|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Il vecchio canon EF-S 55-250 è leggero e abbastanza compatto. Diciamo che è un'ottica costruita in economia quindi leggera, non è una cosa ricercata ![]() Sinceramente non vedo altre ottiche "compatte" sulla EF-M se non il 22mm. Con il 18-55 EF-M IMHO l'ingombro è già compromesso. EF-M 18-55: Max diametro x lunghezza (mm) 60,9 x 61 Peso (g) 210 Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM (il nuovo): Diametro del filtro (mm) 58 Max diametro x lunghezza (mm) 70 x 111,2 Peso (g) 375 Considerando che è un tele, quanto potrà venire grosso un ipotetico 55-250 EF-M? 60 x 90 collassabile? Se voglio uno zoom tele, non è che vado a cercarlo sulla EOS M IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il sistema EOS M, che canon ha proposto come alternativa compatta al sistema eos "classico", ha senso se il blocco macchina + ottica è nettamente più piccolo e leggero di una qualunque reflex EOS con ottica attaccata. Ecco come uscirebbe fuori l'accrocco: http://j.mp/16DugFq La differenza di ingombro rispetto alla 650D è ridicola ai fini della comodità di trasporto... non ha senso usare una eos M così, discorso che si estende anche alle sony nex (per rimanere in ambito mirrorless) se usate con adattatore o con i mastodonti tipo 18-200 o 55-200. Per sistemi del genere, le uniche lenti che hanno un senso sono i fissi pancake o simili e gli zoom collassabili (vedi 14-42X delle u4/3). Il resto è fuffa, perchè rende ingombranti dei corpi macchina che hanno sacrificato (quasi) tutto per essere piccoli e leggeri. UN controsenso. Del sistema eos M io salvo giusto il 22 f/2 come lente "sensata", gli altri due sono veramente al limite come dimensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però per situazioni in cui prendi l'ottica, la monti e vai... Io l'adattatore lo vedo in quel senso. Oppure se servono due corpi macchina. In fondo è un ottimo sensore, una volta che ce l'hai nessuno ti impedisce di sfruttarla come vuoi. Specialmente per uno zoom, sfrutti il rapporto di ingrandimento, monti sul treppiedi con l'attacco su obiettivo o adattatore e via. Che cambia rispetto ad una 600D? Che sulla 600D anche se monti il 40mm pancake resta sempre un ingombro e un peso doppio ![]() Io per esempio ho la 50D con battery grip e tutto il resto, e ho intenzione di passare alla 6D. Se devo uscire a fare un giro monto il 22mm sulla M, oppure il 40mm se mi sento ispirato. Sulla EOS M utilizzerò di tanto in tanto le ottiche tamron 17-50 e il fisheye che mi rimarranno (in quanto il fisheye genera l'immagine tonda su full frame, mentre il tamron 17-50 è l'equivalente di un EF-S visto che l'obiettivo si estende all'interno per cui non copre il sensore full frame). L'adattatore io lo vedo in un'ottica ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ma con tutte quelle che stanno vendendo possibile che questa discussione sia morta da settimane???
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 4
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fermo
|
Consiglio
Ciao a tutti,
avevo pensato di prendere questa mirrorless che sta in offerta dalle mie parti a 449 euro. poichè sono alle prime armi me la consigliate??cosa ne pensate?volevo buone-ottime foto senza farmi la reflex e avevo optato per questa visto che con un adattore posso cambiare l'obbiettivo.
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Le foto sono di ottima qualità, la lente 22mm è fantastica, la 18-55 è molto valida anche se un po' buia. La qualità del sensore è quella delle reflex canon di ultima generazione, puoi visionare la mia gallery flickr (vedi firma) per dei sample "live" della EOS M + 22mm (e qualche scatto con l'85mm 1.8 ![]()
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 04-11-2013 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fermo
|
Ok grazie!!!allora vedo!!!anche sono mooolto convinto...è proprio bella
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Il campo visivo equivale ad un 35mm sulle vecchie reflex, è luminoso e molto nitido, e rende la M realmente portatile... Consigliatissimo.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a livello di vendite, ti assicuro che ora ne stanno vendendo un macello. Tra l'autofocus migliorato e il prezzo ottimo a cui la si trova, è un buon aquisto adesso. Non so la situazione in italia, ma nei forum estera è esplosa. Io l'ho presa a 370 euro, spedita, con 22mm + flash... Voglio dire, cosa ti compri con 370 euro? Credo che sia la mirrorless "seria" più economica del mercato.
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
felice possesore della piccolina, comprata usata (come nuova) su amazon 260€ in kit con flash, 22mm e adattatore ![]() ![]() Visto che ho l'adattore vorrei comprare un obiettivo tutto fare rapportato alla piccola, cioè senza zoom esagerato, qualcosa di appena un po' più decente del 18-55. Cosa mi consigliate??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi qualcosa di decente ad un prezzo decente, il top è il Tamron 17-50 IF (versione non stabilizzata), fisso 2.8, di una nitidezza impressionante. Ma considera che ti costa quanto la EOS M. Buttati sul 18-55 EF-M e via, ho visto ottime cose su Flickr e le proprietà dell'obiettivo sono buone a parte la luminosità purtroppo (la solita degli obiettivi kit).
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Il 18-55 EF-M su ebay lo si trova ad un centinaio di euro da UK ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
solo io trovo surreale prendere una macchina piccola, ficcarci un adattatore ed una lente "ingombrante" (rispetto al corpo macchina??
vedi link http://camerasize.com/compact/#351.348,351.311.2,ha,t ![]() ![]() 17-50 f/2.8 | 24 f/2.8 | sigma 150 macro | canon 50 1.4 | canon 85L io le salderei su il 22 f/2 e stop.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ovviamente, servono lenti dedicate e piccole, altrimenti il tutto perde senso e diventa, come ben dici, surreale.
Tra gli esempi, giusto quella col 50 f/1.4 è accettabile, ma siamo comunque al limite. Le altre soluzioni sono ridicole. Personalmente ritengo gli adattatori delle mirrorless per ottiche reflex un'assurdità, proprio per la questione dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sta di fatto che spesso l'ho utilizzato come corpo di backup con un fisso EF montato su, e su treppiedi non è che me ne sia fregato molto. Un altro paio di maniche è andare girando con robe sproporzionate montante su. Max proprio ci sta su il 40mm pancake decentemente.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.flickr.com/photos/superma...1/11408159736/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, mi riverivo agli adattatori per ottiche reflex, se ci abbini ottiche compatte a corto tiraggio, anche con adattatore l'insieme rimane ultracompatto. (interessante quel vetro, costasse un po' meno l'avrei già provato sulla zorki 4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io sto aspettando un adattatore per le ottiche vintage che uso sulla canon, in particolare lo zeissino 50 che è davvero mignon, certo non è tascabile ma resta ancora nell'usabilità (assieme all'adattatore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.