Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 11:47   #61
Job88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
si job, abbiamo capito, i giochi girano meglio su intel, contento? ora, possiamo tornare a parlare del 3820?
Non volevo fare OT, ma non capisco perchè devo essere io quello visto come il cattivo della situazione, non ho fatto io disinformazione.
Job88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:42   #62
HardwareExtreme
Member

L'Avatar di HardwareExtreme

Iscritto dal: Nov 2010
Direi che per chi usa solo il pc per giocare AMD basta e avanza!! in questo campo BD non mi sembra tanto scarso e se la cavano ancora i phenom II certo non hai livelli intel ma sono sempre pochi FPS in meno . . . fin ora non aveva visto tanti bench di BD nei giochi. . . meglio così forza AMD
HardwareExtreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:46   #63
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
263,55€

i prezzi si stanno stabilizzando, buono.
dai che se arriva a 250 ci faccio un pensierino.
Old 23-02-2012, 22:00   #64
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Mamma mia... sembra ieri !!
Quando in data 18 Novembre 2008 spesi 260 euri per il mio attuale i7 920 ... (fisso da 2 anni a 3,4 Ghz)

3 anni e passa di pc (andiamo per il quarto, sicuramente ) ... e ora... stessi prezzi ed è sempre lì attaccato alle caviglie dei "giovani" successori (amd/Intel) ...

Acquisto troppo azzeccato ai tempi, forse il migliore in fattore spesa/resa nel tempo...

Ci pensate mai a fare questi confronti ?
E di là ho anche il mitico E8500 o.c. a 4Ghz che pare non voglia nemmeno lui andare in pensione...

Vabbè... un i5 2600K lo piazzerò nel HTPC in salotto...

Senza ombra di dubbio: fuori dall'ambito lavorativo, dove sono richieste altre prestazioni di calcolo, nel multimediale i passi sono proprio piccoliniiii ... :P

Grazie per queste recensioni / test !

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 23-02-2012 alle 22:06.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 18:08   #65
MatteoP77
Junior Member

L'Avatar di MatteoP77

Iscritto dal: Dec 2007
Personalmente sto valutando una workstation di transizione basata su LGA2011 (parto da una WS Q6600+RAM8Gb che iniza a starmi stretta come RAM, ma anche come velocità del processore).

Il 3820 mi farebbe comodo per allestire subito una macchina da 64Gb di RAM (analisi CFD) e migliorare l'uso di software single thread che richiedono clock spinti (SolidWorks per la parte CAD), in attesa di sostituirlo con un Ib-e da 6/8/10 cores nel 2013.

Cosa ne pensate?
Old 10-03-2012, 07:41   #66
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da MatteoP77 Guarda i messaggi
Personalmente sto valutando una workstation di transizione basata su LGA2011 (parto da una WS Q6600+RAM8Gb che iniza a starmi stretta come RAM, ma anche come velocità del processore).

Il 3820 mi farebbe comodo per allestire subito una macchina da 64Gb di RAM (analisi CFD) e migliorare l'uso di software single thread che richiedono clock spinti (SolidWorks per la parte CAD), in attesa di sostituirlo con un Ib-e da 6/8/10 cores nel 2013.

Cosa ne pensate?
guarda, se ti serve un processore con clock elevati dai un occhio pure nella sezione overclock, c'è un ragazzo che ha una R4E e un 3820 e lo tiene a 4.8 Ghz, con 600€ si è fatto un computerone.

eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1493

ev eventualmente segui pure il thread dell'overclock. ciao
Old 10-03-2012, 12:01   #67
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Cosa ne pensate?
Che ha senso farsi subito un 3930K e non pensarci più. IB-E andrà sostanzialmente uguale a parità di frequenza e core, al max avremo versioni con 8core che cmq costeranno 1000€. Perciò fossi in te farei la spesa adesso che la potenza in più, se la sfrutti per lavoro, verrà ripagata in poco tempo. Poi un 3930 non è che costi uno sproposito.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:58   #68
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Che ha senso farsi subito un 3930K e non pensarci più. IB-E andrà sostanzialmente uguale a parità di frequenza e core, al max avremo versioni con 8core che cmq costeranno 1000€. Perciò fossi in te farei la spesa adesso che la potenza in più, se la sfrutti per lavoro, verrà ripagata in poco tempo. Poi un 3930 non è che costi uno sproposito.
Visti i benchmark pubblicati da anandtech di ivybridge l'architettura non è sostanzialmente uguale, gli incrementi vanno dal 5 al 15%
Old 10-03-2012, 13:49   #69
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Visti i benchmark pubblicati da anandtech di ivybridge l'architettura non è sostanzialmente uguale, gli incrementi vanno dal 5 al 15%
Nei benchmark ci sono anche 100Mhz di differenza tra 2600 e 3770, potevano almeno testarli alla stessa frequenza. Cmq la differenza rimane marginale con aumenti trascurabili per chi ha già un SB. Oviamente ci sono una serie di ottimizzazioni che fanno aumentare le prestazioni ma è stato così anche per i C2D, un i7 8xx và qualcosa meglio di un i7 9xx di pari frequenza. Il mio discorso era un altro. Per il caso del nostro amico, meglio avere la differenza di prestazioni tra 3820 e 3930 oggi (molto più di un 10-15%) e fino al 2013 invece di prendere il 3820 oggi e dopo cambiarlo con il sostituto del 3930 che al max andrà un 10% in più in media. E cmq qualora volesse prendersi l' Ib nel 2013 può sempre rivendere il 3930 che avrà ancora un'ottima valutazione. Il tutto IMHO e budget permettendo.
Old 11-03-2012, 14:48   #70
MatteoP77
Junior Member

L'Avatar di MatteoP77

Quote:
Si è una possibile soluzione.

Quello che mi servirebbe (se potessi "inventarmi" un processore) sarebbe una CPU con un elevato numero di cores (6 o 8) aventi frequenze di base non estreme (3.0GHz più che sufficienti) con la possibilità di salire tramite opzione "turbo", su un solo core, a 4,0/4,5GHz per 10-15 secondi.

Lavorando sulle opzioni di overclock dite che sarà possibile?
Old 11-03-2012, 15:09   #71
unfaced12
Bannato

Quote:
Si è una possibile soluzione.

Quello che mi servirebbe (se potessi "inventarmi" un processore) sarebbe una CPU con un elevato numero di cores (6 o 8) aventi frequenze di base non estreme (3.0GHz più che sufficienti) con la possibilità di salire tramite opzione "turbo", su un solo core, a 4,0/4,5GHz per 10-15 secondi.

Lavorando sulle opzioni di overclock dite che sarà possibile?
Forse qualcosa del genere lo trovi tra gli Xeon, ma non nei termini che hai specificato..... e cmq al costo di 2-3k$
La soluzione ideale per te mi sembra il 3930k
Old 12-03-2012, 09:42   #72
MatteoP77
Junior Member

L'Avatar di MatteoP77

Quote:
Forse qualcosa del genere lo trovi tra gli Xeon, ma non nei termini che hai specificato..... e cmq al costo di 2-3k$
La soluzione ideale per te mi sembra il 3930k
Mi spiego meglio: uso software pesantemente multi thread per cui tendo a preferire un alto numero di cores rispetto a frequenze elevate... con un unico caso di un programma (maledetto) che è basato su un solo thread. L'ideale sarebbe poter disporre di un processore multi core molto "elastico" in grado di lavorare a lungo con tutti i core, ma anche di spremersi per pochi secondi (30) al massimo delle prestazioni su un solo core. L'ideale sarebbe poter modificare solo il "turbo multiplier" (per assurdo anche di un solo core). Con i processori SB-E è possibile?
Old 12-03-2012, 10:21   #73
unfaced12
Bannato

Quote:
Mi spiego meglio: uso software pesantemente multi thread per cui tendo a preferire un alto numero di cores rispetto a frequenze elevate... con un unico caso di un programma (maledetto) che è basato su un solo thread. L'ideale sarebbe poter disporre di un processore multi core molto "elastico" in grado di lavorare a lungo con tutti i core, ma anche di spremersi per pochi secondi (30) al massimo delle prestazioni su un solo core. L'ideale sarebbe poter modificare solo il "turbo multiplier" (per assurdo anche di un solo core). Con i processori SB-E è possibile?
Da quel che so non è fattibile una cosa del genere, con Sb-E 6 core hai 6 beam di turbo in ST. Poi visto che sfrutti il MT 6core 12 thread alla frequenza del 3930K male non ti fanno. Oltre ci sono gli xeon ma costano uno sproposito.
Old 12-03-2012, 10:25   #74
MatteoP77
Junior Member

L'Avatar di MatteoP77

Quote:
Da quel che so non è fattibile una cosa del genere, con Sb-E 6 core hai 6 beam di turbo in ST. Poi visto che sfrutti il MT 6core 12 thread alla frequenza del 3930K male non ti fanno. Oltre ci sono gli xeon ma costano uno sproposito.
Si infatti gli Xeon costerebbero troppo.. a quel punto varrebbe quasi la pensa di fare 2 macchine, da una parte un daul core super tirato per il CAD (single thread) e dall'altra un multi core tranquillo e robusto dedicato al multithread e al calcolo.

PS: Cmq mi hai quasi convinto con il 3930k
Old 30-04-2012, 17:27   #75
mirco972
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: venezia
ma a che servono tutte queste nuove cpu

credo che col mio i5 2500k a 4.6 ghz posso campare per altri 2 anni tranquillamente.
mirco972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian