Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2019, 18:54   #61
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
https://www.ilsole24ore.com/art/auto...ofitto-ACZ7OhX

L’elettrico da moltissimi punti di vista non risolverà alcun problema, anzi è destinato a crearne.. sopratutto ad impoverire le nostre industrie europee.
L’articolo del sole 24 ore non mi sembra così tanto lontano dalla realtà. L’elettrico - per il momento - fa comodo solo alle mega aziende americane.
Old 12-07-2019, 09:21   #62
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
... Ma il delta dato dallo stile di guida non è eclatante... un'auto che in città fa 12 con un litro può farne 9 o magari 14 guidando molto male o molto bene. Ma non può passare da 3 a 20, non sul lungo periodo almeno.
da 9 a 14 è circa il 50% di differenza. Cioè un abisso gigantesco.
Grazie per aver dimostrato che ho ragione

Quote:
Ok, quindi chi va in kartodromo deve per forza compensare qualcosa.
no, io ho detto il contrario, sei tu che hai invertito i termini. L'italiano lo sai leggere, o capisci quello che vuoi capire?
Old 12-07-2019, 09:28   #63
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
L’elettrico da moltissimi punti di vista non risolverà alcun problema, anzi è destinato a crearne.. sopratutto ad impoverire le nostre industrie europee.
L’articolo del sole 24 ore non mi sembra così tanto lontano dalla realtà. L’elettrico - per il momento - fa comodo solo alle mega aziende americane.
considerato che le batterie erano, sono e restano l'enorme punto critico delle auto elettriche (anzi, non solo delle auto ma proprio degli usi energetici, parlando di "accumulo" in generale), è palese che i vantaggi e la ricchezza arriveranno a chi per primo (europeo, giapponese, coreano, cinese, americano ecc. che sia) troverà una soluzione economica, efficiente, leggera e funzionale al problema.
IMHO la partita è ancora apertissima: se domani pincopallo fonda una società nel suo garage ed inventa LA soluzione, beh, sarà il colosso industriale del 21 e del magari del 22° secolo.
L'unico elemento di vera innovazione nel mondo elettrico dipende solo dall'accumulo. Il resto è bene o male tecnologia di 50, 100 o 150 anni fa, variamente reinterpretata.
Old 12-07-2019, 10:43   #64
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
da 9 a 14 è circa il 50% di differenza. Cioè un abisso gigantesco.
Grazie per aver dimostrato che ho ragione
Ho scritto guidando molto bene o molto male.
Vuol dire che normalmente il delta è minore e lo stile di guida -sul lungo periodo- non influenza il 90% dell'inquinamento. Posso impegnarmi finchè voglio ma, a parità di macchina e stile di guida, se passo dal fare solo percorsi cittadini a solo percorsi extraurbani cambio di tanto l'impatto che ho sull'ambiente, così come se passo dal fare 30mila km annui al farne 8. A parità di tutto lo stile di guida cambia poco e niente. Il 50% di differenza di cui parli (è vero, ho fatto l'esempio io) è un estremo, nella realtà dei fatti le differenze sono molto minori.

Quote:
no, io ho detto il contrario, sei tu che hai invertito i termini. L'italiano lo sai leggere, o capisci quello che vuoi capire?
No, tu non hai detto il contrario. Tu hai scritto "e come detto, se qualcuno ha bisogno di sfogarsi per compensare altro, va in un kartodromo."

Se volevi scrivere altro impara a farlo, non dire agli altri che non capiscono.
Per come l'hai messa è un "si va in pista per sfogarsi e lo sfogo serve a compensare altro".
Puoi se ti fa piacere credere che gli altri non capiscano non è un problema, io sono sereno lo stesso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 12:01   #65
Barco Maldini
Member

L'Avatar di Barco Maldini

Iscritto dal: Oct 2013
E' qui che si dibatte con la convinzione che i motori a combustione interna siano causa di inquinamento globale rilevante?
Old 12-07-2019, 12:10   #66
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho scritto guidando molto bene o molto male....
credici.
Quote:
No, tu non hai detto il contrario. Tu hai scritto "e come detto, se qualcuno ha bisogno di sfogarsi per compensare altro, va in un kartodromo."
che è una cosa totalmente diversa dal dire che chi va in kartodromo deve compensare.
Ma se hai problemi di analfabetismo funzionale, la cosa non mi riguarda.
Old 12-07-2019, 13:00   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
credici.

che è una cosa totalmente diversa dal dire che chi va in kartodromo deve compensare.
Ma se hai problemi di analfabetismo funzionale, la cosa non mi riguarda.
Si certo, intendevi proprio una cosa totalmente diversa
La finisco qui, mi hai già dimostrato quel che dovevi dimostrare. Così come il "credici" dimostra che non hai altre argomentazioni se non che il tuo 90/10 era una tua idea, ovviamente assurda, e che non deriva da alcuna prova tecnica.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:55   #68
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
scusate ma 33k comprese batterie? in questo caso ci farei un pensierino... tempo fa avevo fatto i conti sulla kona elettrica e alla fine era venuto fuori che era poco conveniente, considerando tutti gli incentivi, ma la kona elettrica full costa 48k, la base 38k ma ha meno sconti, bisogna vedere gli optional ma forse questa mini inizia a essere interessante se ha un minimo di equipaggiamento....

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Quando con 20 milioni di lire (10.000€) ti compravi una bella Fiat Croma da 120 cavalli. Prezzi assurdi perché i giovani d'oggi guadagnano meno che negli anni 90. Inoltre l'automazione dei processi industriali avrebbe dovuto ridurre i costi, non aumentarli.
guadagnano meno perchè lavorano meno. la croma, come tutte le auto anni '90 e precedenti, erano bidoni, le auto moderne sono all'apice della tecnologia come consumi, inquinamento, sicurezza

Quote:
anzi. in futuro è abbastanza insensato che si debb ancora COMPRARE un'auto per poterla usare.
IMHO si va (o si dovrebeb andare) verso un servizio di pay-per-use di auto a guida autonoma, che a questo punto potrebbero essere anche elettriche, ma anche no, visto che l'inquinamento è dato al 90% dallo stile di guida ed al 10% dal tipo di fonte energetica.
pure io non vedo l'ora di avere il 90% del parco circolante in stile enjoy di eni, si potrebbe fare subito, senza particolari costi... ma è dura far cambiare idea agli zotici...

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
ti rendi conto è un'assurdità dire che una macchina da 180cv limitata a 150Km/h è equivalente ad una macchina da 60cv
il problema è che sulle elettriche si preferisce eliminare il cambio per risparmiare costi e pesi, inoltre la rigenerazione avviene solo per una frazione della potenza erogata e una centralina capace di alimentare il motore alla massima potenza costa di più di una limitata, quindi per ragioni economiche conviene montare un motore grosso per permettere lo spunto da fermo senza demoltiplicazione del cambio e per recuperare più energia in frenata (a dire tanto il 50% della potenza massima) usando una centralina limitata a una potenza consona a una guida tranquilla, poi le tesla ludicrous hanno centraline speciali ma costano e infatti il listino lievita...

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
lassurdita è mettere un motore da 180kw per avere accelerazioni da effetto wow e
poi limitare la velocità massima per risparmiare sulla batteria...molto coerente !
anche le batterie si usurano precocemente a scariche elevate... se uno cerca prestazioni meglio un motore termico che fa anche un bel suono
Old 12-07-2019, 14:19   #69
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
....pure io non vedo l'ora di avere il 90% del parco circolante in stile enjoy di eni, si potrebbe fare subito, senza particolari costi... ma è dura far cambiare idea agli zotici...
mi sembra praticabile solo quando ci sarà la guida autonoma. A quel punto moltissimi userebbero servizi tipo taxi, ottimizzati e gestiti come flotta unitaria, e quindi meno costosi dei salassi attuali.
Old 12-07-2019, 15:58   #70
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Intanto annunciato l'arrivo della 500 elettrica in europa. Vedremo se riescono a tenerla sotto i 30k.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:32   #71
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
la carichi la notte o sul posto di lavoro...
.

Ma basta con sta storia. Ti rendi conto che la maggior parte di chi abita in città, non ha il garage e spesso gira pure 10 minuti per trovare il parcheggio alla sera?
Dovrebbero mettere una colonnina ad ogni striscia blu. Non ha senso.
Al lavoro? Stesse condizioni.
Semplicemente chi più avrebbe bisogno della cosa, non può usufruirne.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 14:10   #72
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma basta con sta storia. Ti rendi conto che la maggior parte di chi abita in città, non ha il garage e spesso gira pure 10 minuti per trovare il parcheggio alla sera?
e questa certezza da cosa ti deriva? dati verificati o tua opinione personale?
Old 14-07-2019, 06:57   #73
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
e questa certezza da cosa ti deriva? dati verificati o tua opinione personale?
È sufficiente uscire dalla nerdcave e osservare il mondo esterno. Provaci .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:15   #74
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tutti i giorni no, ma si suppone che uno non compra una macchina da 34k€ solo per andare a fare la spesa nè come seconda auto. se il venerdì mi gira e voglio passare un weekend fuori devo farmi i complessi perchè non posso arrivare con tranquillità dove voglio e alla fine mi tocca spendere soldi di treno e taxi, è vero che è solo l'inizio ma neanche invogliano la gente a passare a sto benedetto elettrico
sono sempre piu' convinto che l'auto elettrica sia attualmente solo una moda, mi sa' tanto che il futuro prossimo e' l'idrogeno e lo e' per tanti buoni motivi, primo fra tutti lo stato lo puo' gestire proprio come fa con il carburante attuale, secondo lasciano in vita tutto l'indotto attuale, terzo costa pochissimo e non inquina, quarto e quello piu' importante le auto avrebbero le stesse prestazioni di quelle attuali e senza "limiti" di percorrenza. comunque ho visto che un americano ha sviluppato una batteria con isolanti plastici che promette il doppio della capienza, meta' ingombro,la meta' del tempo di ricarica e soprattutto non esplodono. su netflix trovate tutto, addirittura taglia la batteria mentre alimenta e non esplode e continua a funzionare.
Old 14-07-2019, 10:16   #75
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Intanto annunciato l'arrivo della 500 elettrica in europa. Vedremo se riescono a tenerla sotto i 30k.
e' una tesla sotto, comunque piu' del prezzo visto le dimensioni mi preoccuperei piu' dell'autonomia.
Old 14-07-2019, 10:43   #76
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA, ha descritto la vettura come una sorta di “Tesla urbana”, per sottolineare come sarà un modello di riferimento per mobilità elettrica, design e dotazioni tecnologiche.
Il fatto di appartenere alla categoria premium non sarà un problema per due motivi: FCA conta di fare leva sul brand vincente, sulla storia del modello e sulla sua iconicità che lo lega a più di cinquant’anni di storia.
Old 15-07-2019, 10:30   #77
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA, ha descritto la vettura come una sorta di “Tesla urbana”, per sottolineare come sarà un modello di riferimento per mobilità elettrica, design e dotazioni tecnologiche.
Il fatto di appartenere alla categoria premium non sarà un problema per due motivi: FCA conta di fare leva sul brand vincente, sulla storia del modello e sulla sua iconicità che lo lega a più di cinquant’anni di storia.
fossi in te non ne sarei tanto sicuro, se l'auto elettrica comincia a fare numeri avremo una marea di altri produttori come dyson che passa dall'aspirapolvere all'auto senza problemi. qualcuno conosceva tesla fino a 10 anni fa??? eppure 2 anni ha venduto piu' macchine di Ford in america.
Old 15-07-2019, 14:05   #78
stoka
Senior Member

boh...vedremo...in USA la vendita di 500 elettrica (presente dal 2014) assieme alle versione normale è stata un flop...sia per restrizioni locali che per lacune sulla sicurezza.

articolo 1, articolo 2

E l'Italia è un mercato a sè...completamente differente e malleabile.
Old 15-07-2019, 14:46   #79
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
boh...vedremo...in USA la vendita di 500 elettrica (presente dal 2014) assieme alle versione normale è stata un flop...sia per restrizioni locali che per lacune sulla sicurezza.

articolo 1, articolo 2

E l'Italia è un mercato a sè...completamente differente e malleabile.
Negli USA però la 500 (visto anche il frullino da 90 cv che monta) é completamente agli antipodi del loro mercato, elettrica o meno. Da noi il brand percepito potrebbe funzionare maggiormente, se alla FCA sono abbastanza intelligenti da non piazzarla a 35k.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:49   #80
stoka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Da noi il brand percepito potrebbe funzionare maggiormente, se alla FCA sono abbastanza intelligenti da non piazzarla a 35k.
35k...non è questione di intelligenza, ma di margine... ed il brand aiuta a farli digerire al populino.
E ne venderanno...tranquilli...di ste scatolette.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian