|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, credo che il 90% del traffico youtube oramai passi per le app dedicate per smartphone, tablet, tv e box android/ios.
![]() |
![]() |
#62 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Chissà se riusciranno a implementare l'ottima accelerazione hardware e gestione energetica che avevano in edge e IE, che poi era una delle poche cose che davvero erano migliori rispetto agli altri browser su Windows...
In realtà è previsto anche per windows 7,8.1 e macos, addirittura per windows 8.0 che manco supportano più ![]() È anche piuttosto strano che abbiano deciso di rilasciarlo per win7 visto che ha meno di un anno di supporto. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il punto è che youtube usa ancora la versione deprecata da quello che ho capito. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
a) un render engine che supporta il più alto numero API web; b) un miglior supporto agli strumenti di accessibilità; c) un miglior scrolling; d) supporto a Windows Hello; e) miglior supporto alla tastiera touch di Windows; f) supporto a Windows ARM64; per i soli utenti del nuovo Edge, oltre a quanto detto prima avranno anche supporto HD e 4K per Netflix ed altri servizi di streaming. A questo poi andrà aggiunto tutto quello con cui Microsoft contribuirà in futuro, lavoreranno sicuramente in futuro sul fronte delle performance. A me verrebbe da dire quasi che vi vanno a guadagnare di più gli utenti di Chrome e compagni che quelli di Edge. Quote:
Quote:
Quote:
"tutti" sono Internet Explorer ed Edge e se sono "morti" è perché Microsoft ha deciso di utilizzare Chromium, Microsoft ha voluto essere pragmatica, invece di inseguire Google in una (folle) corsa a chi è più rapido ad implementare più API (magari fregandosene degli standards), ha preferito sfruttare parte del lavoro fatto da altri. Quote:
Fra l'altro quelle mostrate nell'immagine sono le major version del browser, Major release che Microsoft ha deciso di tenere allineate al rilascio dei features updates di Windows. In realtà Edge ha ricevuto qualcosa come 64 aggiornamenti (fino al novembre 2018, secondo Wikipedia) dal suo rilascio pubblico che vuol dire 1,36 update al mese, in media. Quote:
![]() Capisco che uno voglia sperimentare nuove API, nuove features e mi rendo conto anche che una nuova specifica in fase di standardizzazione presso il W3C non può essere finalizzata se non ci sono anche delle implementazioni reali, ma non è ammissibile fare una cosa del genere su una piattaforma come Youtube, se Google voleva sperimentare i Web Component poteva farlo scegliendo uno dei suoi altri servizi meno critico, oppure poteva decidere di rilasciare questa versione di YouTube ad un nuomero ristretto di utenti ed allargare a tutti gli utenti quando le specifiche fossero state finalizzate.
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma alla fine della storia, a che punto siamo con Youtube?
Google ha aggiornato le API, gli altri browser si sono adattati aggiungendo le vecchie, o le prestazioni sul sito sono migliorate a sufficienza da non doversene preoccupare, o bisogna ancora oggi ricorrere al vecchio design? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Edge sul mio portatile Xiaomi aveva due qualità: uno scrolling con touchpad degno dei Macbook con Safari e un consumo batteria irrisorio. Da alcune prove veloci fatte col nuovo Edge sono andate a farsi fottere entrambe queste cose, a quel punto uso Chrome direttamente e via. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Lo so che si può fare anche con Edge ma è arrivato tardi, chi utilizzava già Chrome (o altro) non ha motivo per cambiare. Succhia risorse? Ok, me ne farò una ragione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Altre cose zero assoluto ( riporti solo ciò che senti dagli altri ) e non mi riferisco a Edge ma alla tua conoscenza su esso e sugli altri. Quote:
Quote:
![]() Mi spiace ma gli anni sono passati, aggiornati. Quindi tu immagino che valuti gli smartphone quasi esclusivamente in base alla parte telefonica ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per lui è la seconda. Ultima modifica di nickname88 : 16-04-2019 alle 16:43. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() certo in un browser può contare la UI le estensioni.. ma relativamente.. se no non si chiamerebbe BROWSER ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi gli smartphone non dovrebbero più riportare il termine "phone", visto che oramai è la parte meno significativa del prodotto. ![]() Contano sicuramente di più dei ms ( no non significa "Microsoft" caro Luke ma "millisecondi" ) guadagnati nel caricamento delle pagine usando altri browsers. https://www.businessnewsdaily.com/10...0-browser.html https://venturebeat.com/2018/07/09/b...refox-vs-edge/ Ultima modifica di nickname88 : 17-04-2019 alle 10:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per me poteva avere senso Edge com'era per le alte performance offerte, ora che si presenta come l'ennesimo clone di chrome con tutti i cali di perfomarnce attesi, imho ha poco senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Postaci i risultati dei bench grazie. Clone di Chrome ? A volte mi chiedo se sei un vero coders o se hai solo il pezzo di carta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mica servono le palle di cristalo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Chromium e Chrome sono due prodotti differenti e chi realizza prodotti basati su Chromium non sta scritto da nessuna parte che processi e servizi di base debbano essere gli stessi, anche Opera e Vivaldi sono Chromium based, anche Brave, eppure sono tutt'altro che lenti e occupano poche risorse specie l'ultimo. Ma questo forse non lo hai ancora capito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
ed essendo il futuro Edge chromium based, non penso che arriveremo mai alle performance con edge "nativo" ![]() del resto ho provato anche chromium (su linux) e non mi pare sta scheggia, anzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E ancora non fai alcuna citazione a Vivaldi, Opera e Brave, mi chiedo come mai ... ![]() Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 17-04-2019 alle 17:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
![]() se passo al "terra terra" è solo per cercare di farmi capire meglio (vane speranze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.