|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() A margine, ad un conoscente ho sistemato il computer e aveva 7: gia' che e' gratuito, ho chiesto se voleva aggiornarlo a 10 e "no, meglio 7: lo deve usare anche mio padre ed e' troppo diverso" ![]() Per "errore" ![]() Quote:
Su 8, per dire, non hai Cortana (di cui non ti frega nulla, ma c'e'), il desktop multiplo (se non con software terzi), lo scrolling senza il focus (se non con software terzi), la taskbar su tutti i monitor (se non con software terzi), il nuovo splitscreen, Windows Hello, ecc. ecc. ecc.
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 04-04-2016 alle 14:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
fare 2 o 5 click non cambia nulla, metterci 5 secondi oppure 30 invece fa una bella differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E non ho nessun cugino che mi consiglia.. anzi al massimo il contrario.. e uso windows a partire dalla 3.1.. E dico con convinzione che quella di 8 è veramete uno schifo di interfaccia, non solo per l'estetica (che comunque è cosa relativa) ma proprio per la comodità ed imediatezza nel muoversi attraverso di essa. Non è questione del numero di click.. è questione di quanto ci metti a cliccare dove ti serve.
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ma appena leggo di gente che cerca tramite procedure più o meno difficoltose di eliminare gran parte della roba inutile (o tramite registro oppure installando tools di terze parti), tiro la conclusione che, se non ti interessano le DirectX12 e altre cagate, windows7 resta per la maggior parte degli utenti un O.S che installi e usi, senza altre pippe e modifiche. E notare che chi mette mano al registro, oppure usa tools di terze parti, in moltissimi casi è gente che puoi trovare su questo stesso forum e che è iscritta dal 1999. Insomma...Non sono certo dei pivellini alle prime armi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La prima modifica non mi piace, altro spazio sprecato a sinistra delle tile. Ad ogni modo non mi pare grave, ma francamente manterrei la disposizione attuale.
La seconda modifica... finalmente! Mi sono sempre chiesto perchè, con tutto lo spazio a disposizione, dovessi scorrere per menu verticale per cercare le applicazioni. Ora è in stile Win8, e fortunatamente sono tornati a quello. Certo, si potrebbe fare meglio. Per esempio, dato che ora c'è tanto spazio, perchè non mettere a sinistra un alfabeto per accedere rapidamente e senza scrollare alla lettera desiderata? A me sembra una cosa ovvia, per i designer Microsoft a quanto pare no. Ultimo appunto... ma ci vuole tanto a inserire nuovamente la lista dei programmi aperti di recente? É scomparsa da Windows 8 e pare non abbiano intenzione di rimettercela. Diamine, è praticamente l'unica funzionalità di Start che ogni tanto mi è comodo utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Basta scrivere le prime tre lettere del programma che cerchi, e anche se lo hai aperto di recente e basterebbe un solo click per riaprirlo, lo troverai comunque al volo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
hanno sbagliato tutto sin dall'inizio... dovevano migliorare win 7, bastava abbellirlo un po' e renderlo piu performante, mantenendo la stessa interfaccia.. tutto qua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Era un perfetto modo per fallire in toto la strategia se mai ![]() Ci sono un paio di cose nella ux che vorrei: un click veloce per cambiare desktop virtuale (frecce a scomparsa ai lati dello schermo?) e le tab nell'explorer. Quelle si che sarebbero utili
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Se non erro ha solo le UWA in lista
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si vede che gli rode parecchio il fatto che gli utenti vogliono una barra di avvio più simile a Windows 7.
![]() Con quella modifica di fatto stanno cercando di reintrodurre il layout "a pagina" usato su Windows 8.x. ![]() Se invece si decidessero a reintrodurre la possibilità di scegliere da se i colori dell'UI (o almeno fornire una scelta più ampia invece di una palette ristretta di colori leccata da una mucca da come sono a basso contrasto e poi come unica altra alternativa dei set preconfigurati ad alto contrasto buoni solo per i daltonici). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Installo e uso, senza perderci un solo minuto di tempo. Io, sono fanboy delle cose che funzionano in modo intuitivo subito e senza spippolamenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A proposito di Cortana...
.. e di avvio programmi, avete mai provato a non digitare niente e chiedere direttamente a voce?
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A me lo start di win 10 piace..hanno sistemato le porcate che han combinato con win8.
Le tile sono comode, le puoi raggruppare, ridimensionare..insomma non sono male..es. la live tile della mail è comodissima...togliendo poi il pattume (store,etc) c'è posto per mettere quello che si preferisce.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Inoltre le somiglianze con l' "Apps View" sono innegabili: ![]() ![]() Di fatto è una apps view con effetto trasparenza, meno "densa" e scrollabile verticalmente invece che orizzontalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
tornando all'articolo, com'è che microsoft vende windows 10 pro a 200 euro se lo si può avere gratis? l'aggiornamento di cui si parla nell'articolo, sarà di default, o potrò fare come mi pare? c'è differenza tra la versione a pagamento e quella normale?
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ovviamente mi arrangio anche senza, però in specifici casi questo elenco mi risulta davvero comodo. Quote:
In realtà preferisco ancora l'Apps View, che mi pare gestisse meglio gli spazi, quest'ultima soluzione mi pare ancora un po' sprecona e ti fa scrollare quando si potrebbe evitare. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.