|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sembra assurdo dover dire certe cose qui dentro, a gente che un minimo il pc dovrebbe conoscerlo, ma a leggere certi commenti sembra che dal 2020 Windows 7 smetterà di colpo di funzionare.
guardate Windows XP che dopo il termine del 2014 ha avuto ancora anni di utilizzo normale. il problema piu grosso non sono tanto gli aggiornamenti del sistema operativo, quanto delle applicazioni che ci girano sopra. per dichiarare Windows 7 "morto" bisognerà aspettare che i programmi piu comuni diventino incompatibili con quel sistema, parlo di browser web, office, player audio/video, utility, e che i produttori di periferiche smettano di fare drivers compatibili con Windows 7.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Sì,scusa...intendevo dire che il messaggio non appare e basta.
Ultima modifica di frankdan : 14-12-2019 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro per chi ha la possibilità di accedere al mare magnum del web, si trovano in rete anche vecchie versioni dei programmi freeware ed open source. Se poi vogliamo parlare di Linux, ormai è alla portata di tutti installare una qualsiasi distro; non serve scervellarsi a impartire comandi da shell o roba del genere, basta avere una chiave usb e la macchina su cui operare, il resto è facile ed alla portata di tutti, perché il supporto fornito dal web in termini di tutorials ed istruzioni è vastissimo.Insomma anche un computer-catorcio può essere riportato a nuova vita, quindi non c'è assolutamente da preoccuparsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
tl;tr
Qualcuno ha già linkato lo script decrapifier per win10? https://community.spiceworks.com/scr...fier-18xx-19xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il mio era un Micro OT su una frase di Quillan
Solo questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
edit: oggi gennaio 2020 ho dovuto riprogrammare una eprom a finestrella con vpp a 25v usando un vecchissimo pc con windows98 perche' i driver fuzionano solo con w95 e w98; se la scheda madre fosse morta sarei dovuto andare al mercato delle pulci a cercarne una simile.....; il nostro grafico aziendale invece dopo l'update non riesce piu' a caricare i profili colore forniti dal produttore del monitor, ed essendo un monitor datato non sappiamo se avra' supporto. Microchip non supporta piu' i vecchi programmatori, dice di comprare i nuovi pero' se persino l'azienda storce il naso sui prezzi figurarsi se li volessi prendere da privato per l'uso hobbystico...; gli altri devo vedere ma anche li non sono rose e fiori. I miei vecchi sorgenti per schede prodotte da noi dove lavoro, o a casa a uso hobbistico, li adatto alla necessita' quando serve; qui non ti posso dare modelli o altro dato che difficilmente li troverai in qualche catalogo; sci sono alcuni miei progetti su github al massimo. Un mio collega grafico s'e' trovato kaputt con la tavoletta grafica, modello molto vecchio e che non ritiene facilmente sostituibile dovendo riadattarsi da zero (perderebbe troppo tempo). Anche per quello: per fare le stesse cose che prima funzionavano quasi subito, su windows 10 ci vuole un sacco di tempo e se stai lavorando il tempo e' denaro e rimani sempre indietro col lavoro; e ad ogni aggiornamento c'e' il rischio che qualcosa non funziona e cosi' altro tempo da perdere. Pensa solo a far interagire molti pc diversi su una rete locale, ti arriva win10 dove non puoi piu' condividere le risorse con le macchine preesistenti e perdi 2 ore per farle funzionare o copi i files a mano come si faceva una volta.... Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-01-2020 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Capisci che quando vendi un sacco di hardware gestito da 2 rack pieni di pc con pile di software e drivers che ti legano a windows e odiano l'unicode la gestione diventa complicata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E se ci metti una 8.1? Dovrebbe essere più facile trovare quelle licenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Pur non essendo io un power user come te che operi a livello di elettronica ed automazione industriale, ho notato che ciò che dici è senz'altro vero... Da semplice Home&Office user avevo intenzione di creare la mia piccola LAN domestica con l'opzione "Gruppo Home" che era presente In Windows 7, ma in W10 l'hanno tolta. Valli a capire 'sti genii della Microsoft.... ![]() Ultima modifica di frankdan : 16-12-2019 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto al resto, win10 ha due scopi:
pertanto, scegli il SO tenendo conto che con win10 sei tu al suo servizio.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
@zappy: Purtroppo...
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 17-12-2019 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi di che stai parlando se la situazione è di molto migliorata su quest'aspetto? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Il problema è che se anche sei 'professionista' profilano lo stesso e non hai praticamente scelta perchè la Pro/ Workstation non è diversa dalla Home in quel senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E pazienza, così va il mondo nel terzo millennio. Cerchi di fare in modo, adottando opportune strategie, di limitare al massimo (mitigare) i fastidi e gli inconvenienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non disattivi un granchè; è del tutto illusorio lasciare all'oste (Microsoft) decidere seil vino è buono (se le impostazioni proteggono la privacy) altrimenti non esisterebbero programmi tipo O&O Shutup e tanti altri. Provalo e poi mi dirai che ne pensi delle impostazioni che Microsoft ti consente di disattivare... Puoi sempre tornare indietro. Fine mio O.T.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non ho mai sentito parlare di "motion designer", in italiano sarebbe? 2) sarà, ma se il SO spedisce dati in giro, non so cosa possa fare l'utente.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Contento te. Per me anche no, grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.