|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
per andare bene nel gaming ci và bene, ma è meglio l'i5 (comuqnue si nota se pratichi crossfire o sli, altrimenti la differenza è bassa)
http://media.bestofmicro.com/L/W/310...sis%201680.png http://static.techspot.com/articles-.../Gaming_01.png http://www.hardocp.com/image.html?im...hfMl8yX2wuZ2lm http://images.tweaktown.com/content/...cpu_review.png comunque si rientri nel budget sia con l'hdd che anche con le spese di spedizione, purttroppo però l'asus 570 nn cè più, è rimasta la versione più costosa Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30 € 16,30 0,00% RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,90 € 39,90 0,00% Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 80,90 € 80,90 0,00% VGA MSI nVidia N570GTX TwinFrozr II GeForce GTX 570 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI mHDMI € 258,60 € 258,60 0,00% CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box € 171,00 € 171,00 0,00% Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10 € 65,10 0,00% Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 73,70 € 73,70 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 705,50 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
no, nn è difficile, poi su youtybe si trovano acneh dei video tutorial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Sardegna
|
Quote:
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail - 28,40 € veramente ottimo ![]() Per le ventole dipende dal case, che misura hanno i fori?
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Direi che rispetto agli i5-3570K sia vero il contrario...e quando è avanti lo è di un soffio http://www.bit-tech.net/hardware/cpu...k-cpu-review/4 Per me è ancora un'architettura troppo giovane che deve ancora ricevere il supporto giusto da parte del software. Questo spiegherebbe la grande variabilità che si registra in rete tra i bench...certo che con solo il 20% del mercato sarà duro riceverlo o quanto meno ci vorrà tempo. Ci deve essere qualcuno disposto ad investire per migliorare una piccola parte del mercato complessivo. Comunque lasciando da parte il discorso cpu...alla fine per un entry level sono discorsi effettivamente che lasciano il tempo che trovano e per un budget basso va bene anche la configurazione di Deus per partire. Forse sarebbe il caso di partire dalla versione Fx 8120 per recuperare qualcosa, non pare ci sia tutta sta differenza ed eventualmente si puo' occare. Punti di miglioramento che non ci permettono il budget attuale infatti sono un'aumento di ram e l'aggiunta di un disco. Ma prima potresti provare così Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2012 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
Quanta ram servirebbe? iniziare cosa significa? io ho una certa urgenza nell'acquisto di questo pc oltretutto devo lavorarci, quindi vorrei essere tranquillo e sicuro di quello che acquisto. Se mi si blocca mentre sto lavorando o giocando sarei nella m.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Vuol dire semplicemente che se avessi problemi di velocità quelle sono i due ambiti dove andare ad intervenire...almeno su premiere.
Purtroppo non è un programma particolarmente leggero e predilige macchine potenti e costose. Vegas è più leggero, ma ti direi di provare anche Edius se ancora non hai Premiere è molto più "umano" come richieste Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2012 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
8gb; il dissipatore è perchè faresti dell'overclocking?
X azimuth intendevo anche videoediting puro, purtroppo su premiere di test in rete si trova poco ma si possono fare dei semplici raffronti: l'i5 3570 è buono però, però l'HT del 2700 si fà sentire http://media.bestofmicro.com/U/Y/338...iere%20pro.png l'FX8150 che ha prestazioni simili al 2600 http://media.bestofmicro.com/M/L/310...iere%20pro.png dovrebbe quindi risultare più efficace (ricordo sempre che costa meno di un top i5 ivy o sandy) |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Sull'encoding puro sta un po' davanti ma se ci applichi anche un filtro:
![]() ![]() E' sintomo a mio avviso di un software non perfettamente ottimizzato Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2012 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
naturalemnte se fosse ottimizzato il software per gli 8core andrebbe decisamente meglio, comunque se ti pare anomalo quel risultato è perchè su xbitlabs hanno testano premiere con un metodo che è un pò anomalo (takes to render a Blu-ray project with a HDV 1080p25 video into H.264 format and apply different special effects to it) nn è il classico render tradizionale (nn è un test col mercury engine)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Il mercury è il nome commerciale per una serie di cose tra cui l'uso dei 64-bit, il multithreading e le ottimizzazioni Cuda.
Puoi disabilitare il supporto hardware della GPU ma non quello del mercury engine che comunque rimane attivo al livello software. Quello che vedo io è che se applichi un filtro e non fai una semplice esportazione le prestazioni scendono. E' quello che ti dicevo riguardo alle applicazioni reali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
appunto un lavoro su mercury engine è un'operazione che si potrebbe svolgere in modo più probabile che nn un un blu-ray portato ad h264 e poi ottimizzatto con qualche effetto (questa diciamo nn è il classico lavoro che si fà su un software commerciale a livello pro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
si puoi sfruttare l'accelerazione hardware della vga col mercury
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare chiaro che transconding a parte questi FX vanno all'incirca come i5 (se tutto va bene...) per tutte le altre operazioni che richiedono cpu nel montaggio video, ma tipo nei giochi vanno peggio, ed questo che mi lascia perplesso e mi fa ritenere che comunque l'i5 retsa una cpu che con le applicazioni ATTUALI lavora meglio se si cerca qualcosa valido a 360°. Aggiungi anche che i controller sata 3 delle schede madri amd sono mediamente sempre più lenti, che mancano di quick sync, consmi nettamente più alti sotto sforzo...insomma questa generazione AMD la lascio perdere come ho già più volte detto sembra una prova generale, una specie di beta test...più che una tecnologia finita. Ho imparato a NON essere un pioniere quando parliamo di tecnologia preferisco cose un po' più rodate. Tanto a cambiare treno si fa presto. Vedremo che sa fare vishera...ma solo il 10% di incremento di ipc non fa sperare in meglio. Ultima modifica di azi_muth : 29-08-2012 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
no, sto dicendo che puoi usare in quei casi il mercury engine, ma nel test di xbitlabs nn l'hanno fatto, per cui quel risultato, poi nell'editing puro cè ancora un piccolo vantaggio degli otto core dell'fx (sull'i5)
sul discorso sata6gbps mi sembra di cercare di spaccare un capello in quattro, sono piccole variazioni di mb, impercettibili se nn dai bencharck per ssd, e comunque variano da scheda madre a scheda madre... sui consumi è vero, ma a quello diciamo che se è una specifica dell'utente si valuta fra le prime cose, se nn lo è insomma perchè guardare solo quelli della cpu e nn anche di vga, (con modelli integrati), ram, (a basso voltaggio), dischi (ssd al posto di hdd), efficienza alimentaotre (platinum o gold e ben dimensionato al pc), ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Ci risiamo!!
Ho abbandonato questa discussione dopo i vostri gentilissimi e utilissimi consigli, in quanto l'anno scorso per vari motivi economici non ho potuto più fare nulla, ma quest'anno sono più che disponibile, anche con un pò di budget in più (700/800 max 900€). Ovviamente sò che ci saranno nuovi prodotti sul mercato, e adesso, ancor più dello scorso anno necessito di una configurazione più che funzionante e stabile. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.