Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 10:57   #61
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Meno male che non l'hai chiesto anche dual sim allora!

Comunque Xperia U e Sola sono della gamma 2012. Tenendo conto che tutta la gamma 2011 è stata aggiornata ad ICS, non credo che su questi telefoni non arrivi JB (anche se per l'Xperia U avevo letto qualcosa del genere, e sarebbe una pessima cosa).

Tu non vuoi sapere con quali orridi risultati hanno aggiornato i terminali 2011 ad ICS...

Comunque credi male, per quelli è certo che non saliranno ad oltre ICS, hanno 512MB di RAM e già con ICS hanno combinato disastri rendendoli dei bei mattoncini laggosi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:01   #62
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
Io possiedo un Motorola Defy+ e mi trovo bene, se lo produrranno e venderanno entro i 350€ (street price) quasi certamente lo prenderò.
Hanno detto alla google che lo regalano dentro le patatine.

350€ che pretese! ed il bello che poi dici "quasi"
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:06   #63
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da programma1000 Guarda i messaggi
Figo, anche i materiali.
Spero però che non tirino fuori un padellone con uno schermo da 5''.
Questa moda di fare smartphone sempre + grossi non la capirò mai
5" non vuol dire smartphone più grande , la Samsung con il suo S4 da 5" ma con corpo piu' piccolo e piu' sottile del S3 da 4,8"
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:09   #64
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
5" non vuol dire smartphone più grande , la Samsung con il suo S4 da 5" ma con corpo piu' piccolo e piu' sottile del S3 da 4,8"
Si ma non puoi scendere sotto le dimensioni fisiche dello schermo (più qualcosina) e se queste già eccedono dimensioni sensate...

Forse quando saranno pieghevoli potranno ingrandire a piacere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:10   #65
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se fosse un mercato davvero rilevante quello degli Android 3.5-4", i produttori che oggi si scannano per guadagnare la loro quota di mercato, ci si butterebbero a capofitto.

Invece la tendenza nel passaggio dai modelli 2012 a quelli 2013 nella fascia media dei 250-300 euro, è stato da 4" a 4.3", vedi Samsung S4 Mini, LG L7 II, Sony Xperia L ed HTC Desire P.
il mercato android sotto i 4" non è rilevante perché i produttori non producono terminali degni di nota di queste dimensioni.
apple da 5 anni produce terminali sotto i 4" e non mi sembra faccia molta fatica a venderli, anzi...

fra i miei amici ne conosco 2 che hanno scartato a priori il gs3 perché troppo grosso, ripiegando uno sul gs3mini (non per il prezzo, visto che si è fatto impuffare 450 euro, convinto di acquistare un galaxy s 3 piu portatile) e l'altro su ip4s.
e questi sono esempi di utenti "medi", poi leggendo sui forum pare che anche fra i piu navigati serabbero gradite proposte sotto i 4" (proposte, non terminali inutili)

PS: quando si parla di queste aziende non diamo sempre per scontato che le decisioni vengano prese da espertoni in meteria, che la maggior parte delle deirigenze è costituita da capre anche li
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:14   #66
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non è una teoria come le altre, è al contrario piuttosto sensata.

Ogni OEM ha paura di Apple. Sa che non può competere direttamente ad armi pari, vuoi perché Apple viene percepita come superiore in qualità, vuoi perché Apple alla fin fine è una religione più che una moda. Esistono fan di ogni marca, ma Apple ha (anche) fanatici.

Quindi il Samsung di turno deve differenziarsi il più possibile dall'Applephone, perché ritiene che offrendo un prodotto di pari caratteristiche esso venga considerato inferiore e quindi non acquistato dalla massa.
Cosa fa quindi? Incrementa tutto l'incrementabile: display più grande, processore più potente. Questa tendenza va ormai avanti da parecchi anni e personalmente ritengo ormai che si sia raggiunto il punto critico: non è più possibile incrementare ulteriormente la dimensione per uno smartphone, i 5" sono il limite oltre il quale si scade nel ridicolo (o nel phablet, come preferite).

Nel frattempo Apple incrementa pian piano la dimensione del display e gli altri si ritrovano con sempre meno spazio di manovra. Quando Apple avrà raggiunto i 4,5" (un paio d'anni?) cosa potranno fare gli altri per differenziarsi?
Dovranno per forza di cose tornare alle origini puntando sulla miniaturizzazione perché nessuno vuole e può competere contro Apple sullo stesso terreno.
Cosa fanno gli altri?
Quello che stanno già facendo: lavorano sulle nuove ed ulteriori funzionalità sw (vedi SGS4), sulla fotocamera e relative funzioni (vedia Lumia 920 o HTC One), sui materiali (vedi Xperia Z e protezione IP, e questo futuro Motorola-X), sul display utilizzabile con gesture, guanti o comandi vocali sempre più evoluti.

Se guardi solo lo schermo più grande, il soc o i Mpx della fotocamera, ti sei fermato solo alla parte più evidente.

Tu pensi che non vogliano competere con Apple?
Io direi che Blackberry con lo Z10, Samsung da 3 anni con i Galaxy, Nokia con Lumia 920, e proprio quello che stanno facendo, solo che alle intenzioni non sempre seguono le relative vendite.
In pratica, tutti i produttori si stanno "sbattendo", ma gli utili del settore li tirano fuori solo Apple in primis e poi Samsung.
Old 28-03-2013, 12:34   #67
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
il mercato android sotto i 4" non è rilevante perché i produttori non producono terminali degni di nota di queste dimensioni.
apple da 5 anni produce terminali sotto i 4" e non mi sembra faccia molta fatica a venderli, anzi...

fra i miei amici ne conosco 2 che hanno scartato a priori il gs3 perché troppo grosso, ripiegando uno sul gs3mini (non per il prezzo, visto che si è fatto impuffare 450 euro, convinto di acquistare un galaxy s 3 piu portatile) e l'altro su ip4s.
e questi sono esempi di utenti "medi", poi leggendo sui forum pare che anche fra i piu navigati serabbero gradite proposte sotto i 4" (proposte, non terminali inutili)

PS: quando si parla di queste aziende non diamo sempre per scontato che le decisioni vengano prese da espertoni in meteria, che la maggior parte delle deirigenze è costituita da capre anche li
Tra i miei amici e colleghi, quando hanno cambiato lo smartphone, TUTTI ne hanno preso uno con display più grande.

Apple oggi vende più 4" di 3.5" e non fa' fatica a venderli perchè non offre ulteriori alternative col suo iOS, quindi non prenderlo come esempio, perchè fa storia a sè.
Se producesse un iPhone 6 4.5" fullHD, dubito che venderebbe meno dell'iPhone 5 4", ma in futuro forse lo scopriremo.

Di Android 3.5-4" ce ne sono, ma il problema è il "degno di nota"

Se prendi l'HW del Nexus 4, indubbiamente di fascia alta, e lo "infili" in un 3.5-4" qHD con una batteria da 1500 mAh, a spanne stai risparmiando 20$ di costo dell display e 5$ tra batteria e "case", ma dipende pure dal case perchè potresti volerne uno migliore e spenderci di più.

In pratica o lo vendi - si dice a costo - come Google, a 350 euro direttamente online, oppure nella fascia di prezzo di un Optimus G, ma diciamo pure 400-450 euro, invece di 550.
Avrebbe fortuna tra gli Android un terminale del genere?
Io dico di no.
Perchè i concorrenti continuerebbero ad offrire non solo i loro 3.5-4" dove oltre al display, hanno tagliato sul soc, ram, storage e fotocamera, ma anche i 4.3-4.7" con lo stesso hw.
In pratica per ogni utente in grado di apprezzarne l'hw da fascia alta, ce ne sarebbero almeno 10 che o preferirebbero risparmiare prendendo hw inferiore (vuoi perchè non ci capiscono niente, vuoi soprattutto perchè costa meno), oppure spendere uguale ma per un display più grande.

Penso al debutto dell'Xperia P: 400 euro, poi sceso subito sui 350 euro.

4" qHD ben fatto su un corpo largo meno di certi 3.7" ma più spesso e nonostante ciò con una batteria da 1300mAh, costruzione in alluminio, dual core di fascia medio-bassa ma soprattutto il più parco nei consumi, 1GB di ram, 16GB di storage (non espandibili), fotocamera 8Mpx ma non eccelsa.

"Peccato" che la stessa Sony offrisse per 50 euro in più l'Xperia S con dual Scorpion, 4.3" HD, 1GB di ram, 32GB di storage, batteria da 1750mAh e fotocamera da 12Mpx.

