Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 20:18   #61
druss86
Member

L'Avatar di druss86

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
dall'amazzonia
quanto c ha messo ad arrivare?

mi posti in pm il link???
druss86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:54   #62
druss86
Member

L'Avatar di druss86

Iscritto dal: Jan 2011
COmprato ora su Amazzonia per 196e. DELL S2340L quando arriva vi faccio sapere e posto qlk foto

Ultima modifica di druss86 : 24-01-2013 alle 20:56.
druss86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:39   #63
krio76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Allora tra AH-IPS e gli altri pannelli c'è molta differenza nell'editing foto/video? Un modello con questo pannello e precalibrazione di fabbrica lo conoscete? In termini assoluti, supposto che non abbia probl di backlight bleed, tra dell 2312 e asus PA238 cosa dite? Qual'è il modello con minor gap di prezzo rispetto al 24"?
krio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 16:55   #64
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
Quote:
Arrivato il bimbo!!

LG IPS234V-PN

Che dire,lo trovo magnifico! Colori stupendi,buonissima resa delle immagini,ergonomia sufficiente e buona qualità costruttiva.
Il passaggio da TN a IPS è stato epico!
L'ho testato un'oretta in gaming e nell'ordine ho provato: Battlefield 3,Assassin's Creed 3 e Fifa 13...non ho notato nessun tipo di ghosting,anzi ho trovato molto piacevole giocare su questo ips234.
Bella anche la resa di film in DVD e di video test a 1080p.
Ciao, è da un pò che seguo diversi thread che trattano questi monitor, codesto mi sembra essere stato il più concreto in termini di scelta/tempo
Cmq ho anch'io ordinato il tuo stesso modello sull'Amazzone, pagato 138 euri

Quote:
Originariamente inviato da druss86 Guarda i messaggi
COmprato ora su Amazzonia per 196e. DELL S2340L quando arriva vi faccio sapere e posto qlk foto
eh! Anch'io voglio quei ... del monitor ne faccio anche a meno

Ultima modifica di napolitaner : 25-01-2013 alle 16:58.
napolitaner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:56   #65
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Arrivato il bimbo!!

LG IPS234V-PN

Che dire,lo trovo magnifico! Colori stupendi,buonissima resa delle immagini,ergonomia sufficiente e buona qualità costruttiva.
Il passaggio da TN a IPS è stato epico!
Bene... bene...

Le recensioni di Prad sono più generose di una volta ma sempre affidabili.
Grazie delle foto.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:39   #66
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

Spedito venerdi! Mannaggia questo sabato e domenica di mezzo! Tocca aspettare domattina 😔

Edit:

eccolooooooo

Foto 28-01-13 14 30 40 di diniket, su Flickr

Foto 28-01-13 15 05 28 di diniket, su Flickr

Foto 28-01-13 15 04 44 di diniket, su Flickr

Ultima modifica di napolitaner : 28-01-2013 alle 16:18. Motivo: aggiunte foto
Old 29-01-2013, 23:25   #67
krio76
Junior Member

Quindi tra Asus PA238, Dell 2312 ed IPS234V cosa mi consigliate? Il pannello AH supera la calibrazione e la qualità di Dell ed Asus?
Old 30-01-2013, 05:40   #68
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

Io ti consiglio LG, ne resterai contento 😉
Old 30-01-2013, 08:55   #69
krio76
Junior Member

Ma su quali basi affermi ciò? Se vieni da un display TN qualsiasi, è ovvio che passando ad un ips il salto è notevole! Hai fatto dei confronti con gli altri due modelli?
Old 03-02-2013, 09:01   #70
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

No, se entri nei dettagli non so aiutarti!
Old 04-02-2013, 15:56   #71
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Ciao, ma questo LG, ha anche gli speaker? Per uno che non ha una gran vista, è consigliato? Gaming apparte, è buono per vedere film e passare ore ed ore su internet? (sono un webmaster)
Old 05-02-2013, 08:44   #72
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

Niente speaker, solo ingresso cuffie per chi usa hdmi!
Per ora non mi affatica starci vicino, occhio a calare la luminosità...
Old 05-02-2013, 14:38   #73
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Vedi, sto prendendo un pc nuovo e causa problemi alla cervicale, mi sono orientato su un desktop. I pezzi del pc sono al completo, mancano alcune cosette tra cui il monitor.

Ora, che significa "solo ingresso cuffie per chi usa hdmi"? (lo so cos'è l'hdmi...).

Cosa intendi per "occhio a calare la luminosità". Bisogna diminuirla?

Pensi che possa soddisfare le mie esigenze? Non sono un gamer, anche se non escludo che col nuovo pc qualche partitella ci scapperà

Sono astigmatico e lo terrò ad una distanza di circa 90 cm.

Come software non ho esigenze particolari, attualmente uso molto photoshop, per alleggerire le immagini che vengono uploadate negli articoli dei siti...

Ultima modifica di sbondo : 05-02-2013 alle 14:43.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 23:19   #74
napolitaner
Member

L'Avatar di napolitaner

Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Ora, che significa "solo ingresso cuffie per chi usa hdmi"? (lo so cos'è l'hdmi...).

R. Ha un ingresso cuffie dietro lo schermo, prende l'audio dalla fonte hdmi

Cosa intendi per "occhio a calare la luminosità". Bisogna diminuirla?

R. Si, diminuire la luminosità al 23%

Pensi che possa soddisfare le mie esigenze? Non sono un gamer, anche se non escludo che col nuovo pc qualche partitella ci scapperà

R. Meglio x te che non sei un gamer incallito, comunque va piu che bene

Sono astigmatico e lo terrò ad una distanza di circa 90 cm.

R. Se devi scrivere forse sei un po distante

Come software non ho esigenze particolari, attualmente uso molto photoshop, per alleggerire le immagini che vengono uploadate negli articoli dei siti...
Se hai altre domande da fare io son qui
Old 19-02-2013, 00:32   #75
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho leggicchiato la conversazione ed ho scoperto questo LG IPS234V-PN e questo Samsung S24B350H.
Vengo da un Samsung P2450H (da cui non mi sarei voluto separare) e starei cercando qualcosa di buono per il gaming senza però dovermi star a svenare. 140€ mi sembrano un buon compromesso.. anzi, forse troppo quindi chiedo illuminazioni.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-02-2013 alle 00:38.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 17:15   #76
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Quote:
Originariamente inviato da napolitaner Guarda i messaggi
Se hai altre domande da fare io son qui
Ciao, nello store dove dovrei farmi assemblare il pc, ho trovato questo: Monitor IPS 23" LG IPS234V-PN FullHd 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Nero Garanzia ITA.

E' lui ?

Su trovaprezzi 134 euro prezzo minimo, nello store 183,50...

Questo come ti sembra? ASUS MX239H mi pare che abbia anche gli speaker.

Ultima modifica di sbondo : 19-02-2013 alle 18:00.
Old 20-03-2013, 13:20   #77
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da napolitaner Guarda i messaggi
Spedito venerdi! Mannaggia questo sabato e domenica di mezzo! Tocca aspettare domattina 😔

Edit:

eccolooooooo

Foto 28-01-13 14 30 40 di diniket, su Flickr

Foto 28-01-13 15 05 28 di diniket, su Flickr

Foto 28-01-13 15 04 44 di diniket, su Flickr

ragazzi ma sto alone nella secondo foto in basso a destra cos'e' il blacklight bledding? se fosse quello e' impossibile guardarci dei video scuri.

chi lo ha mi puo' dire se ne soffre molto di questo problema?

anche l'lg 237l, chi lo ha potrebbe dirmi se ha sto problema?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:30   #78
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Penso che si chiama un fastidiosissimo effetto clouding, tipica dei pannelli IPS, in fondo c'è da aspettarselo sui panneli IPS economici, posso pure sbagliarmi sono completamente ignorante in materia.
Sul mio IPS da 23 si e presentato dopo circa 2 mesi di uso in modo molto vistoso, facendo delle ricerche in rete o scoperto il clouding degli IPS, come pure eliminarlo, fregandomi della garanzia, anche perchè se te lo cambiano con uno nuovo il problema si può benissimo ripresentare.
Insieme a un mio amico esperto in informatica lo abbiamo risolto dopo avere smontato il pannello e messo degli spessori minuscoli, perchè si era deformato il pannello, forse per colpa mia, forse per errore durante la pulizia del pannello devo avere premuto molto forte sul pannello deformandolo di poco provocando effetto clouding, delle volte escono proprio di fabbrica monitor IPS con questo problema, per colpa di un cattivo assemblaggio.
Per risparmiare sui costi montano il pannello con molta fretta fregandosi del clouding, perchè su quelli costosissimi ne sono completamente esenti.
Non pensavo che gli IPS fossero cosi delicati, abituato al solito TN chi se lo immaginava che dopo una pulizia un pò spartana uscisse fuori questo problema del clouding.
Delle volte il problema clouding si risolve da solo, dopo un uso di circa un paio di settimane, parlando di quelli nuovi, ma sul mio il problema era diverso perchè avevo deformato il pannello di qualche micron, basta poco per rovinare un IPS economico, colpa dei materiali e della palstica scadente che blocca il pannello.
Cmq. nonostante ci sia questo problema non ritorno mai al TN, perchè con un IPS e tutto un'altro mondo, anzi quando questo monitor ricomincia a fare le biffe con il clouding, ne compro un'altro molto più affidabile e più costoso, e di sicuro non tornerò mai più al TN.
Ciao.

Ultima modifica di giannidi54 : 21-03-2013 alle 10:16.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:27   #79
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da giannidi54 Guarda i messaggi
Penso che si chiama un fastidiosissimo effetto clouding, tipica dei pannelli IPS, in fondo c'è da aspettarselo sui panneli IPS economici, posso pure sbagliarmi sono completamente ignorante in materia.
Sul mio IPS da 23 si e presentato dopo circa 2 mesi di uso in modo molto vistoso, facendo delle ricerche in rete o scoperto il clouding degli IPS, come pure eliminarlo, fregandomi della garanzia, anche perchè se te lo cambiano con uno nuovo il problema si può benissimo ripresentare.
Insieme a un mio amico esperto in informatica lo abbiamo risolto dopo avere smontato il pannello e messo degli spessori minuscoli, perchè si era deformato il pannello, forse per colpa mia, forse per errore durante la pulizia del pannello devo avere premuto molto forte sul pannello deformandolo di poco provocando effetto clouding, delle volte escono proprio di fabbrica monitor IPS con questo problema, per colpa di un cattivo assemblaggio.
Per risparmiare sui costi montano il pannello con molta fretta fregandosi del clouding, perchè su quelli costosissimi ne sono completamente esenti.
Non pensavo che gli IPS fossero cosi delicati, abituato al solito TN chi se lo immaginava che dopo una pulizia un pò spartana uscisse fuori qiesto problema del clouding.
Quello che si vede nella foto è backlight bleeding... presente in tutti i LED indifferentemente dal tipo di pannello montato, sia esso IPS, TN o MVA, etc
Il backlight bleeding è presente solo in uno o più angoli del monitor (illuminazione edge led). Il clouding invece è più vistoso e potrebbe essere più diffuso e presente in qualsiasi parte del monitor.
Mi sembra che il clouding sia anche di colore differente (tentende al grigiastro), ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:25   #80
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Ma sti monitor sono un casotto. Quelli per il gaming, quelli per le foto, quelli per i film...nun se capisce na mazza

Avevo quasi deciso per il modello IPS234V, non ero ancora convinto, tuttavia quando leggo del backlight bleeding, che a quanto pare hanno tutti gli ips, mi passa quella poca ispirazione che avevo.

Magari non mi darebbe nemmeno fastidio, ma chi lo sa?

Raga, ma un modello tuttofare (non dico eccezionale ma con il quale si possa fare un pò tutto in maniera decente), e senza difetti tipo il backlight bleeding non esiste?

Ultima modifica di sbondo : 21-03-2013 alle 16:27.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian