Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2020, 12:38   #61
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Si potesse almeno abilitare il CEC...

ma invece no perché non è un vero e proprio standard e viene implementato alla caxxo dai vari produttori ed alla fine risulta malfunzionante o addirittura inutilizzabile.
Stesso discorso per l'ARC.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:16   #62
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
È sempre un peccato buttare le cose che funzionano, però le CRT forse hanno fatto il loro dovere e meritano il pensionamento
Si ... è vero, le conservo perchè ci sono affezionato e sono in una casa poco "protetta" ... non vorrei che TV "piatte" attirassero qualche attenzione di troppo !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:10   #63
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non è che non ho capito, quando vedo una tv che mi interessa vado a cercare anche le caratteristiche tecniche etc.. etc...

Per curiosità son andato a cercarle anche a taluni TV a basso costo che trovavo, e non tanto per acquistarle ovviamente, ed ho citato le HD-Ready non a caso.
Insomma, cercando le specifiche tecniche, alcune di queste non avevano l'ombra di DVB-T2 manco a pagarle.

Io cmq non ho mai parlando di controlli su TV vendute di recente, è roba di mesi fa (forse pure 2019), e non ho parlato di gran numero, ma ciò non toglie che ci sia qualche negozio che per togliersi le scorte di magazzino può ancora vendere TV sprovviste di DVB-T2 .

Insomma, non sono andato a scrivere sta cosa "tanto per..." ma perché ho controllato ai tempi più di qualche volta.

--------------------------------------

Ciò cmq non toglie che ci saranno da cambiare almeno 2 tv a casa perché una è sicuramente pre-2010, l'altra non ricordo ma più o meno quel periodo.
E quasi sicuramente ci sarà una terza.
Ma non andiamo di corsa, quando ci sarà il momento si cambieranno man mano.
Rimango allibito... allora non so dove abiti ma sono permettimi il termine fuori di testa.

Dal 2017 è punibile e potresti segnalarli in quanto non solo (anche fosse i primi mesi del 2019) una vendita contro la legge specifica del DVB-T2 ma si ravvisa anche la truffa in commercio.

Della serie che questa è gente che conta sul fatto che nessuno faccia segnalazioni perché se disgraziatamente qualcuno si sveglia male e li segnala rischiano di chiudere il punto vendita per sempre.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:22   #64
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Da me 100 e 200 manco si sintonizzano, mi tocca il decoder?
Old 24-11-2020, 15:23   #65
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Al 99% sì. Soprattutto se normalmente il digitale ti funziona bene quindi non puoi ricondurre il mancato aggancio dei canali a un disturbo di zona.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:25   #66
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
L'ultima tv che ho preso è una philips 4k hdr e blabla uscita nel tardo 2019 quindi dovrei essere apposto, quella della cucina non ne ho idea perché già all'epoca era un modello economico e di un marchio a me sconosciuto (blaupunkt) dalla spiegazione nell'articolo non si capisce molto bene... In pratica se vedo i canali HD sono apposto? Se fosse così allora non sarebbe apposto ogni tv che abbia un decoder integrato e sia almeno HD ready? quindi credo più a meno tutti tipo dal 2010 in poi...

Scusate se ho detto fesserie ma sono anziano XD
Blaupunkt sconosciuto?
Old 24-11-2020, 16:30   #67
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Rimango allibito... allora non so dove abiti ma sono permettimi il termine fuori di testa.

Dal 2017 è punibile e potresti segnalarli in quanto non solo (anche fosse i primi mesi del 2019) una vendita contro la legge specifica del DVB-T2 ma si ravvisa anche la truffa in commercio.

Della serie che questa è gente che conta sul fatto che nessuno faccia segnalazioni perché se disgraziatamente qualcuno si sveglia male e li segnala rischiano di chiudere il punto vendita per sempre.
Ma credo semplicemente che non controllano o se ne fregano poco, come succede in tanti altri ambiti.

Non sapevo si arrivasse a sto punto, perfino da fargli chiedere il punto vendita.

Di certo, come scritto, non me lo sono inventato, in genere se trovo, ad esempio nel caso delle TV, qualcuna che mi interessa, mi segno il modello e poi controllo, ecco perché, in passato, mi son accorto di tali TV.

Quote:
Per curiosità di anno è la TV?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:29   #68
DarkmanDestroyer
Member

bene, giugno 2022 si disdice il canone rai una volta per tutte
100€ l'anno per sentire castronerie.. preferisco donarli alla scienza
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:35   #69
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Tu da anziano non conosci Blaupunkt? è uno scherzo?
Tra il 90 e il 2000 erano top del top sul settore autoradio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Blaupunkt
Vabbè scherzavo, non sono poi così anziano, ne ho 34...

Comunque il fatto che facessero bene le autoradio è in qualche maniera indice di qualità per la produzione di TV?

Quote:
Blaupunkt sconosciuto?
A me si...

Evidentemente quando hanno prodotto la mia TV erano già con l'acqua alla gola, ho visto su wikipedia che hanno chiuso i battenti nel 2016... Infatti si tratta di un TV molto modesto, evidentemente un cinesone (dell'epoca) rebrandato.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 24-11-2020 alle 18:38.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:47   #70
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Allora vediamo

In camera da letto ho un hitachi 32" smart tv preso un paio di anni fa che riceve e visualizza i famosi canali 100 e 200-->ok

In sala ho un samsung led da 48"/50" del 2011/2010 , che ha il sintonizzatore che riceve i canali HD ma non i canali 100 e 200--> dovrebbe andare fino a maggio 2022?

In cucina ho una vecchia tv da 24" che già non aveva il decoder dvtb incorporato a cui ho sapientemente collegato un decoder dvtb da 20€ e a cui collegherò un decoder dvtb2 da altrettanti 20€ nel giugno del 2022.

Giusto?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 00:48   #71
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Vabbè scherzavo, non sono poi così anziano, ne ho 34...

Comunque il fatto che facessero bene le autoradio è in qualche maniera indice di qualità per la produzione di TV?

A me si...

Evidentemente quando hanno prodotto la mia TV erano già con l'acqua alla gola, ho visto su wikipedia che hanno chiuso i battenti nel 2016... Infatti si tratta di un TV molto modesto, evidentemente un cinesone (dell'epoca) rebrandato.
Dicoamo che fino al 2000 circa i migliori tv mondiali erano crucchi, con qualche eccezione jap e USA. Chi ha comprato roba cinese e coreana era un pazzo che aveva voglia di vedere male e che ha fatto fallire le aziende. Del resto Kodak produceva display OLED (oggi brandizzati LG) nel 1999 e si apprestava a produrre TV.

Gran parte di un TV e' il ricevitore, specie sull'analogico dove le anomalie si vedono subito.
La germania, insieme agli inglesi, ha fatto le basi della radio ed in seguito dei TV.
Gli USA hanno poi inventato le rifiniture come la payTV (quando l'italietta era alla radio), il telecomando e il colore (quando da noi il BN era una novita').

Blaupunkt come telefunken hanno fatto da apripista con grundig (poi assorbita da bosch, ovvero blau-punkt che era un puntino blu che definiva i prodotti selezionati come migliori nella serie)

Ovviamente aziende orientate al CLIENTE (ricordiamo che blaupunkt come statuto fondante non fa profitto, ma prodotto ed evoluzione) cedono di fronte ad aziende che fanno prodotti con megacosi con herzi per consumatori SENZA CERVELLO come i coreani.
Per esempio blaupunkt, come seleco o telefunken si rifiutava di montare risoluzioni elevate sui tv "piccoli" perche' stoltamente inutili.
Infatti per un'azienda seria che ha fondato HDmac/eureka95 (seconda solo al MUSE) fare un piccolo tv da 50" in HD era una cosa da gelato in fronte.
Tutti erano pronti per i VPR, unico modo per vedere la HDTV,

Non era cosi per il consumatoroto pirIa che vedeva nelle etichette come HD un riscatto sociale sul vicino.
Ovviamente aziende scaltre, piu' interessate al profitto come i cinokoreani che dovevano riscattarsi a loro volta ivasero il mercato con tv di medda con indirizzamenti ad 5bit (32.000 colori smunti e con 5FPS) ma con etichetta HD ben in vista sul frontale.

Il non essere pronti a passare da "faccio il migliore prodotto del mercato e sono orgoglioso" a "devo fare il prodotto che mi chiedono anche se pessimo" ha condannato un ritardo nella mentalita' azindale che e' stata fatale per tutti i migliori marchi e molto pericolosa per quelli che potevano permetteri di spendere come sony o l'immensa panasonic.
Oggi il mercato e' in mano a marchi sconosciuti i inesitenti fino a pochi anni fa come samsung che movimentava pesce secco e non ha idea del prodotto avanzato o TCL che si e' messa a fare TV solo perche si e' pappata thomson 2003 (che a sua volta si era pappata telefunken, saba e nordmende nei 90) e vuole i soldi dei coreani come anche LeEco.
L'unica azienda che ha fatto qualcosa nel campo dei TV fra i primi 10 e' panasonic all'8vo posto.
Insomma: nei produttori di TV non vi e' un nome che abbia in qualche modo contribuito allo sviluppo della tv. Marchi a cui non interessa la TV.

Del resto anche ai consumatori non interessa la tv, mi sembra perfetto.
L'unico dubbio... e'... perché le comprano se le odiano?
:-P

una storia della tv
http://allarovescia.blogspot.com/201...ia-del-tv.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:31   #72
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Allora vediamo

In camera da letto ho un hitachi 32" smart tv preso un paio di anni fa che riceve e visualizza i famosi canali 100 e 200-->ok

In sala ho un samsung led da 48"/50" del 2011/2010 , che ha il sintonizzatore che riceve i canali HD ma non i canali 100 e 200--> dovrebbe andare fino a maggio 2022?

In cucina ho una vecchia tv da 24" che già non aveva il decoder dvtb incorporato a cui ho sapientemente collegato un decoder dvtb da 20€ e a cui collegherò un decoder dvtb2 da altrettanti 20€ nel giugno del 2022.

Giusto?
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
100€ l'anno per sentire castronerie.. preferisco donarli alla scienza
eh, magari fosse così semplice...

Quote:
99,9% sì (magari è solo l'impianto antenna da aggiornare, ma in genere il problema è nel decoder delle TV
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:47   #73
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Esatto

eh, magari fosse così semplice...

99,9% sì (magari è solo l'impianto antenna da aggiornare, ma in genere il problema è nel decoder delle TV
...scusate, ma se con il tv di oggi non si vedono i canali HD (ad es. rai1 hd sul 501) mi sà che il decoder dvbt2 non serve in quando non riuscirai mai a vedere i canali, almeno così me l'hanno raccontata....
sarà vero ?
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:27   #74
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
...scusate, ma se con il tv di oggi non si vedono i canali HD (ad es. rai1 hd sul 501) mi sà che il decoder dvbt2 non serve in quando non riuscirai mai a vedere i canali, almeno così me l'hanno raccontata....
sarà vero ?
No, se il decoder è DVB-T2 Main10 funziona ovunque. Ne ho comprato uno a 30 euro circa per test ed i canali 100 e 200 vengono correttamente visualizzati su una TV a tubo catodico col decoder collegato con presa SCART (TV di mia nonna ). la qualità è quella che è ovviamente ma funziona.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:04   #75
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
Puoi dare disdetta solo tramite autodichiarazione, in cui dichiari:
1) non possiedi più alcun apparecchio televisivo in casa
2) vivi in affitto e la bolletta elettrica (in cui è "integrato" il canone) è intestata al proprietario dell'abitazione
3) decesso del titolare dell'abbonamento
4) sei ultra75enne con reddito inferiore agli 8k€/mese (compreso quello di un'eventuale coniuge)
Sono poi esentate dal canone le seconde case

Vedi un po' te....
Old 25-11-2020, 19:21   #76
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Puoi dare disdetta solo tramite autodichiarazione, in cui dichiari:
1) non possiedi più alcun apparecchio televisivo in casa
Check.
L'unica cosa fastidiosa è che devi comunicarlo ogni anno
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 07:29   #77
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Per curiosità di anno è la TV?
2013
Old 26-11-2020, 09:01   #78
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, se il decoder è DVB-T2 Main10 funziona ovunque. Ne ho comprato uno a 30 euro circa per test ed i canali 100 e 200 vengono correttamente visualizzati su una TV a tubo catodico col decoder collegato con presa SCART (TV di mia nonna ). la qualità è quella che è ovviamente ma funziona.
Grazie Varg87
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:06   #79
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Devo capire se il decoder di Xbox One (che ho comprato in offerta a 6,99 ) è adatto. In teoria lo danno come compatibile DVB-T2, quando faccio la risinconizzazione vedo nell'elenco provvisorio i canali 100 e 200 ma poi quando ha finito non me li fa selezionare...

comunque ultimamente stanno martellando con TV sat e Lativu: più banda, maggiore qualità, meno sbattimenti ecc.

Se puoi mettere la parabola credo sia una scelta vincente (rinunci a parecchi canali locali, ma la maggior parte sono fuffa)

e poi accedi a materiale in 4k, all'interattività se connetti la cam in rete ecc. Io ci sto facendo un pensiero
Quoto alla grande... sono anni che ormai ho convertito tutta la ricezione domestica al satellitare... non c'è storia, la qualità è superiore a qualsiasi altra piattaforma tecnologica... e poi godo come un riccio quando vedo il messaggio di S*y che dice "...se hai il decoder satellitare puoi seguire l'evento in 4K..."
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:21   #80
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Il DVB-T non ha piu senso di esistere, soprattutto in Italia che ha una geografia ostica alla diffusione delle radiofrequenze. Diffusione Satellitare come mezzo massivo e utilizzo della rete per i servizi di nicchia e TV locali, questa è la ricetta a cui arriveremo.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian