|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tanti (sigh!) anni fa, ricordo una discussione analoga dove non si parlava di Mac vs assemblati, ma di IBM vs "compatibili", come li si chiamava allora. In particolare, si discuteva del perché le aziende si ostinassero ad acquistare i PC IBM, quando esistevano alternative anche di ottima marca (vedi gli Olivetti M24), che costavano meno e spesso andavano anche meglio. Il mio interlocutore, che la sapeva lunga, mi disse: "Se un responsabile IT acquista 100 PC di marca sconosciuta, al primo problema un po' serio è licenziato. Se acquista 100 PC IBM e c'è un problema, è un problema condiviso con i numeri uno sul mercato, quindi lui è a posto."
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sei proprio certo al 100% che MacOS venga usato in ogni scenario possibile a questo mondo così come Windows? Io ho qualche ragionevole dubbio e più che altro perchè nel tempo si è sempre usata la logica (vuoi anche per il costo) che le macchine windows fossero anche general purpose. Quindi mentre un pc Apple veniva usato in special modo da un certo tipo di professionisti, i pc con Microsoft hanno trovato sempre una casa un po' ovunque. Oltre ai soliti problemi legati al parco software e hardware talmente variegato che per forza di cose aumenta l'insorgenza di problematiche più o meno gravi (per il vecchio adagio che meno cose si possono rompere/non funzionare e meno cose si romperanno/non funzioneranno).
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
Stai pure buono che siamo quasi a Natale
![]() Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2019 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
i pc microsoft hanno trovato casa perche son sempre costati meno. anni fa esistevano e tuttora esistono gli assemblati. cosa che con apple non puoi (casi a parte) fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
quindi sarai piu buono anche verso apple ?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Certo
![]() E infatti ..... Quote:
![]() Auguri anche a te. Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2019 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ricordati che a 10.000 messaggi devi offrire da bere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capirci alla segretaria non compravi un Mac perchè alla fine era eccessivo per il suo lavoro. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
qui attorno ho 3 societa che collaborano con noi per volantini, siti web e pubblicita e hanno un parco macchine di oltre 150 mac. pochi windows, solo in alcuni uffici o portatili. li ho notati anche in alcuni hotel, ultimamente hanno preso un po piu piede rispetto ad anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dubito che tu riesca a trovare satistiche globali e precise, ma in generale Apple è sempre prima in classifica (ricordo PC Magazine e Consumer Reports, altri ora mi sfuggono, ma "Google is your friend") come supporto e soddisfazione del cliente. Quote:
![]() |
![]() |
#74 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Dove lavoro tutti abbiamo portatili hp con windows 10, ce ne saranno diverse migliaia sparsi per l'italia, serviamo milioni di clienti con milioni di fatturato, se fosse minimamente vero quello che è scritto sopra, saremmo già dovuti fallire invece saliamo di anno in anno ! Sembra una barzelletta, ma io a volte penso che vi abbiano fatto qualche forma di lavaggio del cervello ! Quote:
No, li usa come vetrina, infatti se tu eri al mio posto saresti rimasto piacevolmente impressionato, da questo sfoggio di "tecnlologia", quindi se io sono limitato nella mia visione, tu non sei da meno, semplicemente il nostro metodo di giudizio è diametralmente opposto ! Quote:
Ma il problema vero, è che ci credete davvero ! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi a mio avviso il raffronto dovrebbe essere fatto a tutti i livelli di conoscenza e dubito che un qualsiasi impiegato di IBM abbia un know-how inferiore ad un dipendente di una PMI italiana (tanto per fare un esempio). Quote:
Il giorno in cui anche Apple riuscirà a mettere un pc in tutte queste tipologie e non avrà alcun problema o di meno di Microsoft, allora avremo un metro di giudizio reale sul quale fare raffronti. P.S. L'ho detto altre volte che uso per lavoro Windows e Linux, ma a casa ho anche un Mac... quindi tutto possa essere fuorchè un fanboy o un detrattore di questo o quel SO.
![]() |
![]() |
#76 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chi ha mai detto che si fallisce se non si usano i Mac? Quote:
Quote:
Quote:
Quando in quella roba non ben identificata che hai in testa entrerà almeno una terza possibilità, allora ti si aprirà un mondo: dubito solo che accadrà mai, visto che sono anni che vai avanti a ripetere sempre le stesse baggianate. Quote:
Che dire, complimenti: non hai capito una beata mazza.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Fuori da logiche di fanboy o altro, provo ad interpretare l'esempio di gd350turbo.
Probabilmente nell'immaginario collettivo comune tutto ciò che rientra nel mondo Apple è in qualche modo ancora circondato da un'aura di esclusivismo (neanche tanto se si considerano i dati di vendita degli iPhone) e di senso del lusso che altri brand difficilmente riescono a far percepire. Ecco che quindi anche in ambiti dove con molta probabilità l'utilizzo di certi strumenti (anche validi a livello prestazionale) viene derogato a ragioni di mera estetica. Rifacendomi all'esempio del concessionario, è evidente che far vedere un datasheet (pdf tipicamente) con le caratteristiche tecniche di un veicolo piuttosto che il configuratore online del sito è totalmente indifferente se fatto su un insignificante pc con windows piuttosto che sull'ultimo macbook. La scelta quindi non può nel caso specifico non ricadere anche su un fattore estetico che può generare l'idea di avere a che fare con qualcuno che sa il fatto suo (pc mediamente più caro = capacità di vendere = persona che conosce il proprio mestiere). Sia ben chiaro non sto dicendo che Apple non sia valida (ho un iPad e un macbook air a mia discolpa ![]() ![]() ![]() A te per esempio sembrerebbe normale vedere un macbook pro su un banco di lavoro di un meccanico per verificare le centraline? A me sembrerebbe più logico vedere un notebook da 4 soldi (magari anche vecchio) perchè stonerebbe con ciò che lo circonda. Così come in un cantiere mi immagino più un portatile da lavoro (toughbook) invece di un macbook air.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il caso di IBM è un buon caso perché i computer sono molti e c'è uniformità di dati: posta la stessa azienda, lo stesso tipo di impieghi, le stesse politiche, budget, etc., il risultato è in favore dei Mac; senza ombra di dubbio anche (ma non solo) perché c'è più uniformità di hardware e software: è un vantaggio intrinseco e innegabile. Quote:
Quote:
Non preoccuparti, qualche sfumatura di grigio per fortuna riesco a vederla.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.