Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 17:47   #61
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Siccome vorrei acquistare questo monitor, ma ho un limite d'altezza di 48cm, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quanto è alto? dalla base fino all'estremo bordo in alto
Ho trovato le misure sul sito asus, ma vorrei esserne certo
Grazie
Mi sembra di averlo misurato ed è proprio alto 44 cm. Insomma, a 48cm non avrai problemi

Ai possessori consiglio di installare il profilo colore disponibile al download qui -> click

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:06   #62
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Mi sembra di averlo misurato ed è proprio alto 44 cm. Insomma, a 48cm non avrai problemi

Ai possessori consiglio di installare il profilo colore disponibile al download qui -> click

ciao
Ti ringrazio per la conferma, gentilissimo, spero solo che abbia buone prestazioni con i giochi

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 06:20   #63
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti, mi accodo chiedendo qualcuno di voi lo ha visto o provato su un Mac, la compatibilità e le impressioni ricevute oltre alla calibrazione colori e se nel caso bisogna installare driver aggiuntivi, se esistessero anche per Mac. Grazie.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:44   #64
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Funziona correttamente su mac, anche l'audio hdmi. Non esistono driver specifici...
Old 20-02-2013, 17:41   #65
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Funziona correttamente su mac, anche l'audio hdmi. Non esistono driver specifici...
grazie mille, allora tra poco sarò dei vostri
Old 21-02-2013, 13:28   #66
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Ciao Pippo, leggevo stamattina invece, su una rivista specializzata su MAC, una piccola recensione su questo monitor di cui riporto l'estratto che ci riguarderebbe: "........ promette una resa visiva di prim'ordine, grazie anche al controllo software Asus Splendid Video Intelligence ........".

Pertanto, andando alla pagina del sito del produttore: http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...279H/#download ho visto che è possibile scaricare i drivers alla voce Others ma questi sono rilasciati solo per windows 7 e non anche per MAC OS X.

A questo punto, se non ci sono drivers, avremmo un monitor con le prestazioni castrate, che ne pensate?
Old 21-02-2013, 13:42   #67
quaddista
Senior Member

è appena arrivato il monitor ragazzi è a dir poco stupendo e i colori sono wau xD haha comunque per erfoca se il mac legge quei driver penso di si perchè è un semplice file da inserire nell aspetto colori di windows quindi si potrebbe fare pure per il mac... credo... comunque non cambia molto solo un po per il blu la colorazione xD ma una cosa lievissima...
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:28   #68
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
è appena arrivato il monitor ragazzi è a dir poco stupendo e i colori sono wau xD haha comunque per erfoca se il mac legge quei driver penso di si perchè è un semplice file da inserire nell aspetto colori di windows quindi si potrebbe fare pure per il mac... credo... comunque non cambia molto solo un po per il blu la colorazione xD ma una cosa lievissima...
si ma i driver x il mac dovrebbe rilasciarli l'Asus che penso non ne abbia molta voglia.
Old 21-02-2013, 14:32   #69
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grande quaddista, se riesci dicci come si comporta col gaming
mi diresti anche in privato dove l'hai comprato?
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 01:56   #70
quaddista
Senior Member

ragazzi come promesso eccomi qua a dare le mie impressioni da gamers sul monitor asus mx279h... comincio con il dire che non sono esperto nel fare recensioni e che questo è il mio primo monitor AH-ips.
il monitor è arrivato oggi e devo dire che gia dallo scatolo che non era del classico marrone, mi ha dato una buona idea appena si prende in mano il monitor si sente che è molto compatto e pesante.. e sembra di buona qualità.. non ho esperienza con ips ma a casa ho un samung led 32'' un samsung al plasma 50'' un toshiba da 32 un lg da 22 il mio vecchio hp da 20 e un altro tv/monitor di marca pazza.. xD e a confronto questo sembra molto piu qualitativo rispetto agli altri... se muovo al scrivania il monitor non balla per nulla e è bellissimo a vedere l unica perplessita mi è data dalla sensibbilità dei tasti comidi perchè ben visibili ma ho paura di romberli XD voglio subito dire che appena acceso non notavo la differenza con il mio vecchio tn ma mentre lo usavo, ho natato come alcuni colori sono cambiati a confronto al mio vecchio monitor... i colori sono più accesi sopratutto i colori primari come giallo verde blu e rosso.. un esempio stupido è nella schermata di mw3 dove con il vecchio monitor vedevo in ogni cosa lo stesso tipo di verde fosforescente.. ora invece si distinguono i vari verdi usati per ogni cosa... ( per farvi capire) non avrei mai immaginato una differenza del genere tra tn e ips.. l unica pecca è che a monitor nero si vede la luce dei led in basso a sinistra ma solo con schermo nero o molto scuro.. ma non da fastidio poichè è lieve... nel gaming si comprota benissimo.. ho letto in varie recensioni che il trace free va messo a 40 ma io con quello di defaul a 60 mi trovo benissimo... fino a ora lo provato con mw3 e bt2 (sempre tutto al massimo) e andava una scheggia... devo dire che sembrava di giocare con un altro gioco... poichè i colori erano veramente piu belli a vedere... con il vecchio tn non notavi tanto la differenza.. non so come spiegarmi ma adesso si vede veramente meglio... era come se prima c era una specie luce tropppo forte che sfocava l immagine mentre invece adesso ogni colore è ben definito e si distingue bene un cecchino nell erba XD XD spero di essere stato utile con questa mia "specie" di recensione xD ho cercato di rispondere alle domande che ho trovato in giro su questo monitor... per aiutare chiunque lo vuole acquistare... comunque se avete altre domande io sono a disposizione e voglio ringraziare a hunter e paul che mi hanno fatto scegliere un ips e mi hanno aiutato a capire su multiplayr.it
Old 22-02-2013, 11:34   #71
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Ciao e complimenti per il monitor, potresti dirmi com'è l'angolo di visualizzazione? E' ampio, oppure spostandosi i colori cambiano? Credo di aver letto anche che questo monitor ha le casse incorporate? Com'è il suono?
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:16   #72
quaddista
Senior Member

l angolo di visualizazione non cambia mai.. è un ips XD haha almeno per quello che posso muovermi io davanti il monitor a destra e a sinistra... le casse incorporate non le ho provate... oggi collego il cavo vga hdmi e ti faccio sapere se vuoi pure se in giro ho leto che sono abbastanza bene.. XD ma oggi ti dirò io
Old 22-02-2013, 13:03   #73
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
attendo la prova, per quanto riguarda l'angolo di visione credo che lo stesso non cambi neanche spostandosi dall'alto verso il basso o viceversa giusto?
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:58   #74
quaddista
Senior Member

era inteso pure quello certo
Old 22-02-2013, 21:29   #75
er foca
Member

L'Avatar di er foca

certo che le recensioni su questo monitor scarseggiano, per non dire che sono pressochè nulle ed assomigliano pìu' a messaggi commerciali che a recensioni vere e proprie.
Old 22-02-2013, 21:32   #76
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Quote:
l angolo di visualizazione non cambia mai.. è un ips XD haha almeno per quello che posso muovermi io davanti il monitor a destra e a sinistra... le casse incorporate non le ho provate... oggi collego il cavo vga hdmi e ti faccio sapere se vuoi pure se in giro ho leto che sono abbastanza bene.. XD ma oggi ti dirò io
bella quadd. io sto aspettando l'arrivo. hai visto il mio post piu sopra? ho trovato dei driver sul sito del produttore, puoi scaricarli dal link che ho postato se non lo avessi già fatto ed a meno che tu non abbia un mac perchè per quello nn ho trovato nulla. ciao.
Old 22-02-2013, 23:34   #77
quaddista
Senior Member

si si gia fatto e messi nella cartella dove erano destinati te lo detto è perfetto qeusto monitor lo adoro oltre a essere bellissimo ha delle immaggini stupende... per l alone bianco in basso a sinistra dopo averlo un rotato mi dirraro come levarlo in mp... tra tre 4 giorni lo potrò fare è sarà perfetto e nel gaming va che è un amore..la qualità dell immagine migliore aiuta di molto nei giochi sono passato da una media di 20 30 ucc a aprtita a mw3 a 40 50 cioè qualkosa di strabiliande aiutano ache le dimensioni però credo hahahaha
Old 23-02-2013, 13:23   #78
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Ciao ragazzi devo cambiare monitor il mio Samsung e' partito quindi devo ordinarne subito un altro, sono indeciso fra 3 monitor:
LG IPS277L
ASUS MX279H
hp pavilion 27 xi (fra poco in commercio per ora credo ci sia solo il 21)
Mi chiedevo se fra questi chi era dotato dei buchi posteriori per le staffe a parete?
Inoltre ho visto su amazon che non e' disp attualmente consigli su dove ordinarlo ?
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:31   #79
quaddista
Senior Member

l asus non le ha... però è belissimo xD pure a guardarlo spento ahha xD mi sa che l lg ha i buchi vesa ma non ne sono sicuro... per l hp pavilion io so che è un computer xD i monitor dovrebbero esse serie w e poi una sigla xD
Old 25-02-2013, 21:56   #80
er foca
Member

L'Avatar di er foca

eccolo finalmente è arrivato, sul mac mini fa veramente un effetto bellissimi, non c'è che dire hanno lavorato bene. qualcuno sa darmi qualche dritta circa le configurazioni, ne sarei davvero grato, grazie
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian