Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 14:02   #61
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io ti ho descritto il funzionamento e i veri passaggi, se la gente si spaventa o non gli piace o il cuggino gli ha detto (senza nemmeno provarla)... non e' colpa mia
La mia collega, quando aveva 8.x, usava Classic Shell perche' il suo amico le aveva consigliato di usarlo... non l'ho mai vista aprire il menu start, visto che ha tutte le icone che le servono sul desktop.

A margine, ad un conoscente ho sistemato il computer e aveva 7: gia' che e' gratuito, ho chiesto se voleva aggiornarlo a 10 e "no, meglio 7: lo deve usare anche mio padre ed e' troppo diverso"
Per "errore" ho aggiornato: lo stanno usando senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Poi, ci sarebbe anche da chiedersi come mai, visto che il menù di windows 8 era perfetto, ora sono passati tutti al nuovo windows 10...
Perche', tra 8.x e 10 cambia solo Start Screen/Start menu?
Su 8, per dire, non hai Cortana (di cui non ti frega nulla, ma c'e'), il desktop multiplo (se non con software terzi), lo scrolling senza il focus (se non con software terzi), la taskbar su tutti i monitor (se non con software terzi), il nuovo splitscreen, Windows Hello, ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica di Jabberwock : 04-04-2016 alle 14:08.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:05   #62
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
che non sia piaciuta, per diversi motivi: a chi non piace esteticamente, chi ormai ha sentito il cuggino che ha etichettato win8 una chiavica, chi crede alla legenda dei windows pari e dispari......ci sta'. ma non venitemi a dire che eseguire un programma dalla start di 7 sia piu' veloce che dalla 8, se non l'avete effettivamente provata
Più veloce come numero di click no, più veloce come tempo impiegato per la ricerca si

fare 2 o 5 click non cambia nulla, metterci 5 secondi oppure 30 invece fa una bella differenza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:12   #63
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
che non sia piaciuta, per diversi motivi: a chi non piace esteticamente, chi ormai ha sentito il cuggino che ha etichettato win8 una chiavica, chi crede alla legenda dei windows pari e dispari......ci sta'. ma non venitemi a dire che eseguire un programma dalla start di 7 sia piu' veloce che dalla 8, se non l'avete effettivamente provata ( se il tuo programma non e' tra' i recenti e piu' usati in win7, altrimenti sono lo stesso numero di click)
io la ho provata eccome.
E non ho nessun cugino che mi consiglia.. anzi al massimo il contrario.. e uso windows a partire dalla 3.1..
E dico con convinzione che quella di 8 è veramete uno schifo di interfaccia, non solo per l'estetica (che comunque è cosa relativa) ma proprio per la comodità ed imediatezza nel muoversi attraverso di essa.
Non è questione del numero di click.. è questione di quanto ci metti a cliccare dove ti serve.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:17   #64
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Perche', tra 8.x e 10 cambia solo Start Screen/Start menu?
Su 8, per dire, non hai Cortana (di cui non ti frega nulla, ma c'e'), il desktop multiplo (se non con software terzi), lo scrolling senza il focus (se non con software terzi), la taskbar su tutti i monitor (se non con software terzi), il nuovo splitscreen, Windows Hello, ecc. ecc. ecc.
Tutto quello che vuoi.
Ma appena leggo di gente che cerca tramite procedure più o meno difficoltose di eliminare gran parte della roba inutile (o tramite registro oppure installando tools di terze parti), tiro la conclusione che, se non ti interessano le DirectX12 e altre cagate, windows7 resta per la maggior parte degli utenti un O.S che installi e usi, senza altre pippe e modifiche.
E notare che chi mette mano al registro, oppure usa tools di terze parti, in moltissimi casi è gente che puoi trovare su questo stesso forum e che è iscritta dal 1999.
Insomma...Non sono certo dei pivellini alle prime armi...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:15   #65
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
La prima modifica non mi piace, altro spazio sprecato a sinistra delle tile. Ad ogni modo non mi pare grave, ma francamente manterrei la disposizione attuale.

La seconda modifica... finalmente!
Mi sono sempre chiesto perchè, con tutto lo spazio a disposizione, dovessi scorrere per menu verticale per cercare le applicazioni. Ora è in stile Win8, e fortunatamente sono tornati a quello.
Certo, si potrebbe fare meglio. Per esempio, dato che ora c'è tanto spazio, perchè non mettere a sinistra un alfabeto per accedere rapidamente e senza scrollare alla lettera desiderata?
A me sembra una cosa ovvia, per i designer Microsoft a quanto pare no.

Ultimo appunto... ma ci vuole tanto a inserire nuovamente la lista dei programmi aperti di recente? É scomparsa da Windows 8 e pare non abbiano intenzione di rimettercela.
Diamine, è praticamente l'unica funzionalità di Start che ogni tanto mi è comodo utilizzare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:44   #66
adapter
Bannato

Quote:
Ultimo appunto... ma ci vuole tanto a inserire nuovamente la lista dei programmi aperti di recente? É scomparsa da Windows 8 e pare non abbiano intenzione di rimettercela.
Diamine, è praticamente l'unica funzionalità di Start che ogni tanto mi è comodo utilizzare.
Non serve, è tempo perso!
Basta scrivere le prime tre lettere del programma che cerchi, e anche se lo hai aperto di recente e basterebbe un solo click per riaprirlo, lo troverai comunque al volo...
Old 04-04-2016, 15:54   #67
GrowingTentacles
Member

Iscritto dal: Aug 2014
hanno sbagliato tutto sin dall'inizio... dovevano migliorare win 7, bastava abbellirlo un po' e renderlo piu performante, mantenendo la stessa interfaccia.. tutto qua...
GrowingTentacles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:59   #68
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GrowingTentacles Guarda i messaggi
hanno sbagliato tutto sin dall'inizio... dovevano migliorare win 7, bastava abbellirlo un po' e renderlo piu performante, mantenendo la stessa interfaccia.. tutto qua...
Ma anche no
Era un perfetto modo per fallire in toto la strategia se mai

Ci sono un paio di cose nella ux che vorrei: un click veloce per cambiare desktop virtuale (frecce a scomparsa ai lati dello schermo?) e le tab nell'explorer. Quelle si che sarebbero utili
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:00   #69
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ci ho anche provato, ma vallo a trovare tu quello che serve in quel bordello di quadrettoni messi senza alcun senso logico

Non volete proprio accettare che quella UI è stata universalmente riconosciuta come un vero schifo, infatti poi hanno corretto il tiro con la 8.1 ed ancora meglio con 10
...ma sei a conoscenza che i "quadrettoni" li puoi pinnare/depinnare oltrechè ridimensionare da Start a tuo piacimento ??
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:12   #70
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Qualcosa tipo Cronologia applicazioni in gestione attivita'?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:15   #71
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Se non erro ha solo le UWA in lista
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:42   #72
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Si vede che gli rode parecchio il fatto che gli utenti vogliono una barra di avvio più simile a Windows 7.

Con quella modifica di fatto stanno cercando di reintrodurre il layout "a pagina" usato su Windows 8.x.

Se invece si decidessero a reintrodurre la possibilità di scegliere da se i colori dell'UI
(o almeno fornire una scelta più ampia invece di una palette ristretta di colori leccata da una mucca da come sono a basso contrasto e poi come unica altra alternativa dei set preconfigurati ad alto contrasto buoni solo per i daltonici).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 17:12   #73
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma anche no
Era un perfetto modo per fallire in toto la strategia se mai

Ci sono un paio di cose nella ux che vorrei: un click veloce per cambiare desktop virtuale (frecce a scomparsa ai lati dello schermo?) e le tab nell'explorer. Quelle si che sarebbero utili
Mamma mia le tab in explorer. Saranno 10 anni che le aspettiamo. Quelle e il tastino "sempre in primo piano" sul destro sulle finestre.
Old 04-04-2016, 17:24   #74
adapter
Bannato

Quote:
ma tu stai tranquillo tanto con win7 e os x sei coperto
Uso anche Linux Mint che installo e non modifico nulla di quella che è la GUI.
Installo e uso, senza perderci un solo minuto di tempo.
Io, sono fanboy delle cose che funzionano in modo intuitivo subito e senza spippolamenti.
Old 04-04-2016, 17:51   #75
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
...ma sei a conoscenza che i "quadrettoni" li puoi pinnare/depinnare oltrechè ridimensionare da Start a tuo piacimento ??
È una menata, io voglio la pappa già bella e pronta
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:36   #76
coccos84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
A proposito di Cortana...

.. e di avvio programmi, avete mai provato a non digitare niente e chiedere direttamente a voce?
:-)
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 22:39   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A me lo start di win 10 piace..hanno sistemato le porcate che han combinato con win8.
Le tile sono comode, le puoi raggruppare, ridimensionare..insomma non sono male..es. la live tile della mail è comodissima...togliendo poi il pattume (store,etc) c'è posto per mettere quello che si preferisce.
Old 04-04-2016, 22:47   #78
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
forse non ho capito bene, ma pare che ti contraddici, se fosse come dici gli utenti non avrebbero votato per la nuova versione
Ricordati che anche le scelte di design di Windows 8 dicevano che erano supportate dai dati che avevano raccolto sull'utilizzo dei dispositivi basati su Vista e 7.

Inoltre le somiglianze con l' "Apps View" sono innegabili:

Di fatto è una apps view con effetto trasparenza, meno "densa" e scrollabile verticalmente invece che orizzontalmente.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 23:27   #79
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ormai non si puo' piu' navigare su sto sito, datevi una regolata.
quoto

tornando all'articolo, com'è che microsoft vende windows 10 pro a 200 euro se lo si può avere gratis? l'aggiornamento di cui si parla nell'articolo, sarà di default, o potrò fare come mi pare? c'è differenza tra la versione a pagamento e quella normale?
Old 04-04-2016, 23:57   #80
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock;
Non proprio. Vorrei semplicemente l'elenco delle ultima applicazioni che ho lanciato, in ordine ovviamente.
Ovviamente mi arrangio anche senza, però in specifici casi questo elenco mi risulta davvero comodo.

Quote:
Originariamente inviato da LMCH;
Inoltre le somiglianze con l' "Apps View" sono innegabili:
E meno male. L'Apps View era una disposizione intelligente, che fortunatamente hanno ripreso.
In realtà preferisco ancora l'Apps View, che mi pare gestisse meglio gli spazi, quest'ultima soluzione mi pare ancora un po' sprecona e ti fa scrollare quando si potrebbe evitare.

Quote:
Originariamente inviato da iorfader;
tornando all'articolo, com'è che microsoft vende windows 10 pro a 200 euro se lo si può avere gratis?
Gratis è l'aggiornamento se possiedi una licenza valida. Se non la possiedi, devi acquistare. Oppure se vuoi cambiare tipo di licenza (per esempio da home a pro).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian