Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2018, 09:01   #61
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Un notaio è un avvocato non producono niente dal punto di vista meramente economico, anzi, è possibile dimostrare che la loro distrazione di risorse riduce la frontiera di produzione dell'economia stessa.
Un gamer professionista dal punto di vista oggettivamente tecnico produce molto di più, ed opera in un libero mercato, attraendo risorse, che data l'assenza di rendite e vincoli, ma derivando da pure scelte libere e consapevoli di agenti di mercato, corrispondo in maniera proporzionale al benessere generato.

La tua capacità di analisi del mondo è limitata così come il livello di complessità argomentativa su cui fondi le opinioni che dovresti pesantemente mettere in discussione.
ah bhe, sarà un analisi sensata dire in pratica che avvocati e notai non servono a nulla...
ripeto, se per te giocare è un arricchimento non c'è problema, sei liberissimo, permetti pero a chi la pensa diversamente di esprimersi...

rispondendo ai post sopra:
musica e video io li tengo spesso come semplice sottofondo..
che chi crea videogiochi sia un artista e un grande creativo non vi è dubbio, non si puo certo dire lo stesso dei suoi utilizzatori..
che un videogioco riesca a distogliere l'attenzione da un attacco di panico è la prova lampante di quanto potentemente riescano a concentrare tutta l'attenzione su se stessi, altrimenti basterebbe mettere un film o una bella canzone..

e permettetemi di aggiungere, da sviluppatore vi posso assicurare che se tutte le risorse spese ed utilizzate per creare i videogiochi sempre piu complessi e ricchi fossero destinate ad applicativi di utilità pubblica il mondo sarebbe senz'altro un mondo migliore......si i videogiochi fanno svagare la gente (alienandone una parte), questo è il valore che producono, solo questo!

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 20-06-2018 alle 09:10.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:08   #62
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
a me pare che in certi casi (abusi e/o comportamenti di tipo compulsivo) ci possano essere le condizioni per stabilire un 'paletto'. e non mi pare si parli di un marchio a fuoco sulla nuca...

mi pare esagerata una levata di scudi, come mi pare esagerato l'atteggiamento opposto

piuttosto io farei una valutazione simile sui social, che sono molto più pervasivi nonchè 'melliflui'. ma temo che la diagnosi sarebbe eventualmente fatta via social
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:30   #63
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ah bhe, sarà un analisi sensata dire in pratica che avvocati e notai non servono a nulla...
ripeto, se per te giocare è un arricchimento non c'è problema, sei liberissimo, permetti pero a chi la pensa diversamente di esprimersi...

rispondendo ai post sopra:
musica e video io li tengo spesso come semplice sottofondo..
che chi crea videogiochi sia un artista e un grande creativo non vi è dubbio, non si puo certo dire lo stesso dei suoi utilizzatori..
che un videogioco riesca a distogliere l'attenzione da un attacco di panico è la prova lampante di quanto potentemente riescano a concentrare tutta l'attenzione su se stessi, altrimenti basterebbe mettere un film o una bella canzone..
Bè a dire il vero anche mettendo una canzone o guardando un film a volte è capitato che mi passassero, e cmq il mio caso non fa di certo scuola. Ribadisco, ogni cosa se utilizzata nel modo giusto puo' essere utile, ovvio che se ne abusi poi ci sono effetti negativi, ma questo avviene anche se stai davanti al tv da mattina a sera. Alla fine anche leggere un libro non porta grossi vantaggi, a meno di non utilizzare libri che ti acculturano o che ti fanno crescere nello spirito.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:41   #64
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Bè a dire il vero anche mettendo una canzone o guardando un film a volte è capitato che mi passassero, e cmq il mio caso non fa di certo scuola. Ribadisco, ogni cosa se utilizzata nel modo giusto puo' essere utile, ovvio che se ne abusi poi ci sono effetti negativi, ma questo avviene anche se stai davanti al tv da mattina a sera. Alla fine anche leggere un libro non porta grossi vantaggi, a meno di non utilizzare libri che ti acculturano o che ti fanno crescere nello spirito.
scusami non posso fare a meno di dissentire...
leggere un libro stimola l'immaginazione molto piu di qualunque videogioco, non costringe a fissare uno schermo blu, non richiede riflessi o momenti di frustrazione, puo fare addormentare, avete mai visto qualcuno addormetarsi su un videogioco??...per non parlare del fatto che con l'aumento della qualità visiva e grafica dei videogiochi odierni non ci si deve piu immaginare proprio nulla...

non a caso i videogiochi di maggior spessore sono quelli vecchi, meno definiti, era il nostro cervello a immaginare gran parte del fascino...

nel metal gear solid per play 1 la faccia di Snake dovevi immaginartela...oggi si vedono pure i foruncoli!

per me è lampante che non sia il passatempo piu sano del mondo, non voglio dire che giocare un oretta ogni tanto faccia male ma di sicuro una corsetta, una passeggiata, una lettura, un po di buona musica sarebbe piu salutare
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 11:19   #65
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
scusami non posso fare a meno di dissentire...
leggere un libro stimola l'immaginazione molto piu di qualunque videogioco, non costringe a fissare uno schermo blu, non richiede riflessi o momenti di frustrazione, puo fare addormentare, avete mai visto qualcuno addormetarsi su un videogioco??...per non parlare del fatto che con l'aumento della qualità visiva e grafica dei videogiochi odierni non ci si deve piu immaginare proprio nulla...

non a caso i videogiochi di maggior spessore sono quelli vecchi, meno definiti, era il nostro cervello a immaginare gran parte del fascino...

nel metal gear solid per play 1 la faccia di Snake dovevi immaginartela...oggi si vedono pure i foruncoli!

per me è lampante che non sia il passatempo piu sano del mondo, non voglio dire che giocare un oretta ogni tanto faccia male ma di sicuro una corsetta, una passeggiata, una lettura, un po di buona musica sarebbe piu salutare
oddio, che i giochi vecchi avessero maggior fascino puo' essere vero fino ad un certo punto, diciamo che con l'andare avanti della tecnologia si è perso un po' di gameplay avvincente, ma diciamo che ancora oggi ci sono titoli degni di essere giocati e che non puntano tutto sulla grafica. Anche se quest'ultimo aspetto è importante, certi giochi vecchi li ho giocati perchè avevano una storia fatta come si deve, ma sul lato grafico lasciavano molto a desiderare, e visto cio' che circola adesso diciamo che alla lunga non paga tanto. Per i libri anche io sono lettore sia di fumetti che di libri di testo, ma appunto trovo utili solo quelli che ti acculturano o ti fanno crescere lo spirito, il resto rappresentano un buon passatempo e nulla + e spesso non si ha la costanza di finire un libro, come a volte non si ha costanza di finire un videogioco.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian