|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che 3 gb di ram siano più di 1 non è una questione di gusti. Che 4 megapixel di schermo siano più di 2 idem L'A8 è un eccellente CPU, l'unica cosa su cui si batte ad armi pari iphone, per il resto i limiti ci sono, niente multischermo su iphone con 1 gb soltanto di ram E' risaputo che iOS riesca a tirare fuori numeri migliori a parità di caratteristche poiche è ottimizzato per pochissimi dispositivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Stesso discorso per la RAM, se iOS ha prestazioni in multitasking ottime con solo 1Gb di RAM perché mai dovrebbero metterne 3? Lasciamo stare il discorso schermo, é davvero utilissimo avere una dentistà di pixel oltre il limite percepibile dall'occhio umano, su 5 pollici avere un Quad HD è fondamentale ![]() ![]() Sono i soliti numeroni alla Samsung-style per attirare utonti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A che serve misurare l'hardware.....
.....quando un SO ha nettamente le app migliori?! Che ci fai con la ram, core, ecc. e differenze limitate di pixel, camera ecc non giustificano nulla. Solo il prezzo puo' portare a scegliere android, ios resta il top per chi ha bisogno di uno smartphone e non le solite whatsupp, skype, ecc. Come fanno i recensori a partorire castronerie a manetta senza mettere in rilievo l'unica cosa fondamentale? E io sono il primo a criticare Apple per alcune ottusità, tipo memory, itunes odioso, chiusura totale, ma se passo dalle app ios a quelle android mi piglia lo sconforto. Ma che recensiscono sulle testate on line, sono patetici quando misurano i millisecondi di caricamento browser, i core e altre cavolate e poi non spendono una parola sui due ambienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Sul discorso app idem, anche se per me ce ne sono di più e di migliori su android. Ma la CAZZATA del retina display da 326 PPI oltre i quali l'occhio non va è e resterà una trovata di marketing per gente che o ha problemi di vista o crede a quello che le di dice senza usare la propria testa. Per la cronaca se cercate su siti come display mate o altri che non vendano telefoni vedrete che l'occhio vede anche il doppio di quei PPI. Ma bastava semplicemente andare a vedere dal vivo un G3 o roba simile. L'immagine non è perfetta nemmeno su quello, certo servono immagini con scritte piccole per notarlo, oltre a una vista non difettosa. E teniamo sempre presente che nei display c'è una perdita dovuta alla griglia. Per quanto mi riguarda il 6 è semplicemente sgranato e obsoleto specie per la fascia di prezzo. Il 6+ ha già più senso di esistere. L'aplha anche è ridicolo, buono l'amoled ma essendo pentile si vede come su S3 cioè male. Ultima modifica di TecnologY : 11-11-2014 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Hai ragione, io mi vedo le cellule della pelle del braccio e mi vogliono far passare un 326PPI per retina, servono almeno 1200PPI (meglio se 2400PPI) così possono fare le scrittine alte 2 micron e ci faccio stare tutta l' antico testamento su un 5,5" senza seghettare
![]() Effettivamente Apple nei suoi promo sbaglia non tenendo conto di gente con i superpoteri che vede a 30cm i pixel di un 326PPI ma ancora peggio fanno quelli che stampano fotografie che si accontentano di soli 300DPI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alto numero di PPI può essere paragonato ai mpx delle fotocamera, tutte le recensioni decretano gli 8 mpx dell'iPhone 6 tra le migliori fotocamera in assoluto, però attiri più utonti se sul volantino scrivi di avere 20 mpx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
C'è chi è entusiasta di avere un octa core nonostante sappia bene che va meno di un dual core, chi è contento di avere 3gb di ram quando la concorrenza va meglio con 1gb soltanto e non sta nella pelle dalla felicità sapendo che il sistema operativo è ottimizzato da cani. L' unico plus è rimasto il prezzo e la strabordante (quanto inutile) scheda tecnica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E alluminio o plastica è irrilevante sulle prestazioni, è solo una questione di marketing Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando uscì l'S3
Il confronto tra questo samsung e l'Iphone 6 mi ricorda quando usci l's3, che molti reputarono superiore all'Ipone 5, dopo 2 anni e mezzo, avendo avuto tutti e due sottomano, posso solo provare commiserazione per coloro che optarono per il samsung S3. Ogni commento sarebbe inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.