Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 07:40   #61
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
nell' ordine:

poca ram
poca batteria
poco schermo

è nato già morto
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:40   #62
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
è un modello studiato per i possessori di 4s-5-5s che non passano al 6-6s per la dimensione dello schermo.

capisco che un 5" o sup per molti è troppo grande, ma un 4" è veramente piccolo.

poi de gustibus. io ho un modello 5,5" e ormai difficilmente tornerei sotto i 5"
Old 22-03-2016, 07:40   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
RAM e batteria non si sà nulla?
lo compriamo a scatola chiusa?
E dove la sarebbe la novità ?

Quote:
col suo design riciclato in tutto e per tutto dal 5S rende questo iphone SE '' l'iphone meno esclusivo di sempre ''. Sembrerà di andare in giro con un telefono vecchio di 3 anni.
ovviamente per chi crede che gli iphone siano esclusivi
Si non hanno considerato che l'effetto "figaggine", con questo modello sparisce...

Questo lo comperano quelli che vogliono un telefono piccolo e costoso, non lo prende chi vuole il telefono figo !
Quanti sono ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:43   #64
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
FINALMENTE!!!

Era ora che qualcuno si decidesse a tornare a questo form factor.
Da ancora felice possessore di 4S, un buon sostituto.
Immaginate se Samsung dovesse fare un
A chi si preoccupa del "solo" 1gb di RAM ... Ricordo che ha una risoluzione inferiore a 6/6s per cui potrebbe non destare problemi.
Più che altro mi interesserebbe sapere che alluminio hanno utilizzato...
Per 3D touch forse è una feature non indispensabile.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:12   #65
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...
Questo lo comperano quelli che vogliono un telefono piccolo e costoso, non lo prende chi vuole il telefono figo !
Quanti sono ?
a leggere nel 3d direi parecchi...
Old 22-03-2016, 08:14   #66
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Secondo il Keynote di ieri, sono circa trenta milioni. Tanti quanti quelli che nel corso del 2015 hanno acquistato un iphone da 4".
Comunque, la versione da 64GB, a me costerebbe quanto l'iphone 5 da 16gb che acquistai 4 anni fa...
Resta solo da scegliere se rompere il porcellino con dentro 500€ per questo nuovo iphone oppure per un bel drone per delle riprese video che ho in mente...

Ultima modifica di adapter : 22-03-2016 alle 08:18.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:15   #67
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
RAM e batteria non si sà nulla?
lo compriamo a scatola chiusa?
Sempre stato così eh...

Dipende principalmente dall'uso che uno fa del telefono.
Io che lo uso in maniera molto rilassata (quindi telefonate e messaggi più navigatore, internet ogni tanto e client di posta) posso fregarmene delle specifiche tecniche: una volta che è fluido e gira bene senza incatastarsi, va più che bene (ho già detto più di una volta che per me è abbastanza il mio Lumia 630).
Chi lo usa principalmente per giocarci ad Asphalt, invece, sicuramente necessita di un telefono differente. In quel caso sì, è necessario andare a spulciare un po' di caratteristiche hardware in più (anche se il telefono è fluido e stabile con 512MB, se il gioco "vuole" 1GB non si installa, pure se magari girerebbe altrettanto bene anche con 512MB).
Old 22-03-2016, 08:19   #68
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... non ho prodotti apple, ma devo dire che questo è davvero uno smartphone sensato (a mio parere più dei "fratelli maggiori")!... Prestazioni da top di gamma senza essere una padella (e io ho una padella! )... in ambito android non c'è nulla di paragonabile, può fare sfracelli!

ps: inoltre la "linea estetica" del 5 è ancora elegantissima!
In ambito Android ci sono i Sony Zx Compact. Sono più grandi ma nel mondo Android sono piccoli. Gli unici se si vogliono top di gamma in dimensioni umane.

Quote:
Dov'è il problema, c'è gente che spende molto di più per una scheda video...
Ognuno ha i suoi hobby, se uno si vuole comperare un telefono vecchio al prezzo del nuovo, che faccia pure i soldi sono i suoi !
Sai che sono spesso della tua opinione... ma telefono vecchio? Il design si, le prestazioni però saranno al top e sono quelle che contano, non la scheda tecnica.

Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
is that you iphone 5s? seriously? Comunque come ogni prodotto apple di certo venderà a manetta, e dio disse pascete il mio gregge, bheeee bheeeeeeeeee, ed io qui a cercare di farmi mandare un lenovo vibe x3 (x3a40) dall'india per 278 euro
Thanks for the info, sicuramente al mondo interessa sapere che Natalu88 sta cercando di comprare una padell... un telefono dall'India.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:22   #69
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
speriamo di sì ormai smartphone buoni sotto i 4.5 - 4.7 pollici sono una rarità
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
più che una rarità direi che non ne esistono proprio!
Cosa c'è sui 4' con prestazioni non dico da Z(x) Compact ma almeno a livello Moto G (snap 400)?
Speriamo che si diano una svegliata gli altri, perchè dover spendere 4-500e per un compact (comunque 4.6) o un SE è inutile per me, sui 200 invece...
Non sono una rarità, sono semplicemente inesistenti da ANNI!

Quote:
Questo farà felice i vari genius che ci dovranno mettere le mani, ma non vedo al cliente tipo, cosa possa interessare !
Salvo errore 53 farà felice anche chiunque abbia un paio di cacciaviti e voglia di cambiarsi eventuali schermi rotti o batterie esautite.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
scatola a parte, è un 6S a tutti gli effetti, non è un semplice 5S potenziato
Non si sa il quantitativo di RAM (io continuo a temere 1GB) e probabilmente non monterà nemmeno le memorie che monta il 6s.
Non è che farà schifo, ma non penso proprio abbia lo stesso HW del 6s, altrimenti questo sarebbe molto meglio.
Risoluzione più bassa, schermo più piccolo e batteria da 2000mAh, con lo stesos HW sarebbe più veloce, più maneggevole, con più autonomia e costerebbe oltre 200€ meno.
A meno che Cook non sia stato sostituito da Tafazzi trovo questa ipotesi del tutto improbabile.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
no, basta farlo spesso il giusto e non voler fare per forza sottilette inutili e scomode
Concordo, ma con Ive dubito che ambiewranno strada.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:26   #70
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non si sa il quantitativo di RAM (io continuo a temere 1GB) e probabilmente non monterà nemmeno le memorie che monta il 6s.
Non è che farà schifo, ma non penso proprio abbia lo stesso HW del 6s, altrimenti questo sarebbe molto meglio.
Risoluzione più bassa, schermo più piccolo e batteria da 2000mAh, con lo stesos HW sarebbe più veloce, più maneggevole, con più autonomia e costerebbe oltre 200€ meno.
A meno che Cook non sia stato sostituito da Tafazzi trovo questa ipotesi del tutto improbabile.
Magari avesse una batteria da 2000 mAh
Old 22-03-2016, 08:27   #71
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Molto interessante! Sono curioso di vedere la durata della batteria.

Questa estate dovrei essere in AmeriGa, me lo compro li' a 400$ o max 500$ non i 700euri e passa per i fighetti italiani. (In Italia Apple e' ancora sinonimo di roba figa come 20 anni fa e per questo i prezzi DEVONO essere alti... )

Il design e il 4" mi piace molto di piu' del iphone6, prefrisco i cellulari medio/piccoli, non posso mica portarmi dietro una padella in tasca... gia' il mio lumia920 e' troppo per me
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:28   #72
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Magari avesse una batteria da 2000 mAh
Si parla di una valore variabile tra 1800mAh e 2000mAh, fammi sperare nel punto più alto della forbice.

Nel primo caso sarebbe certamente sufficiente, nel secondo molto buono.

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi

Questa estate dovrei essere in AmeriGa, me lo compro li' a 400$ o max 500$ non i 700euri e passa per i fighetti italiani. (In Italia Apple e' ancora sinonimo di roba figa come 20 anni fa e per questo i prezzi DEVONO essere alti... )

Il design e il 4" mi piace molto di piu' del iphone6, prefrisco i cellulari medio/piccoli, non posso mica portarmi dietro una padella in tasca... gia' il mio lumia920 e' troppo per me
Guarda che semplicmeente il prezzo dichiarato in USA è esentasse, e qui in Italia di tasse da applicarci ce ne sono parecchie.
I prezzi ufficiali sono 509€ per il 16GB e 609€ per il 64GB.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 22-03-2016 alle 08:31.
Old 22-03-2016, 08:33   #73
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Città: Firenze
In svizzera, il modello da 64GB, costa 549€ (convertito da 599CHF) tasse svizzere incluse.
In Italia 609€, in Olanda 589€.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:33   #74
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... non ho prodotti apple, ma devo dire che questo è davvero uno smartphone sensato (a mio parere più dei "fratelli maggiori")!... Prestazioni da top di gamma senza essere una padella (e io ho una padella! )... in ambito android non c'è nulla di paragonabile, può fare sfracelli!

ps: inoltre la "linea estetica" del 5 è ancora elegantissima!
A mio parere il più bel smartphone in commercio, peccato davvero non ci sia un'alternativa tanto elegante e tanto potente per android.
Old 22-03-2016, 08:44   #75
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
A mio parere il più bel smartphone in commercio, peccato davvero non ci sia un'alternativa tanto elegante e tanto potente per android.
Concordo.

Il concetto e' giusto. Inutile cercare di innovare/modificare sempre. Se una cosa e' fatta bene, piace e funziona, e' meglio perfezionarla senza stravolgere. Inoltre cosi' si puo' anche abbassare il prezzo e le spese di produzione (in teoria).

Mi piace anche molto la campagna di reciclo dei vecchi device. Anche le altre aziende dovrebbero prendere esempio. E' vero che per legge posso portare qualunque device vecchio al negozio e loro si occupano di smaltirlo, ma la cosa non e' cosi' ben organizzata.
Old 22-03-2016, 08:44   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
a leggere nel 3d direi parecchi...
Il tread, come gia detto, rappresenta lo 0,00000000001% del totale...
Old 22-03-2016, 08:45   #77
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Si parla di una valore variabile tra 1800mAh e 2000mAh, fammi sperare nel punto più alto della forbice.

Nel primo caso sarebbe certamente sufficiente, nel secondo molto buono.

Guarda che semplicmeente il prezzo dichiarato in USA è esentasse, e qui in Italia di tasse da applicarci ce ne sono parecchie.
I prezzi ufficiali sono 509€ per il 16GB e 609€ per il 64GB.
Tasse o non tasse conviene sempre comprarlo in USA
Old 22-03-2016, 08:49   #78
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Il tread, come gia detto, rappresenta lo 0,00000000001% del totale...
Il dato che Apple ha dato parla di 300 milioni di acquirenti di iPhone da 4" nello scorso anno, a questti devi aggiungere gli acquirenti dei sony compact (che hanno schermo più grande ma dimensioni complessive identiche).
Direi che siamo un numero rilevante, a quando il nuovo Xiaomi Mi2s con HW del Redmi 3?

Quote:
Tasse o non tasse conviene sempre comprarlo in USA
Questo si, ma la differenza di prezzo va calcolata correttamente, non dando tutta la colpa ad Apple.
Old 22-03-2016, 08:50   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sai che sono spesso della tua opinione... ma telefono vecchio? Il design si, le prestazioni però saranno al top e sono quelle che contano, non la scheda tecnica.
Telefono vecchio inteso come apparenza esteriore, come dissi questo lo comperano gli aficionados dei telefoni piccoli, a cui non interessa l'apparire , viceversa non lo comprano i fighetti, quelli sono già in coda per prendere il 7
Old 22-03-2016, 08:51   #80
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Quote:
Considerato che eredita il SOC del 6s e che ha lo schermo più piccolo, anche a parità di capacità, durerà certamente di più del 5s.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian