Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2020, 14:27   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dopo iliad ne sono arrivate a profusione di offerte acchiappapesci.
Dopo però...
beh stai spendendo il 40% in più, dovresti cambiare al più presto visto che per te importa solo risparmiare sul mobile. ah sono ironico, era solo per capire che fare i conti in tasca al prossimo non è molto simpatico

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 14:36.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:44   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh stai spendendo il 40% in più, dovresti cambiare al più presto visto che per te importa solo risparmiare sul mobile. ah sono ironico, era solo per capire che fare i conti in tasca al prossimo non è molto simpatico
Lui conti in tasca ?
Nooo...

Quote:
Io sono ad esempio tra quelli. L'unica cosa che non faccio e non farò mai, è arrogarmi il diritto di giudicare come spendono soldi gli altri.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:09   #63
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Credo che tu mi abbia frainteso sai?
Io non è che ho tempo da perdere con triangolazioni varie, leccaggi vari presso amici e conoscenti che lavorano in Vodafone (non mi riferisco a te, sia chiaro) per avere prezzi e tariffe vantaggiosi e altre perdite di tempo.
Come ho detto, fortunatamente ho una vita che mi riserva anche molto altro, quindi questi maggheggi (che hanno confermato anche altri intervenuti qua dentro), li lascio a chi ha tempo da perdere in queste cose.
Io per ora sono molto contento con iliad. Sono arrivate altre offerte che ti fanno risparmiare 1 o 2 € rispetto a iliad? Sono felice, ma sono arrivate dopo e per cambiare ora devi pagare dazio.
Poi di nuovo chissà cosa diavolo si inventeranno quando la rete sarà nuovamente piena di pesce...
Quindi..no grazie. Ora resto dove sono e mi godo l'attuale tariffa che è perfetta per le mie esigenze.....
pagare dazio? dovrebbe essere gratuito il passaggio.
e a me dici di andare via da vodafone
Quote:
Quasi 12€ al mese per un operatore che aumenta le tariffe dalla sera alla mattina, imho, continuano ad essere una rapina.
mentre te ti trovi bene con iliad e allora non ne vale la pena risparmiare.
ognuno di noi ha esigenze diverse, quando passai a vodafone ho valutato tutto anche gli eventuali aumenti e no, non ho sposato vodafone. domani posso cambiare operatore... mi godo l'attuale tariffa che è perfetta per le mie esigenze

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 15:13.
Old 07-09-2020, 15:27   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Credo che tu mi abbia frainteso sai?
Io non è che ho tempo da perdere con triangolazioni varie, leccaggi vari presso amici e conoscenti che lavorano in Vodafone (non mi riferisco a te, sia chiaro) per avere prezzi e tariffe vantaggiosi e altre perdite di tempo.
Non è leccare...
é usufruire di quello che mettono a disposizione...
Se fanno anzi facevano pratiche di retention per evitare che tu te ne vada, se sei informato, sai come fare per usufruirne...

A me non piace perdere tempo, ma piace essere informato, perchè se sei informato, nello retro, fanno molta fatica mettertelo !

Ad esempio, sapevi che senza un offerta sms, con vodafone c'è la possibilità di pagare gli sms 7 cent al posto di 29 ?
Old 07-09-2020, 15:45   #65
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mai detto che dovresti andare via da Vodafone.
Ho solo criticato le tariffe che applicano e confermo in toto la mia critica. Restano sempre le peggiori in circolazione, nonostante ogni tanto buttano nella mischia promozioni per cercare di riprendersi i clienti che sono fuggiti, salvo poi inchiappettarli nuovamente dopo 2 anni.
Se molti sono scappati, al netto che tu ti trovi bene (e ci mancherebbe) un motivo ci sarà no?
beh se un tuo amico ti dice "io spendo X" e tu di risposta gli dici "è un furto" non credo passi il messaggio che approvi il suo piano tariffario. poi se è un modo per approvare la scelta dell'amico beh ti posso dire che in molti potrebbero fraintendere

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 16:15.
Old 07-09-2020, 16:18   #66
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ne troverai davvero ben pochi che appoggiano i piani tariffari di Vodafone.
Non per nulla li chiamano "Ladrofone", "Vodafogne", "Frodafone" ecc ecc.
Ci sono pagine dedicate sui principali social. Insomma...non mi sono mai sembrati il massimo della trasparenza verso il cliente eh!
ho scritto pure io che odio vodafone per come tratta il cliente, l'ho scritto anche in questo thread. un conto è dire "vodafone tratta male il cliente", un conto è giudicare ciò che pago io. se mi trovassi un piano tariffario che costi meno del mio e mi garantisse pari qualità del segnale cambierei anche oggi. anni fa davo più importanza al risparmio (pagavo 5 euro al mese) ora mi piace godermi la mia sim

ps. piccolo aneddoto (visto che sono sedentario). questa estate ho girato in auto diverse coste dell'italia e mi ritrovavo a prendere sempre mentre un mio amico con wind a volte sfasava, e una di queste volte era proprio nella casa. dopo bagno al mare, un aperitivo, doccia per me è una goduria stravaccarmi un pò e cazzeggiare sul cell, non invidio il nervoso del mio amico

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 16:26.
Old 07-09-2020, 17:01   #67
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Uno che in vacanza "svalvola" perché non può connettersi ai social, ha imho ben altri problemi e nella vita non si diverte...
in generale penso sia normale svalvolare per pagare qualcosa (1 centesimo o mille euro che siano) e poi vedere che quel qualcosa non fa ciò per cui lo hai pagato. a sto punto reputo più coerente non prendere nemmeno lo smartphone... a no vero tu lo hai preso appositamente per l'evenienza in cui ti perda in montagna

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 17:11.
Old 07-09-2020, 17:38   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ne troverai davvero ben pochi che appoggiano i piani tariffari di Vodafone.
Non per nulla li chiamano "Ladrofone", "Vodafogne", "Frodafone" ecc ecc.
se prendiamo per assurdo che i loro clienti approvino i loro piani tariffari in quanto clienti, credo siano circa venti milioni, si è vero sono davvero pochi...

Poi di bimbiminkia è pieno il mondo...
Un pò come quelli che l'iphone lo chiamano iphogna...
però esserlo a 20 anni è un conto esserlo a quasi 60 è un altro !
Old 07-09-2020, 18:37   #69
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In montagna, qualche mese fa, lo smartphone l'ho usato per chiamare i soccorsi e dare le coordinate esatte prese con lo sportwatch Suunto.
Un signore sui 60 anni, era scivolato e si era rotto una caviglia.
Pensa...non avevo una connessione dati. Però ho potuto chiamare i soccorsi.
Probabilmente non ci sei mai andato (hai detto che sei sedentario se non erro), ma in montagna l'ultima cosa su cui fare affidamento per non perdersi, è proprio lo smartphone...
Se non avevi i dati, allora potevi fare benissimo con qualsiasi telefono tipo il famoso 3310...
Ah, probabilmente non lo sai, ci sono diverse app per smartphone che ti danno le coordinate anche senza usare dati.
Old 07-09-2020, 19:34   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
In montagna, qualche mese fa, lo smartphone l'ho usato per chiamare i soccorsi e dare le coordinate esatte prese con lo sportwatch Suunto.
Un signore sui 60 anni, era scivolato e si era rotto una caviglia.
Pensa...non avevo una connessione dati. Però ho potuto chiamare i soccorsi.
Probabilmente non ci sei mai andato (hai detto che sei sedentario se non erro), ma in montagna l'ultima cosa su cui fare affidamento per non perdersi, è proprio lo smartphone...
sia lodato lo smartphone, prima andare in montagna era solo per i piú coraggiosi

lo smartphone é utile in un’infinità di casi come la domotica, IoT, sicurezza casa e non, ecc...
ognuno di noi ha delle prioritá e avere linea dati h24 puó essere uno sfizio ma puó anche essere una necessitá, direi che non c’é bisogno di discutere oltre

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2020 alle 19:37.
Old 08-09-2020, 07:55   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
A meno che tu per connessione h24 non intenda: solo nel mio casolare di campagna.
Li c'è sempre...
Ho tre sim wind/vodafone/tim, che arrivano da tre celle diverse analizzate con cell tower locator

Se percaso, lo volessi anche sul cellulare posso mettere la seconda sim ed avere una seconda da rete da utilizzare contemporaneamente alla prima.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian