|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Si potesse almeno abilitare il CEC...
ma invece no perché non è un vero e proprio standard e viene implementato alla caxxo dai vari produttori ed alla fine risulta malfunzionante o addirittura inutilizzabile.
Stesso discorso per l'ARC.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Si ... è vero, le conservo perchè ci sono affezionato e sono in una casa poco "protetta" ... non vorrei che TV "piatte" attirassero qualche attenzione di troppo !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dal 2017 è punibile e potresti segnalarli in quanto non solo (anche fosse i primi mesi del 2019) una vendita contro la legge specifica del DVB-T2 ma si ravvisa anche la truffa in commercio. Della serie che questa è gente che conta sul fatto che nessuno faccia segnalazioni perché se disgraziatamente qualcuno si sveglia male e li segnala rischiano di chiudere il punto vendita per sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da me 100 e 200 manco si sintonizzano, mi tocca il decoder?
![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Non sapevo si arrivasse a sto punto, perfino da fargli chiedere il punto vendita. Di certo, come scritto, non me lo sono inventato, in genere se trovo, ad esempio nel caso delle TV, qualcuna che mi interessa, mi segno il modello e poi controllo, ecco perché, in passato, mi son accorto di tali TV. Per curiosità di anno è la TV? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
bene, giugno 2022 si disdice il canone rai una volta per tutte
100€ l'anno per sentire castronerie.. preferisco donarli alla scienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque il fatto che facessero bene le autoradio è in qualche maniera indice di qualità per la produzione di TV? ![]() A me si... ![]() Evidentemente quando hanno prodotto la mia TV erano già con l'acqua alla gola, ho visto su wikipedia che hanno chiuso i battenti nel 2016... Infatti si tratta di un TV molto modesto, evidentemente un cinesone (dell'epoca) rebrandato.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 24-11-2020 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora vediamo
In camera da letto ho un hitachi 32" smart tv preso un paio di anni fa che riceve e visualizza i famosi canali 100 e 200-->ok In sala ho un samsung led da 48"/50" del 2011/2010 ![]() In cucina ho una vecchia tv da 24" che già non aveva il decoder dvtb incorporato a cui ho sapientemente collegato un decoder dvtb da 20€ e a cui collegherò un decoder dvtb2 da altrettanti 20€ nel giugno del 2022. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Gran parte di un TV e' il ricevitore, specie sull'analogico dove le anomalie si vedono subito. La germania, insieme agli inglesi, ha fatto le basi della radio ed in seguito dei TV. Gli USA hanno poi inventato le rifiniture come la payTV (quando l'italietta era alla radio), il telecomando e il colore (quando da noi il BN era una novita'). Blaupunkt come telefunken hanno fatto da apripista con grundig (poi assorbita da bosch, ovvero blau-punkt che era un puntino blu che definiva i prodotti selezionati come migliori nella serie) Ovviamente aziende orientate al CLIENTE (ricordiamo che blaupunkt come statuto fondante non fa profitto, ma prodotto ed evoluzione) cedono di fronte ad aziende che fanno prodotti con megacosi con herzi per consumatori SENZA CERVELLO come i coreani. Per esempio blaupunkt, come seleco o telefunken si rifiutava di montare risoluzioni elevate sui tv "piccoli" perche' stoltamente inutili. Infatti per un'azienda seria che ha fondato HDmac/eureka95 (seconda solo al MUSE) fare un piccolo tv da 50" in HD era una cosa da gelato in fronte. Tutti erano pronti per i VPR, unico modo per vedere la HDTV, Non era cosi per il consumatoroto pirIa che vedeva nelle etichette come HD un riscatto sociale sul vicino. Ovviamente aziende scaltre, piu' interessate al profitto come i cinokoreani che dovevano riscattarsi a loro volta ivasero il mercato con tv di medda con indirizzamenti ad 5bit (32.000 colori smunti e con 5FPS) ma con etichetta HD ben in vista sul frontale. Il non essere pronti a passare da "faccio il migliore prodotto del mercato e sono orgoglioso" a "devo fare il prodotto che mi chiedono anche se pessimo" ha condannato un ritardo nella mentalita' azindale che e' stata fatale per tutti i migliori marchi e molto pericolosa per quelli che potevano permetteri di spendere come sony o l'immensa panasonic. Oggi il mercato e' in mano a marchi sconosciuti i inesitenti fino a pochi anni fa come samsung che movimentava pesce secco e non ha idea del prodotto avanzato o TCL che si e' messa a fare TV solo perche si e' pappata thomson 2003 (che a sua volta si era pappata telefunken, saba e nordmende nei 90) e vuole i soldi dei coreani come anche LeEco. L'unica azienda che ha fatto qualcosa nel campo dei TV fra i primi 10 e' panasonic all'8vo posto. Insomma: nei produttori di TV non vi e' un nome che abbia in qualche modo contribuito allo sviluppo della tv. Marchi a cui non interessa la TV. Del resto anche ai consumatori non interessa la tv, mi sembra perfetto. L'unico dubbio... e'... perché le comprano se le odiano? :-P una storia della tv http://allarovescia.blogspot.com/201...ia-del-tv.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
99,9% sì (magari è solo l'impianto antenna da aggiornare, ma in genere il problema è nel decoder delle TV
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
sarà vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
1) non possiedi più alcun apparecchio televisivo in casa 2) vivi in affitto e la bolletta elettrica (in cui è "integrato" il canone) è intestata al proprietario dell'abitazione 3) decesso del titolare dell'abbonamento 4) sei ultra75enne con reddito inferiore agli 8k€/mese (compreso quello di un'eventuale coniuge) Sono poi esentate dal canone le seconde case Vedi un po' te....
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il DVB-T non ha piu senso di esistere, soprattutto in Italia che ha una geografia ostica alla diffusione delle radiofrequenze. Diffusione Satellitare come mezzo massivo e utilizzo della rete per i servizi di nicchia e TV locali, questa è la ricetta a cui arriveremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.