Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2018, 14:45   #41
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Vedo che il thread è finito nello stesso modo di altri, chissà perchè la cosa non mi stupisce.

Ritengo che qualsiasi replica a chi non vuole intendere sia fiato sprecato e non perdo neppure tempo a farlo, tanto chi non vuole intendere non intende.

Posso solo presupporre che nonostante le innumerevoli critiche alla fine Windows 10 ha preso il sopravvento, non solo su se stesso (Windows 7), ma anche nel blasonato OSX e alle innumerevoli e gratuite distro Linux.
La cosa non mi fa caldo ne freddo, ma se fosse così di merda come sento qui dentro, dubito che possa replicare i precedenti Windows.

Adesso non mi tirate fuori la stessa storia a martello che Windows ha tanti programmi che ne fanno la sua fortuna, a sentire le critiche è da Windows 8 che Microsoft ha cannato, 5 anni, un periodo sufficiente per chiunque di approfittare della (presunta) débâcle di Microsoft.

Oggi non è cambiato niente, quindi da persona abituata per lavoro e per mille motivi a usare un po' di logica e a sentire i commenti negativi di alcuni qui, Windows dovrebbe essere già nel dimenticatoio, invece W10 da solo ha il triplo di tutti gli altri OS messi insieme...
Ho il vago sospetto (solo vago eh ) che alla fine sto sistema non è così malaccio, e nonostante i suoi difetti è ancora avanti a tutti sia come innovazione sia come velocità e iimediatezza, sia come facilità di utilizzo.

Buona giornata a tutti tranne a uno che quoterò subito dopo...

Ultima modifica di Lampetto : 04-02-2018 alle 14:53.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:46   #42
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Streif Guarda i messaggi
Appunto!
Che poi, il confronto non avrebbe comunque alcun senso.
Negli altri O.S, da anni vengono apportate migliorie ad ogni upgrade, NON VENGONO STRAVOLTI come è avvenuto con il passaggio da win 7, poi 8, poi 8.1 e infine 10. E non devi neppure metterti a fare prove per limitare, abilitare e tirare giù tutti i santi del paradiso perché hai la macchina bloccata a farsi i caxxi suoi.
Lascia perdere...parlare con gente per nulla obiettiva, è una battaglia persa in partenza. Fiato sprecato.
A parti invertite, se le cose rimanessero come lo sono ora, ci sarebbe solo meno gente che si lamenta.
Ma le critiche sarebbero le stesse e dello stesso identico tipo e sempre sui medesimi argomenti: crapware non voluto, impostazioni privacy alla carlona, impostazioni che saltano ad ogni update, idiozia del doppio pannello di controllo...macchine che si piantono dopo un update...aggiornamento di windows 10 bloccato al 99%...ecc ecc.
A te non ti hanno ancora Ribannato?

Ma non ti vergogni in nessun modo?
Old 04-02-2018, 15:15   #43
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
[...]

Ritengo che qualsiasi replica a chi non vuole intendere sia fiato sprecato e non perdo neppure tempo a farlo, tanto chi non vuole intendere non intende.

[...]

Buona giornata a tutti tranne a uno che quoterò subito dopo...
Intendo, intendo... ed aspetto volentieri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:51   #44
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
A me non piacciono le "impisizioni" per principio...se compro qualcosa mi piacerebbe poterci fare ciò che voglio...un annetto fa abbondante ho comprato un notebook con preinstallato win10 ma siccome a me non piaceva troppo ho provato a installare win7, per farla breve non esistevano driver per far funzionare correttamente il touchpad della tastiera e ho dovuto rimettere win10...a me questo pare proprio un metodo per IMPORRE un prodotto.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 23:00   #45
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
A me non piacciono le "impisizioni" per principio...se compro qualcosa mi piacerebbe poterci fare ciò che voglio...un annetto fa abbondante ho comprato un notebook con preinstallato win10 ma siccome a me non piaceva troppo ho provato a installare win7, per farla breve non esistevano driver per far funzionare correttamente il touchpad della tastiera e ho dovuto rimettere win10...a me questo pare proprio un metodo per IMPORRE un prodotto.
Quindi è colpa di MS se il produttore del touchpad non ha reso disponibili drivers per Win7 ? In teoria sarebbe anche giusto.
MS impone ciò che ritiene sia giusto imporre e a chi non piace la cosa non costringe o vincola in alcun modo gli utenti a rimanere con i suoi prodotti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 09:25   #46
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
....quindi vorrei essere libero di scegliere e per farlo serve informazione,del tipo segnalare sulla confezione che sul tal prodotto è installato di serie il tal OS e che in caso venisse rimpiazzato con altro OS alcune periferiche potrebbero non funzionare correttamente ecc.. ecc...
Ma informare significa rendere le persone più libere nel scegliere un prodotto e perciò questo non fa mica il tornaconto a MS o a chichessia....
Poi ne tu ne io possiamo sapere se fra MS (o altri) e fabbricanti di hardware ci sono accordi per non rendere disponibili driver per OS datati,però come si dice...pensare male è peccato ma molte volte ci si azzecca!
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:28   #47
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendo, intendo... ed aspetto volentieri.
Cosa devi aspettare? ..quello che dovevo dire l'ho detto.

Se vuoi ti porto un dato aggiornato a Gennaio 2018

https://netmarketshare.com/operating...%22-1000%22%7D
https://www.plaffo.com/2018/02/netma...-gennaio-2018/

Se noti l'andamento da ottobre 2017 a oggi si vede una accelerazione della diffusione, questo dato nonostante la stagnazione del mercato PC, (fatto non trascurabile) dovrebbe essere di chiarimento...

Ultima modifica di Lampetto : 05-02-2018 alle 10:31.
Old 05-02-2018, 12:21   #48
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
....quindi vorrei essere libero di scegliere e per farlo serve informazione,del tipo segnalare sulla confezione che sul tal prodotto è installato di serie il tal OS e che in caso venisse rimpiazzato con altro OS alcune periferiche potrebbero non funzionare correttamente ecc.. ecc...
Ma informare significa rendere le persone più libere nel scegliere un prodotto e perciò questo non fa mica il tornaconto a MS o a chichessia....
Poi ne tu ne io possiamo sapere se fra MS (o altri) e fabbricanti di hardware ci sono accordi per non rendere disponibili driver per OS datati,però come si dice...pensare male è peccato ma molte volte ci si azzecca!
Quel tipo di polizza c'è già e dovrebbe essere il produttore del tuo portatile a fornirtelo e non MS. E' sotto inteso poi che il produttore garantisce il funzionamento del prodotto in condizioni out of box ( figurati se devi cambiargli addirittura OS ).

Se devi cambiare OS con uno non espressamente certificato sul tuo prodotto devi informarti tu, mica deve essere MS a dirtelo.

MS ha come unico OS di riferimento Win10, sta al produttore decidere se rilasciare un driver anche per le versioni Win precedenti.
Old 05-02-2018, 12:21   #49
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la gestione degli update del primo win 10 era oscena e non lasciava alcuna opzione agli utenti. poi si sono ravveduti e hanno lasciato molte impostazioni, almeno nella versione pro.
ritardare gli aggiornamenti di un mese e di un anno, bloccarli del tutto per un mese, impostare un limite di banda in upload e un tetto massimo di dati etc etc
non mi sembra che il mondo sia piombato nel fango avvinghiato nelle vulnerabilità di virus e malware come qualcuno ipotizzava. gli estremismi non fanno mai bene. io credo che win 10 ad oggi pur con le sue politiche più aggressive rispetto al passato sia migliore del 7.

ho hw del 2012 e spero ancora che sia supportato molto a lungo perchè non ho intenzione di aggiornare niente. (siano lodati gli ssd)

la MS di cappelle ne fa eccome, ricordiamo la debacle della xone sempre online per validare i giochi e di quelli senza adsl che venivano sbeffeggiati da quel genio. però quando pone rimedio le va riconosciuto.

Ultima modifica di amd-novello : 05-02-2018 alle 12:24.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:32   #50
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la gestione degli update del primo win 10 era oscena e non lasciava alcuna opzione agli utenti. poi si sono ravveduti e hanno lasciato molte impostazioni, almeno nella versione pro.
ritardare gli aggiornamenti di un mese e di un anno, bloccarli del tutto per un mese, impostare un limite di banda in upload e un tetto massimo di dati
Hai detto "molte cose" e alla fine sono 2 funzioni.

La gestione non era oscena, l'update partiva e parte ancora oggi in idle e a meno che di avere una linea scarsa non creava problemi, l'occupazione della banda garantiva un minor tempo di download.

Io infatti continuo a non curarmi di questi settings e non ho problemi.
Come se per giunta scaricasse con chissà quale frequenza ...
Old 05-02-2018, 12:37   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tranne quando scarica gli aggiornamenti di versione, nel uso normale anche su una linea Wind da 8 mega io non trovo il sistema bloccato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:38   #52
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Hai detto "molte cose" e alla fine sono 2 funzioni.

La gestione non era oscena, l'update partiva e parte ancora oggi in idle e a meno che di avere una linea scarsa non creava problemi, l'occupazione della banda garantiva un minor tempo di download.

Io infatti continuo a non curarmi di questi settings e non ho problemi.
Come se per giunta scaricasse con chissà quale frequenza ...
2 funzioni solamente nel tuo mondo immaginario. visto che sei un talebano di ms ti lascio nella fantasia
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:42   #53
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
2 funzioni solamente nel tuo mondo immaginario. visto che sei un talebano di ms ti lascio nella fantasia
Hai detto tutto tu.
Hai detto "molte cose" e sei riuscito ad elencarne solo due, vedi un po' te.
Old 05-02-2018, 13:42   #54
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Io aspetto il fix

rilasciato per Grub per fixare Spectre e derivati, dopo di che saluto Win7 (che mai potrò patchare) e migro su FreeBSD
per i giochi in single player userò ancora win7 ma senza connessione ad internet
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 21:54   #55
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Faccio presente che win10, offline e online a seconda dei reparti, per ben due volte ha fermato la catena di produzione, nel corso degli ultimi sei mesi si e' fermata per due giornate (e si e' lavorato 24 ore per metterla in funzione); la perdita e' difficile da valutare perche' si recupera i ltempo perduto, ma se non fosse stato possibile si sarebbe parlato di una perdita a 5 o 6 cifre.

A distanza di piu' di un anno si e' deciso di fermare l'upgrade programmato dai precedenti sistemi operativi perche' e' diventato evidente un calo di produttivita' dei reparti coinvolti.

L'impressione mia e' che non abbiano minimamente pensato alle necessita' degli ambienti di lavoro; l'impossibilita' di usare win7 e' che i pc vengono forniti gia' installati assieme alle macchine quindi non si puo' intervenire (pena l'invalidazione del contratto di assistenza).

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-02-2018 alle 21:58.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:56   #56
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Cosa devi aspettare? ..quello che dovevo dire l'ho detto.
[...] questo dato nonostante la stagnazione del mercato PC, (fatto non trascurabile) dovrebbe essere di chiarimento...
Ho effettuato un commento ad una parte del tuo post di risposta che evidentemente non hai nemmeno preso in considerazione e che mostra come la tua argomentazione non stia in piedi. Non riguardava le quote di mercato.

@Busone di Higgs: Pazzesco! Sono sempre più convinto che serva un versione Workstation LTSB o LTSC a costi decenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2018 alle 23:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 00:45   #57
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Windows 10 non ha superato win7, lo dice netmarketshare
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 08:33   #58
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho effettuato un commento ad una parte del tuo post di risposta che evidentemente non hai nemmeno preso in considerazione e che mostra come la tua argomentazione non stia in piedi. Non riguardava le quote di mercato.

@Busone di Higgs: Pazzesco! Sono sempre più convinto che serva un versione Workstation LTSB o LTSC a costi decenti.
Il tuo argomento riguarda i settaggi per l'invio di informazioni (profilazione) a Microsoft. Ho letto bene tutto il papiro, con il commento finale di una educazione civica per insegnare queste cose a studenti e a chi lavora.

(A parte che per quanto mi riguarda sarebbe persino ora che a scuola si insegnasse educazione civica in senso generale, naturalmente includendo le materie informatiche con gente preparata, ma ancora siamo a macchia di leopardo, e non parliamo di educazione nel senso stretto del termine)

Io non vedo la necessità di impostare nulle di quei settaggi che hai evidenziato, l'80% di quelle cose sono legate strettamente alle funzioni del sistema, il restante sono profili che non mi fanno ne caldo ne freddo. Nessun dato personale viene inviato ne può essere oggetto di violazione della privacy, in ottemperanza delle leggi vigenti in Italia e non solo, non sono presenti in alcun modo influenze politiche e sociali, non c'è alcun messaggio subliminale ripetuto ne alcuna forma di coercizione, ne fisica ne psicologica, a me questo basta.

Se questo lo ritieni un problema di violazione della privacy hai diritto/dovere di denunciare Microsoft per violazione personale, di gruppo o sociale. Nessuno te lo impedisce. naturalmente se hai argomenti validi a sostegno della tua tesi, non solo per quanto riguarda violazioni in senso stretto, (uso non consentito di dati peronali per fini coercitivi o di spionaggio) ma anche per uso non legale dei dati sociali.

Altrimenti sono teorie del complotto che tanto piacciono alla gente..

Ultima modifica di Lampetto : 06-02-2018 alle 08:56.
Old 06-02-2018, 08:33   #59
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
Windows 10 non ha superato win7, lo dice netmarketshare
Se leggevi il titolo scoprivi che si parla di sistema più diffuso in Internet...

Ultima modifica di Lampetto : 06-02-2018 alle 08:45.
Old 06-02-2018, 13:03   #60
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
essere il sistema operativo più diffuso non significa sia il migliore.
da parte mia ad oggi ancora non concepisco come possa w10 occupare fino a 90gb in c: , quando la stessa installazione con programmi, documenti caxxi e mazzi si fermi a molto meno.

poi, sarà anche veloce all'avvio, ma per compatibilità e "leggerezza" vince tuttora 7
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian