Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2012, 10:39   #61
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ma nessuno ti obbliga ad oggiornare!!!

ti tieni il iOS 3 con le applicazioni che avevi già installato e continui ad usarlo come facevi 4 anni fa!!!

Ma quando mai... se formatti e non hai un backup, sei finito, la maggior parte delle applicazioni sul market sono solo per 4.

Quote:
si, è uno svantaggio per chi l'aveva già comprato che si ritrova in mano un'oggetto che non vale più un cavolo!!!
anche ammesso che apple 2 anni fa ti spingeva a cambiare il tuo iphone 3g, avevi cmq la possibilità di rivenderlo senza perderci troppi soldi e prenderti il modello nuovo

se invece hai un android e non ti sta bene non ricevere più gli aggiornamenti dopo un anno, se vuoi cambiarlo per uno nuovo del tuo telefono ci fai ben poco!!!
Meglio avere un oggetto in mano che vale poco ma funziona oppure uno che vale tanto ed è inutilizzabile?

Hai ragione, il 3g vale ancora tanto nonostante sia un mattone.... e questo secondo te perchè è un buon terminale o perchè e fashion?

su... per favore...
Old 19-04-2012, 11:12   #62
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Ma quando mai... se formatti e non hai un backup, sei finito, la maggior parte delle applicazioni sul market sono solo per 4....
bhe...sei proprio furbo se formatti senza prima aver fatto un backup...
che tra l'altro formattare con iphone vuol dire fare un ripristina da itunes e te lo chiede 50 volte se prima vuoi fare un backup...se te gli dici di no ripeto...non sei furbissimo!!!

Quote:
Meglio avere un oggetto in mano che vale poco ma funziona oppure uno che vale tanto ed è inutilizzabile?

Hai ragione, il 3g vale ancora tanto nonostante sia un mattone.... e questo secondo te perchè è un buon terminale o perchè e fashion?

su... per favore...
sarà per quel che sarà, ma il fatto è che mantiene il suo valore nel tempo, al contrario di qualsiasi oggetto tecnologico presente sul mercato!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 19-04-2012, 11:19   #63
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
bhe...sei proprio furbo se formatti senza prima aver fatto un backup...
che tra l'altro formattare con iphone vuol dire fare un ripristina da itunes e te lo chiede 50 volte se prima vuoi fare un backup...se te gli dici di no ripeto...non sei furbissimo!!!
Se perdo un backup per qualsivolgia ragione, perdo la possibilità di usare il telefono in modo ragionevole...

E adesso dimmi che è una buona cosa questa....

Quote:
sarà per quel che sarà, ma il fatto è che mantiene il suo valore nel tempo, al contrario di qualsiasi oggetto tecnologico presente sul mercato!!!
è un ragionamento superficiale, cosi come lo è accettare il fatto che se perdi un backup puoi anche dire addio al telefono, cosi come lo è vantarsi che il proprio telefono è inutilizzabile e ancora vale 100€ perchè avere un iphone fa fico......

Questa è la mia opinione e non vuole essere un offesa verso alcuno.
Old 19-04-2012, 11:40   #64
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Se perdo un backup per qualsivolgia ragione, perdo la possibilità di usare il telefono in modo ragionevole...

E adesso dimmi che è una buona cosa questa....
è un ragionamento superficiale, cosi come lo è accettare il fatto che se perdi un backup puoi anche dire addio al telefono, cosi come lo è vantarsi che il proprio telefono è inutilizzabile e ancora vale 100€ perchè avere un iphone fa fico......

Questa è la mia opinione e non vuole essere un offesa verso alcuno.
sinceramente, io che cmq ho il 4, se perdo il back-up dei dati mi impicco cmq, e non xkè non mi va più il telefono...va bhe...

ma cmq scusa, ipotetico caso di ripristino:

- collego l'iphone al PC ed eseguo back-up
- ripristo iOS
- ripristino il back-up

tempo totale 5 minuti...
ora mi spieghi per quale cataclisma dovrei perdere il back-up che ho eseguito nell'arco di questi 5 minuti???

poi sinceramente, io ho il 4, ma conosco tanti che hanno ancora il 3G con su iOS4 , è vero, il telefono è più lento...ma da qui a dire che è inutilizzabile ne passa eh...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 19-04-2012, 11:48   #65
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
ma cmq scusa, ipotetico caso di ripristino:

- collego l'iphone al PC ed eseguo back-up
- ripristo iOS
- ripristino il back-up
- Attivo icloud
- metto il telefono sotto carica la sera e vado a dormire
- la mattina mi girano i due minuti perchè con JB è inutilizzabile e piallo tutto
- inserisco i dati nell'iphone
- si scarica il backup fatto la sera prima

tempo di attesa? 20 minuti perchè ho 3gb di foto da scaricare ma per il resto è impressionante la semplicità.. e non hai più il pericolo di perdere il backup..

Ad esempio alla mia ragazza non partiva più il suo iphone.. lei disperata perchè aveva perso tutti i dati... fatto sostituire il giorno dopo, recuperato tutto da icloud, e fatta la morosa contenta come una pasqua

peccato non vada su iphone 3g
Old 19-04-2012, 11:56   #66
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non conosco piu' nessuno con il 3G ma il 3GS e' ancora utilizzabile e aggiornabile, stiamo parlando di un telefono del 2009
il 3G e' veramente vecchio, spiace dirlo ma nell'era degli smartphone passati i 3 anni devi cambiarlo, c'e' poco da fare

i contratti con gli operatori per avere lo smartphone tipo la top 400 durano dai 24 ai 30 mesi, che a pensarci bene e' il lasso di tempo normale per avere un telefono al top, dopo quei 2 o 3 anni e' il momento di rinnovare il contratto e cambiare telefono
certo se compri il telefono a prezzo pieno e' una bella botta spendere 500/600 euro ogni 2 anni, per questo penso che la gente pian piano si convertira' in massa a queste forme di finanziamento con gli operatori mobili

sono finiti i tempi del 3310 che ti durava 10 anni... purtroppo
Ma il 3310 serviva per telefonate ed sms.

Chi ti impedisce di usare un iPhone 3G per telefonare e sms per i prossimi 5 anni (o almeno finché funziona?).

In realtà non è cambiato nulla.
I terminali attuali se usati come quelli "antichi" non si comportano affatto peggio.

A parte questo, conosco gente che ha ancora il 3G e lo usa regolarmente anche per internet, email e Facebook.
Old 19-04-2012, 11:59   #67
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
sinceramente, io che cmq ho il 4, se perdo il back-up dei dati mi impicco cmq, e non xkè non mi va più il telefono...va bhe...
e non ti impicchi no, accedi allo store e riscarichi tutto, io con il 3g invece non posso scaricare una ceppa.

Quote:
poi sinceramente, io ho il 4, ma conosco tanti che hanno ancora il 3G con su iOS4 , è vero, il telefono è più lento...ma da qui a dire che è inutilizzabile ne passa eh...

vai da un tuo amico, prendi il suo 3g, apri facebook per inviare un messaggio, poi apri tapatalk per controllare se hai pm sul forum, quindi apri skype e chiama un tuo amico.

Ci vogliono 10 minuti per fare 3 operazioni che con un qualsiasi altro smartphone aggiornato all'ultimo fw di 4 anni anni fa, fai in 2 minuti.

ora hai capito che intendo?

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Chi ti impedisce di usare un iPhone 3G per telefonare e sms per i prossimi 5 anni (o almeno finché funziona?).

I terminali attuali se usati come quelli "antichi" non si comportano affatto peggio.

A parte questo, conosco gente che ha ancora il 3G e lo usa regolarmente anche per internet, email e Facebook.
si può usare iphone 3g solo per telefonare, certo.
Però quando l'ho comprato a 500€ non era un telefono, era uno smartphone che faceva tutto e pure veloce!
Ora è lento, è peggiorato e questo è assurdo!!! Apple lo ha aggiornato a ios4 ma a che è servito? Dove caxxo sono i benefici?

Cavolo ma ci vuole tanto a capire che se avesse mantenuto il 3.1.3 ora sarebbe ancora un ottimo telefono? E magari nessuno dei possessori di 3g sarebbe passato a 3gs/4? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di sopress : 19-04-2012 alle 12:03.
sopress è offline  
Old 19-04-2012, 12:02   #68
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

edit doppio post
Old 19-04-2012, 14:13   #69
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

anche io lo uso ancora
dual2duo è offline  
Old 19-04-2012, 14:15   #70
dual2duo
Bannato

Quote:

su... per favore...
secondo me perchè ci fai ancora tante cose.

sei sicuro di avere un iphone o hai comprato un ippone o un hi phone, o una roba cinese?
dual2duo è offline  
Old 19-04-2012, 16:35   #71
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

E io dovrei accontentarmi di fare solo telefonate? E perchè mai? Per avere una mela mozzicata sulla cover? Ma no, invece io mi incazzo e me la prendo con Apple, perchè ragiono con la mia testa e non mi piace essere preso per il sedere.
Old 19-04-2012, 18:05   #72
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Ma nessuno ti ha obbligato ad aggiornarlo, ti tenevi il tuo caro e amato iOS 3 con le tue applicazioni e rimanevi felice!!

Se vuoi aggiornarlo sai che vai in contro a dei rallentamenti in quanto quell'hw non riesce a far girare il nuovo SO velocemente quanto i modelli successivi, cosa che non vedo assolutamente di che stupirsene, i nuovi software fanno sempre un po' più di fatica se installati su HW vecchi...non vedo quale sia il problema!!

che poi ripeto, non lo rendono affatto inutilizzabile come vuoi far credere te

Ma poi non capisco, c'è qualcosa che non ti va??
Vendi il tuo cellulare e passa ad altro, nessuno ti obbliga a prendere un iPhone!!
zazzu è offline  
Old 19-04-2012, 18:10   #73
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Ma nessuno ti ha obbligato ad aggiornarlo, ti tenevi il tuo caro e amato iOS 3 con le tue applicazioni e rimanevi felice!!

Se vuoi aggiornarlo sai che vai in contro a dei rallentamenti in quanto quell'hw non riesce a far girare il nuovo SO velocemente quanto i modelli successivi, cosa che non vedo assolutamente di che stupirsene, i nuovi software fanno sempre un po' più di fatica se installati su HW vecchi...non vedo quale sia il problema!!

che poi ripeto, non lo rendono affatto inutilizzabile come vuoi far credere te
Ho aggiornato a ios4 come Apple consiglia avere quindi il telefono lento come un macigno è la mia punizione?

Non sto qui a cercare di convincere chissa chi che ios4 distrugge l'iphone, sto esprimendo il mio disprezzo per una politica che mi fa cagare.

Ripeto e chiudo:

Comprato nuovo a 500 euro, all'epoca era veloce e tutto funzionava, oggi, avendolo aggiornato a ios4 come Apple consiglia, è lento come una lumaca ed è snervante.
Se questo secondo voi è normalità chiudo qui il discorso
Old 19-04-2012, 18:52   #74
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:

Comprato nuovo a 500 euro, all'epoca era veloce e tutto funzionava, oggi, avendolo aggiornato a ios4 come Apple consiglia, è lento come una lumaca ed è snervante.
Se questo secondo voi è normalità chiudo qui il discorso
apple lo consiglia in quanto nei nuovi aggiornamenti vengono introdotti anche aggiornamenti riguardante la sicurezza, e per loro è meglio un dispositivo lento che un dispositivo vulnerabile...

ma del resto anche windows consigliava il SP3 su XP pur rallentandolo notevolmente...

cmq sia ti consiglio un lettura qui:
http://www.iphoneitalia.com/guida-es...2g-161181.html
zazzu è offline  
Old 19-04-2012, 19:02   #75
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
apple lo consiglia in quanto nei nuovi aggiornamenti vengono introdotti anche aggiornamenti riguardante la sicurezza, e per loro è meglio un dispositivo lento che un dispositivo vulnerabile...

ma del resto anche windows consigliava il SP3 su XP pur rallentandolo notevolmente...

cmq sia ti consiglio un lettura qui:
http://www.iphoneitalia.com/guida-es...2g-161181.html
ma quale sicurezza... ma chi secondo te, dopo 2 anni, si mette a tentare l'attacco verso un sistema operativo in declino?

Chi decide di restare con sp2, può continuare ad utilizzare il pc nello stesso modo in cui lo utilizzava nel momento dell'acquisto.

Ma perchè volete difendere questa strategia?

Mi dite perchè ios4 su iphone 3g è una miglioria? Io ho elencato i difetti, voi elencate i pregi.
Old 19-04-2012, 19:18   #76
dual2duo
Bannato

Il problema non si pone, cambi cellulare, vai a Samsung, Htc o altre e sei apposto fino a quando un anno dopo il nuovo acquisto forse tornerai piangendo lamentandoti della mancanza di aggiornamenti.

Buttati su Windows.

Io ne ho avuti due prima.

Tutti non aggiornabili e tutti dopo un anno con Microsoft che diceva:"creeremo un so nuovo, potete buttare i vostri wm6.1 e wm6.5".

Dal mio video che ti ho linkato ti sembra lento il 3G?
dual2duo è offline  
Old 19-04-2012, 19:24   #77
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
ti pare che rallentino?

Si puó vedere un video del tuo 3G fermo, distrutto, inutilizzabile e deturpato dall'ultimo aggiornamento o si deve iniziare a pensare che sia solo un modo per litigare?

Io il video te l'ho messo, se vuoi te ne metto un altro con dead space.
dual2duo è offline  
Old 19-04-2012, 19:34   #78
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Non voglio fare paragoni con android ne con windows, vorrei solo sapere perchè dovrei essere contento di vedere il mio 3g rallentato! E ti assicuro che lo è, non mi sto inventando nulla, non avrei motivo di farlo, non ho tempo di fare e caricare un video....

Io non ho alcuna intenzione di litigare, non ho nulla contro te, tantomeno con zazzu e altri utenti, si sta solo discutendo!
Old 19-04-2012, 20:02   #79
King-of-nerds
Member

L'Avatar di King-of-nerds

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Non voglio fare paragoni con android ne con windows, vorrei solo sapere perchè dovrei essere contento di vedere il mio 3g rallentato! E ti assicuro che lo è, non mi sto inventando nulla, non avrei motivo di farlo, non ho tempo di fare e caricare un video....

Io non ho alcuna intenzione di litigare, non ho nulla contro te, tantomeno con zazzu e altri utenti, si sta solo discutendo!
Nonostante non abbia mai nascosto il mio disprezzo verso la apple e nonostante non comprerei un iphone nemmeno sotto tortura, non posso che ammettere che dopo 4 anni c'è poco da pretendere! Trovami oggi un cellulare che duri nel tempo riuscendo a tenere il passo anche solo per più di 1 anno.... il galaxy S 2 è già storia.... e il lumia 900? è già superato nonostante debba ANCORA uscire in italia (vedi annunci in pompa magna di devices windows 8 apollo ecc ecc). Guardando il mia avatar è facile capire da che parte sto () ma un minimo di oggettività ci vuole sempre.
King-of-nerds è offline  
Old 19-04-2012, 20:14   #80
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da King-of-nerds Guarda i messaggi
Trovami oggi un cellulare che duri nel tempo riuscendo a tenere il passo anche solo per più di 1 anno....
L'iPhone 4 sta quasi per compiere 2 anni ma nell'esperienza d'uso sembra nato ieri...

L'iPhone 3GS dopo quasi 3 anni e con hardware di 3 anni fa, va ancora alla grande.

È aggiornato a iOs 5.1, fa girare ancora quasi tutte le app dell'app store, e non ha rallentamenti.

Nessun terminale di case diverse da Apple può arrivare a tale longevità.

Credo che l'autore del thread tirando in ballo un terminale ancora più vecchio, un terminale di 4 anni fa (che tra l'altro con i suoi limiti ancora va) volesse semplicemente scherzare oppure provocare, attaccando Apple proprio in una delle sue imbattibili peculiarità che la distinguono dagli altri.

Ultima modifica di giofal : 19-04-2012 alle 20:31.
giofal è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian