|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Nella realtà' servirebbe che ogni pirla quando va in un negozio chieda lo scontrino, che da ogni medico si faccia fare la ricevuta, che paghi l' IVA sui lavori domestici anche se non la può' scaricare ecc..ecc.. questa coinvolgere gente obbligata a dichiarare pagherà' più tasse e lo stato meno avrà' da chiedere alla "gente comune". E' il principio dell' iPad, il gioco più caro costa 5/8€ (mediamente sui 2,50€) il 98% scarica legalmente, le cose costano meno.Xbox e PS invece divorate dalla pirateria vendono i giochi ufficiali a 70€... Finchè guarderemo sempre e solo al nostro risparmio immediato di 4 soldi ci ritroveremo sempre ad "odiare" i ricchi/politici/ammanicati ma non tanto per quello che hanno ma perché hanno una opportunità di fare i furbi più importante della nostra. Ma miraccomando, qualora qualcuno dovesse cominciare a sistemare le cose, che cominci da un'altra parte!
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Letto solo ora.
Fine OT
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Dubito molto siano solo il 2% a usare il jailbreak...cmq anche fosse così: se hai comprato un device a 700/800€ spendere 3/4€ in più non ti cambia molto rispetto alla cifra spesa. Per i giochi per console noto questo andazzo dai tempi della ps2, ma cmq anche oggi il massimo della spesa son circa 56/58€ da play.com.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stragrande maggioranza poi di utenti con Jailbreak l'hanno fatto per avere delle APP che non si trovano in APPstore e non necessariamente per poter caricare giochi o APP piratate. 56/58€ è circa 20 volte il prezzo medio di un APP e 10 volte il prezzo di un' APP cara... la cosa fa riflettere sulla convenienza o meno della pirateria. Purtroppo ormai la questione è innescata e invertire la tendenza diventa un problema , mettere sul mercato una PS4 su cui è impossibile far girare software tarocco è un suicidio se poi sulla' XBOX720 puoi farlo...
|
|
|
|
#66 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
5gg per polemica pubblica
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Senza poi calcolare che una ps4 o xbox next potrebbero avere delle immagini disco enormi e le nostre ADSL non sono tanto migliorate dai tempi della psONE in cui 500/700 Mb di dati erano sufficienti per scaricare un gioco.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi Ultima modifica di piererentolo : 14-11-2011 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Invertire la tendenza è possibilissimo ma manca una cosa fondamentale: la qualità...altrimenti non si spiega come titoli come oblivion, skyrim, starcraft 2 e the witcher 2 abbian venduto così tanto: witcher non aveva nemmeno protezioni. Se per assurdo esistesse una console con solo titoli di qualità in esclusiva per lei la gente si fionderebbe a comprarla e non baderebbe ai 60€ dei giochi perchè li valgono. Però è sempre un compromesso tra qualche killer application che fa vendere la console, e svariati titoli mediocri se non orridi che fan numero. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Hanno guadagnato poco dal download perchè era piu facile scaricarlo col torrent piuttosto che dal loro sito. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Facciamo un esempio: io lavoro duramente, acquisto un appartamento, lo affitto e ci guadagno qualcosa ogni mese. Che c'è di strano se dopo 50 continuo ad affittarlo e a guadagnarci? Che c'è di male se lo ereditano i miei figli e continuano a guadagnare con l'affitto? Oppure dobbiamo considerare che se entra un inquilino pirata, può soggiornarvi tutto il tempo che disidera gratuitamente? Oppure si io muoio perché non posso trasferire la proprietà ed i bienfici ai miei figli? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Le chiacchiere stanno a zero, la pirateria esiste e di fatto non viene combattuta a parte casi particolari tipo questo. Il motivo? Tutti lo fanno e come ogni cosa che è diffusa a livello planetario evidentemente ha una sua ragione, altrimenti la censurerebbero immediatamente come fanno in Cina con internet. Tra pubblicità, diritti d'autore e tasse sull'aria che respirate c'è gente che costruisce imperi economici e puntualmente evade pure il fisco e sfrutta le persone ignoranti. Svegliatevi imbecilli!!! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Ma queste notizie non sono manco da pubblicare...pensate che il signor finanziere il gioco per il figlio lo compra?non diciamo caxxata va...che mi fate solo ridere...
136.000mila persone? si e no che hanno 10 posti in carcere ancora liberi,occupano pure la sala mensa...dai su va che l'itaglia fa ridere...siamo sulla bocca di tutti per tutto...vergognamoci e iniziamo a prender atto di chi ci è amico e di chi rema contro il popolo...sveglia ragazzi che è gia sera.. e cmq ricordate bene queste parole...!"in italia tuttE e dico tutte le persone esistenti (60M e passa),se c'è la possibilità di risparmiare,far girare le cose a fovor vostro, semplificarsi le cose..nessuno si tira in dietro e qui ci metto tutto il mio stipendio come scommessa..nemmeno i preti ci rinunciano..perche?perche' siam fatti cosi!italiani egoisti fino alla morte. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
OT: preciso che per la legge italiana, per un regalo oltre le vecchie 100.000 lire, bisogna rilasciare ricevuta, di qualsiasi natura e' il regalo e la persona che te lo dona... era una domanda all'esame di economia di qualche decennio fa'.
poi il commento dell'appartamento m'ha fatto sbracare sulla sedia dalle risate! in matemetica di delinea questo esempio come la somma delle mele con le pere. per lo streaming, sinceramente, essendo abbonato del monopolista della telefonia, ho voluto approfittare dei suoi servizi (IPTV e musica del cubo), e si sono leggermente sotto le mie alte aspettative di fruitore appassionato, ma la qualita' c'e' (sui film in HD magari la compressione fa' un po' troppo cartonato, ma si vedono bene)... fatto sta' che ci vogliono minimo 500KB/s per avere il servizio decente (ed e' questa l'unica ragione per cui l'ho, visto che con la 8 mega pulita piu' di 64KB da me non si schioda nelle ore di punta). la pecca sul payperview e' che pay troppo e view poco! roba che la settimana prima o dopo danno in TV.. l'unica utilita' e' che la vedi quando ti pare e senza pubblicita', ma pay proprio tanto per queste feature... |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Frosinone
|
Nessuno di voi ha mai letto La Baia dei Pirati o visto il film Steal This Film?
Molto può essere fatto per evitare la pirateria,ma questo molto va fatto in favore dei consumatori e non per le industrie. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come al solito appena gira un euro la gdf si muove... e giustamente direi! c'e' gente che DA ANNI fa sharing senza problemi, basta imparare a mantenere un basso profilo
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
vorrei proprio vederti a vivere qua....PFF! nn ho letto le altre risposte, purtroppo miei cari signori voi queste cose nn le vivete..una commessa al nord viene pagata cn un contratto e con i contributi versati..qui al sud viene pagata a nero e basta..ammesso venga pagata ogni mese (ed è solo un esempio) per il discorso del panettiere ecc..basta un po di civiltà..nel resto del MONDO queste cose nn esistono, x cui abbiamo anche gli esempi e il cambiamento nn deve certo partire dal cittadino..ne tantomeno dai noi del sud che ahime viviamo peggio di voi..e se nn è chiaro lo dico cn invidia, meglio specificare. E stiamo parlando della stessa nazione eh! Ultima modifica di toretto337 : 14-11-2011 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se guardo un film per curiosità non mi interessa se lo vedo schifo o lo sento male e anche uno streaming mal fatto mi da il risultato; è se poi è valido che ci si muove per comprarlo ed ora che i bluray sono un po' più alla portata ne vale la pena, se poi c'è anche il 3D (ad io ho tv e lettore 3D) sono ancora più contento di spenderli.
Ma come faccio secondo le case produttrici a sapere se un film vale il prezzo che me lo fanno pagare? anche al cinema? ad esempio BackOffice in 3D è un film italiano assolutamente squallido, pocchissimo ironico o satirico, con un 3D da far pena sia per uso fatto dal registra che per utilità stessa nella struttura del film...andare a vederlo sono stati soldi buttati...meglio se lo avessi guardato sul Web e scoperto di aver risparmiato quei 7 euro di biglietto di cinema (14 euro perchè poi ci ho portato pure mia moglie)! contate che secondo me la pirateria dei film sarebbe inferiore se la gente li vedesse per tempo in TV; un film invece nei casi migliori impiega circa 6 mesi prima di essere visibile su qualche canale...palinsesti con sempre gli stessi film riproposti per anni fanno scappare la gente sul Web dove si può vedere qualcosa di nuovo! |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Veramente certe volte con tutto il rispetto mi chiedo se certe risposte le date per cercare il flame o ci credete veramente. Pragonare un immobile a una canzone sarebbe come se io dicessi "perchè in GTA IV posso fare il killer e faccio un sacco di soldi e vinco e nella realtà mi arrestano!?" ----------------------------------------------------- Detto questo rispondo a chi sostiene l'online come panacea... sfatiamo sta cosa una volta per sempre. Chi vuol piratare riesce TRANQUILLAMENTE a giocare online sia su server privati che sempre più spesso sui server ufficiali. Per dirne uno dei tanti L4D2 aveva tantissimi che lo piratavano pur avendolo regolare perchè l'online con gioco crakkato era più godibile di quello ufficiale. Poi IMHO questo non vuol dire crakkiamo tutto allegramente ma semplicemente una documentazione dei fatti. -------------------------------------------- In conclusione IMHO la pirateria non la combatti con la GdF ma semplicemente prima di tutto con i prezzi e secondariamente con gli store. Ci sono tantissimi giochi che non verranno mai crakkati o pochissimo perchè: 1) Sono giochi di alta qualità che danno un'esperienza unica. 2) Hanno gli store dove recuperare/comprare oggetti unici. Col metodo due c'è chi ci ha fatto più soldi che a vendere il gioco in sé regalando il client. Alla fine la pirateria la combatti solo in un modo: offri qualcosa che altrimenti non si può avere che sia esperienza o contenuti. Il resto è una perdita di tempo e ci sarà sempre la crack ad esagerare entro un mese. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Peccato, la sezione iSubs era favolosa...
Poco male, di alternative ce ne sono tante.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La discussione è degenerata in insulti personali e questo onestamente non è accettabile! Il regolamento è chiaro, chi insiste (a mio avviso anche arrogantemente) a volere per forza avere ragione deve farlo in altri forum più tolleranti. Tralasciando il solito banale e qualunquistico discorso "punite prima quelli che evadono di più..." (andatevi prima a vedere i dati dell'evasione italiana) vorrei inoltre aggiungere alcuni piccoli dettagli secondo me importanti e sfuggiti ai tanti discorsi fatti finora:
- la gdf fà solo il suo dovere, non si muove si sua spontanea volontà, è il magistrato (o procuratore) che in questi casi ordina i sequestri ed azioni perchè è LA LEGGE ITALIANA che lo impone. - in network italian share è stato "ammonito già in passato" e solo successivamente chiuso perchè ha ricevuto decine e decine di denunce da parte di autori musicali, siae, case discografiche ecc. ecc. che sentono lesi (scusate se è poco) il diritto d'autore. - il fantomatico tex willer è autore anche (per quello che so io da almeno 5-6 anni) di decine di account fasulli e relative truffe come quelle che avvengono anche su questo forum. Io ho visto personalmente la copia di una denuncia per truffa di un iphone se non ricordo male per un valore di circa 400€ e stranamente legata a questa indagine. Vorrei tanto sentire le opinioni dei truffati..............
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.