|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
l'esempio se mai è da 40 a 120 fps
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
non c'è bisogno di discutere su cose testate (già la discussione è a forte rischio di guerra pc vs console quindi voglio ripetere: hanno pro e contro entrambe, ognuno fa le sue scelte)
queste solo le risoluzioni dei giochi xbox http://forum.beyond3d.com/showpost.p...44&postcount=3 queste PS3 http://forum.beyond3d.com/showpost.p...42&postcount=2 e upscalano in fullhd, questo lo garantisco personalmente (ovviamente si vede la differenza tra uno scaler e la risoluzione nativa)
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nei ultimi giochi usciti i 30 fps rimangono un'illusione ottica .
http://www.youtube.com/watch?v=Mx2f5eDeMJQ qua ci sono molti altri video test http://www.youtube.com/user/DigitalFoundry/videos
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mah, sono in disaccordo su praticamente tutto.
Quote:
Creare un account provoca stress? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
sei un tecnico informatico appassionato di gaming e vuoi verificare la differenza fra una ps3 e un pc "performante" (tenendo a mente che una 560 performa, ma fino a un certo punto); però, per vedere questa differenza, sei quasi ossessionato dal dover provare la versione pc di un gioco della serie CoD, cioè un titolo tecnologicamente obsoleto da eoni, prevalentemente online e che hai comprato usato magari pensando pure di giocarci con un joypad. non lo so...vado a vedere la partita. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
è interessante far notare anche che su pc la compatibilità di giochi anche molto vecchi è teoricamente sempre garantita, nulla ti vieta di giocarti un doom1 o 2 oppure un half life 1 anche dopo 15 anni dall'uscita su qualsiasi pc acquistabile oggi, su console invece dipendi completamente dalla compatibilità che il produttore vuole darti e con le varie "virtual console" stile nintendo eshop ripaghi e puoi giocare solo alla selezione di titoli che vogliono loro, c'è molta più liberta e sopratutto il software costa molto meno e lo puoi usare molto più a lungo, questo purtroppo si paga in termini di spesa iniziale ed anche in competenza per poter far funzionare come si deve il proprio programma, ci si adatta.
Spero molto che la modaità big picture si evolva, è comoda per chi vuole convertire il proprio pc in stile console quando lo si vuole usare comodamente da una poltrona o divano, poi passare sia a modalità seria (tastiera+mouse) oppure a modalità console è un'ulteriore scelta.....e lo sarà ancor di più con la steambox o meglio con l'espansione di steam su linux che toglierà anche il tabù del costo iniziale della licenza windows... Le console io ormai le preferisco portatili, vero che ho appena preso il wiiU più per una garanzia di giochi più adatti a mio figlio (ama Mario e Luigi) ma il mobile è dove voglio meno smanettare Sono curioso di come verrà strutturata la ps4 e la xbox nuova.
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
In realtà la retrocompatibilità è garantita da Windows, non dal pc in se...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se oggi la Microsoft uscisse con una versione di Windows che non è compatibile con vecchi giochi (ed a dire il vero capita con diversi titoli) puoi comunque aggirare il problema tramite un emulatore, partizionando il disco ed installando 2 sistemi operativi, tramite macchine virtuali... si tratterebbe in ogni caso di un problema risolvibile in diverse maniere. Per le console non c'è storia: se compri una PS3, non potrai giocare a titoli per la PS1 (e se non erro han tolto quasi da subito anche la compatibilità con la PS2)... a meno di non comprare a tua volta le vecchie console. E se vogliamo vale anche il discorso opposto, anche se è più ovvio: se ti fanno un gioco per PS3, non lo puoi giocare sulla PS2. Su PC, anche un titolo molto più recente rispetto al tuo hardware può comunque riuscire a giocare (magari con notevoli compromessi) o tutt'al più potrebbe necessitare solo un aggiornamento mirato del PC.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
|
Quote:
CoD BO era solamente un gioco che volevo provare su PC, solamente perché sò che è stato uno dei giochi più venduti di sempre, e mi incuriosiva ma visto che avevo capito che CoD non era proprio il top, chiedevo dei titoli per mettere sotto torchio il pc, ma purtroppo, da quello che mi dici, capisco anche che dovrei sostituire la mia VGA con una GTX 670 da 2GB o qualcosa di simile per rendere al meglio? Mi fai, gentilmente, sapere qualche nome di gioco che possa mettere sotto torchio il mio pc? Mi sono state segnalate delle discussioni in proposito, ma sono troppo dispersive. Comunque, "provocazioni" del trhead a parte, sono perfettamente consapevole del fatto che upgradare, smanettare, occare col pc e riscoprirne i limiti, è una bella passione rispetto alla consolle che, da questo punto di vista è statica. Se mi consentite, appena riprenderò a giocare col PC, visto che da decenni non li uso per giocare, vi farò sapere come andrà, ok? P.S.: vedo che comunque la mia "provocazione" è andata a buon fine, visto che in pochissime ore abbiamo riempito 4 pagine della discussione.
Prettys Girls in your town Ultima modifica di elegantman : 13-03-2013 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusami ma se il tuo obiettivo è quello di giocare perchè vuoi titoli che devono necessariamente stressare la tua config?
La mia config è piu vetusta della tua ma gioco tranquillamente dal 2008, non gioco in full hd e menate varie però a livello di esperienza di gioco sto come le console praticamente per quanto riguarda l'aspetto tecnico. (oddio gioco a 1680x1050 che è parecchio meglio rispetto la 720p) Se vuoi un bel multy free to play prova Team Fortress 2, non sarà COD (ci ho giocato quasi 1000h sul 4, sui restanti manco 50h...giusto per farti capire il mio indice di gradimento) ma il divertimento è stra-assicurato. Comunque ti sparo 3 titoli pesanti da far girare: L'immancabile Crysis, Metro 2033 e GTA IV. Ps. Quoto chi ti ha consigliato di cambiare vga, avresti un salto notevole dato che il resto va benissimo ancora. Ultima modifica di 29Leonardo : 13-03-2013 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Se vuoi ricominciare a giocare al PC, vuoi metterlo un pò alla frusta e vedere le differenze tangibili dalla ps3, i titoli che dovresti provare sono
Sconsiglio caldamente Metro2033 (non m'è proprio paiciuto come gioco) e GTA4 ("ottimizzato" con i piedi : potrebbe girarti malisismo anche con un pc mostruoso senza alcun motivo logico).
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |||||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Crysis anche tu per l'1? o un pò tutti? Quote:
Non ho voglia di spendere ancora soldi per il pc, altrimenti ricadiamo nuovamente nel discorso dell'aggiornamento costante del pc, e a prezzi da capogiro per accaparrarsi l'ultima VGA ultraperformante. Per adesso basta e vanaza. Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"Free to play" significa che il gioco è gratuito, se hai un account Steam lo puoi scaricare. Paghi solo se vuoi comprare armi extra o oggetti estetici, ma è roba che puoi ottenere comunque giocando.
edit: i giochi citati sono tutti su Steam tranne BF3 (e forse Crysis 3?). I Witcher li puoi comprare anche su GoG, col vantaggio che puoi giocarci anche senza avviare Steam e non hanno DRM. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Su Steam li trovi tutti tranne BattleField 3 e Crysis 3.
A livello di protezione The Witcher 2 e Alan Wake li trovi anche DRM Free (su GoG.com). Serious Sam 3, Just Cause 2 e Metro2033 richiedono Steam (anche se li compri scatolati o da altri rivenditori). BattleField 3 e la serie di Crysis si appoggiano invece ad Origin (in realtà il primo Crysis aveva il securom come protezione, ma fortunatamente dovrebbe essere riscattabile su Origin).
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Se vuoi giocare al PC, allora provare qualche titolo che non esiste sulle consolle è d'obbligo. Per esempio gli RTS.
Io proverei Total War:Shogun 2. Che tra l'altro, è bello pesantuccio (specialmente con armate con 10k soldati). |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dipende da molte cose tra cui ad esempio da QUALI giochi vai a giocare su PC.
Su GOG trovi l'infinito di ottimi giochi che non hanno nulla delle menate di Steam. Certo la "O" in GOG sta per old... Ma credo che di recente abbiano allargato il campo d'azione, di sicuro ci sono giochi molto ma molto meno old di altri. Di sicuro ci sono anche molti giochi parecchio old ma molto più belli di tanti attuali (Alone in the dark :-D ) Anche su console fino a qualche tempo fa la fruibilità dei giochi era superiore rispetto ad oggi, forse con certi titoli su pc si è messi peggio, può darsi, però alla fin fine tutti cercano sempre di limitare il più possibile le tue possibilità (addirittura non ricordo se è coi giochi o con le macchine ma tu in realtà acquisti SOLO il diritto di usare l'oggetto come loro permettono, non l'oggetto in sé. Da un punto di vista legale dico) Per il prezzo, mi pare che molto spesso comunque i giochi pc costano di base, nuovi, un pò meno che su console. Credo che il prezzo su pc sia molto più onesto di solito che su console.
|
|
|
#79 |
|
Utente sospeso
|
Su GOG sono tutti free i giochi o è un account tipo Steam?
Prettys Girls in your town Ultima modifica di elegantman : 13-03-2013 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
si ma se non sapete assemblare un PC non vi lamentate che sentite il bisogno di upgradarlo dopo 6 mesi, aridaje con sto discorso FALSO e INUTILE
ho un pc di luglio 2007 e gioco ancora praticamentei a tutto (tranne Crysis 3 ma vabè) per il resto sto topic lascia davvero il tempo che trova...ciao, ho comprato gran turismo ma a me piace flight simulator, che schifo gran turismo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb