Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 18:34   #61
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
aah, avevo capito diversamente...
comunque la logica di HTC è in ogni caso giusta, vedremo se le prime review lo confermeranno
Old 20-02-2013, 18:51   #62
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Effettivamente il fatto di portare solo 4 mpix potrebbe essere commercialmente uno svantaggio, dovranno spiegare bene la questione ultrapixel, anche se ho già visto recensioni e volantini di vendita che gli assegnano 13 mp, anche se erronei.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:52   #63
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La cornice laterale, anche se assottigliata c'è sul One e cmq ti rispondo semplicemente che a farlo "diverso" sono capacissimi in HTC, vedi il One S che è molto carino e piace a tutti... Non sono un iPhone fanboy, tutt'altro, e sono felice utente HTC ma in verità si vedono eccome le somiglianze E NON CE N'ERA ALCUN BISOGNO DI SCIMMIOTTARLO. I One precedenti infatti avevano tutto un altro stile e personalità propria senza minimamente poter essere accusati di plagio nel design.
la cornice non c'è, nel senso che non c'è un pezzo di alluminio che sta in fronte al telefono, non arriva il pixel fino al limite estremo per ovvie ragioni costruttive, ma è tutto schermo fino al bordo, l'alluminio c'è sul fianco...ma non c'è cornice intesa come proseguimento del materiale delle bande sopra e sotto...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:06   #64
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Effettivamente il fatto di portare solo 4 mpix potrebbe essere commercialmente uno svantaggio, dovranno spiegare bene la questione ultrapixel, anche se ho già visto recensioni e volantini di vendita che gli assegnano 13 mp, anche se erronei.
Oltre alla spiegazione ultrapixel ci vorrà anche una dimostrazione pratica che la strada che hanno intrapreso è quella giusta...insomma devono far vedere che le foto le fa meglio o almeno uguali a quelle di smartphone con fotocamera "normale", altrimenti si saranno solo dati la zappa sui piedi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 20:17   #65
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
la cornice non c'è, nel senso che non c'è un pezzo di alluminio che sta in fronte al telefono, non arriva il pixel fino al limite estremo per ovvie ragioni costruttive, ma è tutto schermo fino al bordo, l'alluminio c'è sul fianco...ma non c'è cornice intesa come proseguimento del materiale delle bande sopra e sotto...
io la cornice la vedo e c'è! che sia "vetro" fino al bordo poco importante, non è la "parte display". Sony con l'xperia Z ma soprattutto lo ZL è riuscita a fare molto di meglio (ma un minimo di cornice rimane sempre)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 20:47   #66
guido89_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io la cornice la vedo e c'è! che sia "vetro" fino al bordo poco importante, non è la "parte display". Sony con l'xperia Z ma soprattutto lo ZL è riuscita a fare molto di meglio (ma un minimo di cornice rimane sempre)
i materiali sono diversi, e come cornice s'intende che il vetro (così seguiamo le tue fiscalizzazioni) del display è incorniciato sul bordo da un altro materiale, plastica o alluminio.

se per te questa: http://www.tuttoandroid.net/wp-conte.../HTC-One-S.jpg (bordo in alluminio + bordo vetro + "display effettivo")

e questo (solo vetro+ "display effettivo"): http://winsource.com/wp-content/uplo...02/htc-one.jpg

hanno la stessa cornice allora c'è qualche problema. sony con lo z ha fatto scelta diversa, non è un unibody in alluminio, è interamente di vetro fronte e retro, e persino il "bordo" è fibra di vetro e gomma, sono 2 paragoni e tecniche costruttive distanti anni luce...

Ultima modifica di guido89_ : 20-02-2013 alle 20:52.
Old 20-02-2013, 21:18   #67
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
scusate ma come si fa a dire di aver copiato da iphone,
il retro è bombato e totalmente in alluminio, la cam posteriore sta al centro, gli autoparlanti sono posizionati frontalmente ,
cosa ha di simile le linee stondate e la finitura ai lati??? un po pochino
comunque per me è veramente bello...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 23:32   #68
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
i materiali sono diversi, e come cornice s'intende che il vetro (così seguiamo le tue fiscalizzazioni) del display è incorniciato sul bordo da un altro materiale, plastica o alluminio.

se per te questa: http://www.tuttoandroid.net/wp-conte.../HTC-One-S.jpg (bordo in alluminio + bordo vetro + "display effettivo")

e questo (solo vetro+ "display effettivo"): http://winsource.com/wp-content/uplo...02/htc-one.jpg

hanno la stessa cornice allora c'è qualche problema. sony con lo z ha fatto scelta diversa, non è un unibody in alluminio, è interamente di vetro fronte e retro, e persino il "bordo" è fibra di vetro e gomma, sono 2 paragoni e tecniche costruttive distanti anni luce...
il discorso non cambia, c'è una cornice ovvero dello spazio inutilizzato ai lati. ed è quello di cui ci si "lamenta". Che mi frega come hanno fatto a farlo, il risultato è quello! Sony è riuscita a mettere un display più grande in un'area minore (parlo dello zl) dove il display è molto più a "filo" (diciamo così) e quando lo accendi vedi meno spazio inutilizzato ai lati!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 20-02-2013, 23:34   #69
blobb
Senior Member

Quote:
il discorso non cambia, c'è una cornice ovvero dello spazio inutilizzato ai lati. ed è quello di cui ci si "lamenta". Che mi frega come hanno fatto a farlo, il risultato è quello! Sony è riuscita a mettere un display più grande in un'area minore (parlo dello zl) dove il display è molto più a "filo" (diciamo così) e quando lo accendi vedi meno spazio inutilizzato ai lati!
e cosa ti cambia nell'uso reale???
Old 20-02-2013, 23:35   #70
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
hahaha guardate un po' chi si vede a 1:59 del video

photobomb

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 23:41   #71
guido89_
Senior Member

Quote:
si stava parlando del "iphone style" il gap che dici tu c'è anche sull'xperia (l'unica differenza è che l'xperia ha il vetro che arriva fino in cima al dispositivo): http://www.hwupgrade.it/immagini/Son...ria-Z-yuga.jpg è fisicamente impossibile per adesso annullare quel bordino nero è l'alloggiamento del display! ma se vuoi fare un unibody in alluminio rosicando al minimo le cornici laterali, ovvero facendo un display edge to edge (come in questo caso) è praticamente l'unica soluzione...a ben vedere è + simile l'xperia (tutto vetro appunto) al fronte di iphone. se mi parlate della satinatura dell'alluminio sui bordi posso anche starci ma tirar fuori cose che sono esigenze costruttive e non vezzi di design allora no..
Old 21-02-2013, 00:00   #72
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e cosa ti cambia nell'uso reale???
è una questione prettamente estetica
Old 21-02-2013, 00:08   #73
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
si stava parlando del "iphone style" il gap che dici tu c'è anche sull'xperia (l'unica differenza è che l'xperia ha il vetro che arriva fino in cima al dispositivo): http://www.hwupgrade.it/immagini/Son...ria-Z-yuga.jpg è fisicamente impossibile per adesso annullare quel bordino nero è l'alloggiamento del display! ma se vuoi fare un unibody in alluminio rosicando al minimo le cornici laterali, ovvero facendo un display edge to edge (come in questo caso) è praticamente l'unica soluzione...a ben vedere è + simile l'xperia (tutto vetro appunto) al fronte di iphone. se mi parlate della satinatura dell'alluminio sui bordi posso anche starci ma tirar fuori cose che sono esigenze costruttive e non vezzi di design allora no..
è appunto una questione estetica, ma la cornice c'è, in tutti anche nell'xperia che però è quello che ce l'ha più ridotta di tutti.
Cmq ci stanno lavorando per realizzare un display senza bordi
Old 21-02-2013, 00:20   #74
blobb
Senior Member

Quote:
è una questione prettamente estetica
ok, sarà che io non guardo al 1/10 di mm, comunque hanno tirato fuori un bel prodotto almeno dalle prime impressioni a proposito sei lo stesso su telefonino??
Old 21-02-2013, 00:54   #75
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ok, sarà che io non guardo al 1/10 di mm, comunque hanno tirato fuori un bel prodotto almeno dalle prime impressioni a proposito sei lo stesso su telefonino??
si
Old 21-02-2013, 10:17   #76
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
È quella la parolina magica.
Non è che mi lamento tanto per trollare, voglio semplicemente un top di gamma, con materiali da top di gamma, con supporto da top di gamma con dimensioni contenute, fotte sega se il display è solo 4".
Non me lo fanno? Mi tengo il Nexus S finché non muore.
Super Quotone con carpiato.
E io mi tengo il mio Desire S (12 cm di altezza).
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:04   #77
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Super Quotone con carpiato.
E io mi tengo il mio Desire S (12 cm di altezza).
LOL quindi siete voi stessi a considerare i vostri terminali (nexus s & desire s) di fascia media...secondo me non lo sono, forse specificando meglio cosa intendete, mi spiegate come ad OGGI un terminale possa essere considerato top con con le dimensioni che voi volete. Ripeto che so cosa si prova ad essere abbandonati dalla propria casa costruttrice , voi per il mercato rappresentate una minoranza che diventerà sempre più piccola, a molti piace acquistare auto di color nero o bianco o grigio o blu a molti meno piace averla indaco o rosa, voi rientrate tra quelli che la vogliono rosa .

Evelyn Beatrice Hall
Old 21-02-2013, 19:06   #78
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
LOL quindi siete voi stessi a considerare i vostri terminali (nexus s & desire s) di fascia media...secondo me non lo sono, forse specificando meglio cosa intendete, mi spiegate come ad OGGI un terminale possa essere considerato top con con le dimensioni che voi volete. Ripeto che so cosa si prova ad essere abbandonati dalla propria casa costruttrice , voi per il mercato rappresentate una minoranza che diventerà sempre più piccola, a molti piace acquistare auto di color nero o bianco o grigio o blu a molti meno piace averla indaco o rosa, voi rientrate tra quelli che la vogliono rosa .
Per gli standard attuali i nostri terminali sono di fascia bassa, altro che media.

La differenza è che se io voglio una macchina rosa basta che glielo dico quando la compro e loro me la colorano perché farla rosa o nera non cambia il costo (o è un piccolo extra).

Stessa cosa potrebbe (dovrebbe) essere fatta per gli smartphone: se io faccio un PCB unico e l'unica differenza tra i vari modelli è esclusivamente il display e la batteria risparmio in termini di sviluppo, spendo meno per produrre e guadagno di più perché coprire una fetta di mercato che attualmente è totalmente scoperta se non per l'iPhone.

E comunque saremo anche una minoranza, ma più passa il tempo più questa minoranza sta crescendo perché diciamolo chiaramente, l'attuale strategia di mercato sta diventando ridicola e sempre più gente se ne sta rendendo conto.
Old 21-02-2013, 19:24   #79
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per gli standard attuali i nostri terminali sono di fascia bassa, altro che media.

La differenza è che se io voglio una macchina rosa basta che glielo dico quando la compro e loro me la colorano perché farla rosa o nera non cambia il costo (o è un piccolo extra).

Stessa cosa potrebbe (dovrebbe) essere fatta per gli smartphone: se io faccio un PCB unico e l'unica differenza tra i vari modelli è esclusivamente il display e la batteria risparmio in termini di sviluppo, spendo meno per produrre e guadagno di più perché coprire una fetta di mercato che attualmente è totalmente scoperta se non per l'iPhone.

E comunque saremo anche una minoranza, ma più passa il tempo più questa minoranza sta crescendo perché diciamolo chiaramente, l'attuale strategia di mercato sta diventando ridicola e sempre più gente se ne sta rendendo conto.
Io non so dove tu abbia preso le tue informazioni, ma è evidente ormai da parecchio che tutte le compagnie stanno convergendo su display più grandi. Cerca di utilizzare dei numeri quando dici le cose altrimenti sembrano pareri personali che fai passare per oggettivi . Addirittura apple si vocifera uscirà con un modello più grande. In sostanza è il mercato che vuole schermi più grandi, se qualcuno non vuole un 4,5 o un 5 forse non lo comprerà quindi se molti non lo comprano forse l'azienda deciderà di costruire modelli con schermi più piccoli, ma questo non sta accadendo, non ti chiedi il perchè ?

Evelyn Beatrice Hall
Old 21-02-2013, 20:17   #80
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Io non so dove tu abbia preso le tue informazioni, ma è evidente ormai da parecchio che tutte le compagnie stanno convergendo su display più grandi. Cerca di utilizzare dei numeri quando dici le cose altrimenti sembrano pareri personali che fai passare per oggettivi . Addirittura apple si vocifera uscirà con un modello più grande. In sostanza è il mercato che vuole schermi più grandi, se qualcuno non vuole un 4,5 o un 5 forse non lo comprerà quindi se molti non lo comprano forse l'azienda deciderà di costruire modelli con schermi più piccoli, ma questo non sta accadendo, non ti chiedi il perchè ?
Non sono così convinto, usciranno telefoni anche con display da 4.3 o 4.6 sia da parte di sony che ti htc! Ma non è tanto questione di display quanto di dimensioni totali del telefono! Ad esempio il 5 pollici di sony è grande quanto dei 4.6 della concorrenza. E sempre sony aveva fatto T e V il primo con display da 4.6 e il secondo da 4.3..........stesso hardware ma purtroppo anche stesse dimensioni! Così non serve a niente prendersi un telefono con display da 4.3 se poi grande quando uno da 4.6.
Si potrebbero oggi realizzare telefoni con display da 4.3 grandi come i "vecchi" telefoni da 4 pollici!
Ovvio che il mercato comanda e lo si è visto con le fotocamera si punta al numero più alto e bello schifo viene fuori Sono spartiti (da noi) anche telefoni con tastiera fisica
io per fortuna con i top di gamma non sono mai stato fissato e non mi interessa sboroneggiare con gli amici perché ho il telefono TOP, mi basterebbe un modello con dimensioni accettabili e hardware buono, anche dual core, non deve per forza essere un quad!! Ormai per la tastiera fisica ci ho perso le speranze!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian