Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2013, 11:15   #61
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
quello che mi piacerebbe avesse la ps4, ma in generale anche xbox "next", è la compatibilità PIENA con mouse e tastera

in parte questa cosa gia esisteva con la ps3, ma il supporto da parte dei developer era ridicolo, in questa next gen sogno si possa usare l'accoppiata mouse e tastiera per tutti i giochi

capisco che in un certo senso sarebbe controproducente per le vendite dei pad, ma la stragrande maggioranza dei giocatori console non si avvicinerebbero neppure ai controller tipici del pc. non di meno però ci sarebbe una porzione di giocatori entusiasta della cosa
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 21-02-2013, 11:21   #62
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ottimo, ora la palla MS:

1° Scenario - MS tira fuori una console che da la paga a PS4 e vende un botto anche bloccando l'usato

2° Scenario - MS tira fuori una console di pari valore, non blocca l'usato e se la gioca

3° Scenario - MS tira fuori una console di pari valore, blocca l'usato e assieme a Win8 fa la seconda piu' grande cazzata del secolo andando in malora.

[?] è offline  
Old 21-02-2013, 11:21   #63
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
io al momento ho sia xbox360 che ps3.. quest'ultima comprata ed utilizzata quasi esclusivamente come lettore blu ray, tranne per uncharted.

a livello tecnico sembra promettere bene questa ps4, non resta che attendere la presentazione MS della nuova xbox, che da quanto trapela dai rumors dovrebbe essere un po' meno performante IMHO.

poi ovviamente bisogna vedere come si comporteranno i giochi sulle due console.. ma se fosse vera la cosa della ram ddr3 sul botolo, sarebbe abbastanza castrata (magari non da subito, ma andando avanti nel tempo, avrebbero meno margini di miglioramento rispetto alla concorrenza)

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline  
Old 21-02-2013, 11:25   #64
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ottimo, ora la palla MS:

1° Scenario - MS tira fuori una console che da la paga a PS4 e vende un botto anche bloccando l'usato

2° Scenario - MS tira fuori una console di pari valore, non blocca l'usato e se la gioca

3° Scenario - MS tira fuori una console di pari valore, blocca l'usato e assieme a Win8 fa la seconda piu' grande cazzata del secolo andando in malora.
sarebbe illogico pensare diversamente, scenario 2, mi gioco 5 € virtuali
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 21-02-2013, 11:29   #65
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da PCista convinto e possessore di 360, ho la scimmia a mille anche io.
Deep Down mi ha impressionato, se in game.
Anche Watch Dogs mi ha colpito.
Killzone, non so, io non ho visto questo balzo in avanti così netto. Per carità, carico poligonala della città sembra notevole, ma sui particolari, bò: la già citata corda dell'elicottero fa pena.
Tuttavia è anche vero che per quanto in alta risoluzione possa essere il video, non si ha la definizione necessaria per capire a che livello di dettaglio stanno con effettistica varia: è tutto sfocato.

Comunque, ripeto, notevole in linea generale.
Gaikai, dal mio punto di vista, l'ho scritto in altri thread, è un'incognita:
su PC era disastroso come servizio, nel senso che per avere ottimi risultati nello streaming era necessario avere una connessione con i controbiip. On Live, il suo diretto concorrente, è fallita per questo.
Vedremo come lo hanno implementato su PS4, ma ci sono troppi fattori incogniti: qualità e velocità della connessione, qualità e compressione dello streaming, carico da sostenere per i server, input lag.
Se guardi le immagini di Killzone puoi però notare il livello di dettaglio.. imho anche oltre Crysis 3

*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 11:31   #66
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
http://multiplayer.it/notizie/115091...o-con-ps4.html

mmm ... il prezzo dei giochi immagino sarà il medesimo di questa generazione
Old 21-02-2013, 11:32   #67
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ma è in game sta cosa ?
zavatta_fighter è offline  
Old 21-02-2013, 11:33   #68
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
quello che mi piacerebbe avesse la ps4, ma in generale anche xbox "next", è la compatibilità PIENA con mouse e tastera
...
non esisterà più mouse e tastiera, forse forse la tastiera ma il mouse è destinato a sparire con l'avvento del touch.

Hanno dato piena compatibilità ai tablet e smartphone, come xboxsmart glass... li hai tastiera e mouse e schermo tutto in uno

Poi ovviamente il mouse come sistema di puntamento nel gioco su console non verrà mai fatto. Gli stessi sviluppatori hanno affermato che i dati alla mano parlano chiaro: il mercato preferisce il pad negli fps.
Che ti devo dire , il mercato fa direzionare gli sviluppatori, poi è imensabile mouse vs pad, il secondo perderebbe sistematicamente.
dani&l è offline  
Old 21-02-2013, 11:33   #69
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ottimo, ora la palla MS:

scenario 1 improbabile
scenario 2 plausibile
scenario 3 mi mette non poca paura soprattutto per la presenza di win8 e la forzatura per l'eventuale compatibilità con l'intero ecosistema di MS (smartphone, tablet etc etc)
Old 21-02-2013, 11:35   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
ma è in game sta cosa ?
yes
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 11:37   #71
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
yes
sni.. in game può essere, ma io non ci credo che non sia scriptata

anche vedendo il filmato di gameplay di killzone, questa scena è in sostanza un pezzo di filmato pre renderizzato che si fonde con il gameplay

per carità ben vengano anche queste cose, soprattutto se son fuse bene con le fasi di gameplay, ma che questa sarà la grafica in gioco di killzone... mmmmmh...

Ultima modifica di yume the ronin : 21-02-2013 alle 11:41.
yume the ronin è offline  
Old 21-02-2013, 11:37   #72
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
perfetto: innovazione, potenza, bei giochi e MERCATO DELL'USATO

meglio di così non si poteva chiedere
mimmo77 è offline  
Old 21-02-2013, 11:37   #73
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Se guardi le immagini di Killzone puoi però notare il livello di dettaglio.. imho anche oltre Crysis 3.
Credere solamente che l'immagine mostrata sia lo stato reale in game del gioco è quantomeno utopistico... per ragioni fisiche al massimo la qualità grafica dei nuovi giochi sarà simile a quanto c'è ora su pc .... più che altro perchè le caratteristiche hw sono quelle, non c'è magia.
Me lo auguro, ma sono realista

Poi con il tempo, come abbiamo potuto vedere con questa generazione e con la passata, il gap tecnico verrà surclassato dall'ottimizzazione software, ma storicamente tutti i giochi usciti su console al lancio sono stati superati graficamente dagli stessi negli anni, e tutte le presentazioni di prodotti sono sempre stati render ritoccati ad hoc... stò ancora aspettando di vedere la grafica di madden come fu presentata alla e3 del 2006

Ultima modifica di dani&l : 21-02-2013 alle 11:43.
dani&l è offline  
Old 21-02-2013, 11:45   #74
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Credere solamente che l'immagine mostrata sia lo stato reale in game del gioco è quantomeno utopistico... per ragioni fisiche al massimo la qualità grafica dei nuovi giochi sarà simile a quanto c'è ora su pc .... più che altro perchè le caratteristiche hw sono quelle, non c'è magia.

Poi con il tempo, come abbiamo potuto vedere con questa generazione e con la passata, il gap tecnico verrà surclassato dall'ottimizzazione software, ma storicamente tutti i giochi usciti su console al lancio sono stati superati graficamente dagli stessi negli anni, e tutte le presentazioni di prodotti sono sempre stati render ritoccati ad hoc... stò ancora aspettando di vedere la grafica di madden come fu presentata alla e3 del 2006
sbagliato, non si può già da ora paragonare con il PC dato che i dev kit sono tra le mani degli sviluppatori da tanto tempo, senza contare che la console presenta caratteristiche HW inedite nei confronti dei PC (CPU/GPU in connessione diretta, 8GB di GDDR5 saldati anchessi sulla mobo);

inoltre non ci vedo nulla di spettacolare, guardati la tech demo dell'Unreal Engine 4, del Fox Engine o di qualunque motore next gen.. il risultato è già questo.

Comunque è normale, pensate che ha 16 volte la quantità di memoria di PS3, senza contare che essendo condivisa teoricamente (senza contare la VRAM necessaria) ha accesso ad una quantità di RAM di sistema ben 32 volte superiore rispetto ad oggi.. e PS3 ci ha donato chicche con Uncharted eh..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 11:49   #75
*sasha ITALIA*
Senior Member

*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 11:52   #76
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
.. per ragioni fisiche al massimo la qualità grafica dei nuovi giochi sarà simile a quanto c'è ora su pc .... più che altro perchè le caratteristiche hw sono quelle, non c'è magia.
Me lo auguro, ma sono realista
non sono per niente d'accordo....i giochi "attuali" per pc saranno una spanna sotto gli standard settati dalle console next-gen
Vegita.ssj è offline  
Old 21-02-2013, 11:53   #77
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Posso essere un pò scettico

Cmq effettivamente se solo fosse 10 volte superiore alla PS3 teoricamente il risultato ottenibile dovrebbe essere quello postato da Sasha
zavatta_fighter è offline  
Old 21-02-2013, 11:54   #78
yume the ronin
Senior Member

Quote:

prima di vedere un gioco così girare in real time sulla mia tv attraverso le console ne deve passare di tempo fidati

semplicemente non ci voglio credere, è troppo oltre anche gli ultimi giochi visti su pc e questo è impensabile

poi sono prontissimo a ricredermi eh, sarebbe un sogno, ma voglio restare coi piedi per terra

p.s.
usa le thumbnails!!!
yume the ronin è offline  
Old 21-02-2013, 11:55   #79
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
non sono per niente d'accordo....i giochi "attuali" per pc saranno una spanna sotto gli standard settati dalle console next-gen
alla partenza ? Boh , non metterei la mano sul fuoco.... vedremo

Questa mi piace, in effetti ora attendiamo che microzozz faccia qualcosa:

dani&l è offline  
Old 21-02-2013, 12:10   #80
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sta PS4 fa davvero impressione graficamente , non ci son caxxxi....

con l'ottimizzazione in 2-3 anni si vedranno cose mostruose tecnicamente , poi avendo 8 gb di gddr5 a 176gb/sec di banda , la qualità delle texture e dei filtri sarà da spavento..

Già pregusto qualche bel titolo di auto , con quel tipo di grafica...mmmmmmmmm

che leccornia...
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian