|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non capisco neppure come tu possa vare la partizione di ripristino se hai spianato tutto ma sicuramente mi sono perso qualcosa. Buona domenica Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto inconfutabile che il ripristino non impiega più di tanto tempo. una mezza oretta come dicevo. Ne ho fatto uno due giorni fa. lasciami dire poi a tutti coloro i quali avessero la disavventura di imbattersi in questo argomento Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Garigo non ha toccato niente del notebook fino a ieri si è solo fatto una scorpacciata di informazioni, i suoi post sul thread non sono molti, sono tutti o quasi di Z che evidentemente con il suo zelo ha reso difficilmente seguibile l'intero topic.Inoltre (a quanto dice) ha quel pc in prestito e a volte ne è sprovvisto, solo ora si è messo a fare il ripristino (onde evitare di ricevere una sonora batosta dall'amico in caso l'installazione di 7 non avesse un esito positivo).
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona domenica Ciao @ Davide. Grazie mille per gli auguri Per il resto, credo che l'equivoco sia nato tra BIOS UEFI e dischi GPT che non sono strettamente legati. Windows 7 si può installare su disco GPT anche senza BIOS UEFI, con i dovuti accorgimenti. In oltre in genere si fa confusione tra la modalità "Legacy" del BIOS UEFI e il BIOS tradizionale o "vecchio" Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 31-05-2014 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di friscoss : 31-05-2014 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi, indeciso lo ero, e soprattutto considerato che facevo questo lavoro sul pc di un mio amico veramente rompi******i.
Comunque riassumo quello che ho fatto: -prima ripristino allo stato di fabbrica (il mio amico aveva personalizzato parecchio il pc e io volevo dischi "puliti) e vi assicuro che in più di 2 ore avevo raggiunto il 22% (mi è venuto il dubbio che fosse perché non avevo rimesso il secureboot). -creazione dei dvd di ripristino -procedura di installazione di Seven dalla quale ho cancellato tutte le partizioni come suggeritomi. Quest'ultima è stata la fase più veloce e perfettamente riuscita. Ora devo installare tutti i driver, speriamo bene...intanto grazie a tutti. p.s. ma non vi fidavate di me, visti i commenti??? Ultima modifica di garigo : 31-05-2014 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine specie con Windows 8.1.1 e l'impostazione per accedere direttamente al desktop, non vedo differenze d'uso sostanziali. Ciao
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la avrei avute anch'io Ciao
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e perchè dovresti spendere 100 euro in più per installare un sistema identico?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho quasi finito l'opera, mi è rimasto però un punto esclamativo in gestione dispositivi sotto Idispositivo PC
A cosa potrebbe riferirsi? Nell'elenco driver è rimasto un Simile pass identify protection Port replicator driver [usb3] Potrebbe essere uno di questi? |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci vedere quale dispositivo, fai uno screen, potrebbe anche essere irrilevante e sparire scaricando tutti gli aggio di winupdate..come dice anche il piccolo scrivano fiorentino
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Appena riesco vi mando screen comunque sotto Windows 8 c'era l'utility di hp che aggiornava tutto, qui proprio non la vedo tra il software.
Secondo voi devo installare Ambiente di supporto dell'interfaccia HP UEFI? E' presente nei vari driver, anche se siamo sotto W7. Ultima modifica di garigo : 03-06-2014 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
E' proprio uno di quelli che sospettavo, Driver HP 3005pr USB 3.0 Port Replicator
a dire il vero c'è HP 3001pr USB3 Port Replicator Driver , HP Universal Port Replicator Driver e Driver HP 3005pr USB 3.0 Port Replicator Quale sarà quello giusto? O sono la stessa cosa, a parte forse le date di rilascio? Questo pacchetto contiene driver video, audio e di rete per HP 3005pr USB 3.0 Port Replicator. È disponibile con i modelli di notebook compatibili sui quali è in esecuzione un sistema operativo supportato. Che è nello specifico, visto che tutti quei driver sono già installati?? Ultima modifica di garigo : 03-06-2014 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Penso di aver installato tutto ma rimane questo dispositivo pci con il punto esclamativo giallo.Ma quale cavolo sarà?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=6818476#N189 |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
![]() non rimane molto se non il driver per il riconoscimento dell'impronta (non presente sul pc), power dvd e label print. Inoltre non ho installato Ambiente di supporto dell'interfaccia HP UEFI Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di garigo : 03-06-2014 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Audio, video e rete sono i primi driver che installo.
Se guardi nell'elenco dei driver vedrai che non rimane molta scelta... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
![]() Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere un card reader.
Ma non volevi saper l'id del dispositivo pci? Aggiungo, non è presente alcun driver di card reader nell'elenco. Ultima modifica di garigo : 03-06-2014 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Esatto, secondo me bisogna cercare il driver n questione sotto qualche altro portatile compatibile con questo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

ha reso difficilmente seguibile l'intero topic.