Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 20:39   #61
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
In realtà la stessa identica cosa era stata detta da Naughty Dog mesi e mesi fa, i 60fps non sono più necessari, ma allora nessuno si era scagliato contro come oggi con Ubisoft, sapete spiegarmi il motivo?

Personalmente sapere che ACUnity andrà a 30fps non mi fa ne caldo ne freddo, nonostante mi sembri strano che siano già riusciti a scontrarsi con i limiti hw delle console "nuove": sono un programmatore e posso immaginare che l'AI in un gioco del genere richieda molti calcoli e che la sincronizzazione con l'aggiornamento video possa risultare complicata, ma mi pare un pò troppo presto! O forse è proprio questo il problema: la tecnologia che usano è ancora immatura, necessita di rifiniture progressive, che magari in futuro sfoceranno in un software più fluido sul medesimo hw.

Da quando esistono le console è sempre successo che i primi giochi funzionassero molto peggio rispetto agli ultimi, nonostante avessero un grafica decisamente peggiore.
Se stessero così le cose, su pc lo castrano a 30 fps per quale motivo tecnico? A parte il non far sfigurare i possessori di console.....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:41   #62
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Pensare che io devo tenermi obbligatoriamente nel range 60-120 in quanto ho un kit 3d......

Ho un kit frame sequential a 1080 , che significa che il monitor riceve 120 immagini hd pieno al secondo (da qui la richiesta di una connessione dvi duallink oppure displayport), in quanto gli occhiali lcd aprono e chiudono alternamente permettendo ad ogni occhio di ricevere solo una delle due immagini renderizzate, e quindi il framerate effettivo dimezza.

Questo vuol dire che la stereoscopia nelle console e' morta e sepolta?
Old 09-10-2014, 21:56   #63
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Pensare che io devo tenermi obbligatoriamente nel range 60-120 in quanto ho un kit 3d......

Ho un kit frame sequential a 1080 , che significa che il monitor riceve 120 immagini hd pieno al secondo (da qui la richiesta di una connessione dvi duallink oppure displayport), in quanto gli occhiali lcd aprono e chiudono alternamente permettendo ad ogni occhio di ricevere solo una delle due immagini renderizzate, e quindi il framerate effettivo dimezza.

Questo vuol dire che la stereoscopia nelle console e' morta e sepolta?
Secondo me sono le console che dovrebbero essere morte e sepolte.
Ma finchè ci saranno orde di bimbiminkia che comprano ad occhi chiusi al day one giochi in pre alpha che sono minestre riscaldate per anni a 60-70€ la situazione non cambierà!
Ecco a chi dovrebbero andare a lanciare uova e farina (ma anche qualcosa di più pesante) a quelli che comprano questi obbrobri a prezzo pieno e non capiscono una cippa di nulla di videogame.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:00   #64
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
se faranno come l'altro gioco e limiteranno gli fps anche su pc, non avranno i miei soldi- per me 30 fps è giocare al rallentatore...
Old 09-10-2014, 22:08   #65
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
... potere del calzino sporco vieni a me: tappa la bocca di quello sciagurato!>________<
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 02:21   #66
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
"Avere un frame rate più basso permette di avere più dettaglio per la grafica."

AH AH AH!!
AH AH
HA
ma va ciapet valà
E' vero invece.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:34   #67
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Credo che ormai sia ora di mandare un messaggio chiaro a queste software house evitando di comprare i loro prodotti e riempendo i loro forum di critiche. Altrimenti i numeri continueranno a dar loro ragione e continueranno a vendere monnezza.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:28   #68
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Credo che ormai sia ora di mandare un messaggio chiaro a queste software house evitando di comprare i loro prodotti e riempendo i loro forum di critiche. Altrimenti i numeri continueranno a dar loro ragione e continueranno a vendere monnezza.

Hermes

la gente lo sta capendo. La prossima vittima sarà COD AW.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:41   #69
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ah, non avevo capito che ti riferissi a quello: si, questo è quantomeno accettabile, dai.. ma la dichiarazione in sé - alle soglie del 2015 - fa rabbrividire.
eh bè come fa rabbrividire il fatto che abbiano presentato le console "next gen" con hardware da netbook ...

si inventano tutte le supercazzole possibili per camuffare problemi ed incompetenza.
Old 10-10-2014, 09:16   #70
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Inoltre geniale la convenienza dei prezzi: per console i giochi costano più che su pc e gli sconti periodici del mondo pc se li sognano gli utenti delle console.
Visto che i giochi per PC sono spesso "castrati" o per non far sfigurare le povere console (vero, Ubi?) o addirittura per favorire la vendita del titolo console rispetto alla rispettiva controparte per PC (VERO, KONAMI?!?!?) ritengo sacrosanto che i giochi per PC costino di meno.
Poi magari mi sbaglio e questo AC uscirà su PC con una grafica überpompata e stabile a 60fps/1440p su schede che la supportano, e in questo caso faccio anticipatamente mea culpa... Ma (non so proprio perché) temo che non succederà

Ultima modifica di *aLe : 10-10-2014 alle 09:41.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:29   #71
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Di solito quando si dice che qualcosa non è più il riferimento è perchè è superata da tecnologie/resa/qualità/prestazioni migliori, questi fanno all'inverso?
Quando 30 fps non saranno più il riferimento passeranno a 20?
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:51   #72
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Io posso capire che si dica: "Ragazzi, il nostro gioco deve gestire una tale quantità di roba, per cui a 60fps non ci possiamo arrivare sulle console attuali, a meno di non fare pesanti tagli, e poiché il nostro non è un gioco di guida o fps in prima persona, riteniamo che 30fps siano sufficienti per avere una buona esperienza di gioco", ma trovo davvero triste quest'affermazione:

"Penso che quel frame rate sarà presto abbandonato da tutti nel mondo dei videogiochi, perché è troppo difficile da raggiungere".

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:02   #73
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
"Penso che quel frame rate sarà presto abbandonato da tutti nel mondo dei videogiochi, perché è troppo difficile da raggiungere."

Io invece penso e spero che la gente abbandonino voi pezzenti ubishit...nessuno sentirà la vostra mancanza!

I 60 fps dovrebbe essere il minimo ad oggi.

Provare per credere http://www.30vs60.com/
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:46   #74
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
"Penso che quel frame rate sarà presto abbandonato da tutti nel mondo dei videogiochi, perché è troppo difficile da raggiungere."

Io invece penso e spero che la gente abbandonino voi pezzenti ubishit...nessuno sentirà la vostra mancanza!

I 60 fps dovrebbe essere il minimo ad oggi.

Provare per credere http://www.30vs60.com/
Ma non è "cinematografico"
Vuoi mettere quell'amabile tremolio?

Ultima modifica di hexaae : 10-10-2014 alle 12:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:28   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Perchè esistono ancora le console? perchè non sono entrate nel dimenticatoio della storia? basta! hanno fatto il loro tempo, tra l'altro la vera natura delle console è morta col N64 ultima console a cartuccia e, di fatto, ultima console in assoluto come tale. Bisogna andare avanti nel gaming non tornare indietro come i gamberi, l'hardware devi aggiornarsi continuamente e il software non può ancora alle soglie del 2015 rimanere inchiodato al passato, non si può sentire dichiarazioni del genere da persone che lavorano in questo mondo, non si può sentire queste FALSE dichiarazioni per mascherare il fatto che le macchine "primarie" dell'industria NON CE LA FANNO!

Quanto durerà ancora questa commedia tragi-comica?

Basta
Durerà fino al momento in cui la gente smetterà di fiondarsi a fare milioni di preorder mesi prima, per un gioco di cui si conosce solo il titolo !

Chi glielo fa fare di sbattersi per ottimizzare il gioco, se ne vendono milioni di copie solo annunciando il titolo ?

Prendono un pò di texture, le mettono dentro al solito motore di calcolo, ed ecco fatto il gioco !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:24   #76
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
siccome a 60 le console non ce la fanno allora diciamo che 30 vanno bene.

Ma qualcuno ci crede?
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:39   #77
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
siccome a 60 le console non ce la fanno allora diciamo che 30 vanno bene.
Il problema di fondo non è neanche questo...
Il problema è chi dice "siccome i 60fps a 1920x1080 su console non riusciamo ad ottenerli, limitiamo a 30 anche i PC dai, così per sport" o chi dice "se produco il gioco spingendolo al massimo su PC, quasi nessuno lo comprerà per console... Quindi tanto vale che lo castri fino a farlo diventare peggiore di quello che è per console" (once again, Konami, sto parlando con voi )...
Old 10-10-2014, 14:57   #78
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Le barzellette continuano qui: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-s...one_54429.html

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:28   #79
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Non mi pare che dica che anche la versione per PC sia limitata ai 30fps.
Credo che il limite dei 30 fps sia dovuto allo sbalzo continuo del framerate che si avrebbe in mancanza di tale limite, è un classico problema che deve affrontare chi programma contenuti complessi in realtime, quindi se i non addetti ai lavori non capiscono la problematica è abbastanza normale. Probabilmente le SH stanno abbandonando gradualmente l'idea dei 60fps perchè i motori di gioco stanno diventando complessi e generici a tal punto da rendere troppo dispendiosa l'ottimizzazione: vogliamo supergrafica, superAI, superfisica, superaudio, e sincronizzarli tutti sui 60fps è un macello, ma non mi aspetto certamente che tutti comprendano cosa significhi veramente "ottimizzare".
Anche un gioco a 60fps è limitato al tetto dei 60: togliendo questo limite vedreste il framerate passare tranquillamente dai 240fps ai 10fps, la sfida è assicurare un framerate minimo costante, e di solito il limite viene posizionato poco al di sopra di questo: evidentemente con ACUnity 30fps è il compromesso migliore su console, anche se magari senza tale limite raggiungerebbe tranquillamente picchi di oltre 200fps.

In conclusione credo che la dichiarazione di questo sviluppatore non denoti affatto incompetenza, ma immaturità dei kit di sviluppo che si ingigantiscono velocemente per stare dietro alle enormi richieste dei giocatori e alla concorrenza.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:34   #80
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
no la realtà è che l'hardware delle console fa cagare, le hanno fatte cercando di risparmiare al massimo e i programmatori hanno infine alzato le mani, solo che si vergognano di dirlo e sono costretti a dire stronzate tipo questa dei 30 fps
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian