Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 10:26   #61
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
E' arrivata la risposta di Apple. Parte con un autocelebrativo:

"La presenza del chip A9 in iPhone 6S e 6S plus, garantisce all'utente di avere tra le mani lo smartphone più avanzato al mondo. Ogni chip che spediamo soddisfa i più alti standard di Apple al fine di fornire prestazioni incredibili e grande durata della batteria, a prescindere dal modello di iPhone 6S."

E conclude dicendo che porre sotto carico continuo l'iPhone non è un uso realistico, quindi non c'è problema:

"Alcuni test di laboratorio realizzati ponendo i processori sotto un pesante carico di lavoro continuo fino all'impoverimento della batteria, non rappresentano l'utilizzo nel mondo reale, dal momento che investono una quantità di tempo poco realistica al più alto livello di prestazioni della CPU. E 'un modo fuorviante per misurare la durata della batteria nell'uso reale."

Fonte: qui.

Ultima modifica di litocat : 09-10-2015 alle 11:45.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 16:43   #62
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Questa volta Apple è andata oltre ogni limiti

Da possessore di iPhone a partire dal 3, non posso che essere sconcertato di quello che è successo con questo nuovo 6s.
Al day one, ho acquistato 2 6si e scoprire che uno va meglio dell'altro, e visto che li ho pagati uguali, sia qualcosa di inaccettabile,una situazione che va molto vicino al concetto di truffa. Il problema non è se il 6s va meglio o peggio del 6, il punto è che non puoi mettere sul mercato prodotti diversi, con lo stesso nome e farli pagare uguali.
Volendo sorvolare sulle prestazioni computazionali, e sul fatto che il chip samsung scalda di più, 2 ORE di autonomia di differenza sono TANTISSIMI
sopratutto per un cellulare che non ha MAI brillato per la durata della batteria.
PREVEDO UNA CLASS ACTION che a confronto antennagate sembrerà una bazzecola. Mi ricordo che hai tempi ti regalavano il bumper oppure ti tornavano indietro i soldi.
Vediamo cosa succederà questa volta... veramente deluso, per non dire disgustato.
È evidente che per i milioni di pezzi che avevano in mente di vendere non riuscivano ad avere una produzione di A9 che potesse garantire questi numeri, ma di certo non può mettere sul mercato 2 prodotti diversi, sarebbe stato più accettabile che uno dei due chip fosse "castrato" ma non creare una differenza.
Loro parlano del 2-3% di autonomia di differenza, ma su 12 ore di utilizzo 2 ore sono il 16% e non direi che è una inezia...
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 16:48   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Loro parlano del 2-3% di autonomia di differenza, ma su 12 ore di utilizzo 2 ore sono il 16% e non direi che è una inezia...
Hai gli screenshot delle due durate differenti?
Old 11-10-2015, 17:29   #64
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
guarda il video con i test

Non ho la schermata, il telefono lo usa uno mia moglie e uno io...
Ho fatto un test veloce ieri dopo 15 minuti di navigazione su FB contemporanea, il mio (chip samsung) aveva consumato il 15% di batteria quello di mia moglie 8%.
Ti devi accontentare della mia parola per ora... conto di fare qualche altro test in più nei prossimi giorni.
Qui trovi il video con alcuni test, o se preferisci basta scrivere su YouTube chipgate, e le differenze sono chiare. Sopratutto quella della batteria che se vai al minuto 1.25 puoi notare come entrambi al 50% di batteria presentano una differenza di 50min. di autonomia.
Oltre ad altre differenze prestazionali e di calore.
Come ho scritto sopra non è il punto se il 6s va meglio del 6 ma se ci sono differenze tra 2 6s, e la risposta e si, fai caso alla fine tutti i video sui test del chip fanno il controllo sul proprio telefono, e tutti esultano o bestemmiano a seconda se hanno o meno il chip samsung... ti pare una cosa normale, pagare la stessa cifra per un telefono che a RANDOM ha prestazioni diverse...? quando lo rivenderò la prima cosa che mi chiederanno è "quale chip monta?" e come minimo vorranno uno sconto sul prezzo. Cosa giusta è ovvia. Se tu potessi scegliere quale iPhone compreresti il samsung o l'altro...? la risposta giusta è dipende, se mi fai pagare il telefono allo stesso prezzo scelgo quello della TSMC se mi fai uno sconto FORSE scelgo il samsung... poi siccome lo sconto sarebbe del 2-3% uno sceglierebbe SEMPRE il TSMC, capisci è qui che si consuma la truffa verso il consumatore!
Ma sono convinto che questa volta non la passeranno liscia.
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:02   #65
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
e qui la domanda sorge spontanea: come distinguerli al momento dell'acquisto?
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian