|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se potessi avere Mac OS su un XPS 13 2 in 1 non ci penserei due volte.... con 2000 euro ci si fa un XPS 13 che SULLA CARTA è più potente del mac book 13 pro da 3000 euro ed è oggettivamente bello uguale, anzi l'XPS per certi versi è piu bello IMHO.....peccato per windows ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
io tutta questa differenza di s.o. non la noto e uso il fisso con win10 e il MacBook pro mid 2018.
Sono finiti i tempi di snow Leopard e windows vista. Siamo nel 2019, e bestemmio di più con osx che windows. Certo non installo schifezze ovviamente e mai un format o rallentamento. Un mac è un pc intel con un s.o. personalizzato su base unix. Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Al pronti via mi è mancato un sacco il taglia-incolla comodo da shortcut e la possibilità di rinominare decine di file con un solo click. So che si possono fare entrambe le cose ma su Win sono (o almeno erano quando ho avuto i Mac nel 2013/2014 e 2016/2017) molto più comode. Interfaccia pulita e immediata? Ni, io il Finder devo ancora farmelo andare giù. Non che explorer sia esente da difetti ma immediato il finder... apro una cartella di immagini, clicco sulla prima, non posso scorrere a quella dopo. Ok, non si fa così su Mac ma a me pare immediato. Poi certo, alcune cose sono superiori: la ricerca prima di tutto, l'immediatezza nell'installazione/disinstallazione di alcune applicazioni, lo store decente. Ma ripeto, chi urla a gran voce performance e immediatezza d'uso dovrebbe provare un prodotto di fascia decente con Windows e poi valutare se la differenza di prezzo vale la candela. Ma obiettivamente, non con le mele davanti agli occhi. Ultima modifica di Marko#88 : 24-05-2019 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() Per dire la gestione finestre preferisco 100 volte quella di win, su mac devo installare programmi per renderla accettabile, ma quicklook di macOs è comodissimo e la "versione" dello store MS non so perché ma mi sembra inferiore (l'ho però provata solo di recente e su pc di fascia bassa, quindi magari è anche quello)
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Al di la dei confronti, se davvero i problemi di surriscaldamento ci sono ancora si spendono tanti soldi per nulla, perché si compra un prodotto che non riesce a funzionare come da specifica.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Mi sento un po' tirato in causa, visto che ho sia un MBP 15" 2016 (modello che in Italia se non erro costava 3400€) che un T480 che uso entrambe per lavoro; i dettagli sono in firma e vi dico la mia:
Mac: Indubbiamente più bello e "alla moda": se mi presento da un cliente partono subito le battutine "eh ma se quello è il pc aziendale voglio essere assunto anche io" più apprezzamenti vari (di conseguenza i commerciali potrebbero acquistarlo per questo, ma non è il mio caso). I software che uso per svago con la console audio e il controller luci DMX su Windows hanno problemi di stabilità che su Mac non ho verificato Mi piace il modo che ha di interagire con gli altri dispositivi Apple, così come mi trasferisce un maggiore senso di protezione della privacy. Per fortuna non ho mai avuto problemi con la tastiera (sarà che la soffio spesso), la trovo molto comoda, così come il trackpad. La batteria dura molto, ma non come quella del precedente 15" 2015, che mi manca molto (era però il modello base). T480: Bruttino da vedere, non lo nota nessuno, sembra "vecchio" agli occhi di chi non se ne intende. Ha due porte USB-A, una USB-C, una Thunderbolt 3, la LAN, HDMI e lettore di schede (quindi niente adattatori nel 99% dei casi) Ha due batterie, di cui una swappabile a caldo, ma la durata è inferiore a quella del mac. Si sblocca con il viso o l'impronta fulmineamente, anche da spento. Ha un display 4K opaco, peggiore in casa ma decisamente migliore in mobilità. Ha buona parte dell'hardware sostituibile; la tastiera forse è l'unica migliore a quella del MBP per i miei gusti; il trackpad è ottimo. Li uso per fare cose completamente diverse: il primo oltre ai software "DJ" per montaggio video / foto, creare documenti con Pages (che quando si devono disporre elementi grafici è molto più comodo di Word). Il Lenovo invece lo uso tutti i giorni a lavoro, dalla lettura delle mail alle macchine virtuali, e non tornerei al mac
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Vabe, se si ricomincia con le solite diatribe su cosa è meglio o chi non se ne esce più e soprattutto è totalmente inutile. Pensavo oramai che fosse chiaro dopo anni che ognuno ha le sue peculiarità e i propri difetti
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
E puntuale sono arrivati quelli di ifixit
https://www.ifixit.com/Teardown/MacB...eardown/123653 In pratica alcuni piccoli tweak ma di certo nessun stravolgimento. Parlo della tastiera ovviamente
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Con i precedenti modelli ci han montato una tastiera, sempre fallata, del 2016 o 2017.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui il programma https://www.apple.com/it/support/key...mac-notebooks/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso stiamo iniziando ad usare stock di MBP 2018, vedremo cosa monteranno al prossimo intervento (sperando che avvenga il più tardi possibile). ODDIO, ma noto solo adesso che hanno incluso anche i MBP che hanno appena lanciato ( MacBook Pro (13 pollici, 2019, quattro porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (15 pollici, 2019) ). Come diceva la Sora Lella: "andiamo beeene, proprio beene".
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
il problema che cerchiamo di spiegare è che apple lieva a dismisura i prezzi rispetto all'hardware che installa(specie per l'hw base e per gli upgrade da suicidio) e non c'è nemmeno la scusa del software che è un valore aggiunto perchè cosí come android è ormai equivalente a ios (a livello di prestazioni), win10 ad oggi è almeno equivalente a mac os.
Se poi sei costretto ad usare software per mac è un discorso, ma se compri apple per affidabilità qualità hardware e software è un discorso che non regge più. Poi ognuno è libero di buttare i soldi come crede Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Mah, uguali direi assolutamente di no; poi quale dei due sia meglio dell'altro dipende dalle esigenze.
A me il prezzo di partenza alto andrebbe bene se lo giustificano con il SO, ma non possono sovrasprezzare così tutti gli upgrade ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai mai avuto un android ottimizzato o parli per sentito dire?! Android non è equivalente a ios...certo ios nn sa cosa significhi multitasking o forse nemmeno chi lo utilizza.. Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ritorno a ripetere che stando a diversi test queste macchine non riescono a funzionare a lungo da specifica per colpa del surriscaldamento, per cui di fatto è inutile comprare i modelli con processore di alta gamma, si butterebbero i soldi. Lieto di essere smentito, a me risulta che sia ancora così. Meglio prendere quelle con i processori più lenti, almeno funzionano da specifica.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Neanche l'i7 esacore di base riesce a far entrare in funzione il turbo boost per un periodo decente di tempo senza andare in thermal throttling.
![]() |
#79 |
Senior Member
|
infatti io mi riferivo agli i5, ma forse ci sono solo sul modello 13 pollici.
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Yes. Sul 15 ci sono solo gli esa (ed adesso gli octa core).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.