Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 22:58   #61
Scuotviento
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Onestamente io ad avere avuto entrambe le offerte a disposizione avrei preso il Nexus.
Personalmente lo trovo migliore dell'scl anche se non so se si vale 80€ in più. Va a gusti, diciamo.
Io l'avrei preso per gusto personale e perchè non avendo molta voglia di portare una fotocamera con me, avere una camera più performante e non sottovaluto il fatto che sia un googlefonino...
Scuotviento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:30   #62
IlMercante
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rubik93 Guarda i messaggi
Io ho l'i9003 e ha tutto! Apparte il flash led, che personalmente troverei utile solo come torcia visto che in una foto non serve a un bel niente... che poi si può usare lo schermo tramite un app e fa anche più luce del flash!
Le foto sono perfette, l'autofocus idem...
Stiamo parlando pur sempre di un Galaxy S!

Un mio amico ha preso da poco il nexus s solo perchè era finito l'i9003 da mediaworld, ma 80€ di differenza mi sembrano davvero troppi! Anzi personalmente non vale manco 1€ in più il nexus s...
Inoltre non mi sembra sia un gran problema non avere gingerbread visto che froyo funziona benissimo!

Poi ci sono un paio di rom interessanti, come la NamaROM e la Cranium...
Sono daccordo anche se la mancanza del flash è una cosa negativa.
Per il resto è un telefono fantastico.
Tra l' altro anche galaxy s sarà aggiornato a gingerbread a novembre quindi...
IlMercante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:51   #63
fabriefranci
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
concordo fantastico
fabriefranci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:59   #64
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ho preso il galaxy s i9003 anche io al mediaworld, ma la versione di android che c'è sopra è inguardabile, oltre che lenta.

Riuscite a spiegarmi i passaggi da effettuare per flashare una rom cookata?
Mi consigliereste qualche rom veloce e carina da metterci?

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Ho provato a leggere le guide su xda ma faccio fatica a capire tutti i passaggi (si sono un po scemo )
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:37   #65
Scuotviento
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Basta fare una ricerca su google (mi sa che non si possono postare guide del genere nè linkate altri siti che fanno ste cose).
Ne trovi sia in italiano che in inglese.
butta un occhio su xda-developers oppure una semplice googlata con chiavi root i9003...
Già passando alla versione rootata 2.3.4 migliora abbastanza.
Per l'estetica basta cambiare launcher e tema. Notoriamente non sono grancheè quelli della casa madre.

In realtà la guida è abbastanza semplice... ti danno un archivio.rar o equivalente con dentro alcuni file.
Li metti dentro Odin(di solito è nell'archivio) nell'ordine che ti dicono mettendo il check sulle opzioni indicate. A questo punto dai l'ok e flashi il nuovo firmware o il nuovo kernel. Più semplice a farsi che a dirsi.
Al masssimo vedi se va in modalità download o in modalità ripristino.
Spegni il terminale per un minuto. Meglio se levi la batteria. Poi premi in sequenza e senza rilasciare tasto Volume- + Home e infine, mentre gli altri due sono premuti, tasto accensione. Appena si accende il display molli l'accensione(se no riavvia) e dovresti vedere un droide che fa lavori stradali. Benvenuto sulla Download Mode.
Fai lo stesso procedimento ma col tasto Volume+ invece che Volume- e sarai in recovery mode... dovresti vedere delle scritte gialle e poi troverai in alto la scritta "Recovery mode" e alcune opzioni naviganbili con vol+ e vol- e cliccabili con home.
Fai varie prove perchè basta che sbagli la minima cosa e riavvia normalmente invece che entrare nella modalità predefinita.
Se non hai queste due modalità sbloccate non fare nulla prima di avere fatto il fix. Se ti si bricca il telefono e non hai queste due o lo porti in assistenza senza garanzia o lo usi per pareggiare un tavolino.

Ultima modifica di Scuotviento : 21-10-2011 alle 10:51.
Scuotviento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:54   #66
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ho preso il galaxy s i9003 anche io al mediaworld, ma la versione di android che c'è sopra è inguardabile, oltre che lenta.
Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma definire Froyo "inguardabile" e "lento" (sul Galaxy i9003) mi pare un'assurdità.
Che poi, come ti hanno spiegato, l'estetica di base è quella....poi puoi cambiarla come ti pare.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:43   #67
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
acquistato

mi affascina tutta sta cosa di installare rom personalizzate ma francamente mi fa un po' paura.. da quanto ne so io installare il firmware è sempre una procedura abbastanza critica.. non vorrei ritrovarmi con il cellualre nuovo rovinato da un mio errore.

Vabbé intanto lo accendo và... che l'ho preso stamattina e tra una cosa e l'altra devo ancora accenderlo

edit: ma come caxxo si apre il coperchio posteriore per inserire la batteria lol.. ho paura di spaccare tutto

Ultima modifica di xenom : 21-10-2011 alle 16:57.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:05   #68
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
acquistato

mi affascina tutta sta cosa di installare rom personalizzate ma francamente mi fa un po' paura.. da quanto ne so io installare il firmware è sempre una procedura abbastanza critica.. non vorrei ritrovarmi con il cellualre nuovo rovinato da un mio errore.

Vabbé intanto lo accendo và... che l'ho preso stamattina e tra una cosa e l'altra devo ancora accenderlo

edit: ma come caxxo si apre il coperchio posteriore per inserire la batteria lol.. ho paura di spaccare tutto
eh figa il coperchio dietro è bello incastrato, fai un po di leva e prima o poi riesci a toglierlo
Old 21-10-2011, 17:06   #69
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scuotviento Guarda i messaggi
Basta fare una ricerca su google (mi sa che non si possono postare guide del genere nè linkate altri siti che fanno ste cose).
Ne trovi sia in italiano che in inglese.
butta un occhio su xda-developers oppure una semplice googlata con chiavi root i9003...
Già passando alla versione rootata 2.3.4 migliora abbastanza.
Per l'estetica basta cambiare launcher e tema. Notoriamente non sono grancheè quelli della casa madre.

In realtà la guida è abbastanza semplice... ti danno un archivio.rar o equivalente con dentro alcuni file.
Li metti dentro Odin(di solito è nell'archivio) nell'ordine che ti dicono mettendo il check sulle opzioni indicate. A questo punto dai l'ok e flashi il nuovo firmware o il nuovo kernel. Più semplice a farsi che a dirsi.
Al masssimo vedi se va in modalità download o in modalità ripristino.
Spegni il terminale per un minuto. Meglio se levi la batteria. Poi premi in sequenza e senza rilasciare tasto Volume- + Home e infine, mentre gli altri due sono premuti, tasto accensione. Appena si accende il display molli l'accensione(se no riavvia) e dovresti vedere un droide che fa lavori stradali. Benvenuto sulla Download Mode.
Fai lo stesso procedimento ma col tasto Volume+ invece che Volume- e sarai in recovery mode... dovresti vedere delle scritte gialle e poi troverai in alto la scritta "Recovery mode" e alcune opzioni naviganbili con vol+ e vol- e cliccabili con home.
Fai varie prove perchè basta che sbagli la minima cosa e riavvia normalmente invece che entrare nella modalità predefinita.
Se non hai queste due modalità sbloccate non fare nulla prima di avere fatto il fix. Se ti si bricca il telefono e non hai queste due o lo porti in assistenza senza garanzia o lo usi per pareggiare un tavolino.
Ti ringrazio, adesso provo a vedere se trovo una guida in italiano che spiega passo per passo

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma definire Froyo "inguardabile" e "lento" (sul Galaxy i9003) mi pare un'assurdità.
Che poi, come ti hanno spiegato, l'estetica di base è quella....poi puoi cambiarla come ti pare.
Android è quasi il sistema operativo più lento per smartphone che io abbia mai provato, poi l'estetica va a gusti..
Old 21-10-2011, 17:07   #70
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
acquistato

Prova con un piede di porco
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:47   #71
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
acquistato

Acquistato stamane
Grazie per la dritta xenom! Senza di te non l'avrei mai saputo in tempo che dire...fantastico :-)
Per il coperchio devi fare un po' di leva e far uscire uno ad uno i gancetti...anch'io all'inizio avevo paura di spaccare tutto ma poi non è difficile :-)
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:31   #72
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ho fatto leva con il cacciavite .

Meno male che si doveva ricacaricare velocemente.. la batteria era piena a 3/4 ed è sotto carica da un'ora e mezza, deve ancora finire
sto aspettando in trepidazione

il cellulare funziona anche senza sim vero? per sicurezza l'ho messa, ma mi sa che mentre lo configuro la tolgo così posso smessaggiare tranquillamente sull'altro
Old 21-10-2011, 19:17   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Android è quasi il sistema operativo più lento per smartphone che io abbia mai provato, poi l'estetica va a gusti..
ma il vecchio symbian l'hai mai provato ?

C.òàsàs.òàs
Old 21-10-2011, 19:40   #74
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Ragazzi ma quel jack che c'è dietro nel vano batterie.. è quello che penso? perché se è quello che penso comincio a toccarmi

Old 21-10-2011, 20:05   #75
Pipppos
Senior Member

Quote:
ho fatto leva con il cacciavite .

Meno male che si doveva ricacaricare velocemente.. la batteria era piena a 3/4 ed è sotto carica da un'ora e mezza, deve ancora finire
sto aspettando in trepidazione

il cellulare funziona anche senza sim vero? per sicurezza l'ho messa, ma mi sa che mentre lo configuro la tolgo così posso smessaggiare tranquillamente sull'altro

senza sim che ci fai senza sim

Allora benvenuto e tra poco conoscerai Kies, auguri
Old 21-10-2011, 20:46   #76
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma il vecchio symbian l'hai mai provato ?

C.òàsàs.òàs
parlo di sistemi operativi attuali, in ogni caso c'è il quasi ad indicare che non è l'ultimo
Old 21-10-2011, 22:31   #77
Pipppos
Senior Member

Quote:
parlo di sistemi operativi attuali, in ogni caso c'è il quasi ad indicare che non è l'ultimo
Io non lo trovo affatto lento, certo è che dipende dall'hardware su cui gira.

Se volevi un altro sistema operativo perchè hai preso il galaxy poi?
Old 22-10-2011, 09:17   #78
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
senza sim che ci fai senza sim

Allora benvenuto e tra poco conoscerai Kies, auguri
ho letto di tutto e di più sto sto kies, non voglio neanche vederlo.. esistequalcosa in grado di rimpiazzarlo egregiamente?

ps: non sono ancora riuscito ad usare il gps. se loattivo mi dice "rilevamento posizione in corso.." e rimane così per minuti e minuti.

Penso che avrò da farvi molte domande... purtroppo fin'ora ci ho smanettato poco perché non ho avuto tempo, oggi se riesco lo stitemo un po'...

PS: mi consigliate delle APP "indispensabili" o popolari o molto utili?

Ultima modifica di xenom : 22-10-2011 alle 09:22.
Old 22-10-2011, 09:25   #79
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ho letto di tutto e di più sto sto kies, non voglio neanche vederlo.. esistequalcosa in grado di rimpiazzarlo egregiamente?

ps: non sono ancora riuscito ad usare il gps. se loattivo mi dice "rilevamento posizione in corso.." e rimane così per minuti e minuti.

Penso che avrò da farvi molte domande... purtroppo fin'ora ci ho smanettato poco perché non ho avuto tempo, oggi se riesco lo stitemo un po'...

PS: mi consigliate delle APP "indispensabili" o popolari o molto utili?
Per il GPS abilita dalle impostazioni il rilevamento della posizione anche tramite wifi, cosi' fa molto prima :-)

A proposito quando la batteria e' al 100% da qualche segnale il cell? Cambia qualche icona? No perche' io l'ho staccato quando battery indicator diceva che era al 100%....ho sbagliato??
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:31   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

io non ho neanche aspettato che si caricasse tutto.. spero di non aver fatto una cazzata. avevo fretta, dovevo andar via...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP