che chiuderà interamente le porte ai miners trasformando Ethereum in POS. Attualmente, parlando di gpu mining, le altre monete rendono mediamente il 70% in meno di Ethereum, e quindi, quando Ethereum non sarà minabile, molti minatori avranno due scelte: o continuare a minare con profitti prossimi allo zero o vendere il proprio HW (e sicuramente non lo rimpiazzeranno con altro a meno che, nel frattempo, un'altra crypto non subentri al posto di Ethereum). Per questi motivi sono ribassista per quanto riguarda i prezzi delle gpu a 6-8 mesi da oggi e ritengo che la domanda mining subirà una brusca frenata nello stesso periodo. Scusate l'intrusione, ma mi pareva opportuno portare il mio contributo alla discussione.
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.