Avrà sbagliato quei caproni del marketing, forse dovevano lanciarlo subito sotto i 300 euro, fatto sta' che ho forti dubbi che l'Xperia P abbia venduto più dell'Xperia S.
Old 28-03-2013, 13:42   #68
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@nickmot
Tu non vuoi sapere con quali orridi risultati hanno aggiornato i terminali 2011 ad ICS...
In effetti lo so, ho un Arc S, gamma 2011.
I problemi ci sono, ma con qualche accorgimento e un nuovo launcher le cose vanno decisamente meglio.
Attendo lo scadere della garanzia per metterci un JB cyanogenmod o quel che di meglio troverò.

Comunque per la gamma 2011 la questione era differente. ICS è più pesante di GB, mentre JB dovrebbe essere un ICS ottimizzato.
Se già il telefono va bene con ICS, dovrebbe andare meglio con JB. Senza contare che Xperia U e Sole hanno comunque un dual core A9 che li fa girare abbastanza bene.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:22   #69
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tu pensi che non vogliano competere con Apple?
Onestamente no, non lo penso.

Non vogliono competere, vogliono differenziarsi.

Quote:
Le decisioni non sono mai prese da espertoni in materia ma da chi legge un grafico a torta con le percentuali. Non per niente le rivoluzioni epocali sono fatte in società gestite e controllate da appassionati del dato settore
Old 28-03-2013, 14:41   #70
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
4000 mAh di batteria?! O_O
E dove la tirano fuori?
Tanta roba. Se non fosse che ho preso il Padfone 2 (che volevo anche il tablet), avrei forse preso questo...
Old 28-03-2013, 14:44   #71
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Tanta roba. Se non fosse che ho preso il Padfone 2 (che volevo anche il tablet), avrei forse preso questo...
Non mi stuferò mai di ripeterlo: sono rumors e neanche troppo credibili.
Old 28-03-2013, 14:55   #72
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non mi stuferò mai di ripeterlo: sono rumors e neanche troppo credibili.
Non e' vero, ce l'ho davvero il Padfone 2

Scherzi a parte, io parlo piu' della batteria che del resto. Gia' il Motorola Razr Maxx ha una batteria da 3300. E farlo resistente ad urti, acqua e polvere ci vuole poco (c'e' gia' quello della Sony, l'Xperia qualcosa).

Per il resto le caratteristiche non sono cosi' essenziali. Un terminale di fascia alta ha un quad core e 2GB di ram con 16GB di memoria. Su quello secondo me potrebbero anche non sforzarsi a mettere di tutto e di piu'. A parte il 4G.
Old 28-03-2013, 14:58   #73
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
quel rendering è fuori da oltre 2 mesi... quindi assolutamente inattendibile, così come i rumors.

per il resto non torneranno mai sotto i 4 pollici, piuttosto inventano schermi pieghevoli o altre diavolerie, intanto motorola ha una tecnologia edge to edge ovverso schermi senza bordo, tanto per dirvi i razr i ed m sono grandi poco più di iphone 4 e meno di 5, e hanno display 4.3 pollici.

sicuramente l'x phone sarà compattissimo anche con un display da 4.5-4.7
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:11   #74
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
intanto motorola ha una tecnologia edge to edge ovverso schermi senza bordo
Che per me e' una vaccata. Rende difficoltoso l'utilizzo con una mano.

Un minimo di bordo ci vuole...
Old 28-03-2013, 15:48   #75
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Città: Trevis
Infatti un minimo di bordo c'è. Ma un minimo, non mezzo cm come su certi telefoni, che magari son anche grandi e diventano per davvero padelle.

In futuro li faranno tutti con meno bordo possibile
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:15   #76
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Città: Piacenza
... se fa due giorni e nessuno farà uguale o meglio... manderò in pensione l'aistronz quattroesse... ragazzi è frustrante un telefono che rischia di lasciarti a piedi quasi sempre se non esci di casa al 100%
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:26   #77
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Tra i miei amici e colleghi, quando hanno cambiato lo smartphone, TUTTI ne hanno preso uno con display più grande.
perché non c'era alternativa, i telefoni fighi hanno tutti display piu grande

Quote:
Di Android 3.5-4" ce ne sono, ma il problema è il "degno di nota"

Se prendi l'HW del Nexus 4, indubbiamente di fascia alta, e lo "infili" in un 3.5-4" qHD con una batteria da 1500 mAh, a spanne stai risparmiando 20$ di costo dell display e 5$ tra batteria e "case", ma dipende pure dal case perchè potresti volerne uno migliore e spenderci di più.
per degno di nota intendo supportato, pubblicizzato decentemente, e costruito bene.

sarebbe degno di nota un 4" quad core, con 1-2 giga di ram, batteria da almeno 2000 mah e qualità costruttiva decente. è possibilissimo farlo a meno di 450 euro, e ne venderebbero uno strabotto. però preferiscono puntare sulle padelle sovrapotenziate con batterie sottodimensionate.

