|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quello che non capisco è perché qualcuno debba provare piacere a entrare nei thread che parlano di Windows 8, Metro, cazzi e mazzi, per criticare e/o esaltare invece quello che fanno gli altri...
Io non vado di certo nei thread che parlano di Android, Apple, PS4, ecc.. perché non me ne frega una cippa di quello che fanno, di come sono e del perché sono... mi piacerebbe che anche gli altri facessero così, anziché buttare via tempo prezioso della loro vita a sconquassare gli zebedei a chi non la pensa come loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Al minuto2 e 03 secondi...
l'avessero fatto prima ora nessuno direbbe nulla e un utente di cui non faccio il nome avrebbe piu' tempo libero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Insomma dal punto di vista di Dragon2002 le piastrelle non piacciono a nessuno, dal tuo punto di vista piacciono a parecchi a tal punto da copiarle... ...personalmente credo invece siano sbagliate entrambe le affermazioni e piacciano solo ad una percentuale di utenti (che però non avendo sondaggi o dati statistici concreti alla mano non posso affermare ne con precisione ne con certezza) Diciamo che ci vuole un po di obbiettività sui forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mauriziofa ha scritto:
poi arriva il tizio di turno che ti dice che le applicazioni cad,3d, database e ide di sviluppo non saranno mai app, dimenticandosi che queste rappresentano il 10% dei programmi e che il 90% buono può essere convertito tranquillamente in app e girare bene. ---------------------------------------------- Ecco, scusate la mia ignoranza, ma approfitto dell'occasione per rinnovare la mia domanda: Che differenza c'è tra "programmi" e "app" (immagino app stia per "applicazioni")? No, perche' cosi', di primo acchito, mi viene da pensare che siano la stessa cosa che ad un certo punto, per motivi di moda (vedi prime pubblicita' Apple), si siano chiamate in un altro modo. Ma, come ho detto, in materia sono molto ignorante, quindi immagino che ci sia un'altra spiegazione. Grazie a chi mi vorra' rispondere............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quoto appieno. Avessero lasciato la scelta fin dall'inizio e la possibilità di eseguire le app in finestra e tutto questo putiferio non sarebbe successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Avere le app in finestra significa che queste non si sospenderanno più, essendo sempre visibili, e continueranno a sprecare energia! E' un passo indietro, non avanti ![]() Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Anche se questa cosa sarà possibile solo dove il consumo è "irrilevante" (se non per la bolletta), cioè sul PC... il desktop, che ora è possibile avere anche su tablet, non esisterà più sui non PC. C'è anche da dire che magari, l'app diventa "attiva" solo quando la finestra che la contiene ha il focus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
... tempo addietro usavo windows media player così mi creava la toolbar sulla taskbar, e mettevo sulla tray area più applicazioni possibili, in modo da poter tenere visual studio, ad esempio, a full screen... prima ancora winamp lo rimpiocciolivo e lo spostavo in alto in primo piano per lo stesso motivo. Il funzionamento delle ModernUI ha un senso, e garantisce anche vero multitasking... non ha senso avere un full hd e nn usarlo tutto, così come non ha senso avere 16GB di ram e non riempirli tutti... Windows XP ha fatto solo danni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Poi personalmente non riesco ad usare i programmi in fullscreen (ovviamente sto parlando di schermi >12-13") perché ho parecchi programmi che girano in background con un'icona nell'area di notifica e passando il mouse (o al limite con un click) sopra posso controllarne lo stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Hai comunque specificato un caso, che comunque non pregiudica nulla, se va in finestra o a fullscreen, fai i calcoli e poi la chiudi, non ti serve vedere altro mentre fai i calcoli (al massimo la affianchi). Questa storia del fullscreen è più un capriccio, perché se non in rari casi in cui hai bisogno di usare due app affiancate, e quello lo puoi fare anche in Metro, ne usi solo una alla volta e sia il sistema di controllo che il tuo cervello, usano un'app alla volta, non 2 o più... quindi non serve avere più applicazionio visibili a schermo contemporaneamente, è uno spreco, e lo si fa solo per abitudine. Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Segate le charm bar, via metro ui full screen, di nuovo start con l'aggiunta di quadratoni..mio appena esce.
![]()
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Preciso che questo commento è puramente estetico e non prende in considerazione alcuna funzionalità particolare ma:
Oggi che abbiamo schede video coi contro.... e che la più scarsa delle scarse basterebbe comunque a fare degli effetti decenti continuano a propormi questo "style" bidimensionale e spigoloso. Ma un minimo di effetto di profondità? Una qualche curva!? In confronto da un punto di vista di puro aspetto mi sembra che perfino XP sembra avanti anni luce rispetto a questo style così assurdamente piatto. C'è speranza che si possa moddare in qualche modo e dargli un aspetto un po' più attuale invece di lavorare con la grafica anni 90? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque dalla descrizione del tuo tema ideale... ti consiglierei di provare Ubuntu, i temi Ambiance e Radiance sono una delizia sia da vedere che da usare http://youtu.be/gWS0oebry9I?t=2m48s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello che hanno fatto ha più senso di prima ma ancora non ha senso in generale perchè tutti i feeds su uno start menù han poco senso; fino a windows 7 c'erano i Gadget con la sidebar (che andrebbe semplicemente gestita così, con pin resize ecc) che a livello di notifica e live devono stare su Desktop.
così io per vedere se ci sono aggiornamenti devo sempre comunque pigiare start...scemenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
I gadgest sono, nel migliore dei casi, 100 volte peggio di una Live Tile fatta bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A me il nuovo start menu piace, non ho capito però una cosa ma il gadget delle notifiche esce automaticamente quando arriva qualcosa? Cmq è comodo, anche se molto più comodo nella versione touch dall'alto verso il basso, infine questo significa che la versione attuale presente in Windows Phone 8.1 è un "contentino" dato che unificheranno il codice dei 3 Windows, sarà poi il sistema operativo ad averla di default nel codice ed a rappresentarla sul desktop come un gadget e su touch come una tendina che scende. Bello mi piace che sia windows ad avere tutto integrato senza dover aggiungere app o programmi vari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.