|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Col giochino del browser integrato in Windows avevano percentuali turche di user su IE, quindi hanno influenzato parecchio il web. O se non altro hanno rotto molte scatole ai web designer che dovevano gestire millemila workaround per far girare il sito anche su IE sennò si tagliavano fuori il 99% dell'utenza. Che apple che ha tipo il 10% del mercato possa influenzare la scelta dei suoi utenti non frega nulla a nessuno, anche volendo non succede nulla. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
IMHO l'hanno scelto pensando che il secondo gruppo fosse molto più grande del primo... magari considerando anche che una piccola parte del primo potrebbe essere gente più "esperta" e che quindi esista la remota possibilità che possa effettivamente provarlo prima di bollarlo come robaccia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Quote:
"stereotipo" non cambia. Perchè è rigido. Anche se avesse un simbolo di Mc Donalds invece che la "e". "e=sinonimo di internet" nemmeno. Quelli è più probabile che cambino il PC perchè "internet è rotto" (= cioè stanno usando ancora IE6 e le pagine non girano) più che capire che c'è un browser nuovo e/o cambiare qullo vecchio. Vedere per credere. ![]() Quote:
Quote:
La scelta di MS è volta al gruppo che è stato ignorato di cui sopra. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Spartan è mirato a chi effettivamente sa cosa è un browser e che lo sceglie e lo customizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Semplicemente Apple, che appunto NON è la Microsoft del 2002/2006 (e manco vuole esserlo, ne ha mai voluto esserlo) ha capito che Chrome è il Browser più utilizzato, perché è di Google, per una serie di fattori e sta lasciando andare Safari, che comunque per quanto mi riguarda resta sempre il mio Browser di riferimento nel mondo Mac... Esiste anche la possibilità che fra un mese o 6 mesi o un anno rilasceranno una versione di safari completamente rivista e migliorata. ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma seriamente cos'ha Safari che non va? per esempio quando uso Windows non riesco proprio a navigare con IE, metto sempre o FireFox o Chrome, su Mac invece non ho mai avuto un solo motivo per non usare Safari, ho provato Firefox ma è più lento ad aprire le pagine, Chrome mi devasta la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Se vai su http://www.opensource.apple.com/ vedrai che non c'è nulla di significativo, vai a vedere invece https://developers.google.com/open-source/projects o https://www.microsoft.com/opensource/directory.aspx riguardo la parte in grassetto... sei serio? ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
impossibile
vabbè dai.. non esageriamo... safari non lo usa nessuno come fa a diventare popolare come iexplorer...
ops.. ha forse voleva dire altro ? bo chi ha scritto l'articolo o scrive con un mac o bo non si è spiegato bene o non ho capito bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.