Quote:
Avrà sbagliato quei caproni del marketing, forse dovevano lanciarlo subito sotto i 300 euro, fatto sta' che ho forti dubbi che l'Xperia P abbia venduto più dell'Xperia S.
batteria ridicola e prezzo inadatto per quello che offre. experia p non lo considero "degno di nota"
experia s è stato invece un terminale ben fatto e molto apprezzato. se non fosse per la batteria sottodimensionata sarebbe uno dei miei terminali preferiti, visto che non è neanche tanto un padellone.
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:59   #78
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
perché non c'era alternativa, i telefoni fighi hanno tutti display piu grande

per degno di nota intendo supportato, pubblicizzato decentemente, e costruito bene.

sarebbe degno di nota un 4" quad core, con 1-2 giga di ram, batteria da almeno 2000 mah e qualità costruttiva decente. è possibilissimo farlo a meno di 450 euro, e ne venderebbero uno strabotto. però preferiscono puntare sulle padelle sovrapotenziate con batterie sottodimensionate.

batteria ridicola e prezzo inadatto per quello che offre. experia p non lo considero "degno di nota"
experia s è stato invece un terminale ben fatto e molto apprezzato. se non fosse per la batteria sottodimensionata sarebbe uno dei miei terminali preferiti, visto che non è neanche tanto un padellone.
Insomma questa polemica del display grande è frustrante, ma non capite che il mercato dei top di gamma è da 4.5-5 ( ed oltre forse), perchè non un 4 pollici con un decacore? Quanti a casa giochiamo con una nvidia 690 gtx a 800x600 mi sembra logico, il fatto a parte scherzi sta nelle dimensioni totali. Il telefono che cerchi ne esistono già a iosa, prendi il nuovo lumia 720 circa 320 euro o altri android se wp non ti aggrada. Il fatto che dici che venderebbero un botto questo lo dici tu, io non sono convinto. Ritornando al fatto dei display forse è il momento di chiarire, la spinta di ampliare i display viene da dati di fatto con ricerche di mercato ad hoc, l'esigenza di avere mp più ampi deriva dalla necessità di visualizzazione e di scrittura di caratteri non alfabetici, indiani, cinesi, giapponesi, distinguere tali caratteri in un telefono senza pinciare a 400% è molto importante.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 23:58   #79
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Insomma questa polemica del display grande è frustrante, ma non capite che il mercato dei top di gamma è da 4.5-5 ( ed oltre forse), perchè non un 4 pollici con un decacore? Quanti a casa giochiamo con una nvidia 690 gtx a 800x600 mi sembra logico, il fatto a parte scherzi sta nelle dimensioni totali. Il telefono che cerchi ne esistono già a iosa, prendi il nuovo lumia 720 circa 320 euro o altri android se wp non ti aggrada. Il fatto che dici che venderebbero un botto questo lo dici tu, io non sono convinto. Ritornando al fatto dei display forse è il momento di chiarire, la spinta di ampliare i display viene da dati di fatto con ricerche di mercato ad hoc, l'esigenza di avere mp più ampi deriva dalla necessità di visualizzazione e di scrittura di caratteri non alfabetici, indiani, cinesi, giapponesi, distinguere tali caratteri in un telefono senza pinciare a 400% è molto importante.
l'esigenza di aumentare la diagonale semmai è nata a causa dell'aumento della risoluzione...volevano riempirsi la bocca con ppi e fullhd e finora il limite tecnico è quello dei 5", poco da fare. chi come te dice "che il mercato dei top di gamma è da 4.5-5" ribadisce solo quanto funzioni il marketing. più della metà delle persone che conosco nemmeno si sognavano un display più grande dei 4" del galazy s, prima che uscisse il primo note nessuno si lamentava dei 4,3" di s2 (cito samsung solo come riferimento, il discorso vale per tutti i produttori). il punto è che i produttori devono vendere e per vendere devono farvi cambiare il cellulare che avete pagato l'anno prima (o meno), come? differenziando, aumentando le caratteristiche a tutto tondo. c'è chi apprezza gli schermi grandi, nessun dubbio, altri che invece comprano quei 5" perchè NON C'è uno smartphone con caratteristiche da top di gamma (sia come hardware che come supporto) con uno schermo inferiore, e volendo il meglio si è costretti ad adattarsi. vorrei vederli tutti i post su facebook/twitter/mail ai customers services chiedendo schermi più grandi, vorrei proprio. sono strategie biennali quando va male, quindi quando voi guardavate con stupore ai 4 pollici questi già pensavano ai 5". è inutile che ripetiate che il mercato è dato dai compratori, è una balla colossale, voi vi adeguate soltanto a quello che vi viene proposto come "migliore".

il discorso dei caratteri asiatici vale (per l'appunto) solo per il mercato asiatico, che è importantissimo come mercato, ma comunque un mercato a se stante e ogni produttore differenzia la propria offerta in base alla regione di vendita. d'altra parte sono 7 anni che ci sono gli smartphone e mi pare che si riuscissero a leggere anche prima. poi se non ricordo male tu vivi in giappone o giù di li giusto?quindi è normale che porti la tua esperienza e le tue esigenze, ma parlando di mercato europeo ed americano quella motivazione ha poco senso...

Ultima modifica di guido89_ : 29-03-2013 alle 00:08.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:24   #80
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
l'esigenza di aumentare la diagonale semmai è nata a causa dell'aumento della risoluzione...volevano riempirsi la bocca con ppi e fullhd e finora il limite tecnico è quello dei 5", poco da fare. chi come te dice "che il mercato dei top di gamma è da 4.5-5" ribadisce solo quanto funzioni il marketing. più della metà delle persone che conosco nemmeno si sognavano un display più grande dei 4" del galazy s, prima che uscisse il primo note nessuno si lamentava dei 4,3" di s2 (cito samsung solo come riferimento, il discorso vale per tutti i produttori). il punto è che i produttori devono vendere e per vendere devono farvi cambiare il cellulare che avete pagato l'anno prima (o meno), come? differenziando, aumentando le caratteristiche a tutto tondo. c'è chi apprezza gli schermi grandi, nessun dubbio, altri che invece comprano quei 5" perchè NON C'è uno smartphone con caratteristiche da top di gamma (sia come hardware che come supporto) con uno schermo inferiore, e volendo il meglio si è costretti ad adattarsi. vorrei vederli tutti i post su facebook/twitter/mail ai customers services chiedendo schermi più grandi, vorrei proprio. sono strategie biennali quando va male, quindi quando voi guardavate con stupore ai 4 pollici questi già pensavano ai 5". è inutile che ripetiate che il mercato è dato dai compratori, è una balla colossale, voi vi adeguate soltanto a quello che vi viene proposto come "migliore".

il discorso dei caratteri asiatici vale (per l'appunto) solo per il mercato asiatico, che è importantissimo come mercato, ma comunque un mercato a se stante e ogni produttore differenzia la propria offerta in base alla regione di vendita. d'altra parte sono 7 anni che ci sono gli smartphone e mi pare che si riuscissero a leggere anche prima. poi se non ricordo male tu vivi in giappone o giù di li giusto?quindi è normale che porti la tua esperienza e le tue esigenze, ma parlando di mercato europeo ed americano quella motivazione ha poco senso...
A differenza di quanto dici io non porto nessuna esperienza, visto che possiedo un wp 710 e un iPad 2, e di certo il marketing non mi intacca minimamente ma essendo un tecnico e prima ancora una persona che pensa, dico che il mercato italiano è passato da essere tra i primi ad adesso a non essere considerato dato i numeri che muove sempre considerevoli è chiaro. Vi dimenticate sempre i numeri, sono quelli che contano per il fatturato ed un azienda, Motorola come da news insieme a google o Apple e tutte le altre ormai partono dal mercato asiatico per questioni numeriche e quello americano, inglese e tedesco per questioni di popolarità e tradizione. Se avere un cellulare con le stesse dimensioni ma con schermo più grande è utile per navigare giocare ecc, perchè no. A parità di prezzo non vedo adesso chi sceglie uno schermo inferiore invece seguendo il tuo ragionamento avere uno schermo inferiore dovrebbe portare a qualche vantaggio di sorta non chiaro, dove è chiaro che superata una certa soglia si scende nel ridicolo ma quello che per alcuni è ridicolo ormai si chiama phablet.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian