Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 15:52   #61
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E alcuni sono fedeli al marchio sino all'estremo sacrificio !
chissa che spacciatore usi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 15:56   #62
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Detto questo c'e anche da considerare che in un'azienda il responsabile che acquista un assemblato non viene MAI ringraziato per aver fatto risparmiare soldi all'azienda... quanto invece quel computer assemblato si rompe, o crea problemi, partono certi siluri dai capi che letteralmente squartano il deretano del responsabile. Per questo di solito lui (se ci sono le possibilità) per non avere problemi compra il meglio, punto. Noi stessi, non ricordo l'anno, comperammo il 12 core appena uscito con i suoi begli ssd ecc... non arrivammo a quei prezzi ma... costò una follia. Però il computer va ancora adesso, e il deretano di chi lo scelse é ancora integro.
Questo discorso viene da lontano.
Tanti (sigh!) anni fa, ricordo una discussione analoga dove non si parlava di Mac vs assemblati, ma di IBM vs "compatibili", come li si chiamava allora.
In particolare, si discuteva del perché le aziende si ostinassero ad acquistare i PC IBM, quando esistevano alternative anche di ottima marca (vedi gli Olivetti M24), che costavano meno e spesso andavano anche meglio.
Il mio interlocutore, che la sapeva lunga, mi disse: "Se un responsabile IT acquista 100 PC di marca sconosciuta, al primo problema un po' serio è licenziato. Se acquista 100 PC IBM e c'è un problema, è un problema condiviso con i numeri uno sul mercato, quindi lui è a posto."
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 15:57   #63
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Esattamente, i punti di vista sono due: uno vede le cose globalmente, e l'altro vede solo il prezzo e la mela, come fai tu; e da questo limitatissimo punto di vista continui a dare giudizi senza mai riuscire a comprendere il tuo sbaglio, nonostante te lo si ripeta all'infinito.

L'articolo che ho linkato sopra (del Novembre 2019) parla del fatto che IBM riesce a fare il supporto di 200.000 Mac (con macOS, non Windows) con 7 persone, mentre per lo stesso numero di computer con Windows sono necessarie 20 persone.
Ovviamente il costo di 13 dipendenti in più, per un'azienda che ne ha 350.000, è irrilevante: quello che conta è il tempo perso dalle persone che devono lavorare, e tutti i costi (e/o mancati guadagni) relativi. Nell'articolo parla anche di soddisfazione delle persone; tutti quelli il cui lavoro non è mettere a posto i computer non vogliono scocciature: l'unica cosa che vogliono è fare il proprio lavoro senza interruzioni, e se queste sono il triplo con i computer Windows, è facile capire perché la gente sia più contenta di usare un Mac.

Un concessionario può avere mille motivi per scegliere un Mac: dalla minore necessità di supporto di cui si è appena parlato, all'esperienza delle persone (se la receptionist/segretaria sa usare il Mac, non ha senso farle rifare il training), alle scelte pregresse sul software, etc.; e sì, il concessionario può anche (ANCHE, non SOLO) guardare all'estetica ed essere contento che i computer non siano le tipiche scatole nere piene di fili, ma questo è solo UNO dei fattori, checché la tua ristretta visione continui a farti pensare.

Se un concessionario rinuncia a queste cose solo per "risparmiare" qualche migliaio di Euro vuol dire che non capisce niente di economia base, esattamente come te.
Fermo un attimo.
Sei proprio certo al 100% che MacOS venga usato in ogni scenario possibile a questo mondo così come Windows?
Io ho qualche ragionevole dubbio e più che altro perchè nel tempo si è sempre usata la logica (vuoi anche per il costo) che le macchine windows fossero anche general purpose.
Quindi mentre un pc Apple veniva usato in special modo da un certo tipo di professionisti, i pc con Microsoft hanno trovato sempre una casa un po' ovunque.
Oltre ai soliti problemi legati al parco software e hardware talmente variegato che per forza di cose aumenta l'insorgenza di problematiche più o meno gravi (per il vecchio adagio che meno cose si possono rompere/non funzionare e meno cose si romperanno/non funzioneranno).
Old 17-12-2019, 15:57   #64
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
E alcuni sono fedeli al marchio sino all'estremo sacrificio !
Quoto
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:00   #65
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quoto
e altri che fino allo stremo gli daranno addosso
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 17-12-2019, 16:01   #66
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e altri che fino allo stremo gli daranno addosso
Stai pure buono che siamo quasi a Natale

Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2019 alle 16:08.
Old 17-12-2019, 16:02   #67
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Fermo un attimo.
Sei proprio certo al 100% che MacOS venga usato in ogni scenario possibile a questo mondo così come Windows?
Io ho qualche ragionevole dubbio e più che altro perchè nel tempo si è sempre usata la logica (vuoi anche per il costo) che le macchine windows fossero anche general purpose.
Quindi mentre un pc Apple veniva usato in special modo da un certo tipo di professionisti, i pc con Microsoft hanno trovato sempre una casa un po' ovunque.
Oltre ai soliti problemi legati al parco software e hardware talmente variegato che per forza di cose aumenta l'insorgenza di problematiche più o meno gravi (per il vecchio adagio che meno cose si possono rompere/non funzionare e meno cose si romperanno/non funzioneranno).

i pc microsoft hanno trovato casa perche son sempre costati meno.
anni fa esistevano e tuttora esistono gli assemblati. cosa che con apple non puoi (casi a parte) fare.
Old 17-12-2019, 16:04   #68
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Stai pure buono che siamo quasi a Natale
quindi sarai piu buono anche verso apple ?
Old 17-12-2019, 16:08   #69
nickname88
Bannato

Quote:
quindi sarai piu buono anche verso apple ?
Certo
E infatti .....

Quote:
anni fa esistevano e tuttora esistono gli assemblati. cosa che con apple non puoi (casi a parte) fare.
.... infatti non commenterò questo tuo post
Auguri anche a te.

Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2019 alle 16:14.
Old 17-12-2019, 16:09   #70
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Certo
Ricordati che a 10.000 messaggi devi offrire da bere...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:21   #71
canislupus
Senior Member

Quote:
Il costo inferiore è UN motivo, oltre al fatto che storicamente gli Apple sono sempre stati collocati in ambiti molto settoriali.
Per capirci alla segretaria non compravi un Mac perchè alla fine era eccessivo per il suo lavoro.
Old 17-12-2019, 16:25   #72
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Il costo inferiore è UN motivo, oltre al fatto che storicamente gli Apple sono sempre stati collocati in ambiti molto settoriali.
Per capirci alla segretaria non compravi un Mac perchè alla fine era eccessivo per il suo lavoro.
certo, normalmente per la bonta dei programmi grafici e alcune automazioni vengono usati per lo piu in ambienti di grafica-video.
qui attorno ho 3 societa che collaborano con noi per volantini, siti web e pubblicita e hanno un parco macchine di oltre 150 mac. pochi windows, solo in alcuni uffici o portatili.
li ho notati anche in alcuni hotel, ultimamente hanno preso un po piu piede rispetto ad anni fa
Old 17-12-2019, 16:29   #73
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Fermo un attimo.
Ovviamente no, quello è l'esempio di una delle più grandi aziende al mondo di informatica e si basa su 400.000 computer, e per questo è significativo.

Dubito che tu riesca a trovare satistiche globali e precise, ma in generale Apple è sempre prima in classifica (ricordo PC Magazine e Consumer Reports, altri ora mi sfuggono, ma "Google is your friend") come supporto e soddisfazione del cliente.

Quote:
Vero ma irrilevante: quale che sia la causa, il punto è se i PC con Windows abbiano maggiori problemi dei Mac.
Old 17-12-2019, 17:31   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Esattamente, i punti di vista sono due: uno vede le cose globalmente, e l'altro vede solo il prezzo e la mela, come fai tu; e da questo limitatissimo punto di vista continui a dare giudizi senza mai riuscire a comprendere il tuo sbaglio, nonostante te lo si ripeta all'infinito.
Limitatissimo, forse lo sarai tu in quanto tutto ciò che non è apple è pupù a prescindere...
Quote:
L'articolo che ho linkato sopra (del Novembre 2019) parla del fatto che IBM riesce a fare il supporto di 200.000 Mac (con macOS, non Windows) con 7 persone, mentre per lo stesso numero di computer con Windows sono necessarie 20 persone.
Ovviamente il costo di 13 dipendenti in più, per un'azienda che ne ha 350.000, è irrilevante: quello che conta è il tempo perso dalle persone che devono lavorare, e tutti i costi (e/o mancati guadagni) relativi. Nell'articolo parla anche di soddisfazione delle persone; tutti quelli il cui lavoro non è mettere a posto i computer non vogliono scocciature: l'unica cosa che vogliono è fare il proprio lavoro senza interruzioni, e se queste sono il triplo con i computer Windows, è facile capire perché la gente sia più contenta di usare un Mac.
Ma infatti...
Dove lavoro tutti abbiamo portatili hp con windows 10, ce ne saranno diverse migliaia sparsi per l'italia, serviamo milioni di clienti con milioni di fatturato, se fosse minimamente vero quello che è scritto sopra, saremmo già dovuti fallire invece saliamo di anno in anno !

Sembra una barzelletta, ma io a volte penso che vi abbiano fatto qualche forma di lavaggio del cervello !
Quote:
Un concessionario può avere mille motivi per scegliere un Mac: dalla minore necessità di supporto di cui si è appena parlato, all'esperienza delle persone (se la receptionist/segretaria sa usare il Mac, non ha senso farle rifare il training), alle scelte pregresse sul software, etc.; e sì, il concessionario può anche (ANCHE, non SOLO) guardare all'estetica ed essere contento che i computer non siano le tipiche scatole nere piene di fili, ma questo è solo UNO dei fattori, checché la tua ristretta visione continui a farti pensare.
Non stiamo parlando del audi zentrum di Milano, ma di un rivenditore di auto, che ha una ventina di auto nel piazzale ha bisogno di mac, non so quanti iphone, ipad, iwatch, ecc.ecc ?
No, li usa come vetrina, infatti se tu eri al mio posto saresti rimasto piacevolmente impressionato, da questo sfoggio di "tecnlologia", quindi se io sono limitato nella mia visione, tu non sei da meno, semplicemente il nostro metodo di giudizio è diametralmente opposto !
Quote:
Se un concessionario rinuncia a queste cose solo per "risparmiare" qualche migliaio di Euro vuol dire che non capisce niente di economia base, esattamente come te.
Lo dirò a quello a cui ho preso un furgone da poco che non capisce niente di economia di base, in quanto aveva un normalissimo ufficio con una normalissima scrivania, un normalissimo portatile e una normalissima stampante, gli mando un whatsapp e gli dico di prendere un mac iphone ipad iwatch e che dopo questo gli affari gli andranno molto meglio !

Ma il problema vero, è che ci credete davvero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:49   #75
canislupus
Senior Member

Quote:
Ovviamente no, quello è l'esempio di una delle più grandi aziende al mondo di informatica e si basa su 400.000 computer, e per questo è significativo.

Dubito che tu riesca a trovare satistiche globali e precise, ma in generale Apple è sempre prima in classifica (ricordo PC Magazine e Consumer Reports, altri ora mi sfuggono, ma "Google is your friend") come supporto e soddisfazione del cliente.
400.000 computer sono un campione rappresentativo per una azienda, ma credo che nel mondo ad occhio siano prossimi al miliardo (direi anche di più, ma non vorrei sparare cifre a caso), quindi non lo prenderei come dato univoco.
Poi a mio avviso il raffronto dovrebbe essere fatto a tutti i livelli di conoscenza e dubito che un qualsiasi impiegato di IBM abbia un know-how inferiore ad un dipendente di una PMI italiana (tanto per fare un esempio).

Quote:
Vero ma irrilevante: quale che sia la causa, il punto è se i PC con Windows abbiano maggiori problemi dei Mac.
Possono avere maggiori problemi perchè vengono usati in contesti estremamente differenti con livelli di capacità estremamente variegati.
Il giorno in cui anche Apple riuscirà a mettere un pc in tutte queste tipologie e non avrà alcun problema o di meno di Microsoft, allora avremo un metro di giudizio reale sul quale fare raffronti.

P.S. L'ho detto altre volte che uso per lavoro Windows e Linux, ma a casa ho anche un Mac... quindi tutto possa essere fuorchè un fanboy o un detrattore di questo o quel SO.
Old 17-12-2019, 18:24   #76
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Limitatissimo, forse lo sarai tu in quanto tutto ciò che non è apple è pupù a prescindere...
E come al solito non capisci praticamente niente di quel che ti si dice, e cadi sempre vittima della tua ristrettezza mentale: "o con Apple o contro Apple", giusto per mostrarci che come il tuo compare più di 2 cose, bianco o nero, zero o uno, non riesci mai a vedere.

Quote:
Ma infatti...
Dove lavoro tutti abbiamo portatili hp con windows 10, ce ne saranno diverse migliaia sparsi per l'italia, serviamo milioni di clienti con milioni di fatturato, se fosse minimamente vero quello che è scritto sopra, saremmo già dovuti fallire invece saliamo di anno in anno !
Cioè, non hai capito niente di quel che ho detto: che sorpresa.
Chi ha mai detto che si fallisce se non si usano i Mac?

Quote:
Sembra una barzelletta, ma io a volte penso che vi abbiano fatto qualche forma di lavaggio del cervello !
"Sembra una barzelletta, ma io a volte penso che tu abbia la scatola cranica vuota !"

Quote:
Non stiamo parlando del audi zentrum di Milano, ma di un rivenditore di auto, che ha una ventina di auto nel piazzale ha bisogno di mac, non so quanti iphone, ipad, iwatch, ecc.ecc ?
E poi magari come macchina ha una Nissan, e l'altro da cui vedi solo PC con Windows va a casa con la Mercedes da 100.000€: ma tu solo i Mac vedi, e quindi dal tuo punto di vista basato esclusivamente sul tuo ottuso pregiudizio, trai le tue conclusioni che non hanno il minimo senso.

Quote:
No, li usa come vetrina, infatti se tu eri al mio posto saresti rimasto piacevolmente impressionato, da questo sfoggio di "tecnlologia", quindi se io sono limitato nella mia visione, tu non sei da meno, semplicemente il nostro metodo di giudizio è diametralmente opposto !
No, tu non lo sai se sarei rimasto impressionato: lo pensi perché sei così limitato da concepire sempre e solo DUE possibilità, e quindi sei sempre lì bloccato, o come te uno "pensa" che la roba Apple sia inutile, o deve essere fan di Apple.
Quando in quella roba non ben identificata che hai in testa entrerà almeno una terza possibilità, allora ti si aprirà un mondo: dubito solo che accadrà mai, visto che sono anni che vai avanti a ripetere sempre le stesse baggianate.

Quote:
Lo dirò a quello a cui ho preso un furgone da poco che non capisce niente di economia di base, in quanto aveva un normalissimo ufficio con una normalissima scrivania, un normalissimo portatile e una normalissima stampante, gli mando un whatsapp e gli dico di prendere un mac iphone ipad iwatch e che dopo questo gli affari gli andranno molto meglio !
Quindi secondo te ho detto che, indipendentemente da tutto, se usi roba Apple gli affari ti vanno meglio.
Che dire, complimenti: non hai capito una beata mazza.
Old 17-12-2019, 18:47   #77
canislupus
Senior Member

Fuori da logiche di fanboy o altro, provo ad interpretare l'esempio di gd350turbo.
Probabilmente nell'immaginario collettivo comune tutto ciò che rientra nel mondo Apple è in qualche modo ancora circondato da un'aura di esclusivismo (neanche tanto se si considerano i dati di vendita degli iPhone) e di senso del lusso che altri brand difficilmente riescono a far percepire.
Ecco che quindi anche in ambiti dove con molta probabilità l'utilizzo di certi strumenti (anche validi a livello prestazionale) viene derogato a ragioni di mera estetica.
Rifacendomi all'esempio del concessionario, è evidente che far vedere un datasheet (pdf tipicamente) con le caratteristiche tecniche di un veicolo piuttosto che il configuratore online del sito è totalmente indifferente se fatto su un insignificante pc con windows piuttosto che sull'ultimo macbook.
La scelta quindi non può nel caso specifico non ricadere anche su un fattore estetico che può generare l'idea di avere a che fare con qualcuno che sa il fatto suo (pc mediamente più caro = capacità di vendere = persona che conosce il proprio mestiere).
Sia ben chiaro non sto dicendo che Apple non sia valida (ho un iPad e un macbook air a mia discolpa ), ma in certi contesti le ragioni per spendere di più possono risultare decontestualizzate rispetto all'ambiente.
A te per esempio sembrerebbe normale vedere un macbook pro su un banco di lavoro di un meccanico per verificare le centraline? A me sembrerebbe più logico vedere un notebook da 4 soldi (magari anche vecchio) perchè stonerebbe con ciò che lo circonda.
Così come in un cantiere mi immagino più un portatile da lavoro (toughbook) invece di un macbook air.
Old 17-12-2019, 18:53   #78
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
E come al solito non capisci praticamente niente di quel che ti si dice, e cadi sempre vittima della tua ristrettezza mentale: "o con Apple o contro Apple", giusto per mostrarci che come il tuo compare più di 2 cose, bianco o nero, zero o uno, non riesci mai a vedere.

"Sembra una barzelletta, ma io a volte penso che tu abbia la scatola cranica vuota !"

E poi magari come macchina ha una Nissan, e l'altro da cui vedi solo PC con Windows va a casa con la Mercedes da 100.000€: ma tu solo i Mac vedi, e quindi dal tuo punto di vista basato esclusivamente sul tuo ottuso pregiudizio, trai le tue conclusioni che non hanno il minimo senso.

No, tu non lo sai se sarei rimasto impressionato: lo pensi perché sei così limitato da concepire sempre e solo DUE possibilità, e quindi sei sempre lì bloccato, o come te uno "pensa" che la roba Apple sia inutile, o deve essere fan di Apple.
Quando in quella roba non ben identificata che hai in testa entrerà almeno una terza possibilità, allora ti si aprirà un mondo: dubito solo che accadrà mai, visto che sono anni che vai avanti a ripetere sempre le stesse baggianate.

Quindi secondo te ho detto che, indipendentemente da tutto, se usi roba Apple gli affari ti vanno meglio.
Stai attento che se si offende ti segnala e ti mette in firma

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 19:10   #79
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
400.000 computer sono un campione rappresentativo per una azienda, ma credo che nel mondo ad occhio siano prossimi al miliardo (direi anche di più, ma non vorrei sparare cifre a caso), quindi non lo prenderei come dato univoco.
Non so cosa tu intenda per "univoco", che riflette in modo assoluto e preciso il mondo intero? Se è questo, come dicevo, non credo tu lo possa mai avere; ma a questo punto non potresti mai prendere in considerazione alcuna statistica, perché nessuna è mai così completa; anzi, siamo ben lungi.
Il caso di IBM è un buon caso perché i computer sono molti e c'è uniformità di dati: posta la stessa azienda, lo stesso tipo di impieghi, le stesse politiche, budget, etc., il risultato è in favore dei Mac; senza ombra di dubbio anche (ma non solo) perché c'è più uniformità di hardware e software: è un vantaggio intrinseco e innegabile.

Quote:
Poi a mio avviso il raffronto dovrebbe essere fatto a tutti i livelli di conoscenza e dubito che un qualsiasi impiegato di IBM abbia un know-how inferiore ad un dipendente di una PMI italiana (tanto per fare un esempio).
A me questo sembra un punto a favore della statistica: qui dentro si dà sempre colpa al fantomatico "utonto", ma se il livello di competenza è mediamente alto allora gli errori imputabili dell'utente saranno mediamente infrequenti.

Quote:
Possono avere maggiori problemi perchè vengono usati in contesti estremamente differenti con livelli di capacità estremamente variegati.
Il giorno in cui anche Apple riuscirà a mettere un pc in tutte queste tipologie e non avrà alcun problema o di meno di Microsoft, allora avremo un metro di giudizio reale sul quale fare raffronti.
Il discorso è che più aumenti i fattori e meno significativi sono i dati, e comunque non riuscirai mai ad avere una statistica globale: la migliore fonte sarà sempre quella di una realtà che abbia più computer possibili di entrambe le tipologie.

Quote:
P.S. L'ho detto altre volte che uso per lavoro Windows e Linux, ma a casa ho anche un Mac... quindi tutto possa essere fuorchè un fanboy o un detrattore di questo o quel SO.
Non preoccuparti, qualche sfumatura di grigio per fortuna riesco a vederla.
Old 17-12-2019, 19:19   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Se ti diverti così non sarò certo io a fermarti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian