|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
sì, ma non dirmi che per questo l' ipad è migliore di un notebook con un i3 perchè sarebbe assurdo..
per me la spesa di un ipad non è giustificata perchè come prestazione dal mio punto di vista fa ridere...come tutti i tablet. quando i tablet diventeranno dei pc touch veri e propri potrei farci un pensiero, ma di certo non andrò a prendere un prodotto apple che costerà sempre una fucilata in più rispetto alla media della concorrenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo fare qualcosa che richiede l'uso intensivo della tastiera o potenza di calcolo, uso il mio MacBook Pro da 15". Ma se voglio semplicemente navigare dal divano mentre guardo la partita o leggermi al volo un numero dell'annata 1970 di Topolino, l'iPad è l'ideale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-02-2012 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che ce li hai i danè eh... ![]() la potenza di calcolo...il rapporto performance/prezzo nei Mac non è certo l' arma principale... quello che fa del Mac il computer più affidabile per applicazioni SERIE, di rendering grafico o mixaggio audio, è il fatto che le 4 0 5 case produttrici dei software più famosi prediligono sviluppare le loro applicazioni prima per Mac, e poi forse per Windows.. per il resto un Mac è solo un pagare il marchio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Secondo il rapporto performance/prezzo non si dovrebbe più vendere un'Audi, eppure sembra che siano uno dei pochi marchi in perenne crescita. Perchè, a parte pochi entusiasti, alla gran parte di coloro che acquista un'Audi, interessa poco sapere cosa c'è dentro (nemmeno sanno come aprire il cofano), e se avrebbe potuto risparmiare scegliendo un marchio più economico. Quello che loro interessa è l'esperienza d'uso. Apple ha capito questo semplice concetto e lo ha trasposto nel mondo dell'elettronica di consumo. Ecco tutto il suo segreto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
anche la quicktake 150 (la prima a funzionare anche con windows) era venduta ANCHE con marchio kodak, ciò non toglie che fosse un progetto apple. QuickTime é DENTRO la fotocamera, per acquisire l'immagine (o i video...) dal sensore, non c'entra con il software installato su mac.. Avrai notato che moltissime fotocamere quando si stratta di registrare video registrano in formato MOV.... Quote:
edit: ho visto il video... non ho notato la "perplessità" del presentatore... ho invece notato come non sia stato fatto vedere alcun videogioco ma piuttosto la capacità di collegarsi ad internet (il "pad" come lo chiami tu era una trackball... molto più comoda del mouse per me...) Non è vero che "non è mai avvenuto il rilascio di Mac NC", è stato solo rinominato in iMac (internet Mac), infatti se provavi il boot da rete (primo mac in grado di farlo...) esso veniva identificato proprio come "MacNC". Pure il design "affusolato" è stato sviluppato per quel progetto, tanto che è stato probabilmente il motivo per il quale non è stato "cassato" da Jobs (gli era molto piaciuto quel design). Probabilmente il pippin era solo troppo avanti coi tempi... Ultima modifica di Family Guy : 21-02-2012 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Esatto.
Quote:
Quote:
..è ANCHE pagare un marchio (proprio come nel caso di Audi, Ralph Lauren o Cisco).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Altrimenti dimmi te perché iPhone e iPad hanno avuto questo successo. Fanno cose che telefonini,netbook e portatili facevano già da prima, quindi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente una Audio costa ben di più di un iphone, e la quasi totalità di chi si fa il telefono di apple con l' abbonamento non si può però permettere l' Audi..(ed in realtà nemmeno l' iphone) ![]() @sesshoumaru: quindi se fanno le stesse cose, a parte il touch che novità c'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Ci si può fare anche l'Audi con l'abbonamento (leasing): è fiscalmente più conveniente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-02-2012 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti le auto si vendono quasi tutte a rate, esattamente come il telefonino col contratto e le case col mutuo. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Robert Kyosaki ricordava che la domanda che si poneva da giovane era: "OK, ora questa moto non me la posso permettere: come faccio a permettermela? Cosa sono disposto a fare per averla? (affitto, leasing, prestito, riscatto?)" e via. Esplorare alternative e non accettare mai un no come risposta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Se, come è stato detto e ripetuto, iPhone e iPad non hanno introdotto novità e non rendono più fruibile nulla (quella era la mia tesi), perché vendono tanto e ricevono tanto apprezzamento ? Io la mia ipotesi l'ho detta, invece di rispondermi con domande vorrei avere un'altra spiegazione alternativa alla mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
TUTTI e dicasi TUTTI gli OEM infarciscono i loro computer di ![]() All'utente medio fai provare un portatile da 500€, magari acer, pieno di crapware, lento e con i pezzi attaccati con lo sputo, e poi fai provare un iPad da 500€, bello, sottile, touchscreen, con schermo IPS da favola, 10 ore di batteria e reattività fulminea... se ci deve solo andare su internet, quale sceglierà? L'iPad ovviamente, e quando il suo Acer si sarà rotto cosa comprerà per il lavoro da "PC vero"? Un iMac o un MacBook..
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
chi con il computer ci lavora è disposto a pagare di più per avere un certo tipo di affidabilità e di assistenza che altrove manca o è più carente ne parlavo proprio nelle news riguardo alla sostituzione del iPhone io con quello e con il Mac ci lavoro e con Apple mi trovo strabene, fa niente se pago qualcosa in più poter entrare in un apple store e avere subito un nuovo o rigenerato (stessa cosa con il corriere) vuol dire che perdo mezza giornata di lavoro poi faccio il ripristino del terminale (iCloud, time machine) e sono subito operativo! pago molto il prodotto e pago pure l'estensione di garanzia, ma quando lavori anche mezza giornata è importante chiaro che l'utente medio che non lavora con questi strumenti non può capire il concetto... e allora ti dicono che a parità di prezzo puoi avere il portatile con la cpu più veloce, che sei scemo a pagare la apple care perché con le altre marche hai i due anni di garanzia... sì, voglio vedere se quando lo rompi te lo rimpiazzano al volo o se aspetti giorni (e quando lavori col cavolo che te lo puoi permettere) l'esempio che fai tu della macchina calza benissimo chi se ne frega se con l'altra marca pago meno o a parità di prezzo ho 10 cavalli in più di potenza se ho bisogno dell'affidabilità assoluta sì, figo il Macbook Air ma io con quel prezzo compro il portatile con la cpu migliore e sti cazzi, io ci lavoro e non faccio grafica ecc. sai che mi frega dei MHz della cpu, è da anni che non guardo più questi parametri inutili Apple funziona bene per questo e da sempre, in qualsiasi ambito, la qualità la paghi e in ogni caso come dicevano i vecchi, chi più spende meno spende, il TCO di cui parlavo prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se rompi il pc quello del IT tira fuori subito il muletto poi interviene il produttore al quale hai pagato l'assistenza e ti ripara il pc quando sei un professionista che lavora da solo o piccolissima azienda (pensa al mondo partita iva per esempio) non hai una struttura IT alle spalle quindi o ti rivolgi ai professionisti (e paghi profumatamente, anche per il laptop scrauso con windows) oppure se gestisci le cose tu vai sui marchi che ti garantiscono affidabilità, tipo Apple ma non solo lei. prima in una news si faceva l'esempio di Dell, se scegli l'estensione di garanzia con riparazione in 24 ore il prezzo cambia nettamente. se vai a comprare l'acer al supermercato l'assistenza poi è quel che è (provata personalmente...) il mio discorso forse non lo hai capito, se io che col computer ci lavoro e vado a comprare un portatile alla mediaworld (o all'apple store) pago volentieri 1000 euro per la marca che mi da affidabilità piuttosto che 500 euro per un portatile di fascia bassa e magari di marca non così buona quei 500 euro durante il ciclo di vita del prodotto li recupero di sicuro e ho usato uno strumento migliore, che mi ha fatto lavorare di più Apple fa parte di quelle marche delle quali ti puoi fidare ma ripeto non è la sola in ambito home il discorso vale meno, nel senso che se ti si rompe il pc e aspetti 3 giorni invece di 1 non è la fine del mondo, però anche in quel caso sapere che spendendo di più hai un servizio di assistenza migliore è un buon incentivo a scegliere la marca altro vantaggio della apple che a volte è sottovalutato è l'apple store vai lì con il tuo pc, compri il Mac e ti aiutano a fare il passaggio dei dati. prendi appuntamento e puoi parlare con un commesso che con calma risponde a tutte le tue domande, quando vai a comprare iPhone ti aiutano a trasferire la rubrica ecc. se vai alla mediaworld a comprare il samsung ti aiutano a fare ste cose? c'è l'area apposita? secondo me le altre grandi marche dovrebbero imparare da questo modello vincente. ad esempio ho visto in un centro commerciale un nokia store, chissà se è simile a quello apple dovrebbero aprirli anche samsung e gli altri e fornire lo stesso supporto pre e post vendita ai clienti, allora sì che la gente avrebbe più motivi per scegliere la concorrenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
o più semplicemente non vuole spendere soldi in tecnologia e con il portatile da supermercato riesce a fare tutto ciò che gli serve.
che poi è praticamente la norma tra la gente comune
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il resto del discorso sarebbe lungo da affrontarsi, resta da dire che Apple ha creato tutta una sinergia fra i prodotti il software e gli store reali e virtuali che rendono una reale esperienza diversa nel modo di usufruire dei prodotti che però non è scindibile dall'appeal che sono riusciti a creare verso il marchio..... D'altra parte è il sogno di ogni azienda, solo che Apple con Jobs c'è riuscita, gli altri no.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Chi può comprarsi un Audi, magari non può comprarsi una Lambo, o una Bugatti..Chi si compra una Bmw non può ANCHE comprarsi un Vacheron Constantin... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.