Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 16:03   #61
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
ma nessuno smarphone si connette per cacchi suoi su.
bisogna abilitare o disabilitare il traffico dati sulle impostazioni.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:20   #62
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Io parlavo di cellulari o smartphone, ma non di smartphone high end da 500 euro. Nel cellulare di mia sorella da 150 euro mi sembra ridicola una cosa del genere...

Primo chi ha parlato di android?
Secondo, spiegami che fesserie ho detto e che disinformazione ho fatto?
Ho solo detto che non in tutti i cellulari o smartphone c'è questa cosa, ed è vero, ed i modelli a cui mi riferivo non sono modelli da 500 e più euro.
Nel mio samsung da meno di 150 euro, ho i widget come nel Nokia (di prezzo leggermente superiore) di mia sorella, ma nessuno di questi si autoconnette per i cacchi suoi.
Che gli smartphone si connettono continuamente alla rete di default, la trovo una cosa assurda, ma forse forse in uno smartphone può avere una certa utilità, ma in un cellulare da 150 euro a cosa serve?
ehm, ti faccio scoprire una bella cosa, il galaxy S da te menzionato è android .gli o.s come android o il symbian di ultima generazione (vabbè ultima, quella con l'n8 per chiarirci), hanno di default la connessione dati attiva. vuole anche che la connessione dati se disattiva non permetta l'invio e la ricezione di MMS. dato che i terminali ormai si auto-configurano, è normale trovarsi la rete dati attiva. i terminali di una volta dovevi configurarti gli mms, e quindi configuravi solo quelli e non la rete internet. anche cmq con i nokia come l'N95, se non cambiavi l'impostazione, andava dentro con la rete dati dell'operatore che usi, così come tutti. attualmente sono proprio gli operatori a permettere l'autoconfigurazione degli APN internet. è una cosa voluta

solo android e ios, una volta collegato in Wi-Fi, spegne il 3G e si connette col router.

la differenza sta che, quelli di una volta non avevano i così chiamati, widgets, e quindi per usufruire della rete dati operatore dovevi andare per forza di cose in un'app che usasse internet.

ad oggi invece, i terminali sono equipaggiati con i widgets, come meteo, calendario e altro ancora, che spesso si autoconfigurano appena vedono che tipo di rete è, e da li parte la connessione dati.

tutti, nessuna eccezione, compreso il tuo telefono da 150€ Galaxy S. tutti gli android, tutti gli OS. solo i terminali con un o.s come per esempio il samsung primo, fatte alcune eccezzioni, non si connettono alla rete.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 01-11-2011 alle 17:23.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:05   #63
Romic48
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Usa
Per me..Nokia.. Forever !!!!

Ah .. a proposito a quando il primo cell. con Win 8? (Purche' il GPS e le mappe mondiali Ovi, restino gratis e funzionino senza obbligatorieta' di connessione internet!!! Voglio vedere un Iphone o un Galaxi, viaggiare in Italia, o Europa o dalle parti della Malesia,Thailandia, Cina, Filippine ecc. ecc. che volendo navigare con il GPS, senza la costosa connessione dei vari Stati attraversati, come farebbe a utilizzarlo..eh! eh! eh!
Per me che giro spesso per lavoro e' importantissimo, orientarmi col GPS incorporato nel telefonino e per giunta gratis!!!
M'ispiro al motto, perche' pagare una cosa, che qualcun altro me la concede gratis?
Romic48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:10   #64
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Apple l'ha dichiarato tanto tempo fa.

Non gli interessa il mercato con poco margine, vuole solo stare nel mercato con ampi margini di guadagno e il risultato è questo.
Ok, Apple vende smartphone solo se hanno un grosso margine percentuale di guadagno. Praticamente la Apple ammette da sola che chi acquista i suoi prodotti paga profumatamente il marchio, non una qualità oggettiva del prodotto.
Bene per l'Apple, decisamente meno bene per chi acquista i suoi prodotti.
Per noi utenti non vedo motivo per esserne lieti.

Quote:
Nokia venderà la maggior parte dei terminali venduti e una quantità di terminali molto superiore rispetto ad Apple ... ma chi dei due guadagna più soldi?

Se nokia è nel pantano ed apple vola credo che la risposta sia chiara ... Nokia a vendere i cellularini come quello che ho io da 20 euro non ci guadagna un tubo, anche se ne vende a milioni.
Indicazione utile per i consumatori: i margini per i produttori sui cellulari di fascia bassa sono minimi, quindi i soldi per acquistarli servono per avere delle funzionalità concrete, non per pagare il brand.

Io non ho capito perché in un forum di utenti di prodotti elettronici/informatici ci sono utenti che ragionano con la mentalità del produttore/venditore e sembra quasi che la cosa vada a loro vantaggio.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:53   #65
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Ok, Apple vende smartphone solo se hanno un grosso margine percentuale di guadagno. Praticamente la Apple ammette da sola che chi acquista i suoi prodotti paga profumatamente il marchio, non una qualità oggettiva del prodotto.
Direi piuttosto che l'utente Apple paga anche il marchio, oltre ad un'oggettiva qualità del prodotto che mi pare fuori discussione.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 07:56   #66
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
e per fortuna direi, meglio un mercato multiforme piuttosto che monomarca.

Piuttosto guardo lo share di Apple e mi viene in mente quella famosa commedia Shakespiriana... come era il titolo? Molto rumore per nulla?

Con uno share del 4% questi tizi stanno sempre in mezzo a tutti i casini sono fantastici la macchina pubblicitaria che hanno è un vero panzer.
Il 4% è riferito a tutti i cellulari, compresi quelli da 30 euro.

A Apple non interessa fare cellulari ma solo smartphone, è come se paragonassi le Mercedes con le biciclette elettriche.

Ben diverso sarebbe se si dovesse analizzare lo share del traffico dati.

In quel caso credo che Nokia sarebbe messa maluccio.

Leggendo i vari commenti ho l'impressione che molti non conoscono la differenza tra uno smartphone e un cellulare che serve solo a telefonare e inviare sms...
Old 02-11-2011, 08:49   #67
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Splendidi?

L'ultimo nokia che ho avuto prima di metterci una pietra sopra fu N70, che per aprire la lista messaggi in entrata ci mettevi mezz'ora e per fare una foto prima che partiva la fotocamera facevi in tempo a prenderti un caffè alla macchinetta. Se noin sbaglio poi costava quasi 300 Euro!!!
anche io come ultimo Nokia ho avuto proprio N70 ed era lentissimo come dici tu...
ho quasi sempre avuto Nokia a partire dal glorioso 3310 che è durato anni e resisteva a tutto e l'ho sempre ritenuta una buona marca, ma il mercato cambia

il mondo degli smartphone è un'altra cosa e Nokia è rimasta un po' indietro, certo che se si guarda il market share globale la gente compra ancora tantissimi cellulari "base" quindi è chiaro che Nokia la fa ancora da padrone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 09:06   #68
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
difatti se consideriamo che apple commercializza solo prodotti di alta fascia a livello di prezzo , è un risultato spaventoso.

anche samsung ha parecchi terminali costosi nella sua percentuale , penso che la massa appartenga ai "piccoli" cellulari e non ai modelli di punta.

nokia esisterà finchè continuerà a produrre telefoni che costano 30-150€...

quindi il divario tra nokia e samsung-apple crescerà sempre di + .
Mi pare abbastanza ovvio che lo scettro se lo potranno rubare solo samsung e apple in futuro...
Old 02-11-2011, 10:20   #69
Pier2204
Bannato

Quanti esperti di marketing, non sapevo che questo forum fosse una filiale della Bocconi...

Qualcuno dice che con il misero 4% di share negli smartphone fanno tanto rumore per nulla, io dico che se devono imparare dai maestri di Cupertino di strada ne devono fare ancora molta, ..in quanto a rumore..

Comunque un concorrente in più nel periodo invernale a cavallo delle feste, per di più Europeo visto che l'Europa non sta messa granché, ...finalmente..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:25   #70
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

@Antonio23
Lasciamo stare, continuare a dire che nel mio cellulare e in altri non è successo è inutile. Non so per quale motivo non volete credermi.

@Beltra.it
Il Galaxy S è stato menzionato da Antonio23, io l'ho soltanto ripreso per rispondere a lui, evidentemente non era chiaro.
Detto questo mi sono scocciato di parlare di questo, perchè qualunque cosa dicessi, non mi credereste mai, eppure è una cosa che ho vissuto per esperienza personale.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 15:39   #71
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Non si contano i cadaveri Nokia che girano ancora per casa mia... che nostalgia!

Mi ricordo ancora benissimo l'imbarazzante lentezza degli ultimi Symbian che ho utilizzato, però all'epoca non avevano concorrenza!
Old 02-11-2011, 16:26   #72
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da KarnorJax Guarda i messaggi
Se nokia è rimasta in vita lo deve ai telefoni a 25€
Old 02-11-2011, 16:34   #73
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Onestamente fa certi cellulari e smartphoone che sono mattoni, buoni solo come armi di difesa personale.
Sul cellulare di mia sorella gli si consumava il credito da solo, per via di mille servizi inutili attivati di default, e che mi son dovuto fare in 4 per capire come disattivarli. Odioso anche il S.o. adottato da Nokia per quel cellulare, tutto tranne che pratico e di facile utilizzo. Onestamente non merita tutte quelle vendite, e quell'apprezzamento da parte delle persone. Anzi secondo me è molto indietro su molti aspetti, sia rispetto a Samsung che ad Apple. Potranno anche fare il miglior smartphone o cellulare sulla terra, ma con me hanno chiuso sti ladri.
L' S40 era, è e continuerà ad essere il migliore Software (non SO) per cellulari mai creato...E' nato ai tempi del 3310 e continua anche oggi...Certo, non è android, iOs o "Mango"...

Se col cellulare si fa un utilizzo "tradizionale" l' S40 è ancora la migliore interfaccia che ci sia in circolazione......

Symbian è un altro discorso, ma non lo vedevi sui cellulari, ma sugli smart...
Old 02-11-2011, 16:46   #74
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
e la apple sarebbe la bugatti LOL?
la veyron costa 1 milione di euro UN MILIONE, 50 dico 50 volte una GOLF.
per un paragone diretto, facciamo che un cellulare di fascia bassa nokia sia sui 100 euro max, il paragone diretto sarebbe con un cellulare del costo di 5000 euro.
ma quale lusso volete che sia un iphone se lo comprano cani e porci?
qualsiasi persona con un lavoro può comprarsi un cellulare di fascia "alta" che costa sui 500 euro, se facessero cellulari solo per dirigenti da 15.000 euro si fallirebbe. i cellulari che sono paragonabili ad una bugatti sono quelli ricoperto d'oro e gioielli che comprano gli sceicchi, altro che plasticaccia made in taiwan ed indonesia. siamo seri su.
Se non erro Nokia aveva una linea di cellulari rigorosamente S40 superlusso che costavano dagli 800 ai 1500 euro mi pare...

Il fatto che iPhone lo vedi in mano a cani e porci non significa che non valga nulla o che sia di plasticaccia...Prendi in mano un 4/4S e poi un qualsiasi altro smart e trai le tue conclusioni....

Oh! parlo di materiali ed assemblaggio, non voglio certo innescare guerre di religione iOs vs Android va vattelappesca....

quando hai in mano un iPhone (anche se sei un cane o un porco ) hai una sensazione "tattile", qualcosa che arriva direttamente al cervello che nessun altro terminale dà....Ti sembra di stringere tra le mani qualcosa di "prezioso"...Solidità, scocca in alluminio, gli speaker scavati nell'alluminio...

Qualcosa che solo pochissimi terminali Nokia ti davano...e stranamenti molti di essi non erano smart....

Io ho due cellulari Nokia di fascia media...S40...MA anche se vecchio il mio 6500 slide lo amo alla follia.....
Old 02-11-2011, 17:40   #75
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se non erro Nokia aveva una linea di cellulari rigorosamente S40 superlusso che costavano dagli 800 ai 1500 euro mi pare...

Il fatto che iPhone lo vedi in mano a cani e porci non significa che non valga nulla o che sia di plasticaccia...Prendi in mano un 4/4S e poi un qualsiasi altro smart e trai le tue conclusioni....

Oh! parlo di materiali ed assemblaggio, non voglio certo innescare guerre di religione iOs vs Android va vattelappesca....

quando hai in mano un iPhone (anche se sei un cane o un porco ) hai una sensazione "tattile", qualcosa che arriva direttamente al cervello che nessun altro terminale dà....Ti sembra di stringere tra le mani qualcosa di "prezioso"...Solidità, scocca in alluminio, gli speaker scavati nell'alluminio...

Qualcosa che solo pochissimi terminali Nokia ti davano...e stranamenti molti di essi non erano smart....

Io ho due cellulari Nokia di fascia media...S40...MA anche se vecchio il mio 6500 slide lo amo alla follia.....
io ho un iphone 4 e non mi vengono orgasmi quando lo maneggio...
anche perchè "devi" avere un bumper
tra l'altro l'ip4 non ha la scocca in alluminio ma di vetro con cornice di acciaio
credo che solo il primo iphone aveva la scocca di alluminio i successivi l'avevano di plastica...

Ultima modifica di blobb : 02-11-2011 alle 17:42.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:44   #76
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io ho un iphone 4 e non mi vengono orgasmi quando lo maneggio...
anche perchè "devi" avere un bumper
tra l'altro l'ip4 non ha la scocca in alluminio ma di vetro con cornice di acciaio
credo che solo il primo iphone aveva la scocca di alluminio i successivi l'avevano di plastica...
si, vero..spero che Applecontinui col trend dei "metalli" perché la plastica la aborro!
Old 02-11-2011, 17:46   #77
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
si, vero..spero che Applecontinui col trend dei "metalli" perché la plastica la aborro!
guarda completamente soddisfatto dell'iphone, pero il vetro posteriore è una mezza boiata... troppo fragile.. meglio una scocca in alluminio...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 18:06   #78
Pier2204
Bannato

Credevo che questo fosse il tread di Nokia... aspè che riguardo il titolo..

Si si, è proprio il tread di Nokia...
Old 02-11-2011, 18:22   #79
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Credevo che questo fosse il tread di Nokia... aspè che riguardo il titolo..

Si si, è proprio il tread di Nokia...
Bellissimi i nuovi Lumia!!!

Old 02-11-2011, 18:29   #80
Pier2204
Bannato

Quote:
Bellissimi i nuovi Lumia!!!

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian