|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Conosco persone (piu' di una) che usano Iphone solo per telefonare e fare foto, cioe' cose fattibili anche con un cellulare da 60 euro, ma invece ne spendono 10 volte tanto solo perche' devono mostrare il loro ultimo Iphone.
Il bello e' che piu' volte mi e' capitato di dover aiutare queste persone a scaricare il Whatsapp di turno perche' non avevano manco un ID apple per scaricare dall'app store. O meglio ne avevano uno (cretogli appositamente da qualche altro come me, in fase di attivazione), ma NON sapevano la password -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ora ho circa 200 CD "itunizzati", con tanto di copertine scansionate, perfettamente legali e non acquistati dallo store Apple. Non c'è solo "store Apple o pirateria". Non dico che mi trovo malissimo, ma confermo che è abbastanza macchinoso, specie se voglio trasferire parte della mia libreria su altri dispositivi non Apple (ne avrò diritto, no?). Piuttosto, qualche mese fa ho fatto la (s)piacevole scoperta che hanno scorporato l'applicazione dei podcast dal player musicale e che non posso installarla sul mio touch perché richiede iOS7. Bello, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
questo secondo me vale per tutti gli smartphone, chi mai sfrutta totalmente il potenziale di uno smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Si daccordo, ma un conto e' non sfruttare al massimo tutto il potenziale di uno smartphone, un altro conto invece e' non sapere nemmeno come usarlo per cose basilari tipo il download di un app.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quando mi trovo a doverlo far capire a qualcuno o un po' avanti con gli anni o non tanto ferrato sull'argomento, gli dico che se si compra un telefono con troppe funzionalità sta semplicemente pagando di più per qualcosa che non usa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con l'itunes perciò non sei obbligato a fare le cose legalmente, sei obbligato a fare le cose come vogliono loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
non e' necessario andare sui featurephone, recentemente a cavallo dei 100 euro si trovano due terminali ottimi come entry-level, ovvero il huawy y300 e il lumia 520, per non parlare di cifre sui 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A tanti del GPS non gliene frega una cippa (a me si per esempio). A tanti gli basta telefonare, mandare qualche sms (dopo essersi messi gli occhiali) e fare qualche foto in caso debbano fare acquisti o se sbattono la macchina in un incidente ![]() Per mandare sms e vedere foto va bene qualsiasi schermo, il gps non serve se qualcuno ha già quello stand-alone in auto...ed è a questo che uno pensa normalmente. Se la tua associazione di idee è navigatore-cellulare e non navigatore-Tom Tom (o Garmin, ecc..) probabilmente hai preso in mano prima uno smartphone col gps che non il volante della macchina, cioè il percorso inverso di chi ha una certa età (tu invece probabilmente sei abbastanza giovane). Io ho superato i 30 ma per me ormai il gps è imprescindibile dal cellulare, ho fatto anche il corriere, l'autista in giro per l'Italia e un po' all'estero trovandomi benissimo col Nokia Maps...ma non tutti sono come me. Tanti non sono interessati al navigatore nel cellulare, ti dicono che ne vogliono "uno serio" a parte perciò è inutile che spendano soldi per averlo sul cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Gli avessi regalato un qualcosa touch privo di tasti me lo avrebbe giustamente sfasciato in testa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi che gente tipo tuo padre vuole il telefono come dice lui sennò, giustamente, s'incazza!Infatti a rigor di logica chi produce telefoni dovrebbe farlo secondo i gusti delle persone che li acquistano e non imporre ciarpame ipertecnologico.A tanti non gli puoi sparare 3-400€ per un telefono e dirgli "eh ma è quad-core..."! Ce n'è tanta di gente con esigenze simili a quelle di tuo padre, è che vuoi la moda, la pubblicità, i consigli sbagliati, ecc...tanti alla fine si portano a casa lo smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Si? La maggiorparte invece compra uno smartphone e pensiona con tanti saluti il vecchio navigatore GPS visto che: 1-Difficilmente quando scendi dall'auto te lo porti dietro e in macchina corri il rischio che sparisce con tanto di vetro rotto. 2) Hai comunque bisogno di 2 dispositivi quando con uno smartphone fai tutto. 3) tempo 2 anni e i vari Garmin e tomtom che trovi sugli scaffali spariranno dalla circolazione (già adesso non se li fila più nessuno). Il discorso è che il 90% delle cose che acquistiamo probabilmente non le sfruttiamo al 100% e allora? Quando serve la determinata funzione comunque c'è l'hai e la usi. Tornando al discorso che con 200 euro si prendono ottimi smartphone, dimenticate che molti tra quelli che acquistano un Iphone se ne fregano che con la metà dei soldi prendono altri terminali. All'atto pratico il risparmio è fuffa.....Dopo 2 mesi non valgono più nulla, se li vuoi aggiornare devi trasformarti in un piccolo nerd alla ricerca della rom giusta e se per caso li vuoi vendere dopo 6 mesi perché non ti ci trovi bene non recuperi manco i soldi di un panino dell'autogrill. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Questione aggiornamenti: immagino tu stia parlando di Android, perchè il 520 che costa 120€ è aggiornabile per 36 mesi ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
(provati entrambi) Dopo due mesi ? Nono, dopo che il corriere te li ha consegnati ! A meno che non trovi l'appassionato, ( o il pazzo ) ! Ma quando compero un cellulare, l'ultima cosa che penso è a quanto lo rivenderò che valore avrà... La mia filosofia è che io possiedo il cellulare, non che il cellulare possiede me ! Se avessi un cellulare da 1000 euro, oltre che chiaro segnale che la mia mente non ragiona più, avrei mille paranoie, che si graffi, che mi cada, che me lo rubino, ecc.ecc... Mentre i cellulari da battaglia da 150/200 li adopero senza remore, fanno quello che mi serve, difficile che me lo rubino, e se mi cade e si rompe eh pazienza, un giro su aliexpress e in pochi giorni ne arriva un altro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Eggià, infatti...
![]() Che poi non parliamo proprio di una funzioncina da niente, eh, ma del lettore di podcast su un iPod, non propriamente decrepito. Ironico, no? Insomma, non è il caso di avere troppa fiducia cieca in questi signori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ti fà risparmiare gas quando cucini perchè la roba piccola si cucina prima; 2) Non ti consumi i denti perchè la roba è già in piccoli pezzetti; 3) Risparmi detersivo perchè il tritatutto non si sporca; 4) Prepari un sacco di piatti deliziosi; 5) Trombi come un coniglio perchè le ragazze vengono a casa tua perchè sei bravo a cucinare... and so on... Dai su... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.