|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
strano, io non abito in una metropoli ma li vedo tutti e tre da 3-4 anni almeno, credevo fossero accessibili a tutti da un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La ricezione del digitale purtroppo è molto peggiore di quella dell'analogico, o lo prendi o non lo prendi.
Nella mia zona ci sono giorni dove si vedono abbastanza canali e giorni dove prendo la7, tv8 e altri canalucoli ma Rai e mediaset nisba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
di Rai pseudo HD ce n'è sempre stato solo uno sul programma LCN 501 ........ ( Rai Sport HD a parte sul 547) adesso li metteranno tutti e 3 aka Rai1 HD ........Rai2 HD .........& Rai3 HD si alterneranno programmi SD upscalati @ 1920x1080 = HD farlocco ........con eventi HD Nativi 1920x1080 anche se con Bitrate non adeguato per una trasmissione di qualità causa limiti di banda del DTT DVB-T Quote:
hai i puntamenti delle antenne direttive verso i siti di emissione ( ripetitori) fatti male o dispersioni di segnale sulla tratta di cavo che ti scende in casa.. quindi con basso rapporto SNR e dunque bassa qualità del segnale...dunque come si abbassa ulteriormente la stessa qualità del segnale ( maltempo, interferenze magnetiche etc) sempre la stessa scende sotto la soglia critica del ricevitore/Tuner del tuo TV/decoder dunque va in crisi anche con la correzione d'errore ( FEC) , non ce la fa piu' a decodificare e nn vedi piu' niente chiama un antennista |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
io ho girato l'italia in alcuni paesi non si prende neppure la rai normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
La Rai ad oggi è quella che presenta più artefatti e interruzioni in tutti i suoi canali, se riescono a portare in HD e migliorare la qualità non sarà mai troppo tardi. Ma in "HD" dovrebbero portare anche i contenuti, e nelle notizie adottare una tecnologia importantissima.
Imparzialità e indipendenza politica Si insomma, la TV del canone in bolletta di strada ne ha da fare molta, ma tanta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
sì hai ragione e io sono fesso. Qui non si prende bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
fatti mettere sul palo un'antenna direttiva a piu' alto guadagno in dBi = con Beam piu' stretto ed un eventuale Amplificatore con bassa figura di Noise per non andar a peggiorare il rapporto SNR e quindi la qualità del segnale ... e vedrai che vedi tutto e sempre ...non ad intermittenza un giorno si e uno no ...etc ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Difficile che Angela faccia opera di lobotomizzazione politica... Clmslmldldld
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
E' forte incontrare ogni tanto dei personaggi che credono di essere mr wolf magari se metto un'antenna potentissimissima con un snr ottimo e un ampli della santamadonna posso anche sentire i segnali delle sonde spaziali da giove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
E allora se ragioni con la logica è per quello che ti ho scritto prima di far cambiare le direttive con Beam a meno di 30 gradi puntate verso il sito di emissione ( ripetitore/i) che ti causa/no problemi in random + amplificatore a bassa Noise Figure = per ammazzare e volendo anche eliminare i momenti morti e far prevalere quelli in cui vedi nooo ??? anche perchè se fosse un problema fisso non vedresti mai una bega e basta altrimenti fatti un decoder + SmartCard TivuSAt ( basta essere in regola con la tassa Rai ), parabolina e finita Ultima modifica di MoodM : 19-09-2016 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Poi, metti pure un'amplificatore con una bassa NF, ma se il SNR all'ingresso è basso, non è che fai miracoli. Ammesso e non concesso che la potenza del segnale non sia inferiore a quella del rumore, il che dipende pure da madre natura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
se si alza il guadango delle direttive anche con Beam in gradi piu' stretto ( studiatevi cos'è) il rapporto SNR si alza a meno che la fonte di Noise non sia di sfiga proprio sul puntamento ovvero in linea ottica tra l'antenna direttiva ed il ripetitore che emette il segnale DVB-T si prova ..se nn si risolve la soluzione come già scritto è solo TvSAT inutile a mio avviso che vi attaccate al pelo nell'uovo per perdere tempo ad arrabattare ![]() ![]() Ultima modifica di MoodM : 16-09-2016 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche io sono costretto a pagare l'assicurazione se voglio girare in auto, che ci vuoi fare è la vita... Cò,,,s,sò,às
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.