Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 15:53   #61
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Si prefigurano all'orizzonte milioni di ipad 3 refurbished insomma ... quasi quasi un pensierino ce lo faccio

Ultima modifica di mentalray : 24-10-2012 alle 15:58.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:25   #62
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
E' bellissimo vedere gli haters rodere...cioè, come si può parlar male di una scelta del genere...6 mesi in campo tecnologico non sono un abisso ma quasi!Cambiare TUTTI gli iPad 3 venduti nell'ultimo mese (centinaia di migliaia di pezzi), con i nuovi 4 è semplicemente da APPREZZARE. Chiudete il discorso che siete ridicoli!!!

"ho dei clienti imbuffaliti", a parte le 2 f.....i tuoi clienti sanno che un azienda ha il totale controllo sul proprio parco prodotti e può decidere di fare un refresh anche ogni mese?E poi...cribbio, si tratta solamente di un upgrade di alcuni componenti (connettore, cpu e miglioramento del modulo LTE)...secondo me, i tuoi "clienti" neanche si accorgerebbero della differenza....la cosa ridicola e che quando Apple rilascia le versioni "S" tutti a dire : solo upgrade di poco conto e blablabla...ora che ha fatto un piccolo upgrade a soli 6 mesi, chissà perchè quest'ultimo è diventato cosi importante da far "imbuFFalire" i clienti

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Poco fanboy mi dicono.
Pensa che io ho un iPhone 4 e sono ben contento di avere un ipad3 per via dello stesso connettore, avere già uno spinotto diverso è fastidioso, averne 2 peggio. Dopotutto non ho stipendi da sperperare in giocattoli

Detto questo non elogiate Apple come se vi avesse fatto il regalo di natale anticipato, perchè dimostrate solamente una infantilità senza limite.

La mossa di Apple è stata fatta perchè dovevano spingere sul nuovo connettore, perchè sanno benissimo che l'ecosistema Apple funziona nella sua interezza se la persona ha tutti i device e quindi bisognava trovare il modo di spillare ulteriori soldi ai peones. Costo dell'adattatore? 30€. Costo di un device nuovo? Beh...Differenze? Sostanzialmente nessuna da giustificare un ulteriore esborso. Sposterei l'attenzione invece sull'iPad 2 che invece ha completamente perso la sua nicchia di mercato in favore dell'iPad mini, chi ha comprato quello sull'onda dell'entusiasmo da poco, dovrebbe mangiarsi le mani (a prescindere che sia tutto compatibile)

Detto ciò non confondete il diritto di recesso con questa semibufala che sta girando in rete, in quanto è stato confermato anche da Engadget che si tratta di PROMOZIONI legate ai singoli store e non ad un comunicato stampa ufficiale Apple, quindi quest'ultima in questo senso non ha ancora preso posizione e di conseguenza non sta facendo nessun piacere a nessuno di voi.
In ogni caso è palese che l'annuncio sia arrivato in questi giorni per omogeneizzare i cambi generazionali che erano sempre caratterizzati da un gap di 6-7 mesi (marzo per iPad -> settembre/ottobre per iPhone). In questo modo seppur scontentando una parte degli utenti, sarà possibile avere la "next gen" dei device tutta insieme. ora tornate pure a ungere Apple di lodi per una cosa assolutamente normale.
Aggiungo, seppur OT, un'ulteriore considerazione sull'evento di ieri: persino gli iMac sanno di scoperta dell'acqua calda, fintanto che utilizzano hardware mobile all'interno, non vedo perchè se si riesce a far stare in 1 cm di spessore di chassis la configurazione, si dovrebbe gridare al miracolo alla stessa configurazione dietro a un monitor. Il mac mini poi "Server Edition" con BEN 2Tb di HDD, è la ciliegina. Quello va bene come Pc da camper.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 24-10-2012 alle 16:28.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:30   #63
Darsci
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: MIlano
Ma se io acquisto un ipad 3 oggi o tra 3 giorni online e poi vado all'app store me lo cambiano con il 4? o ormai visto che è stato lanciato non vale piu come cosa
Darsci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:51   #64
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Darsci Guarda i messaggi
Ma se io acquisto un ipad 3 oggi o tra 3 giorni online e poi vado all'app store me lo cambiano con il 4? o ormai visto che è stato lanciato non vale piu come cosa
Puoi ridarlo indietro entro 15 giorni per diritto di recesso... mi chiedo solo... perchè?
Ora che sai che è uscito il nuovo perchè devi fare una mossa di questo tipo?
Old 24-10-2012, 17:32   #65
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Opinabile... se come me lo hai comprato il 18 Settembre, ti girano non poco...
Ho aperto una segnalazione ad Apple, ora vedo che mi rispondono.
te lo dico io come ti rispondono:

per curiosità facci sapere in questo thread
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:33   #66
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
La mossa di Apple è stata fatta perchè dovevano spingere sul nuovo connettore, perchè sanno benissimo che l'ecosistema Apple funziona nella sua interezza se la persona ha tutti i device e quindi bisognava trovare il modo di spillare ulteriori soldi ai peones. Costo dell'adattatore? 30€. Costo di un device nuovo? Beh...Differenze? Sostanzialmente nessuna da giustificare un ulteriore esborso. Sposterei l'attenzione invece sull'iPad 2 che invece ha completamente perso la sua nicchia di mercato in favore dell'iPad mini, chi ha comprato quello sull'onda dell'entusiasmo da poco, dovrebbe mangiarsi le mani (a prescindere che sia tutto compatibile)
mmmmmm pensavo che la Apple fosse una Onlus in un periodo particolarmente generoso....vabe...

Puoi farti tutti i discorsi che vuoi, sta di fatto che, se sono tra gli acquirenti che ha acquistato l'iPad3 da uno store aderente all'iniziativa, mi danno indietro un 4, PUNTO, chiuso il discorso, non c'è nient'altro da dire. Che dietro ci siano "poderose" tecniche di marketing e perfino Mago Merlino a studiarsele tutte, a noi, c'è ne importa una beneamata.

Io non capisco il perchè di questo accanimento contro Apple, se non vi piacciono i loro prodotti, non acquistateli; se non vi garba il sistema, non acquistate da loro, se pensate che i dirigenti Apple si sveglino la mattina SOLO e SOLTANTO per prendere in giro la propria clientela, allora, semplicemente cercate di non farne parte, ergo, rilassatevi e non vedete per forza complotti e cose strane dappertutto, perfino in un mercato nerd come il nostro!Io penso, che in ogni azienda, a prescindere dal fatturato, chi ci lavora abbia un minimo di mission da seguire, di idee, di coraggio e di fantasia...i soldi fanno girare la giostra, ma la passione ne fa da padrone, e di passione Apple ne ha da vendere.

Inoltre, per Apple, è preferibile NON cambiare i dispositivi per le seguenti ragioni :

- Limitano di N unità le possibilità di vendita sugli accessori con connettore a 30pin (Apple guadagna anche sui terzisti ufficiali se non lo sapete), che al momento superano di gran lunga i probabili guadagni ricavati dal convertitore lightin -> 30pin.

- Acquisiscono centinaia di unità che possono essere soltanto utilizzate come ricambi o come refurbished. Calcolando che iPad3 ha solo 6 mesi e ipotizzando un equa distribuzione dei pezzi venduti in questi mesi, potrebbero ritrovarsi "a magazzino" un numero spropositato di componenti relativi ad iPad3 registrando una rimanenza anche abbastanza pesante a fine trimestre contando il fatto che non tutti gli iPad3 venduti andranno in assistenza!Ergo, merce a magazzino probabilmente "buttata".

- iPad 4 dovrebbe (non ne sono sicuro) costare anche solo un pelo di più di iPad3, anche un bambino capirebbe che cosi, si registra una immediate perdita economica (piccola o grossa che sia poco me ne frega, per me è perdita).

- Perdita di ore-lavoro per l'acquisizione, catalogazione ed eventuale smontaggio dei pezzi sostituiti, aggiungere anche le ovvie spese logistiche.

Affermi inoltre, che Apple vuole spingere su lightin...secondo te, cambiare gli iPad3 venduti nell'ultimo mese solo in alcuni store, permetterebbe di farlo?Apple ha un venduto di decine di MILIONI di pezzi, il passaggio a lightin sarà graduale, non possono farci nulla.

Avevo scritto il post precedente con una certa ironia, ma sentirmi dire che dimostro una "infantilità senza limiti"....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:01   #67
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
qui si parla di 30 gg dalla presentazione, su altri siti si dice 30 gg dalla commercializzazione (che dovrebbe essere il 2 novembre). qual è la versione esatta??
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:03   #68
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Puoi farti tutti i discorsi che vuoi, sta di fatto che, se sono tra gli acquirenti che ha acquistato l'iPad3 da uno store aderente all'iniziativa, mi danno indietro un 4, PUNTO, chiuso il discorso, non c'è nient'altro da dire.
ehm... sembra che questa promo valga solo per certi apple store in usa... quindi da noi (e nel resto del mondo) nisba!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:20   #69
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
quindi lo prendiamo in quel posto ^?
Old 24-10-2012, 18:21   #70
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Quote:
Originariamente inviato da Darsci Guarda i messaggi
questa cosa vale solo se compri in un apple store fisico e comunque puoi farti ridare i soldi indietro o sborsare una ventina di euro in piu per il 4, non fare il cambio 1:1
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:23   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
quindi lo prendiamo in quel posto ^?
io no di certo (non ho nessun tablet né smartphone di nessuna marca! )... ma qualcun altro sì!

Old 24-10-2012, 18:24   #72
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehm... sembra che questa promo valga solo per certi apple store in usa... quindi da noi (e nel resto del mondo) nisba!
Infatti, parlo di store aderenti all'iniziativa, che siano in USA, Giappone o Croazia poco importa chi ha acquistato da uno store aderente, avrà il 4...ci vedi qualcosa di male?Io no, gli haters ovviamente si, scusante : e chi lo ha comprato prima???? ma che discorsi sono dai ragazzi!

P.S

RESPECT !!! -> "Sent from my PC using the keyboard" ahahhahahahahah
Old 24-10-2012, 18:24   #73
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
questa cosa vale solo se compri in un apple store fisico e comunque puoi farti ridare i soldi indietro o sborsare una ventina di euro in piu per il 4, non fare il cambio 1:1
sì ok, ma questa non è una promo... è l'esercizio del normale recesso permesso dagli apple store (entro 15gg si può restituire il prodotto apple e riavere i soldi) e poi con la somma restituita + la differenza, si compra quello nuovo...
Old 24-10-2012, 18:25   #74
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
...ci vedi qualcosa di male?
no no, per carità, anzi... Ma non mi sembra nemmeno sta gran promozione (visto che appunto è molto limitata nei numeri)
Old 24-10-2012, 18:26   #75
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Old 24-10-2012, 18:27   #76
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
no no, per carità, anzi... Ma non mi sembra nemmeno sta gran promozione (visto che appunto è molto limitata nei numeri)
Bene...vedo che allora mi dai ragione...qui c'è chi crede che sia un complotto per l'adozione del nuovo connettore

Mi chiamo Bond....James Bond...
Old 24-10-2012, 18:29   #77
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Old 24-10-2012, 19:45   #78
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
la mia nuova firma
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:52   #79
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
...come si sente la mancanza di Jobs...aggiornare un tablet con il solo processore? e pretendere di non far incavolare gli acquirenti del precedente modello, meglio tenerli buoni regalando qualche pezzo!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:55   #80
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Beh, veramente c'è un po' più del semplice processore: praticamente c'è più differenza tra il 3 e il 4, che non tra il 2 e il 3.

Processore e gpu: cambiati e 2 volte più potenti.
Nuovo modulo wifi per connessioni a/b/g/n
Connessione LTE per chi ha il modello 3g
Nuovo connettore.

Praticamente solo lo schermo e la batteria sono rimasti invariati
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian