Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 14:19   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere.
Allora non puoi perderti lo Star Wars turco...

https://www.youtube.com/watch?v=arpH88Mx3z4

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:23   #62
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere.
Beh, sono stati fatti ottimi film di fantascienza pure in bianco e nero (mi salta in mente l'invasione degli ultracorpi, il primo "villaggio dei dannati", ecc.) che battono a man bassa la recente trilogia che assomiglia più al muppet show.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:25   #63
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Più che un cribbio ci stava bene un itttaliani!
Il "cribbio" è per quando Darth Vader lo cazza giù dalla morte nera alla fine di ep. VI
Old 29-11-2014, 15:09   #64
palikao83
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Su dai, non piangere...

Se preferisci la nuova trilogia è solo un problema tuo eh... visto che l'oggettiva superiorità della vecchia (non sempre sono d'accordo con imdb, ma in questo caso di sicuro, dove si evince chiaramente quanto la vecchia trilogia sia stata apprezzata ben di più) non ha niente a che vedere con il passato o la nostalgia ma senza alcun dubbio nell'essere fatta meglio e per fatta meglio intendo proprio l'essenza di un film, la sceneggiatura/regia (se mi dici che i dialoghi presenti tra anakin e la donzella nell'attacco dei cloni, alcuni tra anakin e obi, ecc., sono fatti bene, allora immagino tu abbia grossi problemi nel portar avanti una discussione faccia a faccia con un'eterogeneità di soggetti e nello stesso tempo sembrare normale), pur magari essendo inferiore in tecnologia usata, effetti speciali and so on.

Che profondità di pensiero , il doppiaggio italiano ha sbagliato tutto con Palpatine, dovevano assolutamente infilarci qualche "cribbio"...

Ahhh midichlorian, ma vattelo a pijà 'nder...
vov.. se per te "politica" è inserire un "cribbio", devo dire che capisco molte cose

Non c'è nulla di oggettivo nel dire che la prima Trilogia è migliore: è nata in un periodo dove ogni minima cosa era novità, quindi ci sta. La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti. Non sono un fan degli effetti speciali spinti, ma dei collegamenti e dei rimandi azzeccati.

Mi sa che devi leggere meglio
palikao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:28   #65
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da palikao83 Guarda i messaggi
vov.. se per te "politica" è inserire un "cribbio",
Umorismo, questo sconosciuto. Però è vero, Vader lo getta nel vuoto quindi dovevo dire "cribbioooooo...".

Quote:
devo dire che capisco molte cose
Fino adesso hai dimostrato di non aver capito niente, perfino limitandoci solo ai voti di imdb sei stato crocifisso.

Quote:
La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima,
Questo solo in una dimensione parallela dominata dai bimbiminkia...

ciao muppet show.
Old 29-11-2014, 15:33   #66
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Non c'è nulla di oggettivo nel dire che la prima Trilogia è migliore: è nata in un periodo dove ogni minima cosa era novità, quindi ci sta. La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti. Non sono un fan degli effetti speciali spinti, ma dei collegamenti e dei rimandi azzeccati.
Quote:
La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti.
Quote:
La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima
Quote:
meglio della prima

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:43   #67
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Forse si potrebbe riassumere che la trilogia originale era un "Fantasy", mentre il prequal "Fantascienza". Più che altro perchè di titoli di fantascienza ne siamo pieni mentre il genere Fantasy è molto più letterario che altro e se eliminiamo i film degli ultimi 15 anni, a parte Star Wars non ce ne era nessuno. Il Prequal nasce nell'"era" pre LOTR e secondo me forse è proprio per questo che non è piaciuto ai più. Quando esce nel '99 Episodio 1, la storia della trilogia era già pronta e LOTR esce nel '01/'03. Imho se il prequal fosse stato scritto e girato dopo LOTR probabilmente avrebbe preso una impostazione molto più Fantasy.
Di conseguenza questi nuovi episodi potrebbero essere, in teoria, più Fantasy che di fantascienza il problema è che fino ad oggi solo ad un regista è riuscito bene questo "nuovo" genere per il cinema, ed è Camerun con LOTR, Hobit e Avatar. Abrams è sicuramente un ottimo regista per i film di fantascienza, ma per il fantasy non ne ha mai fatto uno. Bisognerà vedere...
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere. Chiaro che lo Star Wars Fantasy è un cult, la versione Sci-fi è "uno dei tanti" ma rimane sempre una bellissima trilogia.
1) Chi è Camerun?
2) Avatar è fantasy?
3) Lo Hobbit (con due B) e LOTR alla regia hanno Peter Jackson mi risulta.

PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 16:51   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se non c'è un Jar Jar a dire scemenze ogni minuto e gli orsetti trudi non vado a vederlo.
Peccato non lo diriga quel genio (?) di Lucas
Old 29-11-2014, 17:13   #69
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è ridicolo è realistico con un pizzico di poteri jedi quando saltano e cose del genere.
Nella nuova serie perchè diamine uno dovrebbe fare 4 giravolte e 3 capriole prima di colpire con la spada?

Per esempio (perchè l'ho trovato per caso su yt) perchè cavolo il conte dooku per tagliare un braccio ad anakin gira prima su se stesso?
E poi tutto il duello è ridicolo, sembrano ballerini.
Mah, io preferisco i combattimenti dei prequel

comunque la questione combattimenti e' interessante, in *teoria* nei nuovi film dovrebbero essere statici come nella vecchia trilogia, in quanto Luke a parte ci sono pochi esperti di spada laser.
Old 29-11-2014, 17:18   #70
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Peccato che bastò una sola parola di Episodio 1 per distruggere tutto il mistico che avevano come figura...
Midi-chlorian? io faccio ancora finta che quella scena non esista...
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 17:22   #71
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Forse si potrebbe riassumere che la trilogia originale era un "Fantasy", mentre il prequal "Fantascienza". Più che altro perchè di titoli di fantascienza ne siamo pieni mentre il genere Fantasy è molto più letterario che altro e se eliminiamo i film degli ultimi 15 anni, a parte Star Wars non ce ne era nessuno. Il Prequal nasce nell'"era" pre LOTR e secondo me forse è proprio per questo che non è piaciuto ai più. Quando esce nel '99 Episodio 1, la storia della trilogia era già pronta e LOTR esce nel '01/'03. Imho se il prequal fosse stato scritto e girato dopo LOTR probabilmente avrebbe preso una impostazione molto più Fantasy.
Di conseguenza questi nuovi episodi potrebbero essere, in teoria, più Fantasy che di fantascienza il problema è che fino ad oggi solo ad un regista è riuscito bene questo "nuovo" genere per il cinema, ed è Camerun con LOTR, Hobit e Avatar. Abrams è sicuramente un ottimo regista per i film di fantascienza, ma per il fantasy non ne ha mai fatto uno. Bisognerà vedere...
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere. Chiaro che lo Star Wars Fantasy è un cult, la versione Sci-fi è "uno dei tanti" ma rimane sempre una bellissima trilogia.
WTF

camerun, fantasy/fantascienza, hobit, lotr e lo hobbit fatti da camerun, prequal.

Il tuo post è un totale delirio, reditente conto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 17:32   #72
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Mah, io preferisco i combattimenti dei prequel

comunque la questione combattimenti e' interessante, in *teoria* nei nuovi film dovrebbero essere statici come nella vecchia trilogia, in quanto Luke a parte ci sono pochi esperti di spada laser.
Se non ricordo male in un intervista Lucas diceva che la staticità dei combattimenti era dovuta al problema della fragilità delle spade laser, ovvio che non avremmo visto le coreografie del prequel ma sicuramente più azione a livello dei film storici dell'epoca (che poi sono proprio quelli che hanno ispirato Lucas)

Luke avrà insegnato a nuovi jedi probabilmente visto che sarà passato molto tempo dall'episodio 6

p.s.: la guardia dell'elsa laser non la trovo completamente assurda (anche se effettivamente con il punto di contatto meccanico.....) trovo più assurda la doppia lama di darth maul....

Ultima modifica di decide : 29-11-2014 alle 17:37.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:00   #73
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
[momento nerd]

Come la letteratura su Star Wars spiega col passare degli anni l'impero ha deciso di abbandonare il progetto "cloni" e adottare solo coscritti e arruolati in modo progressivo, spesso anche distruggendo interi plotoni di cloni.

La motivazione è evitare un nuovo ordine 66 in seno all'impero stesso. Questo si vede gia nella trilogia originale dove i gradi maggiori erano normalissime persone mentre nella clone wars anche i comandanti erano cloni.

I cloni qua, sono andati gia da un pezzo.
Quote:
Purtroppo anche qui, nelle novel spesso vengono proposti esempi di spade alternative, spade doppie a L, spade cortissime, artigli e guardie a V. Se non ricordo male qualcosa s'era visto anche in "clone wars".

Quindi, per quanto strana, non è nulla di tabù. Si puo discutere sulla realizzazione cinematografica al massimo

La Forza scorre potente in te: è bello vedere che c'è qualcuno che "studia" i sacri testi
Old 29-11-2014, 20:47   #74
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi

Con quella frase han distrutto la Forza e tutto il mistico che aveva dietro.
Tanto valeva dire che la Forza dipende dal livello di colesterolo
Old 01-12-2014, 09:08   #75
DarioZ86
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Torino
Un vero Jedi non ha bisogno di else laser, tutte le imbellettature sono cavolate che han portato l'ordine alla rovina (vedi spade viola).

Gli imperiali son tutti cloni di Jango?

I ribelli, per quanti cloni ci possano essere, li avrebbero spazzati via già da tempo. È risaputo che l'Impero dopo l'esercito di cloni ha cominciato un reclutamento più "regolare" delle truppe, con centri di addestramento e simili. Chiaro che dove passava in visita l'Imperatore IMHO c'erano sono solo gli iper-fedeli cloni.
DarioZ86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 10:09   #76
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da DarioZ86 Guarda i messaggi
Un vero Jedi non ha bisogno di else laser,
Per tutto il resto c'è mastercard, per veri Jedi che non devono chiedere mai...
Old 01-12-2014, 11:22   #77
IronDany87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
Speriamo sia qualcosa che ne vale la pena di vedere
IronDany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 11:42   #78
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
quella è stata davvero un'idiozia incredibile
ancora non riesco a credere che abbiano prodotto la minaccia fantasma...

gli episodi 2 e 3 invece si salvano a mio parere e mi piacevano molto i duelli con le spade laser specialmente quello di Yoda alla fine del secondo film
anche se mi rimane l'amaro in bocca per il finale della trilogia "dov'è Padme"

aspetterei di vedere come sarà la nuova, non credo possano fare molto peggio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 12:13   #79
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

L'elsa laser sarebbe fondamentale nel caso in cui le due spade scivolino, cosa che han mostrato di fare nei film passati.
Impossibile.... Se guardi bene c'è uno spazio tra i 3 laser della spada... il principale (quello da taglio) e i due piccoli... se la spada di un jedi scivolasse verso il basso taglierebbe comunque in due la spada mostrata nel video... perchè non si bloccherebbe nel laser piccolo ma andrebbe a tranciarne l'emettitore... O l'emettitore del laser da taglio... o ancora peggio tutta la spada e le ditina del nostro sith misterioso...

Quote:
[momento nerd]

Come la letteratura su Star Wars spiega col passare degli anni l'impero ha deciso di abbandonare il progetto "cloni" e adottare solo coscritti e arruolati in modo progressivo, spesso anche distruggendo interi plotoni di cloni.

La motivazione è evitare un nuovo ordine 66 in seno all'impero stesso. Questo si vede gia nella trilogia originale dove i gradi maggiori erano normalissime persone mentre nella clone wars anche i comandanti erano cloni.

I cloni qua, sono andati gia da un pezzo.
Il punto è che tutto ciò che è universo espanso non ha più alcun significato...
Thrawn, Mara Jade etc, etc, è come se non fossero mai esistiti... così come il fatto che l'impero ha deciso di abbandonare il progetto cloni... le uniche cose che possiamo dare per certo nella continuity di questo film è ciò che vediamo nei precedenti 6 film... nulla di più... fumetti, videogame, libri etc... nulla potrebbe essere utilizzato... e dico potrebbe perchè non escludo nulla ma queste sono le parole di Disney... quindi potrebbe benissimo essere che l'impero continui ad usare Cloni etc....

Spero che si ricordino della malsana regola dei 2 che hanno menzionato in episodio 1... (regola che non ho mai trovato giusta ma dato che l'han messa pretendo che la rispettino...)

Quote:
Premessa l'innovazione della prima Trilogia, per l'EPOCA, la seconda è decisamente migliore sia come costruzione sia come prequel, e appunto è un prequel! Grande stima a Lucas!
Scommetto che tu hai visto gli star wars in questa sequenza: 1->2->3->4->5->6 .... in tal caso posso capirti.. anche al mio cuginetto è piaciuta più la nuova triologia... e come dargli torto... in un epoca in cui ha visto tutto computerizzato... inoltre non ha avuto alcun colpo di scena... io (classe 1988) quando a 6 anni guardai i GUERRE STELLARI sul finale dell'impero colpisce ancora ebbi un colpo al cuore... luke era figlio di Lord Fener... e Lord Fener era un "AGENTE DEL MALE" (cit. Yoda pupazzo-realistico)... il termine sith non credo esistesse ancora in quei vecchi VHS ... o eri Jedi o eri al lato oscuro della forza... La forza? ciò che da al jedi la possanza... (non certo i Midi-chlorian)...

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

gli episodi 2 e 3 invece si salvano a mio parere e mi piacevano molto i duelli con le spade laser specialmente quello di Yoda alla fine del secondo film
Per me yoda e spada laser non devono coesistere.. yoda era una specie di saggio... un maestro.. non un guerriero.. GUERRA NON FA NESSUNO GRANDE... Vederlo saltare qua e là è servito a ridicolizzare quel combattimento già di per se non emozionante... e dopo aver saltato per 20 minuti qua e là, quando dooku scappa, riprende il bastone?! No comment..

Ultima modifica di Revan1988 : 01-12-2014 alle 13:02.
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 12:42   #80
ugian84
Member

L'Avatar di ugian84

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
X-Wing... X-Wing... X-Wing sbaaaav
Sarà una bella sfida per Abrams riuscire a non fare un passo falso...speriamo in una non comparsa di JarJar
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian