Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 08:08   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma veramente non serve il root. Viene montato tranquillamente (almeno la SD esterna e quella interna) come unità removibile.
Si, diciamo che il root è un "piacevole optional"...

Quote:
Mai pagati quei soldi per un telefono, il max sono stati 289€ ed ancora mi rode che dopo meno di 2 anni fosse inusabile.
Io vado di cinafonini da 150 euro cadauno, sono molto più robusti e longevi di quello che farebbe ipotizzare il prezzo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:09   #62
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Conosco persone (piu' di una) che usano Iphone solo per telefonare e fare foto, cioe' cose fattibili anche con un cellulare da 60 euro, ma invece ne spendono 10 volte tanto solo perche' devono mostrare il loro ultimo Iphone.
Il bello e' che piu' volte mi e' capitato di dover aiutare queste persone a scaricare il Whatsapp di turno perche' non avevano manco un ID apple per scaricare dall'app store. O meglio ne avevano uno (cretogli appositamente da qualche altro come me, in fase di attivazione), ma NON sapevano la password
-_-
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:12   #63
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Chissà perché la meta degli interventi del thread si lamenta del fatto che Apple ti renda la vita difficile nel fare cose illegali....
Appena acquistato l'iPod touch 4 a febbraio 2011 la prima cosa che ho fatto è stato di iniziare a convertire con iTunes la discoteca mia e di mia moglie.
Ora ho circa 200 CD "itunizzati", con tanto di copertine scansionate, perfettamente legali e non acquistati dallo store Apple.

Non c'è solo "store Apple o pirateria".

Non dico che mi trovo malissimo, ma confermo che è abbastanza macchinoso, specie se voglio trasferire parte della mia libreria su altri dispositivi non Apple (ne avrò diritto, no?).

Piuttosto, qualche mese fa ho fatto la (s)piacevole scoperta che hanno scorporato l'applicazione dei podcast dal player musicale e che non posso installarla sul mio touch perché richiede iOS7. Bello, vero?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:14   #64
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da alex75it Guarda i messaggi
Conosco persone (piu' di una) che usano Iphone solo per telefonare e fare foto, cioe' cose fattibili anche con un cellulare da 60 euro, ma invece ne spendono 10 volte tanto solo perche' devono mostrare il loro ultimo Iphone.
questo secondo me vale per tutti gli smartphone, chi mai sfrutta totalmente il potenziale di uno smartphone
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:51   #65
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Si daccordo, ma un conto e' non sfruttare al massimo tutto il potenziale di uno smartphone, un altro conto invece e' non sapere nemmeno come usarlo per cose basilari tipo il download di un app.
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:10   #66
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex75it Guarda i messaggi
Si daccordo, ma un conto e' non sfruttare al massimo tutto il potenziale di uno smartphone, un altro conto invece e' non sapere nemmeno come usarlo per cose basilari tipo il download di un app.
Ma infatti, al giorno d'oggi la maggior parte delle persone acquista uno smartphone senza usarne l'80% delle funzionalità.Per le loro esigenze basterebbe un telefono da 50€ o al massimo un qualche feature phone economico.
Quando mi trovo a doverlo far capire a qualcuno o un po' avanti con gli anni o non tanto ferrato sull'argomento, gli dico che se si compra un telefono con troppe funzionalità sta semplicemente pagando di più per qualcosa che non usa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:20   #67
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Chissà perché la meta degli interventi del thread si lamenta del fatto che Apple ti renda la vita difficile nel fare cose illegali....
Ma non è vero!Con l'Ipod, l'Iphone, ecc.. gli mp3 illegali se vuoi te li puoi ascoltare eccome!Se con i dispositivi Apple si potessero ascoltare solo mp3 legali a quest'ora la gente userebbe solo Sony Walkmen, Creative Zen, Cowon, ecc... con tanta pace per quanto figo possa essere l'Ipod
Con l'itunes perciò non sei obbligato a fare le cose legalmente, sei obbligato a fare le cose come vogliono loro.
Old 18-02-2014, 11:25   #68
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si però è anche vero che non fanno dei feature phone decenti, o hanno schermi ridicoli o gli mancano cose base come il gps o altro ancora.
non e' necessario andare sui featurephone, recentemente a cavallo dei 100 euro si trovano due terminali ottimi come entry-level, ovvero il huawy y300 e il lumia 520, per non parlare di cifre sui 200 euro
Old 18-02-2014, 11:26   #69
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Appena acquistato l'iPod touch 4 a febbraio 2011 la prima cosa che ho fatto è stato di iniziare a convertire con iTunes la discoteca mia e di mia moglie.
Ora ho circa 200 CD "itunizzati", con tanto di copertine scansionate, perfettamente legali e non acquistati dallo store Apple.

Non c'è solo "store Apple o pirateria".
Alla fine è sempre su questa cosa invece che si va a parare in questi thread.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Non dico che mi trovo malissimo, ma confermo che è abbastanza macchinoso, specie se voglio trasferire parte della mia libreria su altri dispositivi non Apple (ne avrò diritto, no?).

Piuttosto, qualche mese fa ho fatto la (s)piacevole scoperta che hanno scorporato l'applicazione dei podcast dal player musicale e che non posso installarla sul mio touch perché richiede iOS7. Bello, vero?
Compra tutto nuovo ogni 2 anni!
Old 18-02-2014, 11:30   #70
san80d
Senior Member

Quote:
E infatti gli ho preso un y300, però è in parte sprecato per telefonare, fare foto e magari usare app tipo il goniometro
allora ci sono i brondi , scherzi a parte, quando si spendono 90 euro (più o meno il prezzo dell'y300) ci sta anche, se invece se ne spendono 400 e oltre allora diventa un non senso
Old 18-02-2014, 11:41   #71
Doraneko
Senior Member

Quote:
Si però è anche vero che non fanno dei feature phone decenti, o hanno schermi ridicoli o gli mancano cose base come il gps o altro ancora.
Senza offesa ma ragioni troppo da...frequentatore di siti tipo questo
A tanti del GPS non gliene frega una cippa (a me si per esempio).
A tanti gli basta telefonare, mandare qualche sms (dopo essersi messi gli occhiali) e fare qualche foto in caso debbano fare acquisti o se sbattono la macchina in un incidente
Per mandare sms e vedere foto va bene qualsiasi schermo, il gps non serve se qualcuno ha già quello stand-alone in auto...ed è a questo che uno pensa normalmente.
Se la tua associazione di idee è navigatore-cellulare e non navigatore-Tom Tom (o Garmin, ecc..) probabilmente hai preso in mano prima uno smartphone col gps che non il volante della macchina, cioè il percorso inverso di chi ha una certa età (tu invece probabilmente sei abbastanza giovane).
Io ho superato i 30 ma per me ormai il gps è imprescindibile dal cellulare, ho fatto anche il corriere, l'autista in giro per l'Italia e un po' all'estero trovandomi benissimo col Nokia Maps...ma non tutti sono come me.
Tanti non sono interessati al navigatore nel cellulare, ti dicono che ne vogliono "uno serio" a parte perciò è inutile che spendano soldi per averlo sul cellulare.
Old 18-02-2014, 11:46   #72
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
A tanti gli basta telefonare, mandare qualche sms (dopo essersi messi gli occhiali) e fare qualche foto in caso debbano fare acquisti o se sbattono la macchina in un incidente
Per mandare sms e vedere foto va bene qualsiasi schermo, il gps non serve se qualcuno ha già quello stand-alone in auto...ed è a questo che uno pensa normalmente.
Tranne il navigatore (che non usa) hai descritto mio padre, infatti l'ho perfettamente accontentato con un Nokia 206, anzi è pure sovradimensionato in moltissimi aspetti, ma per non avere una fotocamera troppo scandalosa (che lui usa per fotografare prodotti o pensa di poterla usare in caso di sinistro) non sono potuto scendere molto.
Gli avessi regalato un qualcosa touch privo di tasti me lo avrebbe giustamente sfasciato in testa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 12:13   #73
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Tranne il navigatore (che non usa) hai descritto mio padre, infatti l'ho perfettamente accontentato con un Nokia 206, anzi è pure sovradimensionato in moltissimi aspetti, ma per non avere una fotocamera troppo scandalosa (che lui usa per fotografare prodotti o pensa di poterla usare in caso di sinistro) non sono potuto scendere molto.
Gli avessi regalato un qualcosa touch privo di tasti me lo avrebbe giustamente sfasciato in testa.
Il Nokia 206 è un bel telefono per la sua categoria!
Vedi che gente tipo tuo padre vuole il telefono come dice lui sennò, giustamente, s'incazza!Infatti a rigor di logica chi produce telefoni dovrebbe farlo secondo i gusti delle persone che li acquistano e non imporre ciarpame ipertecnologico.A tanti non gli puoi sparare 3-400€ per un telefono e dirgli "eh ma è quad-core..."!
Ce n'è tanta di gente con esigenze simili a quelle di tuo padre, è che vuoi la moda, la pubblicità, i consigli sbagliati, ecc...tanti alla fine si portano a casa lo smartphone.
Old 18-02-2014, 12:46   #74
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Se la tua associazione di idee è navigatore-cellulare e non navigatore-Tom Tom (o Garmin, ecc..) probabilmente hai preso in mano prima uno smartphone col gps che non il volante della macchina, cioè il percorso inverso di chi ha una certa età (tu invece probabilmente sei abbastanza giovane).
Io ho superato i 30 ma per me ormai il gps è imprescindibile dal cellulare, ho fatto anche il corriere, l'autista in giro per l'Italia e un po' all'estero trovandomi benissimo col Nokia Maps...ma non tutti sono come me.
Tanti non sono interessati al navigatore nel cellulare, ti dicono che ne vogliono "uno serio" a parte perciò è inutile che spendano soldi per averlo sul cellulare.

Si?
La maggiorparte invece compra uno smartphone e pensiona con tanti saluti il vecchio navigatore GPS visto che:

1-Difficilmente quando scendi dall'auto te lo porti dietro e in macchina corri il rischio che sparisce con tanto di vetro rotto.
2) Hai comunque bisogno di 2 dispositivi quando con uno smartphone fai tutto.
3) tempo 2 anni e i vari Garmin e tomtom che trovi sugli scaffali spariranno dalla circolazione (già adesso non se li fila più nessuno).

Il discorso è che il 90% delle cose che acquistiamo probabilmente non le sfruttiamo al 100% e allora?
Quando serve la determinata funzione comunque c'è l'hai e la usi.

Tornando al discorso che con 200 euro si prendono ottimi smartphone, dimenticate che molti tra quelli che acquistano un Iphone se ne fregano che con la metà dei soldi prendono altri terminali.
All'atto pratico il risparmio è fuffa.....Dopo 2 mesi non valgono più nulla, se li vuoi aggiornare devi trasformarti in un piccolo nerd alla ricerca della rom giusta e se per caso li vuoi vendere dopo 6 mesi perché non ti ci trovi bene non recuperi manco i soldi di un panino dell'autogrill.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:08   #75
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Tornando al discorso che con 200 euro si prendono ottimi smartphone, dimenticate che molti tra quelli che acquistano un Iphone se ne fregano che con la metà dei soldi prendono altri terminali.
All'atto pratico il risparmio è fuffa.....Dopo 2 mesi non valgono più nulla, se li vuoi aggiornare devi trasformarti in un piccolo nerd alla ricerca della rom giusta e se per caso li vuoi vendere dopo 6 mesi perché non ti ci trovi bene non recuperi manco i soldi di un panino dell'autogrill.
Be se prendi uno smartphone a 200€, hai anche intenzione di rivenderlo? Per 100€?
Questione aggiornamenti: immagino tu stia parlando di Android, perchè il 520 che costa 120€ è aggiornabile per 36 mesi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:15   #76
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e non ci devi perdere nemmeno tempo a cucinare e smanettare, per 36 mesi va' alla grande
la prima cosa che mi e' venuta in mente e' breaking bad
Old 18-02-2014, 13:32   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si?
La maggiorparte invece compra uno smartphone e pensiona con tanti saluti il vecchio navigatore GPS visto che:

1-Difficilmente quando scendi dall'auto te lo porti dietro e in macchina corri il rischio che sparisce con tanto di vetro rotto.
3) tempo 2 anni e i vari Garmin e tomtom che trovi sugli scaffali spariranno dalla circolazione (già adesso non se li fila più nessuno).

Il discorso è che il 90% delle cose che acquistiamo probabilmente non le sfruttiamo al 100% e allora?
Quando serve la determinata funzione comunque c'è l'hai e la usi.

Bhè google maps e relativo navigatore, a confronto con un tomtom top di gamma come il mio, cè una bella differenza !!!!
(provati entrambi)

Dopo due mesi ?
Nono, dopo che il corriere te li ha consegnati !
A meno che non trovi l'appassionato, ( o il pazzo ) !
Ma quando compero un cellulare, l'ultima cosa che penso è a quanto lo rivenderò che valore avrà...
La mia filosofia è che io possiedo il cellulare, non che il cellulare possiede me !
Se avessi un cellulare da 1000 euro, oltre che chiaro segnale che la mia mente non ragiona più, avrei mille paranoie, che si graffi, che mi cada, che me lo rubino, ecc.ecc...
Mentre i cellulari da battaglia da 150/200 li adopero senza remore, fanno quello che mi serve, difficile che me lo rubino, e se mi cade e si rompe eh pazienza, un giro su aliexpress e in pochi giorni ne arriva un altro !
Old 18-02-2014, 13:33   #78
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Compra tutto nuovo ogni 2 anni!
Eggià, infatti...

Che poi non parliamo proprio di una funzioncina da niente, eh, ma del lettore di podcast su un iPod, non propriamente decrepito. Ironico, no?

Insomma, non è il caso di avere troppa fiducia cieca in questi signori.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:36   #79
Doraneko
Senior Member

Quote:
Si?

Mi sembrano i discorsi che ti fanno in quelle televendite dove il tritatutto:
1) Ti fà risparmiare gas quando cucini perchè la roba piccola si cucina prima;
2) Non ti consumi i denti perchè la roba è già in piccoli pezzetti;
3) Risparmi detersivo perchè il tritatutto non si sporca;
4) Prepari un sacco di piatti deliziosi;
5) Trombi come un coniglio perchè le ragazze vengono a casa tua perchè sei bravo a cucinare...
and so on...

Dai su...
Old 18-02-2014, 13:37   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a favore di?
Attualmente il tomtom 1005 live, in attesa di cambiarlo con un go 5000
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian