|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
https://www.ilsole24ore.com/art/auto...ofitto-ACZ7OhX
L’elettrico da moltissimi punti di vista non risolverà alcun problema, anzi è destinato a crearne.. sopratutto ad impoverire le nostre industrie europee. L’articolo del sole 24 ore non mi sembra così tanto lontano dalla realtà. L’elettrico - per il momento - fa comodo solo alle mega aziende americane.
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Grazie per aver dimostrato che ho ragione ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO la partita è ancora apertissima: se domani pincopallo fonda una società nel suo garage ed inventa LA soluzione, beh, sarà il colosso industriale del 21 e del magari del 22° secolo. L'unico elemento di vera innovazione nel mondo elettrico dipende solo dall'accumulo. Il resto è bene o male tecnologia di 50, 100 o 150 anni fa, variamente reinterpretata.
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Vuol dire che normalmente il delta è minore e lo stile di guida -sul lungo periodo- non influenza il 90% dell'inquinamento. Posso impegnarmi finchè voglio ma, a parità di macchina e stile di guida, se passo dal fare solo percorsi cittadini a solo percorsi extraurbani cambio di tanto l'impatto che ho sull'ambiente, così come se passo dal fare 30mila km annui al farne 8. A parità di tutto lo stile di guida cambia poco e niente. Il 50% di differenza di cui parli (è vero, ho fatto l'esempio io) è un estremo, nella realtà dei fatti le differenze sono molto minori. Quote:
Se volevi scrivere altro impara a farlo, non dire agli altri che non capiscono. Per come l'hai messa è un "si va in pista per sfogarsi e lo sfogo serve a compensare altro". Puoi se ti fa piacere credere che gli altri non capiscano non è un problema, io sono sereno lo stesso. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
E' qui che si dibatte con la convinzione che i motori a combustione interna siano causa di inquinamento globale rilevante?
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
credici.
Quote:
Ma se hai problemi di analfabetismo funzionale, la cosa non mi riguarda.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() La finisco qui, mi hai già dimostrato quel che dovevi dimostrare. Così come il "credici" dimostra che non hai altre argomentazioni se non che il tuo 90/10 era una tua idea, ovviamente assurda, e che non deriva da alcuna prova tecnica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
scusate ma 33k comprese batterie? in questo caso ci farei un pensierino... tempo fa avevo fatto i conti sulla kona elettrica e alla fine era venuto fuori che era poco conveniente, considerando tutti gli incentivi, ma la kona elettrica full costa 48k, la base 38k ma ha meno sconti, bisogna vedere gli optional ma forse questa mini inizia a essere interessante se ha un minimo di equipaggiamento....
Quote:
Quote:
Quote:
anche le batterie si usurano precocemente a scariche elevate... se uno cerca prestazioni meglio un motore termico che fa anche un bel suono
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
mi sembra praticabile solo quando ci sarà la guida autonoma. A quel punto moltissimi userebbero servizi tipo taxi, ottimizzati e gestiti come flotta unitaria, e quindi meno costosi dei salassi attuali.
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intanto annunciato l'arrivo della 500 elettrica in europa. Vedremo se riescono a tenerla sotto i 30k.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ma basta con sta storia. Ti rendi conto che la maggior parte di chi abita in città, non ha il garage e spesso gira pure 10 minuti per trovare il parcheggio alla sera? Dovrebbero mettere una colonnina ad ogni striscia blu. Non ha senso. Al lavoro? Stesse condizioni. Semplicemente chi più avrebbe bisogno della cosa, non può usufruirne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
e' una tesla sotto, comunque piu' del prezzo visto le dimensioni mi preoccuperei piu' dell'autonomia.
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
Quote:
Il fatto di appartenere alla categoria premium non sarà un problema per due motivi: FCA conta di fare leva sul brand vincente, sulla storia del modello e sulla sua iconicità che lo lega a più di cinquant’anni di storia.
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
boh...vedremo...in USA la vendita di 500 elettrica (presente dal 2014) assieme alle versione normale è stata un flop...sia per restrizioni locali che per lacune sulla sicurezza.
articolo 1, articolo 2 E l'Italia è un mercato a sè...completamente differente e malleabile.
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
E ne venderanno...tranquilli...di ste scatolette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.