|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
La gigabyte non la trovo prime su amazon posso prendere una asrock 970 extreme4
La 7950 che trovo su amazon è gia oc a 925 megahertz se la occo ancora rischio? Bisogna overvoltare? Avrei da vendere una ps3 primo modello? Dove posso venderla? Quanti soldi ci farei? I giochi per ps3 dove si vendono? Ultima modifica di SuperGiachi_2000 : 27-10-2013 alle 10:16. |
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
1) non la conosco e non trovo recensioni se non trovi Gigabyte prova la Asus M5A99FX PRO 2) non devi x fare fare OC, dovrebbe bastarti così com'è e se decidi di fare OC non overvoltare se fai OC fallo a default voltage 3) non lo so, e cmq questo sarebbe il forum x le schede video |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Ok prendere un fx 8350 al posto di un 8320 per 40 euro in più avrebbe senso in gaming?
E in editing e rendering dei video |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo una cosa importante, il dissipatore, per non usare quello stock pessimo del box AMD
cerca di prendere un Cooler Master Hyper 212 o un Arctic Freezer 13 |
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Scusa lignoranza come si monta un dissipatore e la pasta termica cosè e a cosa serve
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si monta, fai prima a guardare su youtube e sul manuale fornito insieme al dissipatore e serve a raffreddare il processore se vuoi fare overclock, ti servirà x forza un dissipatore decente oltretutto, questi indicati sono anche + silenziosi di quello fornito insieme alla cpu se non sai montare un dissipatore (che è una cosa piuttosto basilare, certe operazioni sono anche più complesse) TI RACCOMANDO FORTEMENTE di farti consigliare e aiutare da qualcuno in fase di assemblaggio del computer e dei componenti, altrimenti stai solo buttando via i soldi |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
No ma solo il dissipatore che non ho mai visto montare
Il resto dei componenti in teoria ci riesco Tipo la scheda vidwo basta applicare una piccola pressione nello slot giusto? Dove trovo gli strumente per montare le ram senza fulminarle? |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Dove posso trovare quelle cose per non fulminare le ram?
Si possono toccare senza fulminarle? |
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro di voler assemblare il tuo pc da solo? a me sembra che ti mancano delle basi piuttosto importanti ti spiego, il fulminare che dici tu, è la corrente elettrostatica ma non riguarda solo la ram, riguarda tutti i componenti elettronici del PC non schermati: hard disk, sk madre, ram, sk video, etc normalmente però, basta scaricarla su un oggetto di metallo qualsiasi (anche il case del pc smontato) per non danneggiare nulla ci sono degli oggetti tipo braccialetti x scaricare l'elettrostatica, ma non ne ho mai trovato la necessità in anni e anni e cmq a meno di essere vestiti di sintetico o lana, o essere stati in giro in una giornata particolarmente ventosa, normalmente non si ha tutta questa elettrostatica addosso |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Ok quindi è meglio se non monto il pc sul tappeto giusto
Se lo monto a casa prima di toccare i componenti scarico leletticità sul case dopo posso toccarli senza tenere costantemente una mano sul case? |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, non sei mica una bobina di Tesla che continui a caricarti di corrente (a meno che non tu lo sia montando all'aperto in mezzo al vento cmq vista la tua inesperienza, ti consiglio di farti aiutare montare un pc non è difficilissimo, ma cmq se ci sono problemi ci vuole esperienza tu data la tua mancanza di esperienza, rischi di perdere tantissimo tempo a capire se hai fatto errori tu oppure sono difetti o anomalie dell'hardware una persona più esperta procederebbe a passo più sicuro, potendo già escludere con maggiore precisione gli errori e le sviste dai problemi legati invece all'hardware e siccome l'hardware le sue problematiche le da, è sempre meglio essere premuniti |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
LOL mi piace la richiesta "scheda video decente" !!!
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Ma è vero che se ci sono problemi al alimentatore questo puo danneggiare il pc?
Per giocare directx 11.1 di Winzoz 8 vanno meglio delle 11 di Winzoz 7? Comunque cose tipo che se mqnca la ram il pc fa il beep Se la vga è andata fa 1 beep lungo e tre corti,giusto? le cose base base base le so po non vado nel bios a toccare cose che non so Ho avuto brutte esperienza con il bios di un notebook lo stavo flashando ma si è flashato male è il pc non ripartiva più Scusa se faccio errori quando scrivo ma essendo senza pc stò scrivendo dal cell che è una parola Ultima modifica di SuperGiachi_2000 : 27-10-2013 alle 13:16. |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
alla luce delle ultime domande che mi hai fatto, ti consiglio ancora di più di farti dare una mano
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Ma se flashassi un bios in un pc fisso nella scheda madre cè un ponticello che permette di resettarlo in caso di problemi, giusto?
Non havendo esperienza, montando il pc rischio di rompere qualcosa? La cfg cce mi avevi fatto sfora il budget (non di poco su amazon prime) potresti rifarls castrando tutto tranne vga e cpu? Una r9 270x a 207 euro va meglio di una 7950??? Su una sk madre posso montare wualsiasi tipo di ram o ci sono modelli specifici? Tipo posso mettere delle corsair vengeance a 1866mhz sulla asus che mi hai indicato tu? Le ram high profile vanno bene lo stesso? Ultima modifica di SuperGiachi_2000 : 27-10-2013 alle 22:55. |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio vivamente di farti dare supporto. Hai troppi dubbi, anche banali.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Se sei approssimativo si. Vedendo come scrivi temo che qualche errore lo farai 3)non ti conviene risparmiare sul resto, anche perché c'è poco da risparmiare e la sk madre non conviene prenderla troppo scadente 4) sono molto vicine, ma la 7950 sale di più in OC e ha 3gb di ram 5)se sono DDR3, si puoi montarle Ripeto l'invito a farti dare una mano, ti mancano troppe cose. 1) da come scrivi sembri molto agitato, quando assemblerai il pc cerca di stare calmo se no rompi qualcosa 2) hai troppi dubbi su argomenti base di hardware, rischi di fronte a un problema di non saper distinguere tra errori tuoi o legati all'hardware. E non basterà il forum a darti una mano. Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Ok penao che prenderò la scheda madre piu risparmiosa perchè non penso mi serla lo sli tanto per giocare al nassimo con una gtx 690 (1000 euro) si dovrebbe andare fluidi penso non serva uno sli
E un crossfire si può fare? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.