Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 16:47   #61
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
raga, mi sto sbellicando dalle risate, perché in un altro forum c'è un utente che, giustamente, vorrebbe poter vedere le tile subito, senza dover aprire un menù. Praticamente adesso rimpiangono la schermata di Start che tanto hanno odiato...
E' un cane che si morde la coda!
Io ti dico la mia, la lascio aperta la start screen solo per Mail, ma con 9 mi mettero le mie tiles preferite nello start menu e userò quello lasciandola disabilitata, su pc è scomoda bisogna ammetterlo.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:55   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
CUT
Quello che non capisco è perché qualcuno debba provare piacere a entrare nei thread che parlano di Windows 8, Metro, cazzi e mazzi, per criticare e/o esaltare invece quello che fanno gli altri...

Io non vado di certo nei thread che parlano di Android, Apple, PS4, ecc.. perché non me ne frega una cippa di quello che fanno, di come sono e del perché sono... mi piacerebbe che anche gli altri facessero così, anziché buttare via tempo prezioso della loro vita a sconquassare gli zebedei a chi non la pensa come loro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:07   #63
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Al minuto2 e 03 secondi...
l'avessero fatto prima ora nessuno direbbe nulla e un utente di cui non faccio il nome avrebbe piu' tempo libero
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:14   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
l'avessero fatto prima ora nessuno direbbe nulla e un utente di cui non faccio il nome avrebbe piu' tempo libero
Tanto devo stare davanti al computer comunque...
Old 12-09-2014, 17:59   #65
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quello che non capisco è perché qualcuno debba provare piacere a entrare nei thread che parlano di Windows 8, Metro, cazzi e mazzi, per criticare e/o esaltare invece quello che fanno gli altri...

Io non vado di certo nei thread che parlano di Android, Apple, PS4, ecc.. perché non me ne frega una cippa di quello che fanno, di come sono e del perché sono... mi piacerebbe che anche gli altri facessero così, anziché buttare via tempo prezioso della loro vita a sconquassare gli zebedei a chi non la pensa come loro.
Stiamo su un forum, tranne in alcuni casi, ci si scambia opinioni... poi alla fine magari ognuno può rimanere sui suoi punti, ma nel mentre magari ha visto le cose da un punto di vista diverso

Insomma dal punto di vista di Dragon2002 le piastrelle non piacciono a nessuno, dal tuo punto di vista piacciono a parecchi a tal punto da copiarle...

...personalmente credo invece siano sbagliate entrambe le affermazioni e piacciano solo ad una percentuale di utenti (che però non avendo sondaggi o dati statistici concreti alla mano non posso affermare ne con precisione ne con certezza)

Diciamo che ci vuole un po di obbiettività sui forum...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:06   #66
teseo39
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Mauriziofa ha scritto:
poi arriva il tizio di turno che ti dice che le applicazioni cad,3d, database e ide di sviluppo non saranno mai app, dimenticandosi che queste rappresentano il 10% dei programmi e che il 90% buono può essere convertito tranquillamente in app e girare bene.
----------------------------------------------

Ecco, scusate la mia ignoranza, ma approfitto dell'occasione per rinnovare la mia domanda:
Che differenza c'è tra "programmi" e "app" (immagino app stia per "applicazioni")?
No, perche' cosi', di primo acchito, mi viene da pensare che siano la stessa cosa che ad un certo punto, per motivi di moda (vedi prime pubblicita' Apple), si siano chiamate in un altro modo.
Ma, come ho detto, in materia sono molto ignorante, quindi immagino che ci sia un'altra spiegazione.
Grazie a chi mi vorra' rispondere............
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:48   #67
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Quoto appieno. Avessero lasciato la scelta fin dall'inizio e la possibilità di eseguire le app in finestra e tutto questo putiferio non sarebbe successo.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:23   #68
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Avessero lasciato la scelta fin dall'inizio e la possibilità di eseguire le app in finestra e tutto questo putiferio non sarebbe successo.
Le app moderne di Windows 8 sono nate per risparmiare energia cioè per impedire un uso incontrollato delle risorse CPU e memoria da parte delle applicazioni stesse. Quando un app viene nascosta, non consuma più CPU perché viene sospesa e la RAM che ha occupato è potenzialmente pronta per essere liberata qualora ce ne fosse bisogno.
Avere le app in finestra significa che queste non si sospenderanno più, essendo sempre visibili, e continueranno a sprecare energia! E' un passo indietro, non avanti

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 19:37.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:27   #69
gaxel
Bannato

Quote:
Le app moderne di Windows 8 sono nate per risparmiare energia cioè per impedire un uso incontrollato delle risorse CPU e memoria da parte delle applicazioni stesse. Quando un app viene nascosta, non consuma più CPU perché viene sospesa e la RAM che ha occupato è potenzialmente pronta per essere liberata qualora ce ne fosse bisogno.
Avere le app in finestra significa che queste non si sospenderanno più e continueranno a sprecare energia! Windows 9 è un passo indietro, non avanti
Appunto...
Anche se questa cosa sarà possibile solo dove il consumo è "irrilevante" (se non per la bolletta), cioè sul PC... il desktop, che ora è possibile avere anche su tablet, non esisterà più sui non PC.

C'è anche da dire che magari, l'app diventa "attiva" solo quando la finestra che la contiene ha il focus.
Old 12-09-2014, 19:51   #70
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
C'è anche da dire che magari, l'app diventa "attiva" solo quando la finestra che la contiene ha il focus.
certo, ma se non si aggiornano, non rappresentano il loro stato attuale e quindi tanto vale nasconderle e occupare tutta l'area che si ha a disposizione per quella attiva. E si ritorna a dimostrare che il funzionamento di Windows 8 aveva un senso.

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 19:57.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:13   #71
gaxel
Bannato

Quote:
certo, ma se non si aggiornano, non rappresentano il loro stato attuale e quindi tanto vale nasconderle e occupare tutta l'area che si ha a disposizione per quella attiva. E si ritorna a dimostrare che il funzionamento di Windows 8 aveva un senso.
Ma infatti, non ha proprio senso usare applicazioni in finestra... se non rarissimi casi. Ho un 27"? Lo voglio usare tutto, infatti sto sempre a full-screen, al massimo affianco se devo fare cose particolari tipo copiare file da una cartella all'altra, e uso alt-tab o la taskbar per passare da un'applicazione all'altra... e non uso lo Start Menu da quando è uscito Win7.

... tempo addietro usavo windows media player così mi creava la toolbar sulla taskbar, e mettevo sulla tray area più applicazioni possibili, in modo da poter tenere visual studio, ad esempio, a full screen... prima ancora winamp lo rimpiocciolivo e lo spostavo in alto in primo piano per lo stesso motivo.

Il funzionamento delle ModernUI ha un senso, e garantisce anche vero multitasking... non ha senso avere un full hd e nn usarlo tutto, così come non ha senso avere 16GB di ram e non riempirli tutti... Windows XP ha fatto solo danni.
Old 12-09-2014, 20:43   #72
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Ma infatti, non ha proprio senso usare applicazioni in finestra... se non rarissimi casi. Ho un 27"? Lo voglio usare tutto, infatti sto sempre a full-screen, al massimo affianco se devo fare cose particolari tipo copiare file da una cartella all'altra, e uso alt-tab o la taskbar per passare da un'applicazione all'altra... e non uso lo Start Menu da quando è uscito Win7.

... tempo addietro usavo windows media player così mi creava la toolbar sulla taskbar, e mettevo sulla tray area più applicazioni possibili, in modo da poter tenere visual studio, ad esempio, a full screen... prima ancora winamp lo rimpiocciolivo e lo spostavo in alto in primo piano per lo stesso motivo.

Il funzionamento delle ModernUI ha un senso, e garantisce anche vero multitasking... non ha senso avere un full hd e nn usarlo tutto, così come non ha senso avere 16GB di ram e non riempirli tutti... Windows XP ha fatto solo danni.
Permetterai che se devo fare due calcoli mi secca un po' avere una calcolatrice che mi occupa tutto lo schermo? (Lo so che c'è anche la versione normale, ma quella modern è la prima proposta nella ricerca) E questo vale per moltissime app "semplici" (nel senso che non hanno molte funzioni e possono benissimo stare in una finestra piccola).
Poi personalmente non riesco ad usare i programmi in fullscreen (ovviamente sto parlando di schermi >12-13") perché ho parecchi programmi che girano in background con un'icona nell'area di notifica e passando il mouse (o al limite con un click) sopra posso controllarne lo stato.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:51   #73
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Permetterai che se devo fare due calcoli mi secca un po' avere una calcolatrice che mi occupa tutto lo schermo? (Lo so che c'è anche la versione normale, ma quella modern è la prima proposta nella ricerca) E questo vale per moltissime app "semplici" (nel senso che non hanno molte funzioni e possono benissimo stare in una finestra piccola).
Poi personalmente non riesco ad usare i programmi in fullscreen (ovviamente sto parlando di schermi >12-13") perché ho parecchi programmi che girano in background con un'icona nell'area di notifica e passando il mouse (o al limite con un click) sopra posso controllarne lo stato.
Infatti è sbagliato il funzionamento delle app in Windows 8... alcune non necessitano di andare a full screen, basta siano affiancate, e dovrebbero quindi aprirsi affiancate (come succede su Xbox One e come succede quando apri un link da un'altra app).

Hai comunque specificato un caso, che comunque non pregiudica nulla, se va in finestra o a fullscreen, fai i calcoli e poi la chiudi, non ti serve vedere altro mentre fai i calcoli (al massimo la affianchi).

Questa storia del fullscreen è più un capriccio, perché se non in rari casi in cui hai bisogno di usare due app affiancate, e quello lo puoi fare anche in Metro, ne usi solo una alla volta e sia il sistema di controllo che il tuo cervello, usano un'app alla volta, non 2 o più... quindi non serve avere più applicazionio visibili a schermo contemporaneamente, è uno spreco, e lo si fa solo per abitudine.

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 20:54.
Old 12-09-2014, 20:55   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Segate le charm bar, via metro ui full screen, di nuovo start con l'aggiunta di quadratoni..mio appena esce.
Old 12-09-2014, 21:01   #75
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Segate le charm bar, via metro ui full screen, di nuovo start con l'aggiunta di quadratoni..mio appena esce.
Ma la charms bar che v'ha fatto?
Non serve e manco va mai aperta se si sta nel desktop, è utilissima e fondamentale in ambiente ModernUI...
Old 12-09-2014, 22:57   #76
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Preciso che questo commento è puramente estetico e non prende in considerazione alcuna funzionalità particolare ma:

Oggi che abbiamo schede video coi contro.... e che la più scarsa delle scarse basterebbe comunque a fare degli effetti decenti continuano a propormi questo "style" bidimensionale e spigoloso.

Ma un minimo di effetto di profondità? Una qualche curva!? In confronto da un punto di vista di puro aspetto mi sembra che perfino XP sembra avanti anni luce rispetto a questo style così assurdamente piatto.

C'è speranza che si possa moddare in qualche modo e dargli un aspetto un po' più attuale invece di lavorare con la grafica anni 90?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 00:35   #77
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Preciso che questo commento è puramente estetico e non prende in considerazione alcuna funzionalità particolare ma:

Oggi che abbiamo schede video coi contro.... e che la più scarsa delle scarse basterebbe comunque a fare degli effetti decenti continuano a propormi questo "style" bidimensionale e spigoloso.

Ma un minimo di effetto di profondità? Una qualche curva!? In confronto da un punto di vista di puro aspetto mi sembra che perfino XP sembra avanti anni luce rispetto a questo style così assurdamente piatto.

C'è speranza che si possa moddare in qualche modo e dargli un aspetto un po' più attuale invece di lavorare con la grafica anni 90?
Da premettere che il tema di Win8 tutto sommato credo sia uno dei migliori dei sistemi Windows(insieme a quello di XP Media Center)

Comunque dalla descrizione del tuo tema ideale... ti consiglierei di provare Ubuntu, i temi Ambiance e Radiance sono una delizia sia da vedere che da usare
http://youtu.be/gWS0oebry9I?t=2m48s
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 08:50   #78
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
quello che hanno fatto ha più senso di prima ma ancora non ha senso in generale perchè tutti i feeds su uno start menù han poco senso; fino a windows 7 c'erano i Gadget con la sidebar (che andrebbe semplicemente gestita così, con pin resize ecc) che a livello di notifica e live devono stare su Desktop.

così io per vedere se ci sono aggiornamenti devo sempre comunque pigiare start...scemenza!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:00   #79
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
quello che hanno fatto ha più senso di prima ma ancora non ha senso in generale perchè tutti i feeds su uno start menù han poco senso; fino a windows 7 c'erano i Gadget con la sidebar (che andrebbe semplicemente gestita così, con pin resize ecc) che a livello di notifica e live devono stare su Desktop.

così io per vedere se ci sono aggiornamenti devo sempre comunque pigiare start...scemenza!
La side bar in Windows 7 non mi sembra ci fosse, al massim in vista.
I gadgest sono, nel migliore dei casi, 100 volte peggio di una Live Tile fatta bene.
Old 13-09-2014, 10:12   #80
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La side bar in Windows 7 non mi sembra ci fosse, al massim in vista.
I gadgest sono, nel migliore dei casi, 100 volte peggio di una Live Tile fatta bene.
Gaxel non c'era graficamente perchè resa trasparente per alleggerire il rendering grafico ma se vai a vedere i processi la trovi anche in Windows 7 era uno dei barbatrucchi per fare andare più veloce windows all'epoca.
A me il nuovo start menu piace, non ho capito però una cosa ma il gadget delle notifiche esce automaticamente quando arriva qualcosa? Cmq è comodo, anche se molto più comodo nella versione touch dall'alto verso il basso, infine questo significa che la versione attuale presente in Windows Phone 8.1 è un "contentino" dato che unificheranno il codice dei 3 Windows, sarà poi il sistema operativo ad averla di default nel codice ed a rappresentarla sul desktop come un gadget e su touch come una tendina che scende. Bello mi piace che sia windows ad avere tutto integrato senza dover aggiungere app o programmi vari.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian