|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ci ho pensato per un poco al monopattino.
Ma l'ho subito depennato: la mia tratta casa-lavoro inizia ad essere troppo elevata (20 Km) e comunque ci metto 20 minuti sia in andata che al ritorno in auto. Inoltre farmi una galleria di 1,5 Km su un monopattino in una zona dove la gente sfreccia che è un piacere non mi ha mai rassicurato. Per gli spostamenti minori che non siano al lavoro... beh, sempre preferito camminare, o la bicicletta al limite. Voglio comunque fare attività fisica, preferisco farmi 1,5 Km a piedi se devo andarmi a prendere un gelato in centro, piuttosto che impoltronirmi pure per una cosa del genere. Qualcuno mi pare che abbia accennato a problemi di furti di ruote e cose analoghe alle biciclette lasciate in giro, cui posso comunque mettere il lucchetto: faccio notare che uno dei vantaggi del monopattino è l'ingombro ridotto quando piegato (le biciclette di norma non le pieghi) e il peso contenuto, aspetti per cui te lo porti dietro con te senza problemi quando sei arrivato al tuo arrivo. Non lo lasci certo appoggiato al palo della luce.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è assolutamente leggero e non è così poco ingombrante. Una volta riposto in una sacca, era decisamente voluminoso.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Arrivi, lo pieghi, ti fai i 50 metri per arrivare al posto di lavoro e lo metti accanto alla scrivania, o lo riponi nell'armadietto dello spogliatoio. Mica ci devi fare un sentiero di 10 Km in montagna.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma almeno ci si riesce ad impennare ?
Còksòklsòljljsljs
![]() |
#65 |
Senior Member
|
@Tutti
A prescindere dal discorso sicurezza, mi pare che tutti qui abbiano un pensiero "bipolare": Monopattino SI o Monopattino NO. Non è che siccome ho il monopattino, allora quello mi sostituisce in toto qualunque altra soluzione di spostamento. Se mi ci trovo bene per il tragitto casa-lavoro, ma d'inverno piove e tira vento, in quei giorni riprenderò la macchina. Se ho necessità di andare in un negozio entro e lo poggio piegato dentro, ma se devo girare per un immenso centro commerciale pieno di gente e portarlo dietro in quel caso è un problema andrò in quel luogo con altro mezzo. Non è che diventa un mezzo "esclusivo": ho visto tanto impegno per sottolineare le varie problematiche, ma ben poca elasticità mentale per capire che il suo uso può essere demandato solo nelle situazioni in cui offre dei vantaggi... vantaggi che poi sono del tutto soggettivi, quindi variano anche da caso a caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente prendermi vento e pioggia per andare a lavoro, non mi entusiasma. Se mi dici di andarci in condizioni accettabili, posso comprendere. Ma arrivare bagnato o maleodorante (parlo della bici) solo per sentirmi sportivo, non mi sembra il caso. Poi dove vivo il rischio di essere l'ennesima vittima della strada può diventare una evenienza molto probabile e ancora qualche annetto vorrei continuare a tediarvi sul forum con le mie lunghe polemiche ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
Ignore list per te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti assicuro che non era invisibile e lo spazio ne occupa. Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Non a caso ho parlato di condizioni di utilizzo. Oggi a parte il tragitto casa-lavoro, possibilmente breve, spesso potrebbe rappresentare un problema averlo con sè. Come hai fatto notare, non è agevole portarlo dietro se si deve fare un po' di shopping e l'alternativa di legarlo potrebbe anche essere rischiosa per eventuali furti. Insomma non è il caso si fare ragionamenti bipolari.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ti dico una cosa, bisogna solo ringraziare che in Italia l'assicurazione e' obbligatoria, perche' in giro ci sono tanti illuminati che sono bravissimi a fare danni, ma poi quando devono pagare di tasca loro non sono piu' tanto bravi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno di non essere un sostenitore sfegatato del M5S che lo acquista perchè "green", presumo che quando vuoi fare un potenziale acquisto valuti se possa esserti utile e i vari pro e contro. E' sbagliato porsi su posizioni assolutistiche, ognuno ha le sue esigenze e le sue problematiche da gestire. Come ho scritto sopra, io l'ho bollato perchè comunque il tragitto casa-lavoro per me è troppo lungo. Ma io non avrei a tenerlo sul posto di lavoro, lo metto in un angolo e non mi darebbe fastidio. Ho addirittura la porta del laboratorio esterna: in pratica arriverei col monopattino davanti alla smarcatempo, poi ripartirei per arrivare alla porta. Lo piegherei e farei 5 metri prima di appoggiarlo. Trovo semmai sbagliato il pensiero di fondo che parte già negativo (parlo in generale): d4n1 lo ha provato e ci si trova benissimo, lo trova un ottimo acquisto. A quel punto è stato subissato di domande, tutte poste per trovare il "problema" del monopattino. Quello non era un semplice "chiedere delucidazioni", ma quasi un tentativo (presumo inconscio) di dimostrare che il monopattino è male. [ EDIT ] Scritto prima di leggere il tuo ultimo commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() metterlo in un armadio, sotto la scrivania o alla peggio appoggiato al muro non mi è mai risultato impossibile in tutti i posti di lavoro in cui sia stato x cronos1990: io sono pro monopattino, feci una domanda a d4n1 perchè ero incuriosito. se nella tratta di lavoro di 10 e passa km trovassi traffico prenderei uno scooter/moto in tempo zero ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2020 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mai rimasto a piedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Lo sportello inferiore non ha una guarnizione?
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che siamo in un loculo, ma non vi erano grandi praterie tra una postazione e l'altra (sebbene il mio sia un lavoro di concetto e richiederebbe un ambiente silenzioso). Alla fine collocava la borsa di lato alla scrivania, ma ripeto non è che fosse come un borsone da palestra...
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Ho il terrore. Ho salvato decine di scooter durante il boom di qualche anno fa, pensavo che fosse il peggio possibile, e' stata dura ma al confronto era una passeggiata. Almeno quelli frenavano, per quanto i 14nni pensano di essere immortali. In compenso una bici ha mi ha tagliato la strada ha letteralmente distrutto la mia berlina: incubi per 5 anni e potrei descriverti fotogramma per fotogramma l'impatto, la scivolata sul lungo cofano (per sua fortuna e mia), l' esplosione del parabrezza e la discesa verso l'asfalto di cio' che rimaneva. Non lo auguro a nessuno. Nessuna notizia dall'ospedale non essendo un parente. Pensavo di averla fatta secca. Incredibilmente nessun osso rotto. Aggiungo il marito della crexina che mi telefonava perche avrei dovuto addossarmi la colpa per poi spartire il frutto. Rimasi paralizzato al telefono e, dietro un saggio consigli mandai la fattura della riparazione (piu' o meno l'equivalente odierno di 15.000E, ho detto che ha distrutto la vettura, no?) Io non solo non voglio i mezzi a motore sballati, ma per i suv che hanno comportamenti bizzosi sarei dell'idea che ci voglia una patente speciale: se il baricentro e' alto devi fare una patente per mezzi nervosi. Troppa gente non capisce il mezzo che porta pensando che basti il megapizel (o freno a disco) per ovviare a tutti i problemi. La conduzione del mezzo, soprattutto per i cavalli odierni e la loro immediatezza, darebbe per scontato che uno sappia inserire correttamente in curva un mezzo o come frena. Ed e' evidente che non e' cosi' sembra che la auto, o altri mezzi, siano giocattoli che "siccome sono il migliore" (o prudente, o il manico, o l'onnisciente perché assiso su una sedia alta) i loro problemi non si manifestino improvvisamente con, purtroppo, anche la morte. i mezzi non sono giocattoli come la campagna per i monopattini vuol far credere. Se qualcosa non funziona o una ruota non sta come deve stare sei morto, non come nei videogame. un mezzo che non frena in mezzo al traffico non deve esistere e stop. il monopattino usiamolo in cortile come la bicirazzo, il dragster con motore RR da aereo e altre simpatiche invenzioni come l'auto con uno jato (razzo solido) nel sedere. La mia preferita e' il maggiolino con il motore da elicottero e postbruciatore Divertenti, ma non nel traffico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.