|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
ma nessuno smarphone si connette per cacchi suoi su.
bisogna abilitare o disabilitare il traffico dati sulle impostazioni.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
![]() solo android e ios, una volta collegato in Wi-Fi, spegne il 3G e si connette col router. la differenza sta che, quelli di una volta non avevano i così chiamati, widgets, e quindi per usufruire della rete dati operatore dovevi andare per forza di cose in un'app che usasse internet. ad oggi invece, i terminali sono equipaggiati con i widgets, come meteo, calendario e altro ancora, che spesso si autoconfigurano appena vedono che tipo di rete è, e da li parte la connessione dati. tutti, nessuna eccezione, compreso il tuo telefono da 150€ Galaxy S. tutti gli android, tutti gli OS. solo i terminali con un o.s come per esempio il samsung primo, fatte alcune eccezzioni, non si connettono alla rete.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 Ultima modifica di Beltra.it : 01-11-2011 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Usa
|
Per me..Nokia.. Forever !!!!
Ah .. a proposito a quando il primo cell. con Win 8? (Purche' il GPS e le mappe mondiali Ovi, restino gratis e funzionino senza obbligatorieta' di connessione internet!!! Voglio vedere un Iphone o un Galaxi, viaggiare in Italia, o Europa o dalle parti della Malesia,Thailandia, Cina, Filippine ecc. ecc. che volendo navigare con il GPS, senza la costosa connessione dei vari Stati attraversati, come farebbe a utilizzarlo..eh! eh! eh!
Per me che giro spesso per lavoro e' importantissimo, orientarmi col GPS incorporato nel telefonino e per giunta gratis!!! M'ispiro al motto, perche' pagare una cosa, che qualcun altro me la concede gratis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Bene per l'Apple, decisamente meno bene per chi acquista i suoi prodotti. Per noi utenti non vedo motivo per esserne lieti. Quote:
Io non ho capito perché in un forum di utenti di prodotti elettronici/informatici ci sono utenti che ragionano con la mentalità del produttore/venditore e sembra quasi che la cosa vada a loro vantaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Direi piuttosto che l'utente Apple paga anche il marchio, oltre ad un'oggettiva qualità del prodotto che mi pare fuori discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
A Apple non interessa fare cellulari ma solo smartphone, è come se paragonassi le Mercedes con le biciclette elettriche. Ben diverso sarebbe se si dovesse analizzare lo share del traffico dati. In quel caso credo che Nokia sarebbe messa maluccio. Leggendo i vari commenti ho l'impressione che molti non conoscono la differenza tra uno smartphone e un cellulare che serve solo a telefonare e inviare sms...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho quasi sempre avuto Nokia a partire dal glorioso 3310 che è durato anni e resisteva a tutto e l'ho sempre ritenuta una buona marca, ma il mercato cambia il mondo degli smartphone è un'altra cosa e Nokia è rimasta un po' indietro, certo che se si guarda il market share globale la gente compra ancora tantissimi cellulari "base" quindi è chiaro che Nokia la fa ancora da padrone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
difatti se consideriamo che apple commercializza solo prodotti di alta fascia a livello di prezzo , è un risultato spaventoso.
anche samsung ha parecchi terminali costosi nella sua percentuale , penso che la massa appartenga ai "piccoli" cellulari e non ai modelli di punta. nokia esisterà finchè continuerà a produrre telefoni che costano 30-150€... quindi il divario tra nokia e samsung-apple crescerà sempre di + . Mi pare abbastanza ovvio che lo scettro se lo potranno rubare solo samsung e apple in futuro...
![]() |
#69 |
Bannato
|
Quanti esperti di marketing, non sapevo che questo forum fosse una filiale della Bocconi...
![]() Qualcuno dice che con il misero 4% di share negli smartphone fanno tanto rumore per nulla, io dico che se devono imparare dai maestri di Cupertino di strada ne devono fare ancora molta, ..in quanto a rumore.. Comunque un concorrente in più nel periodo invernale a cavallo delle feste, per di più Europeo visto che l'Europa non sta messa granché, ...finalmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
@Antonio23
Lasciamo stare, continuare a dire che nel mio cellulare e in altri non è successo è inutile. Non so per quale motivo non volete credermi. @Beltra.it Il Galaxy S è stato menzionato da Antonio23, io l'ho soltanto ripreso per rispondere a lui, evidentemente non era chiaro. Detto questo mi sono scocciato di parlare di questo, perchè qualunque cosa dicessi, non mi credereste mai, eppure è una cosa che ho vissuto per esperienza personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Non si contano i cadaveri Nokia che girano ancora per casa mia... che nostalgia!
Mi ricordo ancora benissimo l'imbarazzante lentezza degli ultimi Symbian che ho utilizzato, però all'epoca non avevano concorrenza! ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se col cellulare si fa un utilizzo "tradizionale" l' S40 è ancora la migliore interfaccia che ci sia in circolazione...... Symbian è un altro discorso, ma non lo vedevi sui cellulari, ma sugli smart...
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che iPhone lo vedi in mano a cani e porci non significa che non valga nulla o che sia di plasticaccia...Prendi in mano un 4/4S e poi un qualsiasi altro smart e trai le tue conclusioni.... Oh! parlo di materiali ed assemblaggio, non voglio certo innescare guerre di religione iOs vs Android va vattelappesca.... quando hai in mano un iPhone (anche se sei un cane o un porco ![]() Qualcosa che solo pochissimi terminali Nokia ti davano...e stranamenti molti di essi non erano smart.... Io ho due cellulari Nokia di fascia media...S40...MA anche se vecchio il mio 6500 slide lo amo alla follia..... ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
anche perchè "devi" avere un bumper tra l'altro l'ip4 non ha la scocca in alluminio ma di vetro con cornice di acciaio credo che solo il primo iphone aveva la scocca di alluminio i successivi l'avevano di plastica... Ultima modifica di blobb : 02-11-2011 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
Credevo che questo fosse il tread di Nokia... aspè che riguardo il titolo..
Si si, è proprio il tread di Nokia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.