|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quoto riguardo a "imparare".
Grazie per il link ![]() Se parliamo di temperature possiamo stare qui una serata intera. Ad esempio le CPU Haswell arrivano anche, alla peggio, a 80/90 °C o poco più in determinate situazioni e/o condizioni estreme. Ti dico io ho un Phenom 965 BE in default con lo scrausissimo dissipatore di stock (con pasta termica di stock), è uno dei peggiori (fà molto rumore ma mi salvo perchè ho un case fonoassorbente che comunque non consiglio in linea di massima) e in tempi normali (cioè non con questo caldo) faccio dai 40 ai 45 °C con a volte picchi poco più alti (parlando di uso normale come WEB, videoscrittura ... cioè non gaming), ma in questi tempi le temperature si sono un pò alzate veso i 50 ° - 53 °C o poco più, quindi per via del mio case rompipalle ho dovuto scoperchiare (che se non suonava non c'era bisogno ... ma tanto a breve staccherò il congegno che non serve a nulla ![]() ![]() Se la domanda è, "il mio dissipatore di stock è sufficiente per tenere le temperature?" la risposta è SI, ma non ci devi fare OC (anche perchè ti servirebbe una scheda madre adeguata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Oh, niente overclock per il momento sul nuovo tower! Secondo me basta e avanza per provare i vari crysis, battlefield e far cry a medi settaggi... EDIT: ok, no, stavo guardando un video, ora la CPU è sui 50 con solo chrome aperto. EDIT2: ok, no, ho anche speccy aperto e se non ci tengo le mani sopra e guardo solo il monitor arrivo a 49 ![]() ![]() Ultima modifica di Rigetto : 13-06-2014 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ![]()
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Guarda avevo citato gli Haswell (in situazioni estreme, come gaming, test e comunque CPU in maggior stress) solo per farti un esempio visto che parlavi di CPU in generale.
Rimanendo sul tuo nuovo processore invece, è consigliato che un FX 6300 non superi i 60°C, diciamo che il limite sta sui 62°C/65°C. Mentre per il tuo notebook le temperature possono essere diverse, dipende dai componenti, però la causa principale di temperature alte (come fai notare anche tu) è proprio lo sporco e la polvere, ogni tanto bisogna pulire per bene le varie ventole ma in generale anche il resto del computer, soprattutto d'estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]()
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho guardato le impostazioni risparmio energia. L'unica cosa che è attiva con alimentazione da rete elettrica è la disattivazione degli hdd, può essere un problema? Comunque non me l'aveva mai fatto prima. Ultima modifica di Rigetto : 13-06-2014 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
E' successo anche ad un mio conoscente.
Le cose sono due: - O come dice FireFox152 hai l'ibernazione e la disattivazione dello schermo a pochi minuti. Per settarlo STAR>PANNELLO DI CONTROLLO> OPZIONI RISPARMIO ENERGETICO > MODIFICA IMPOSTAZIONE COMBINAZIONE (Bilanciato o Prestazioni elevate ... dipende quale usi). - Oppure và in protezione per temperature troppo alte, in tal caso dovresti ripulire per bene soprattutto le parti dove ci sono le ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Conoscete qualche freeware attendibile? Io uso Speccy per il momento. EDIT: Ho scaricato la trial di AIDA64. Segna 5/6 gradi in meno rispetto a Speccy sul processore... Ma che oooh!? EDIT 2: ho provato altri temp monitor, segnano tutti circa 5 gradi in meno di speccy e comunque sono sui 50 (o 55, dipende da cosa guardo) navigando con chrome e con emule e live mail aperti... ![]() Ultima modifica di Rigetto : 13-06-2014 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Prova anche CPUID HWMonitor e/o CoreTemp.
Le temperature non mi sembrano così male, ma dipende dalla CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un core duo t7500, ho letto che scalda un po'. Mettendo un t9300 o 9500 dovrebbe scaldare meno...confermi? Alla fine nel thread ufficiale mi devono ancora rispondere, ne approfitto di voi! Non vorrei che fosse instabile il SO a questo punto. EDIT: Noto anche che la CPU guardando un video 1080p su youtube arriva a un carico di 80/90%, sembra tantino per guardare un video... Ultima modifica di Rigetto : 13-06-2014 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Questo assemblato è un affare o no?
Pc assemblato e operativo. É una bomba. Ho qualche dubbio su win7, ma per ora va bene.
GRAZIE A TUTTI per i preziosi consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Felice di esserti stato d'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.