Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 12:53   #61
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
pabloski ha ragione..l'unico modo per far girare windows in totale sicurezza, sarà come OS guest su qualche host unix/linux..
oppure aggiornare l'intero parco macchine.. cosa impossibile per parecchie
realtà
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:01   #62
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quando impari ad usare il multi quote?
finiti gli argomenti tennici?
Old 05-02-2018, 14:01   #63
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
@Lukeilbello

1-Windows nel thread di office 2019 centra come i cavoli a merenda
2-Mi risulta che SOGEI richieda personale specializzato in formati Docx, xlsx, pdf, pptx, ...ergo formati Office

Meglio che stai aggiornato và....
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:02   #64
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ancora?

Intanto devi aggiornare anche l'host, altrimenti hai già perso, e poi se lavori su una XP virtualizzata le falle di XP le hai ancora tutte quante.
Ovviamente userò BSD stra-aggiornato, se no di che parliamo
xp può girare benissimo, al max imputtani la VM, non certo l'host
Old 05-02-2018, 14:03   #65
LukeIlBello
Bannato

Quote:
fiato sprecato
sisi, ci vediamo quando esce il poc on the wild, se non avrete aggiornato i vostri catorci pre 2016, saranno dolori
Old 05-02-2018, 14:04   #66
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
@Lukeilbello

1-Windows nel thread di office 2019 centra come i cavoli a merenda
2-Mi risulta che SOGEI richieda personale specializzato in formati Docx, xlsx, pdf, pptx, ...ergo formati Office

Meglio che stai aggiornato và....
infatti nulla che non possa essere aperto da un office 2007-2010
Old 05-02-2018, 14:53   #67
LukeIlBello
Bannato

Quote:
E quando hai imputtanato la VM qual è stato il vantaggio netto in termini di sicurezza della tua "soluzione"?

Cerco la sicurezza per salvaguardare le macchine, se non le ho salvaguardate la "soluzione" non ha risolto niente.

Ho una soluzione alternativa che richiede meno setup e ha gli stessi benefici:

Faccio solo client con windows XP (ovviamente non aggiornati) e poi in un armadietto dell'ufficio tengo un PC spento con dentro BSD, così quando esplode tutto posso dire che "però il BSD nell'armadio è ancora perfettamente al sicuro".
mah... #ociseiocifai #miocugginonesadipiù
se hai un guest che si imputtana..chissenefrega.. ci sono strumenti come gli snapshots che ti consentono di ritornare alla conf di 1 ora fa senza sbattimenti.. prova a farlo invece su una macchina HOST impestata dal virus
Old 05-02-2018, 15:05   #68
LukeIlBello
Bannato

Quote:
AH. Di fronte agli hashtag mi tocca rinunciare, è chiaro che sei troppo smart per me.
ti tocca rinunciare perchè le cose stanno così, con windows sei costretto a flashare il bios se vuoi essere patchato da spectre..
e se non hai mobo recenti, ti attacchi..
quindi la soluzione restante per chi è costretto a lavorare in ambiente windows, sarà la virtualizzazione, oppure comprare TUTTI i pc nuovi..
io dico che vincerà la prima
Old 05-02-2018, 16:42   #69
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Le cose possono stare come vogliono, quel che è certo è che tu non ne hai idea

Io dico che se ne sciacqueranno tutti le palle come hanno sempre fatto. Ci sono uno sfacelo di realtà ancora con macchine XP, se gli fosse importato della sicurezza sarebbero sparite quattro anni fa quando è andato EOL.

Inoltre nelle realtà più strutturate (quelle che possono realisticamente accedere alla virtualizzazione) non c'è un omino che compra le schede madri e si assembla i PC, i PC li compri da DELL, HPE, etc che sono molto attive nel rilasciare questo tipo di aggiornamento. No, non ci vuole più ad aggiornare il BIOS a tutte le macchine rispetto a fare il deploy di una nuova infrastruttura virtual desktop a partire dal comprare ferro (nodi ESXi + SAN + backup) e licenze (nodi e sistemi di backup), dimensionare l'infrastuttura di rete sul nuovo carico (e giù a comprare nuovo ferro, forse anche rifare l'intero impianto di rete), predisporre una stanza a datacenter (o riadeguare elettricamente e termicamente una esistente), per poi passare alla creazione dei templates etc...

Hai una visione del "problema" da utente, le aziende con questa visione dell'infrastruttura dei propri sistemi informativi hanno chiuso.
cioè stai negando che la tendenza è proprio quella di virtualizzare, asserendo che le società coinvolte (cioè TUTTE) nella patch di spectre, "se ne sbatteranno" piuttosto che virtualizzare?
i pc che, tra l'altro, ti auguri (lol) saranno patchati da dell e hp, staranno lì a prendere grosse polveri, visto che questo fix dovrà essere rilasciato per mobo e cpu post Hashwel, quindi rilasciate dal 2016 in poi.. A PRESCINDERE dal vendor (che ripeto, se ne sbatterà allegramente non avendo responsabilità dirette su un bug INTEL, non hp o compaq presario )
Old 05-02-2018, 16:46   #70
LukeIlBello
Bannato

Quote:
No, non ci vuole più ad aggiornare il BIOS a tutte le macchine rispetto a fare il deploy di una nuova infrastruttura virtual desktop a partire dal comprare ferro (nodi ESXi + SAN + backup) e licenze (nodi e sistemi di backup)
ahhh allora non hai capito il problema
non è questione di "quanto ci vuole a flashare il bios"...
la questione è: hai una cpu/mobo pre 2016? SI? allora ti attacchi, nessuna patch sarà MAI rilasciata per il tuo ferro...
quindi puoi fare 2 cose e solo 2:
1) virtualizzare
2) rinnovare tutto il parco hw...

io dico e scommetto tutto quello che vuoi, che vince la 1 ipotesi
Quote:
quel che è certo è che tu non ne hai idea
detto da chi non ha manco capito la merda in cui intel vi ha messo, a voi winboys

Ultima modifica di LukeIlBello : 05-02-2018 alle 16:49.
Old 05-02-2018, 16:59   #71
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Fatti un favore, studia.

Questa è DELL solo riguardo i server:
http://www.dell.com/support/article/...rking-?lang=en

Gli aggiornamenti verranno rilasciati dai poweredge gen11 in poi (ora siamo alla gen14).

Qui i sistemi client:
http://www.dell.com/support/article/...i-dell?lang=it

In ambito enterprise COL CAZZO che i vendor possono lavarsene le mani, il primo che lo fa ha chiuso.

Quanto a Intel stendiamo un velo pietoso, ha rilasciato un fix che crea problemi giganteschi alla business continuity e quindi tutti i BIOS updates sono stati ritirati per sicurezza in attesa di un microcodice che funzioni.

Comunque è evidente che non ci hai ancora capito nulla. Chi ha già una VDI non deve passare ad una VDI, per chi non ce l'ha i costi di fare gli update dei BIOS sono irrisori rispetto a quelli di mettere in piedi l'intera VDI come ho già scritto (cosa su cui non sei appunto stato in grado di ribattere niente, perché non c'è niente da ribattere, è così e basta). Di certo non sarà a causa di Spectre & Meltdown che un'azienda improvvisa una VDI invece di aggiornare le macchine.
ma che studia e studia
le cose sono chiare... le cpu ante 2016 NON SARANNO MAI PATCHATE.. O VOI CAPI O NO? non è mettendo paroloni e denigrando chi ti spiega le cose (cioè io) che hai ragione eh

rassegnati, se la tua società ha macchine da hashwel giu, SIETE CONDANNATI DA INTEL.. non c'entra nulla acer o hp
Old 05-02-2018, 17:00   #72
LukeIlBello
Bannato

Quote:
In ambito enterprise COL CAZZO che i vendor possono lavarsene le mani, il primo che lo fa ha chiuso.
e invece andrà così, visto che HP e COmpaq non hanno alcuna responsabilità..è un bug DEI PROCESSORI

chi è che deve studiare?
Old 05-02-2018, 17:17   #73
LukeIlBello
Bannato

Poi è normale che, una volta uscito il poc on the wild e con tutta la merda che pioverà su intel, potrebbe anche succedere che quei folli in intel decidano che sarebbe MEGLIO rilasciare il fix anche per pc fino ai core2duo compresi

ma, ad oggi, NON sarà così, ossia tutti gli utenti (me compreso) con pc "semi nuovi" (il mio è del 2014), ma non nuovissimi, non riceveranno alcun fix per bios..sarà possibile SOLO fix software.. che windows (ovviamente ) non digerisce (per lui solo microcodice da flashare su mobo)
Old 05-02-2018, 17:25   #74
LukeIlBello
Bannato

Quote:
parli di quelli che quando ci clicchi esce il messaggio: sei sicuro di voler eseguire con permessi di admin? SI CERTO!

io sinceramente mi auguro sempre che linux e mac os raggiungano una percentuale di market share degna
sono d'accordo sul fatto che sudo sia na lamerata..che infatti ha preso piede con ubuntu.. (la regina delle lamish-distro)
per quanto mi riguarda si usa SU e basta... così almeno l'utonto è costretto a digitare la password
Old 05-02-2018, 18:17   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma, ad oggi, NON sarà così, ossia tutti gli utenti (me compreso) con pc "semi nuovi" (il mio è del 2014), ma non nuovissimi, non riceveranno alcun fix per bios..sarà possibile SOLO fix software.. che windows (ovviamente ) non digerisce (per lui solo microcodice da flashare su mobo)
Scusa, ma hai appena detto che passerai a freebsd, cosa ti importa se windows non digerisce la patch?

Quote:
rilasciato per Grub per fixare Spectre e derivati, dopo di che saluto Win7 (che mai potrò patchare) e migro su FreeBSD
Se vuoi trollare, va bene ma avvisaci...
Tipo: ragazzi in questi giorni ho il dente avvelenato con windows, quindi mi va di trollare un pò...
Così ci regoliamo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:23   #76
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Scusa, ma hai appena detto che passerai a freebsd, cosa ti importa se windows non digerisce la patch?

Se vuoi trollare, va bene ma avvisaci...
Tipo: ragazzi in questi giorni ho il dente avvelenato con windows, quindi mi va di trollare un pò...
Così ci regoliamo !
no sense argument... finiti i consigli del cuggino?
posso anche passare su BSD a casa..
ma a lavoro il portatile monta cmq win10
Old 06-02-2018, 14:24   #77
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Sempre tu.

Prendo atto che non sai leggere, nel link che ti ho fornito trovi CPU fino a Sandy Bridge.
e chi rilascerebbe il fix per le cpu? intel no di certo
e visto che il bug è della CPU (e non delle plastiche o degli interruttori luminosi), se permetti mi baso sui comunincati INTEL
Old 06-02-2018, 16:16   #78
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono io che ho sbagliato thread o è un bug di Linux pure questo?
Il titolo è "Microsoft: Office 2019 funzionerà solo su Windows 10" cosa c'entrano Linux, Intel, Spectre?

Boh...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:41   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
no sense argument... finiti i consigli del cuggino?
posso anche passare su BSD a casa..
ma a lavoro il portatile monta cmq win10
Mettilo anche li, chi vuoi che se ne accorga...
E se per caso qualcuno ti chiede, gli fai leggere questo tread in cui mostri tutti gli svantaggi di avere win10 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 19:34   #80
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sono d'accordo sul fatto che sudo sia na lamerata..che infatti ha preso piede con ubuntu.. (la regina delle lamish-distro)
per quanto mi riguarda si usa SU e basta... così almeno l'utonto è costretto a digitare la password

Questa è da guinnes dell'umorismo, ma lo sai di cosa stai parlando????
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian