Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2017, 20:19   #61
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
te sei heintosser sotto mentite spoglie al 100%

Come va il programmino in VM, perde colpi?

Ti si sgama troppo facile, non c'è neppure divertimento cosi'...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:05   #62
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Evidentemente, qua dentro c'è gente che da un significato diverso alla parola "legale".
A questo punto ti conviene contattare Microsoft e spiegare loro che è illegale che vendano sul loro store licenze di windows home e professional a 130 e 280€.
Insomma...uno dei due store sta fregando i clienti, non c'è altra spiegazione.
non so tu che significato gli dai, ma per me legale non vuol dire prezzo ufficiale dello store del produttore... legale è un acquisto con regolare fattura.

è la stessa Microsoft a vendere via vagonate di licenze OEM a grossisti, e non ha mai imposto un prezzo ufficiale obbligatorio.

Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2017 alle 21:15.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:12   #63
AceGranger
Senior Member

Quote:
20 secondi che possono diventare ore e che poi si trasformano in richieste di aiuto.
Ma non bastava fare tasto destro elimina?
ma infatti c'è il tasto destro ---- "disinstalla" o per quelle non disisntallabili c'è tasto destro "Rimuovi da start"

Quote:

è lui che ha un problema, non è la norma
Old 23-07-2017, 21:15   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
te sei heintosser sotto mentite spoglie al 100%

Come va il programmino in VM, perde colpi?

Ti si sgama troppo facile, non c'è neppure divertimento cosi'...
È una vita che lo dico...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:15   #65
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Evidentemente, qua dentro c'è gente che da un significato diverso alla parola "legale".
A questo punto ti conviene contattare Microsoft e spiegare loro che è illegale che vendano sul loro store licenze di windows home e professional a 130 e 280€.
Insomma...uno dei due store sta fregando i clienti, non c'è altra spiegazione.
Tu si che la conosci molto bene la parola "legale"...
Quanti account di posta elettronica hai aperto negli ultimi anni?
Io ti farei pagare lo spazio a scrocco, completamente sprecato nei server di mezzo mondo.. tu che parli di Legalità

Quante licenze Windows 10 hai comprato che sei sempre qui a parlare delle tue banalità sul costo della licenza? .. te lo dico io, nessuna.
Infine ti dico una cosa, uno con i propri soldi compra quello che gli pare senza che arrivi il moralizzatore del costo licenza e belen in copertina..
Oppure vale solo per il tuo iPhone 5 SE ?

Ultima modifica di Lampetto : 23-07-2017 alle 21:17.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:42   #66
AceGranger
Senior Member

Quote:
Le licenze OEM sono per gli assemblatori.
Se un giorno dovessi avere problemi con il PC (dovute al fantastico O.S Microsoft) che mi causa una perdita del lavoro/soldi, con la licenza presa da chissà chi mi attacco al tram e tiro.
Con quella acquistata regolare invece ho buone possibilità di vincere una eventuale causa...
fa causa a Microsoft e vince
te la faccio semplice:

1- la licenza che prendi su Aamazon è la stessa che è in mano al tizio del negozio che poi assembla i PC
2- Microsoft non sapra mai se ho preso solo la licenza o anche il PC
3- sono abbastanza sveglio da non avere problemi di perdita di soldi/lavoro come da link.

quindi sono contento delle mie 6 licenze OEM perfettamente funzionanti e legali acquistate con P.iva su PC assemblati da me

Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2017 alle 21:56.
Old 23-07-2017, 22:07   #67
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
È una vita che lo dico...
arrivo dopo la banda ma arrivo

D'altronde poverino è anziano e probabilmente il web è la sua unica valvola di sfogo...
Old 23-07-2017, 22:07   #68
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io Win 10 OEM a 29 euro c'e' l'ho qua davanti a me.
Preso su amazzonia.
E' un normalissimo windows 10 pro,originale e sigillato.
Nel DVD non c'e' nemmeno scritto OEM.

Se tu sei in possesso del suddetto pacchetto ti fai la macchina da zero (come devo fare io), vincoli il seriale alla mainboard e il PC e' in regola al 100%.
No, non lo è. Le licenze OEM/System Builder di Windows 10 non sono per uso di chi assembla, ma di chi compra da chi ha assemblato:

Quote:
"If you are building a system for your personal use or installing an additional operating system in a virtual machine, you will need to purchase a full version of Windows 10, available in FPP. Windows 10, Windows 8.1, and Windows 7 system builder software does not permit personal use, and is intended only for preinstallation on customer systems that will be sold to end users."
https://dpcenter.microsoft.com/en/Wi...r-personal-use

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
[...]
2- Microsoft non sapra mai se ho preso solo la licenza o anche il PC
[...]
quindi sono contento delle mie 6 licenze OEM perfettamente funzionanti e legali acquistate con P.iva su PC assemblati da me
Quindi sono "legali" perché Microsoft non lo saprà mai? OK...
Old 23-07-2017, 22:22   #69
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
se Amazon mi fa fattura per me è legale.
Come dire, "ho acquistato questa pistola legalmente con fattura, ora per me è legale che io la usi per far fuori chi voglio"

È legale avertela venduta, non è legale che tu la usi per uso personale.

Quote:
profilare non mi pare sia una pratica illegale, anche perchè no nprofilano te come persona fisica precisa ma te in quanto persona di tot anni, sesso etc. etc.
Il punto non è che sia illegale o meno, è che il fatto che lo faccia qualcun altro non giustifica che lo si faccia (fallacia "tu quoque").

Quote:
e il punto è che tutti quelli che rompono i maroni nelle news di Microsoft non l ivedo rompere egualmente i maroni nelle news su Andoir , su Apple, su Google, etc. etc. visto che profilano tutti.
Microsoft però lo fa nel modo più barbino: ha fatto di tutto perché la gente si ritrovasse Windows 10 e di conseguenza subisse ignara tutte le schifezze che MS ci ha messo dentro.

Quote:
chissa perchè i trololo difensoru della Privacy saltano fuori solo con Microsoft e poi danno 4 volte i loro dati con il cellulare o faccialibro.
La differenza è che questi servizi puoi benissimo non usarli/usarli anonimamente, mentre Microsoft ha una posizione dominante da cui è ben difficile scappare.

Quote:
per me no nera normale nemmeno avere il solitario, o avere i soliti programmi preinstallati dal produttore all'acquisto del PC, ma poco male, con i soliti 2 colpi di click si elimina tutto esattamente come prima.
Perché avere Solitario e che i tuoi dati finiscano a destra e a manca è la stessa cosa...

Quote:
sarebbe stato meglio non averle ? si , ma visto che in 20 secondi di orologio ho risolto e sistemato tutta l'interfaccia non vedo il problema; il mio Win 10 ha il menu piu pulito e funzinale di quello di Win 7.
E in più, in omaggio, un meraviglioso keylogger: che volere di più?
Old 23-07-2017, 22:26   #70
Averell
Bannato

Un lucano
Old 23-07-2017, 22:27   #71
Averell
Bannato

Che volere di più?
Un lucano meglio se millesimato....
Old 23-07-2017, 22:29   #72
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, non lo è. Le licenze OEM/System Builder di Windows 10 non sono per uso di chi assembla, ma di chi compra da chi ha assemblato:

https://dpcenter.microsoft.com/en/Wi...r-personal-use

Quindi sono "legali" perché Microsoft non lo saprà mai? OK...
si

ma poi, hai mai provato a chiamare il numero della Microssoft dopo che hai installato una licenza OEM su un'altro PC e ti da errore di codice gia utilizzato ? all'operatore della Microsoft non frega una fava e ti attiva la licenza OEM sul nuovo PC

poi oh, meglio farsi queste pippe mentali lievi che quelle piu complesse

Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2017 alle 22:31.
Old 23-07-2017, 22:40   #73
AceGranger
Senior Member

Quote:
CUTTONE

ti dico ok, fa troppo caldo per fare multi quote

punti di vista differenti ti rispondero solo a questa:

Quote:
é avere Solitario e che i tuoi dati finiscano a destra e a manca è la stessa cosa...

quindi tu vivi senza bancomat, smartphone, navigatore sullo smartphone, abbonamenti, tessera carburante, tessera supermercato etc. etc.

no perchè in caso contrario hai gia dato i tuoi dati in giro a destra e a manca e ben piu sensibili.

Ultima modifica di AceGranger : 23-07-2017 alle 22:49.
Old 23-07-2017, 23:41   #74
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

OK ragazzi, siete simpatici e avrete caldo, ma vi avverto: state sragionando

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Si
Il problema e' tutto li.
Quando il PC e' installato e funzionante e' in regola.
Non c'e' modo di stabilire il come sia stato installato.

Anche perche' la differenza e' cosi sottile che e' indeterminabile a posteriori.
Se io prendo un PC con Windows OEM pronto e funzionante da un venditore sono in regola.
Se io prendo un PC con Windows OEM e me lo installo da solo non sono in regola.
Ma alla fine quando accendo il PC e' lo stesso.
Come dire: se compro un PC sono in regola. Se lo rubo non sono in regola. La differenza a posteriori è sottilissima (per forza, non c'è ). Però poi quando lo accendo il PC è lo stesso

Quote:
ma poi, hai mai provato a chiamare il numero della Microssoft dopo che hai installato una licenza OEM su un'altro PC e ti da errore di codice gia utilizzato ? all'operatore della Microsoft non frega una fava e ti attiva la licenza OEM sul nuovo PC
Tipo, "Ho rubato un po' di roba al supermercato, però non mi hanno beccato e ora non mi possono beccare, quindi è legale. E poi se lo dico alla commessa non gliene frega niente: visto che ho ragione?"

Stasera siete proprio in vena!

Quote:
poi oh, meglio farsi queste pippe mentali lievi che quelle piu complesse
Ah, ma scusa, avreste dovuto dirlo prima: "legale" vuol dire "io ho stabilito che è legale, le altre sono pippe mentali". Che poi nel Far West è la norma, giusto?

Quote:
quindi tu vivi senza bancomat, smartphone, navigatore sullo smartphone, abbonamenti, tessera carburante, tessera supermercato etc. etc.

no perchè in caso contrario hai gia dato i tuoi dati in giro a destra e a manca e ben piu sensibili.
Sempre solita fallacia. Ripeto, che altri lo facciano o che io lo debba/voglia fare per altri servizi (tipo appunto Bancomat o abbonamenti, per cui i dati sensisbili sono indispensabili) non giustifica che Microsoft lo faccia in un sistema operativo, che fino alla versione precedente non ne aveva il minimo bisogno.
Old 24-07-2017, 01:20   #75
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
OK ragazzi, siete simpatici e avrete caldo, ma vi avverto: state sragionando

Come dire: se compro un PC sono in regola. Se lo rubo non sono in regola. La differenza a posteriori è sottilissima (per forza, non c'è ). Però poi quando lo accendo il PC è lo stesso

Tipo, "Ho rubato un po' di roba al supermercato, però non mi hanno beccato e ora non mi possono beccare, quindi è legale. E poi se lo dico alla commessa non gliene frega niente: visto che ho ragione?"

Stasera siete proprio in vena!

Ah, ma scusa, avreste dovuto dirlo prima: "legale" vuol dire "io ho stabilito che è legale, le altre sono pippe mentali". Che poi nel Far West è la norma, giusto?

Sempre solita fallacia. Ripeto, che altri lo facciano o che io lo debba/voglia fare per altri servizi (tipo appunto Bancomat o abbonamenti, per cui i dati sensisbili sono indispensabili) non giustifica che Microsoft lo faccia in un sistema operativo, che fino alla versione precedente non ne aveva il minimo bisogno.
Il peggior sordo è chi non vuol sentire.

Per il resto, il problema non è tanto essere nostro malgrado profilati, per grave che sia nel caso di M$, quanto l'essere trattati da massa succube ed ignorante, sudditi senza voce in capitolo al servizio di Sua Maestà M$.

Certo è triste passare la notte di sabato 23 luglio a controbattere le arrampicate degli adepti o addetti di Redmond, mentre M$ si permette le politiche che vuole e se la ride di grosso alla luce dei 100 G$ dell'ultimo fatturato.

Ultima modifica di rockroll : 24-07-2017 alle 01:30.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 05:58   #76
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Ho una vaga sensazione di déjà vu, mah
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 07:20   #77
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
...quanto l'essere trattati da massa succube ed ignorante, sudditi senza voce in capitolo al servizio di Sua Maestà M$.
ascolta genio della lampada, invece Apple, Google, Facebook, Android, whatsapp, banche, supermercati, telefonia, ..., quelli sono vergini?

Che sia fatta allora una normativa internazionale e che valga per tutto.

Ad ogni modo e come vedete, le chiacchiere non mi sembra ne abbiano impattato il portafoglio, anzi
Old 24-07-2017, 08:05   #78
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
COme mai quando si parla di Microsoft escono fuori i Zombies?

Tutti con il cervello bacato da Android e l'impianto neurale con le pubblicita' di google
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:18   #79
AceGranger
Senior Member

Quote:
Sto pensando a quanto siano stupidi allora quelli che acquistano la licenza sullo store windows che in questo momento viene venduta a 130€ e 280...
bè se uno vuole una licenza retail quello deve spendere

Quote:
A sto punto, perché pagare quella da 30€?
perchè a uno non interessa una licenza retail e gli va benissimo la OEM che si lega al PC
Old 24-07-2017, 08:20   #80
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Come mai quando si parla di Microsoft escono fuori i Zombies?
perchè non accettano la direzione che MS ha impresso ai propri sistemi dopo 7 e, chiaramente visto che altrimenti non starebbero qui a chiacchierare su ogni notizia che riguardi Redmond, non rilevano (anche per loro incapacità) alternative al mondo MS per quello che è l'uso che devono fare della macchina.

Questo astio (figlio anche di un'età non più verdissima che come dicevo determina resistenza al cambiamento --chiedi l'età a molti utenti poi vedi cosa ne esce--), porta MS (che cmq non è certo vergine ma parte di un sistema) ad essere considerata l'unica colpevole di tutto il meccanismo.

Ecc...

In banca, tanto per dire (a già, ma qui sono tutti barboni), ti profilano anche i peli del culo ma nessuno che rifiuti i loro contratti anche perchè voglio vedere dove ti fai accreditare lo stipendio e C.

Ultima modifica di Averell : 24-07-2017 alle 08:24.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian