Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 11:51   #61
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Sullo sfondo hai ragione, la modifica è molto lenta.
Ma cos'è, passate le giornate a cambiare lo sfondo? Io lo cambio una volta al mese se va bene...
Old 02-10-2013, 11:53   #62
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Ma cos'è, passate le giornate a cambiare lo sfondo? Io lo cambio una volta al mese se va bene...
Ovviamente no Però l'utente ha ragione su questo punto. Come ho scritto in precedenza io non mi lamento affatto, anzi
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 11:59   #63
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Lo sfondo è solo la punta dell'iceberg
Old 02-10-2013, 12:06   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io l'ho installato su diversi dispositivi e ho notato

- iPhone 4 nessun problema, il telefono funziona ancora gran bene nonostante l'età
- iPad 3 a tratti laggoso purtroppo, il cambio sfondo ci mette un'eternità. Non capisco comunque il perchè

- iPhone 4s - gira perfettamente
- iPhone 5 - gira perfettamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:37   #65
seiton
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Confermo,
iOS7 è veramente una pessima scelta per i dispositivi iPhone4 e 4S,
in quanto si riduce la durata della batteria, si riduce la fluidità,
si riducono nettamente le prestazioni del dispositivo,per il lato estetico meglio non parlarne affatto,nel azienda abbiamo altre 150 dispositivi tra 4 e 4S e tutti nessuno escluso riferiscono le stesse problematiche.
seiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:47   #66
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sul mio ipad mini ios7 gira bene, il problema sono le app che continuano ad avere problemi su ios7
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 13:50   #67
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Il mio iPhone 4 va benissimo, forse un filo meno di prima ma nulla di eclatante. Anzi,l'ho comprato pochi mesi fa ben sapendo a cosa andavo incontro: era in offerta a 300 €, il miglior telefono che ho trovato al prezzo che intendevo pagare - e comunque da bravo sviluppatore multipiattaforma mi serviva un iDevice dopo che mi avevano rubato l'iPod. iOS 7 ha anche portato quei piccoli miglioramenti di usabilità che sono sempre benvenuti, sopratutto con il centro di controllo e Safari.
Quello che mi ha veramente deluso è la grafica, da una così complessa da risultare irritante a una talmente piatta da avere problemi di leggibilità, e con diversi problemi di coerenza.
Compra pure quello che vuoi, ma non dire certe castronerie.
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:01   #68
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Compra pure quello che vuoi, ma non dire certe castronerie.
Perché pensi che stia dicendo castronerie? È la verità. A parte marche ignote o con cui ho avuto pessime esperienze, non trovavo nulla di meglio.
Anche se in effetti avevo anche un buono sconto
Old 02-10-2013, 14:03   #69
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Perché pensi che stia dicendo castronerie? È la verità. A parte marche ignote o con cui ho avuto pessime esperienze, non trovavo nulla di meglio.
Anche se in effetti avevo anche un buono sconto
Con 300€? Dai valà lascia perdere...
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
Old 02-10-2013, 14:19   #70
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Con 300€? Dai valà lascia perdere...
Non capisco perché non mi credi... forse abbiamo un metro di misura diverso per le varie caratteristiche?
Old 02-10-2013, 14:29   #71
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Non capisco perché non mi credi... forse abbiamo un metro di misura diverso per le varie caratteristiche?
Wei un single core con 512mb di ram con schermo da 3.5 pollici a 300 euro....a me pare una ladrata
Old 02-10-2013, 14:31   #72
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
quoto una frase ma la giro:
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Insomma Apple vuole forzare la gente a comprare dispositivi nuovi in un ottica di profitto e consumismo che ci sta divorando. Ma d'altra parte tutti si comportano allo stesso modo.
Apple non forza nessuno e non impone a nessuno l'aggiornamento dell'iOS. Siamo noi che scegliamo se e quando installarlo.
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
..Tornare indietro purtroppo non si può, a meno dinon avere salvato le shsh, ammesso che esista ancora una procedura che consente di farlo, e cmq implica il JB...
Questa è l'unica VERA pecca degli iOS Apple potrebbe concedere almeno un paio di settimane od ancor meglio un mese (invece dei 4 giorni lasciati al lancio di iOS7) per permettere all'utente di provare il nuovo OS ed eventualmente poter reinstallare il vecchio nel caso si trovi di fronte a situazioni "imbarazzanti", come sono successe ad alcuni utenti.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:41   #73
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
hai detto bene, in dfu e senza ripristino dati...

io dei dati ne ho bisogno e non vedo per quale motivo se l'aggiornamento è disponibile OTA io debba fare format c:

E poi dovrei perdere ore a ricaricare tutto il mio materiale...
Old 02-10-2013, 16:14   #74
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
hai detto bene, in dfu e senza ripristino dati...

io dei dati ne ho bisogno e non vedo per quale motivo se l'aggiornamento è disponibile OTA io debba fare format c:

io ho fatto l'aggiornamento con ripristino in DFU e l'iPhone è rinato. Fidati fallo e ti cambierà totalmente.

per quanto mi riguarda:
-iPhone 4S: aggiornato in dfu, oltre ad essere più veloce di IOS 6, dura anche di più la batteria e ho recuperato 1.5 gb di spazio
-iPhone 5: perfetto, più veloce di iOS 6 e più risparmioso (OTA)
-iPad 2: idem uguale all'iPhone 5 (OTA)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:19   #75
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Wei un single core con 512mb di ram con schermo da 3.5 pollici a 300 euro....a me pare una ladrata
Ma di cosa stiamo parlando? Di caratteristiche tecniche? Macchissenefregaaa!!

300 euro forse sono tanti, ora è a 279 da MW, ed è un SIGNOR telefono.

Quote:
hai visto il video del mio iPad?
ci vogliono 20 secondi solo per cambiare uno sfondo del desktop..

La batteria dura la metà, prima una settimana adesso esagerando 3 gg

La rotazione va a scatti (quando va)

se volete faccio altri video e li carico..
Mi dispiace per te (seriamente), ma ripeto: iPad2 perfetto. Anzi no, una modifica l'ho fatta, a chi interessa, esclusivamente grafica: se attivate il grassetto dei caratteri il menù App ricorda molto di più iOS6.

Comunque musica fantastica sul tuo video!

Edit: Ho fatto una prova e si, è un pò più lento a cambiare gli sfondi: probabilmente stanotte non dormirò... Scherzo, sarà un bug, non mi sembra tanto grave.

Quote:
Ma cos'è uno scherzo? E quando mai...
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:34   #76
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Ho aggiornato un ipad3 e l'iphone4 della mia ragazza, entrambi sono sensibilmente peggiorati in reattività, iphone 4 soprattutto, quindi anche se non diventa inutilizzabile come dice la news, le prestazioni sono inferiori rispetto a ios6
Old 02-10-2013, 17:13   #77
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Ho aggiornato un ipad3 e l'iphone4 della mia ragazza, entrambi sono sensibilmente peggiorati in reattività, iphone 4 soprattutto, quindi anche se non diventa inutilizzabile come dice la news, le prestazioni sono inferiori rispetto a ios6
il consiglio è sempre quello: ripristino in DFU e al 99% la lentezza ed eventuali problemi si risolvono
Old 02-10-2013, 18:06   #78
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
non si risolve un bel niente.. fa parte della politica aziendale portare certi dispositivi alla saturazione delle risorse.. io posseggo un iPad di prima generazione e l'ultimo aggiornamento è stato alla versione iOs 5. Ora se apro il safari và in crash, se scorro tra le app dello store và in crash, se utilizzo la galleria o mail và in crash... fortuna che la google offre sui dispositivi apple chrome e altri programmi come gmail.. perchè quelli non crashano.. (TENDO A PUNTUALIZZARE che non ho jailbreakkato il dispositivo. ios5 per ipad 1 non è ottimizzato ed è un aggiornamento che il tablet non sopportava.)

Queste mosse sono nella speranza che l'utente acquisti una nuova versione del dispositivo. Beh con me han sbagliato.. anche se devo dire che non poter leggere nemmeno un pdf su ibooks senza crash mi rompe dato che l'ho pagato 600€..

Avevo anche pensato di fare il jailbreak per downgrade-arlo ma senza salvare il "blobs" non si può fare.. e io il mio non l'ho salvato non avendolo jailbreakkato in precedenza... bella cavolata!

PS

chiamai alla apple pèer questo problema e mi dissero che potevano prendermi il tablet per vedere se c'erano problemi hardware (ma per l'amor di dio problemi hardware???).. oppure farmelo sostituire con un altro ipad 1 al costo di 150€ o giù di lì... Ho fatto una lettera di reclamo ma nulla.. e su internet strabordano i forum in cui si lamentano di questo.. niente da fare amici..
Apple aggiorna anche i dispositivi più vecchi fino alla loro naturale saturazione.. credo che questa politica sia sbagliata... se non mi fanno funzionare il dispositivo con un aggiornamento che loro mi hanno buttato fuori allora ne sono responsabili loro..

Fine OT
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:43   #79
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
non si risolve un bel niente.. fa parte della politica aziendale portare certi dispositivi alla saturazione delle risorse.. io posseggo un iPad di prima generazione e l'ultimo aggiornamento è stato alla versione iOs 5. Ora se apro il safari và in crash, se scorro tra le app dello store và in crash, se utilizzo la galleria o mail và in crash... fortuna che la google offre sui dispositivi apple chrome e altri programmi come gmail.. perchè quelli non crashano.. (TENDO A PUNTUALIZZARE che non ho jailbreakkato il dispositivo. ios5 per ipad 1 non è ottimizzato ed è un aggiornamento che il tablet non sopportava.)

Queste mosse sono nella speranza che l'utente acquisti una nuova versione del dispositivo. Beh con me han sbagliato.. anche se devo dire che non poter leggere nemmeno un pdf su ibooks senza crash mi rompe dato che l'ho pagato 600€..

Avevo anche pensato di fare il jailbreak per downgrade-arlo ma senza salvare il "blobs" non si può fare.. e io il mio non l'ho salvato non avendolo jailbreakkato in precedenza... bella cavolata!

PS

chiamai alla apple pèer questo problema e mi dissero che potevano prendermi il tablet per vedere se c'erano problemi hardware (ma per l'amor di dio problemi hardware???).. oppure farmelo sostituire con un altro ipad 1 al costo di 150€ o giù di lì... Ho fatto una lettera di reclamo ma nulla.. e su internet strabordano i forum in cui si lamentano di questo.. niente da fare amici..
Apple aggiorna anche i dispositivi più vecchi fino alla loro naturale saturazione.. credo che questa politica sia sbagliata... se non mi fanno funzionare il dispositivo con un aggiornamento che loro mi hanno buttato fuori allora ne sono responsabili loro..

Fine OT
Hai tentato un semplice ripristino?
Molte volte risolve molti problemi
Old 02-10-2013, 18:48   #80
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
E' una feature, evita di scrivere castronerie, dando il tempo di pensare a quello che si scrive.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian