|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Spiace anche a me che Vigil abbia chiuso i battenti e Darksiders vada al creatore, ho giocato al primo e l'ho apprezzato non poco; ma questo è il mercato; spietato quanto vuoi ma se non guadagni, fallisci.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() e Darksider II non è un brutto gioco, i giochi brutti sono ben'altri. Ho trovato scritto che gli sarebbe costato una settantina di milioni di dollari e +, seeee ![]() ![]() Tanti giochi non hanno soddisfatto le aspettative di vendita, ma per questo non si possono definire brutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
http://www.gamemag.it/news/thq-falli...chi_45584.html
ed anche: http://www.gamemag.it/news/vigil-gam...tto_45582.html
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 25-01-2013 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Quote:
Non l'avessi scritto...
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Io non capisco fino in fondo tutte queste critiche all'utenza che secondo voi dovrebbe comprare solo i titoli che voi ritenete meritevoli (e lo dice uno che non ha CoD, Battlefield, FIFA, PES e compagnia cantante).
THQ ha fatto una scelta, ma non l'ha fatta con gli occhi bendati, l'ha fatta con il mercato bene in mente (voglio sperare). Il loro problema è il problema di tutti i publisher che devono investire decine di milioni di dollari per un gioco Tripla A. Il mercato adesso dice che quei titoli vendono, ergo basta applicare semplicemente la logica per capire che andare "controcorrente" è un rischio, a maggior ragione se per farlo si investono tanti soldi. E questo esula completamente da quanto si possa essere dispiaciuti per chi ha perso il lavoro, che è un discorso a parte e c'entra ben poco. Spesso lo si dice senza capirne il significato, ma è proprio questo il caso di dire che la soluzione saranno gli indie: team piccoli, budget risicato ma di conseguenza anche molto più margine di fallimento e per sperimentare. E invece mi pare molto più miope questa cosiddetta "utenza esperta" che schifa CoD e poi pretende Tripla A sperimentali come se piovesse. Solo i miei 2 cent. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma pure tu cosa stai dicendo? Ma chi ha sviato cosa? Oggettivamente è un gioco che può tranquillamente vendere 3-4 milioni di copie,se non fosse che il marchio non è importante quanto un resident evil o un assassin's creed. E ritorniamo al solito discorso che è l'utente il problema principale,ovvero quello che compra le stesse schifezze annuali che gli passano ed ha pure il coraggio di lamentarsi di determinate cose. Cioè rendiamoci conto,darksiders 2 è un gioco lunghissimo,ben fatto,molto zelda style,eppure inspiegabilmente non ha venduto quanto dovrebbe. Misteri della mente umana!
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da capire,ci troviamo in una società "malata",i cui problemi si riflettono anche in cose di poco conto come i videogiochi. Qualche post fa ho fatto l'esempio dell'iphone,cioè dimmi tu se è normale in tempo di crisi,trovarsi code lunghissime per prendere un telefono da 700 e passa euro. Sarò ripetitivo con il discorso apple,ma è un caso troppo eclatante che si svolge annualmente! ![]()
Ultima modifica di john18 : 25-01-2013 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco, il mercato è lì e lo vedono tutti. Se le mele vendono tantissimo e tu vuoi vendere pere, o ne ordini poche per minimizzare il rischio o ti assumi le responsabilità del risultato, ma di certo non puoi dare *tutta* la colpa alle abitudini alimentari della gente. Se AC vende tutti gli anni, CoD vende tutti gli anni e FIFA vende tutti gli anni, probabilmente *oggi* la gente è meno influenzata dal gameplay di quanto non fosse in passato ed è più propensa ad essere fideizzata da prodotti sicuri. Può essere sbagliato o meno (ed è sbagliato anche secondo me) ma la "crociata" a priori va bene se la fai tu che scrivi su un forum, non una multinazionale che investe milioni di dollari. O almeno, va benissimo se la fa, ma poi non deve cercare scusanti se fallisce. E' la stessa, ridicola politica di Ubisoft che rilascia giochi con DRM vessatori e poi si lamenta della pirateria, quando esempi virtuosi stanno lì in bella mostra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma hai capito almeno a quali post mi riferivo? @JuanCarlos: Be una società che si basa sull'apparire (cioé nome non sostanza) non è che sia il massimo, penso vada intesa così, ma come stavamo dicendo è un discorso complesso e particolare che è inutile scomodare qui.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 25-01-2013 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Vero. THQ si aspettava molto da questo gioco, ma non ha venduto secondo previsioni (non conosco i numeri, ma se non ho letto male ha solo coperto i costi di produzione). Semplicemente è andata mala, tutto qui. Darksiders II è un bel gioco, ma non un titolo su cui riporre tutte le proprie speranze. A me dispiace da morire per THQ, ma purtroppo è stata vittima di questo mercato. Ha speso molto su buoni giochi, ma niente che le garantisse entrate clamorose.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci è piaciuto quando le console hanno allargato a dismisura il bacino d'utenza, moltiplicando i guadagni e di riflesso gli investimenti dei publisher per creare videogiochi sempre più sofisticati? E allora dobbiamo anche accettare (non senza criticarla, lo faccio io per primo) questa deriva più casual, del tizio che non ha mai giocato a niente in vita sua e si compra la PS3 per giocare a Battlefield la sera senza pensare a niente. Ma buttare lì la croce per me è poco realistico e poco lungimirante. C'è chi ha fatto i soldi con un gioco cubettoso che neanche nel '75, ci sono indie che hanno avuto un successo incredibile sia di critica che di incassi, non diciamo sempre che è colpa dei consolari, dei casual o comunque "degli altri" quando qualcosa non va, io dico solo questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@alakadia
e chi ti assicura che gli operai fiom non siano qualificati per quello che fanno da poter trovare lavoro da un altra parte? non mi risulta che i metalmeccanici della ducati e della lamborghini siano stati licenziati perchè incapaci e anzi,la lamborghini ha ricominciato a vendere..... Tralasciando questi discorsi,THQ e' fallita semplicemente perchè i suoi giochi non venivano considerati e non per progetti particolarmente fallimentari.....io sento sempre parlare che i costi sono stratosferici,ma dove?Questo e' quello che loro vogliono farci credere: posso capire lo sviluppo di un motore grafico da zero e all'avanguardia (frostbite 2),ma il riciclo o le piccole modifiche di uno stesso engine non deve essere così esorbitante! Sicuramente ci sono altre spese,ma non vengano a dirmi che i costi sono proibitivi che non è vero...oggi gli sviluppatori hanno computers piu' veloci,maggiore bagaglio di esperienza rispetto a 20 anni,una vasta gamma di hardware e drivers....se 10 anni fa proponevi un titolo su pc e non avevi sviluppato un motore grafico eccellente,partivi già male! erano pochissimi i giochi accumunati dello stesso engine!E non mi semrba che durante quegli anni,gli sviluppatori si lamentassero dei costi ne' tantomeno delle vendite che erano minori rispetto ad oggi(parlo ambito pc).La verità che adesso il videogioco è diventato la gallina dalle uova d'oro: costi ridotti rispetto a qualsiasi altro tipo di impresa (non hai necessita di macchianri enormi oppure di pochi tecnici strapagati in grado di far funzionare un particolare tipo di macchina e le spese per riprodurre l'oggetto sono minime!!!!!),la stupidità della maggioranza della gente e l'enorme espensione del prodotto! Thq è fallita perchè non aveva un titolo dal passato glorioso e adatto a soddisfare il 95% del consumatore...Activison ha COD,EA ha FIFA e BF in primis e poi dead space,UBISOFT ha AC e così via....quando sei grande e hai una fonte di guadagno sicura,puoi fare gli esperimenti,ma quando sei come THQ fare piccole innovazioni rischiano di portarti fuori strada! In ultimo,non bisogna dimenticarsi dei mercati azionari: puoi vendere tantissimo,ma se non soddisfi le attese del mercato azionario,crolli (apple ultimamente e tanti altri esempi).Crolla la fiducia di possibili investitori ecc....insomma THQ è fallita perchè non aveva una gallina dalle uova d'ora sia a livello di denaro rientrante,sia a livello per così dire morale,ossia che rappresenti una fonte sicura di dollari e che ispiri fiducia ad altri investitori.... Ovviamente questa è una mia opinione da cui scaturisce un' altra riflessione: le case produttrici avranno sempre piu' paura ad innovare meccaniche di gioco o a proporre altre tipologie di gioco: un po' di anni fa,si aveva l'imbarazzo della scelta per quantor iguarda gli RTS...oggi escono a cadenza biennale o triennale e grazie ai Crative assembly!
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma,questa frase dava a intendere ben altro... "Guardate che questi discorsi sono inutili sostanzialmente il semplice fatto che sono stati tirati fuori per sviare l'attenzione dal post in cui si affermava che era un brutto gioco provato e ne erano prova le vendite deludenti" Poi ok se intendevi difendere darksiders,è inutile stare ad aggiungere altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Li paghi tu tutti i mesi, per 3 anni, mentre lavorano? Ragazzi non scherziamo, adesso fare giochi Tripla A è diventato economico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Invece , quello che dicevo io , è che un dipendente di THQ o delle sue controllate (ad esempio un programmatore Virgil) ha le competenze e qualifiche per fare qualsiasi cosa in altre SH e non è un caso che ci fossero già annunci per questi programmatori. Quote:
![]() EDIT per gli altri utenti: non ho mai sviato dal discorso su darksiders deludente. Per me il primo lo rimane e mi ha fatto passare la voglia/fiducia di comprare il secondo. Non penso di essere colpevole di nulla o di aver espresso un concetto "sbagliato". Ho solo detto che magari come me ci potrebbero essere stati tanti altri possibili acquirenti che poi hanno affossato le vendite di questo titolo per lo stesso mio motivo. Tutto qua. ![]() Ultima modifica di Alkadia2977 : 25-01-2013 alle 20:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è economico perchè si tende a produrre più dal punto di vista tecnico (engine grafico) e di marketing (pubblicità varie) che di tutto il resto. Se togliessero soprattutto l'ultima,io dico che le spese sarebbero molto inferiori e magari in grado di finanziare altri aspetti tralasciati durante lo sviluppo. Tanto alla fine anche se non spendi in pubblicità,se il gioco merita ne fanno un passaparola positivo,le riviste e via dicendo. ps Riguardo quest'altro pezzo di un post che hai scritto... In realtà c'è da capire, e nello specifico vorrei capire secondo quale ragionamento è "malata" una società che si comporta in una maniera che *tu* non approvi. Ti ha gia risposto l'utente UnicoPCMaster,e anche molto bene in proposito,quindi non la metterei su cosa approvo io,cosa approvi tu,e cosa approva qualcun altro. Basta semplicemente fermarsi 1 minuto e guardarsi attorno,d'altronde facciamo parte della stessa società,quindi non vedo perchè attribuire comportamenti differenti a situazioni oggettive.
Ultima modifica di john18 : 26-01-2013 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno che apprezza il lavoro svolto dal team e che li assumerebbe volentieri. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
![]() ![]() Speriamo che i progetti in corso dai vari studi, non vengano stravolti dalle SH che li hanno acquistati... ![]() ![]()
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.